Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 novembre 2024, 19:10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 14 luglio 2014, 11:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


che tristezza........


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 luglio 2014, 17:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


a me farebbe comodo un auto con dimensioni un po più contenute rispetto alla C5, diciamo entro i 4.50 m
purtroppo non credo esista nulla di tale lunghezza comoda quanto la C5


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 15 luglio 2014, 17:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


provata anche la C4, non c'è storia....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 17:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


purtroppo i 20cm inusati nel cofano sono il prezzo pagato dalla piattaforma per ospitare anche il 6 cilindri: se si fosse puntato solo sul 4 magari di quei 20cm qualcuno sarebbe finito a vantaggio dell'abitacolo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 20:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Dici? A me sembra che anche la scelta del parabrezza così inclinato e di conseguenza un cruscotto profondo incidano negativamente sull abitabilità.

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 8:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


si si certo anche il parabrezza, ma lasciando la distanza delle ruote proprio così com'è (credo 270cm se ricordo bene), la lunghezza del vano motore è funzione di quello che vuoi metterci dentro. Se non sbaglio il 6 cilindri ha la batteria nel bagagliaio, evidentemente riempie questi 20cm vuoti e neppure bastano. Si parlava di Passat, meno lunga e con più spazio: non ha motorizzazioni 6 cilindri. Evidentemente lo sviluppo della piattaforma è iniziato quando già il concetto di downsize dei motori era già consolidato, ed hanno effettuato una scelta (strategica) di rinunciare alla possibilità di montare i 6 cilindri, con un cofano motore dimensionato solo per i 4 cilindri, ed il risultato è quello li. Ora a distanza di qualche anno si può pensare che la scelta di PSA forse non è stata azzeccatissima: se avessero rinunciato ai V6, magari con un'auto 10cm più corta e con lo stesso spazio a bordo (e magari 50Kg in meno) avrebbero conquistato più clienti di quanti ne avrebbero perso senza la motorizzazione V6. Se ricordo bene il 2,2litri già da lancio erogava 170cv, sufficienti secondo me ad una C5 un po' più corta dell'attuale. Evidentemente si è cercato di dare un'immagine di maggiore esclusività a tutta la gamma proponendo anche le versioni V6.
C'è da dire però che a posteriori poi queste valutazioni sono sempre semplici; trovarsi lì a prendere delle decisioni strategiche che possono influenzare le sorti di un grande gruppo per il prossimo lustro è sempre molto difficile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 22:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Io credo che la batteria l' hanno messa in bagagliaio Perché' trovandosi in linea con il motore, con il sei cilindri piu' lungo serviva spazio da quella parte visto che dall' altra comunque c' e' il cambio se non sbaglio. Essendo un 6 a v oltre che piu' lungo e' anche piu' largo e allora si che hai ragione che serve piu' spazio in avanti. Io penso anche che quei cm in piu' siano stati anche una scelta stilistica e d' immagine proprio per farla piu' grande del necessario.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 19 luglio 2014, 22:59 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 29 aprile 2013, 20:08
Messaggi: 1177
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: C5 x7 2.0 HDi tourer 160 executive 2010 335kkm
 
           Non connesso


Internamente poi stai poco a recuperare spazio: sedili con una seduta 3 cm piu' corta e con meno imbottitura e spazio libero per le gambe lo trovi subito anche se sarebbe solo visivo e non pratico dato che la lunghezza totale dell' abitacolo rimarrebbe uguale.

_________________
Mandi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 10:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


La superb comunque ha anche un motore a sei cilindri per cui sono stati piu capaci di sfruttare lo spazio al contrario della citroen...certo che poi i sedili anteriori sono molto ingombranti, le portiere posteriori corte ma fortunatamente non abbiamo il tunnel centrale al.contrario delle tedesche

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 12:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 febbraio 2011, 10:14
Messaggi: 436
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi Business 2009
 
           Non connesso


Io vorrei fare "solo" una considerazione...
Le opinioni sono "quasi" tutte rispettabili :)
C'è chi piace una linea, chi un colore, chi non gradisce alcuni dettagli più o meno importanti e così via...
Ma dovete fare le considerazioni oltre che per categoria dimensionale e di prezzo anche alla luce che la ns c5 è una macchina presentata nel 2008, la superb è stata presentata a settembre 2013... Nel mondo dell'auto è come un era geologica!
Guai se non si facessero passi in avanti in senso tecnologico, sicurezza e chi più ne ha più ne metta (pure in rima), guai se certi optional non venissero resi piú accessibili o addirittura inclusi nelle dotazioni...
Ricordo che le pubblicità delle auto anni '60 e '70 mettevano in evidenza cose come "freno di stazionamento e indicatori laterali di serie!" Negli anni '80 si è passati agli "alza vetro elettrici di serie!" E così via!...
Nel 2008 io ricordo che non esistevano auto se non di categoria serie 7 o s che vantavano vetri stratificati, sospensioni regolabili, comandi vocali... Tutto di serie (perlomeno sulla business)...
Oggi sarei ben contento se potessi trovare sedili ventilati (oltre che riscaldati) insonorizzazioni di livello e componentistiche di livello anche su auto da città e non su berlinoni di quasi 5 mt!
La c5 quando era uscita era veramente un ottimo prodotto... Ad oggi sta iniziando a sentire il peso della nuova generazione di auto, ma a mio modo di vedere va benissimo cosi, è un ciclo "naturale"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 16:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


ancora nel 2012 era un ottimo prodotto, l'ho preferita a tutto ciò di simile per tipologia/dimensioni, e non certo per il prezzo: nello specifico, per la silenziosità. Ora però dopo 11 pagine di topic si è iniziato anche a parlare di spazio interno, e purtroppo c'è chi fa meglio oppure fa uguale con minori ingombri esterni (B)

Manuel, il 3.6FSI è un V molto stretto, occupa meno spazio di un 5 cilindri in linea, niente turbocompressori nè impianti di intercooling: i motori VR furono progettati proprio per entrare nel cofano della Golf dimesionato per il 4 cilindri; quindi niente miracoli, hanno il propulsore a benzina adatto (fra l'altro di potenza specifica bassa). D'altra parte credo che il 3.0 TDI, di architettura "tradizionale", non ci vada proprio; ma di nuovo credo che la scelta sia giusta: per quanto concerne il gasolio 170-180CV per un'auto di 480cm e 1500Kg sono una scelta più che sufficienti per la maggior parte degli utenti. i motori con maggiore frazionamento danno molte soddisfazioni, come non ammetterlo, ma proprio nella C5 automatica il propulsore è talmente isolato dall'abitacolo che è lontano, lontanissimo: a ricordarmelo c'è solo il contagiri, e poco male se i cilindri sono "solo" 4 :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 20 luglio 2014, 17:51 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17201
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Con l'evidente orientamento del cosidetto downsizing i motori 6 cilindri linea o a V che si voglia credo che saranno prerogativa di talune automobili di un certo costo/prestigio !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 5:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 marzo 2012, 12:05
Messaggi: 2384
Località: Darfo boario terme
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 138 cv business 97000 Km
Altre: Xsara Picasso 2.0 HDi sx rosso lucifero, tetto in tela, cerchi in lega
Citroen c4 2.0 HDi 136 cv FAP (dal 2005 al 2008)
Audi a3 2.0 tdi 140 cv s-line (dal 2008 al 3/2012)
Honda vararedo XLV 1000
 
           Non connesso


Eddie la superb seconda serie è stata presenta nel 2008.... quindi come anzianita del progetto siamo li....sta di fatto che piuttosto che avere il massaggio lombare o il tetto panoramico di serie avrei preferito avere un interno meno caldo d'estate o un clima che svolgesse bene il suo lavoro. Il comfort non è solo dato dalle sospensioni e dalla silenziosità almeno per me.

_________________
Non saranno l'eccellenza ma cerchiamo di migliorarle...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 10:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


O/T

sabato ho accompagnato mia madre a comprare l'auto ha acquistato una Mercedes classe B (fino ad oggi ha avuto una Golf)

sono rimasto favorevolmente sorpreso dallo spazio disponibile per i passeggeri posteriori e nel bagagliaio

e gli ingombri non sono molto lontani da quelli della tedesca che ha ceduto

fine O/T


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 10:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


altro O/T

ieri invece sono stato passeggero su una BMW serie 3 berlina (le cui dimensioni sono per me perfette)

non vi dico sui dissuasori, buche, ecc, che legnate, non pensavo fosse così rigida (ed era la 2.0 diesel non l' M3)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 11:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Ho appena letto una voce riferire che in UK la C5 HA3 non e piu in vendita, pur se presente acora nel configuratore.
Nei diversi paesi non e piu disponibile per versioni 2,0 140cv ma solo per le 160cv.
Puo darsi che la crisi morda assai velocemente :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 11:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


Ieri ho provato una BMW X3 del 2012, l'ultima per intenderci

assolutamente una sorpresa per il confort, e aveva cerchi da 19 + i runflat!!!!!

davvero sorprendente la capacità di assorbimento di buche ecc, non me lo aspettavo

anzi, me la immaginavo rigida come una tavola da surf

figuriamoci con cerchi più stretti, pneumatici tradizionali con spalla più alta

in più era la 28i (3.0 benzina aspirato) quindi un'autentica goduria da guidare, il tutto con consumi accettabilissimi (media di 10km/l)

unico neo: esteticamente non mi fa impazzire, anzi, la trovo bruttina

boh, adesso vedo cosa fare, la tentazione c'è :D

sicuramente una grande e piacevole sorpresa il confort!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 10:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 febbraio 2014, 17:33
Messaggi: 517
Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 2.0 HDi 140CV Executive (2009)
 
           Non connesso


io so già che la mia prossima auto sarà una Serie 5 Sw 2.0d da 184cv..l'ho provata e me ne sono innamorato. Spero di riuscire entro l'anno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 agosto 2012, 22:12
Messaggi: 267
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 THP autom Executive (2011)
 
           Non connesso


molto bella la serie 5
l'avevo considerata anch'io ma ha dimensioni per me eccessive
chi ce l'ha ne elogia il confort (le sospensioni elettroniche - optional - pare facciano miracoli) in più con i 6 cilindri benzina è una goduria

io quando sarà il momento mi accorcerò :D il mezzo che sostituirà la C5 dovrà stare sui 4,50m di lunghezza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quale concorrente per confort
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 11:11 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 30 novembre 2013, 9:49
Messaggi: 647
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 163 cv Executive aut. (2012)
 
           Non connesso


L'X3 28i che io sappia è un 4 cilindri 2.0 turbo. Per quanto riguarda la serie 5 2.0d 184 cv o qualsiasi altro modello con quel motore lasciate perdere perché hanno tutte il problema della catena di distribuzione, andate sul nuovo 190 cv se volete stare un attimo piu sereni....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 252 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani