Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 ottobre 2024, 10:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serratura Portellone posteriore Xsara Break
MessaggioInviato: 13 luglio 2014, 15:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 giugno 2014, 15:25
Messaggi: 34
Provincia: EN - Enna
La mia auto: Xsara Break sx clim 1.9TD - Km. 345.000
 
           Non connesso


Mi sono accorto che la chiusura centralizzata del portellone non funziona più lasciandolo perennemente aperto.

In pratica le portiere si chiudono regolarmente disinserendo le maniglie di apertura mentre il portellone mi rimane sempre apribile! voglio dire che il pulsante ne consente sempre l'apertura.

La chiusura centralizzata sembra funzionare così: dopo aver dato il comando di chiusura, un servocomando "disconnette" il pulsante di apertura del portellone, spostando una leva, dalla serratura impedendone così l'apertura, infatti il pulsante in questo caso viene premuto "a vuoto!"

Ho smontato il servocomando che sembra essersi posizionato oltre il "fine corsa" previsto ma anche rimettendolo a posto, dopo aver dato il comando di apertura e/o chiusura si riposiziona di nuovo oltre il fine corsa. :(

Ne ho preso uno da uno sfasciacarrozze ma anche questo sembra guasto e posizionato oltre il "fine corsa".

Per cui mi chiedo e vi chiedo è guasto il servocomando o la serratura?

Qualcuno si è trovato a riparare questo guasto? Come ha fatto?

Grazie.

Ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Serratura Portellone posteriore Xsara Break
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 22:43 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 aprile 2012, 18:17
Messaggi: 701
Provincia: PR - Parma
La mia auto: 1.6 BlueHdi 100cv Shine S&S(2015) Km 174.000
Altre: Peugeot Expert 1.5HDI 120CV (2021)135.000km
 
           Non connesso


Ciao, ho avuto un problema pure io con il portellone ma nel mio caso non funzionava proprio, si era interrotto un filo che passava nel passacavo tra macchina e portellone, sai a forza di aprire e chiudere.... Appena torno dalle ferie devo smontare il rivestimento del portellone Perché c'è qualcosa al suo interno che girovaga( probabilmente una pezzo di plastica dei ganci che chiudono la moquette) e controllo in che posizione è la mia serratura cosi ti dico quale è la normalità :) sempre che qualcuno non ti dia una dritta prima hihi

_________________
Consumo medio 21,7 Km/l Cactus :D
Consumo medio 16 Km/l Partner :(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatore: cuocone


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani