Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 16:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, ho letto molte discussioni e devo dire che in questo forum c’è molta competenza e parecchie informazioni interessanti. Ma vengo ai fatti.

Ho fatto la fesseria di staccare il filtro carburante, dopo averlo staccato non ho tappato né i due tubi di entrata ed uscita del carburante (quelli che si collegano a scatto) e né i due tubicini rigidi sul filtro.
Inoltre con il filtro in mano e staccato ho aperto la vite di spurgo dell’acqua per vedere se c’era acqua, è uscito solo gasolio (circa un fondo di bicchiere) e l’ho subito richiusa.
Una volta rimontato il tutto ho acceso la macchina, che si è accesa normalmente ma dopo pochi secondi si è spenta, ora non si accende più. Il motorino di avviamento tenta ininterrottamente di accendere ma nulla.
Immagino sia entrata aria nel circuito carburante, sia nel filtro quando ho girato la vite di spurgo, che dai tubi di alimentazione (sia quelli sul filtro che quelli che si collegano a scatto al filtro).

- Ho provato ad azionare la pompetta tantissime volte per riportare in pressione il circuito ma niente, inoltre non diventa mai dura.
- Ho provato ad accendere il quadro ed attendere circa 30 secondi senza accendere il motore parecchie volte consecutive, nella speranza che il circuito andasse in pressione ma niente da fare.
- Ho staccato uno dei tubi di alimentazione per vedere se il tubo rigido del filtro su cui si collega era bagnato di gasolio (si era asciugato stando all’aria) ed era effettivamente bagnato di gasolio.

A logica direi che il motore si è spento nel momento in cui l’aria è entrata in camera di combustione, ed ovviamente non essendoci gasolio non è stata possibile la detonazione.

Ora la mia domanda è:
Come effettuare lo spurgo dell’aria dal circuito del gasolio?

In alcune dispense sui motori diesel ho trovato questa frase che cito testualmente: “in caso di aria nel circuito del carburante è necessario effettuare lo spurgo, cioè espellere l'aria allentando uno a uno i dadi presenti sopra gli iniettori; i motori più moderni sono autospurganti;

Ringrazio sin d’ora chi vorrà rispondermi e intanto vi saluto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il tuo problema è che è entrata aria nel RAIL ........sai cos'è vero ????
A questo punto ti conviene svitare il condotto di un solo iniettore quello più lontano dall'ingresso del rail e fare alcuni tentativi di accensione fino a quando non vedi sgorgare il gasolio....fatto ciò serri il condotto ricontrolli la pompetta che sia nuovamente dura e rimetti in moto !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Grazie della risposta clod,
proverò a farlo!
Devo fare una precisazione però: la pompetta non diventava mai dura neanche prima, quando la macchina non aveva nessun problema.
Mi spiego meglio, la pompetta in tanti anni non è stata mai toccata, l'ho azionata per la prima volta sei giorni fa, quando la macchina era a riserva in discesa e non si avviava per problemi al motorino di avviamento (si era bruciato il fusibile dell'avviamento da 25 A, credo per i ripetuti tentativi di farla partitre), così ho messo 8 litri di gasolio ed ho azionato la pompetta e con mia sorpresa ho notato che non diventava mai dura. Poi l'ho accesa a spinta ed è partita normalmente, una volta sostituito il fusibile la macchina è sempre partita anche se durante l'accensione (quando fà t-t-t-t-t-t-t-t e poi si accende) faceva una pausa (t-t-t-t-pausa-t-t- e poi si accende), immagino una spazzola che quando tocca a lei fa cilecca, infatti penso di cambiargli il portaspazzole.
Ma questa pompetta deve essere obbligatoriamente dura?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 16:54 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La pompetrta manuale deve essere dura per il semplice fatto che se cosi non fosse c'è aria nella parte che và dal serbatoio al filtro gasolio oppure che in questo settore ci sia una fessurazione della tubazione ...l'aria è comprimibile il liquido più difficilmente se sei rimasto a secco è anche possibile che la pompa immersa nel serbatoio sia rimasta o bloccata da un punto di vista elettrico oppure bloccata perché ostruita da qualche scoria........
tuttavia nel primo caso nel momento che accendi il quadro dovresti sentire il consueto rumorino della stessa !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 17:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Effettivamente giro spesso a riserva, può essere per quello.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 18:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Ma quando dici "svitare condotto del rail" immagino ti riferisci al bullone che collega il condotto all'iniettore e non a quello che collega lo stesso condotto al rail, anche perché quest'ultimo sarebbe di difficile accesso, se non sbaglio si trova sul lato posteriore del motore.
Ne approfitto per un'altra informazione:
per accedere ai bulloni che collegano i condotti agli iniettori devo rimuovere completamente la scatola filtro aria (airbox) o posso semplicemente solleverla quel poco consentito?
perché ho già provato ad estrarla (ed è poi per questo che ho smontato quel maledetto filtro carburante) ma non cè stato nulla da fare, non viene via, inoltre forzandola si rischia di tranciare i tubi di alimentazione del gasolio, quelli che si attaccano al filtro carburante.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 16 luglio 2014, 18:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


In effetti non hai detto "svitare condotto del rail" ma "svitare condotto dell'iniettore".
Chiedo scusa per l'errore.
Però se mi dai conferma di quanto appena detto sopra mi sentirei rassicurato.
Poi... "svitare" nel senso di "svitare appena"? Insomma allentare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 8:30 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Scusate se me la canto e me la fischio da solo.
Mi sembra di capire che per accedere ai dadi di collegamento dei condotti alta pressione con gli iniettori vada completamente rimosso il sistema di aspirazione integrato, ossia la scatola filtro aria ed il copritestata che dovrebbe essere fissato con 8 viti sul carter-cappelli dell'albero a camme e 2 viti sulla testata e la cui tenuta è assicurata da una guarnizione.
C'è qualcuno che possa confermarmi questo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 9:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Tolto il coperchio motore ''la testa'' dell'iniettore è ben visibile così come il tubo metallico che porta il gasolio all'iniettore........si!!! Devi svitare il dado che accoppia tubo/iniettore e lo devi svitare tutto e DELICATAMENTE scostare il tubo !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 10:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Grazie clod,
ho capito cosa va fatto ma temo che dopo aver svitato i dadi tubi/iniettore questi possano non garantire più la tenuta una volta avvitati.

Cito da "Studio Tecnico e Pratico" RTA n.01 su motore DV4TD:
- "Ogni tubazione alta pressione da cui è stato svitato un raccordo deve essere sostituita da una nuova."
- "E’ proibito smontare un iniettore, svitare il raccordo adattatore della tubazione alta pressione o alimentare direttamente 12 volt."

Che poi sono due frasi che si contraddicono (prima puoi svitare a patto che sostituisci e poi è proibito).
Mi preoccupa anche la tenuta della guranizione del coperchio punterie dopo l'intervento.
E poi c'è la parte inferiore della scatola filtro aria che non viene via manco se preghi tutti i santi del mondo, è smontata ma non si riesce ad estrarre, proprio incastrata.

E se prima di avventurarmi in tutto questo smontaggio provassi ad avviare la macchina con la vite di spurgo dell'acqua posizionata sul filtro carburante leggermente aperta?


Ultima modifica di Terzaghi il 17 luglio 2014, 10:29, modificato 1 volta in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 10:38 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Intanto come già spiegato devi svitare UN SOLO TUBO DI UN SOLO INIETTORE E DI QUELLO PIù LONTANO DALL'INGRESSO POMPA / RAIL quindi di solito lato destro c'è la pompa ad alta pressione e tu devi aprire l'iniettore a sinistra lato distribuzione una volta aperto tenti delle accensioni fin quando non sgorga il gasolio <<ATTENZIONE NON DEVI ACCENDERE IL MOTORE MA SOLO FARE DELLE FINTE ACCENSIONI E ''SPEGNERE'' IL MOTORE.


Cito da "Studio Tecnico e Pratico" RTA n.01 su motore DV4TD:
- "Ogni tubazione alta pressione da cui è stato svitato un raccordo deve essere sostituita da una nuova."
- "E’ proibito smontare un iniettore, svitare il raccordo adattatore della tubazione alta pressione o alimentare direttamente 12 volt."

Non credo che la tubazione di cui parlo sia fatta diversamente da innumerevoli tipi di motore su cui ho fatto tale manovra per i medesimi motivi senza aver avuto problemi conseguenti .......
comunque se non ti senti sicuro declina pure ma a questo punto occerre il meccanico !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 12:48 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Allora, prima di smontare il coperchio punterie con annessi e connessi ho tentato la via più semplice di allentare la vite di spurgo dell'acqua posta alla base del filtro gasolio.
Una volta svitata (e pure di parecchio) non usciva niente, così ho pensato che il filtro del gasolio fosse vuoto, allora accendo il quadro per una trentina di secondi e lo rispengo un paio di volte e tento anche un'accensione. Dopo un pò dalla vite di spurgo comincia ad uscire gasolio, quindi riserro la vite.
Dò una mano al circuito agendo sulla pompetta manuale che non diventa dura, ma nell'azionarla vedo transitare nel tubo trasparente di ritorno del gasolio (verde) delle bolle d'aria.
La macchina ancora non si accende ma credo di aver rimosso almeno un pò d'aria, convogliandola nel serbatoio attraverso il tubo di ritorno del gasolio.
Ripeto quindi nuovamente tutta l'operazione, dalla vite di spurgo non esce inizialmente nulla, poi cominia ad uscire gasolio.
Riserro la vite.
Agisco sulla pompetta e di nuovo vedo bolle d'aria che però non riesco a far transitare attraverso il tubo di ritorno ma tornano indietro.
Faccio ancora tutto una terza volta, tutto come sopra, agisco sulla pompetta ed il tubo di ritorno sembra pieno di gasolio senza bolle.
La macchina comunque ancora non si accende. Inoltre quando accendo il quadro, dopo 30 secondi, attacca un ronzio elettrico proveniente dalla zona dove c'è la pompetta.
Il serbatoio segna due tacche, ci saranno dentro circa 8 litri.

Avrei tre domande che sarei felice se qualcuno mi rispondesse:

- Tentare di avviare il motore, o agire sulla pompetta, o accendere il quadro con la vite di spurgo dell'acqua allentata comporta l'ingresso di aria dall'esterno?

- La causa delle bolle d'aria che non riescono a transitare attraverso il tubo di ritorno (verde) e tornano indietro può essere dovuto alla scarsa quantità di gasolio nel serbatoio?

- Quel ronzio che attacca dopo 30 secondi, indica che la pompa (?) tenta di pescare carburante ma non ci riesce?

PS: ovviamente sono consapevole del fatto che la soluzione al mio problema è quella indicata da clod, vorrei solo sapere se questa che sto tentando è un' alternativa percorribile.
Grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 13:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


La mia indicazione è INUTILE se prima la scatola filtro gasolio non sia piena di gasolio e che comunque potrebbe far partire l'auto.........
se apri lo spurgo è tutto inutile ........
l'aria presente nel tratto serbatoio/filtro la elimini solo con la pompetta manuale (intanto metterei altro gasolio in serbatoio) il ronzio se lo si riesce a riconoscere (non sempre) potrebbe essere di due tipi, quando gira a vuoto o con gasolio comunque con soli otto litri forse è difficile determinare ciò.

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 14:33 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Ok, sei stato abbastanza chiaro.
Ora, siccome con tutti i tentativi che ho fatto (parlo di quelli con la vite di spurgo chiusa) il filtro gasolio non si è riempito mi chiedo:

Come lo riempio il filtro gasolio?

Stacco un tubicino, lo riempio manualmente e riattacco il tubicino?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 17 luglio 2014, 14:45 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se la bolla d'aria è nel tragitto anche se riempi il filtro ti potresti ritrovare al punto di prima .......
......... metti più gasolio nel serbatoio !!!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 10:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 21:21
Messaggi: 398
Località: Agrigento
Provincia: AG - Agrigento
La mia auto: 1.6 HDi 115cv AirDream Exclusive, Nero Perla,cerchi Clover 17" (Marzo 2014)
Altre: Peugeot 206 1,6 HDi 109cv Rouge&Noir (dal 2005 al 2014)
 
           Non connesso


Occhio che i motori 1,4 HDi hanno sofferto di un problema mai riconosciuto ufficialmente da peugeot/citroen ma risaputo (vendono i kit di tubi in questione).
In pratica alcuni tubi del gasolio sfregando tra loro si rompono facendo perdere pressione al sistema di iniezione... :sisi:

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Citroën C3 1,6 e-HDi 115cv 6Marce (2014)
206 1,6 HDi 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883L (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Vespa 125 VNB1T (1961)

Amministratore WWW.Forum206.it


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 15:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Infatti comincio a pensare che ci sia qualche problema di tenuta nel circuito di alimentazione a bassa pressione, perché la pompetta non diventa mai dura.
Oggi ho messo 12 litri di gasolio, cha aggiungendosi ai circa 8 già presenti portano il serbatoio a 20 litri circa.
Ho azionato la pompetta ma non diventa dura, il filtro non si riempie, scollegando i tubi di alimentazione dal filtro gasolio mi aspetterei la fuoriuscita di almeno qualche goccia di gasolio, invece nulla, tutto asciutto.
Ho smontato la scatola filtro aria per vedere se quando l'ho rimontata ho involontariamente schiacciato il tubo di alimentazione bloccandolo.
Poi c'è quel ronzio elettrico che viene dalla zona dove si trova la pompetta e che attacca 30 secondi dopo aver acceso il quadro, non capisco se è la pompa che tenta di pescare gasolio e non ci riesce o se è qualcos'altro.
Poi c'è quel maledetto "Modo Economia" che si attiva e mi chiedo se in questa modalità la pompa del gasolio entra ugualmente in funzione.
Ma se staccassi il tubo di alimentazione che va al filtro gasolio ed agissi sulla pompetta, ad un certo punto dovrei vedere del gasolio sgoragare dal tubo staccato?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 23:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 luglio 2014, 19:25
Messaggi: 17
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.4 HDi (DV4TD 8HZ) 70 CV Exclusive (2007)
 
           Non connesso


Allora, il problema è risolto.
Era completamente vuoto il circuito a bassa pressione di alimentazione carburante.
Per rimpirlo, oltre ad aggiungere altro gasolio (grazie clod) ho dovuto agire sulla pompetta manuale per circa un'ora e mezza.
La quantità di bolle d'aria visibili dal tubo situato vicino alla pompetta è stata consistente, inoltre anche quando le bolle d'aria sembravano finite, continuando a pompare dopo 10 - 15 minuti arrivavano altre bolle d'aria.
La pompetta ora oppone una certa pressione allo schiaccimento, dire che deve essere dura però mi sembra esagerato.
Il ronzio dopo 30 secondi invece, mi sembra si attivi solo quando si è in "Modo Economia".
Grazie per l'aiuto, ora la macchina si accende.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 9:19 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


Faccio fatica a credere sia stato causato dal cambio filtro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aria nel circuito gasolio, C3 1.4 HDi non si accende.
MessaggioInviato: 23 luglio 2014, 13:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Il tappino dovrebbe avere un o-ring che andrebbe sostituito !!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani