Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 8:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 8 maggio 2014, 16:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 gennaio 2014, 9:39
Messaggi: 33
Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2010)
 
           Non connesso


Salve, io ho risolto questi fastidiosi rumori completamente in questo modo: ho coperto interamente il triangolo in plastica posto prima dei finestrini, dietro retrovisori, con nastro adesivo telato nero! Quindi quasi non si vede e tagliando a misura viene un lavoro fatto bene e accettabile rispetto all obbiettivo eliminazione fruscii! P.s. Sul lato destro continuava sibilo e ho notato che lo specchietto retrovisore a causa di una botta si era rovinato, le due calotte di cui è formato non combaciavano più perfettamente. Bastava un millimetro perché l aria si infili fischiando. Anche qui ho usato del nastro adesivo nero ed ho eliminato il rumore! Ora la mia Picasso è ritornata ad essere silenziosa anche alle alte velocità con un lavoro anche esteticamente ben fatto e non troppo visibile, comunque sempre meglio del rumore che si presentava già a 90 Km/h!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 14:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 74
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Nuova C3 II 1.4 Style Eco Energy G Nera
Altre: ex 2.0HDi Exclusive Rosso "Lucifero" '07 (venduta a 246.400km 03/20)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
stesso problema di fruscio e/o spiffero finestrino ant. sx,
proverò anch'io a "modellare" la guarnizione, ma ho notato
che quando alzo/abbasso il vetro questo cambia un po la
sua "inclinazione", come se avesse gioco nel suo fissaggio
e l'attrito delle guide lo spostasse, causando la non perfetta
battuta in chiusura.
Qualcuno ha notato qualcosa di simile ?

_________________
S(ph)ighe :
104000 aggiornamento sw cambio
121000 molle pneumatiche posteriori
134000 apprendimento cambio
135000 sensore differenziale FAP
147000 sacca additivo FAP
190000 paraolio, kit frizione, attuatore, volano :-(
rivestimento palpebre scollato
plastica maniglie
maniglione portello posteriore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 18 luglio 2014, 22:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2012, 23:01
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive
 
           Non connesso


Ciao a tutti, vi aggiorno dopo aver riletto i vari post.

Accusato quasi da subito i fastidiosi fruscii già udibili a 60-70 Km/h. All'inizio non erano forti, col tempo sono peggiorati. Ambo i lati, anteriormente. Gran C4 seconda serie immatricolata giugno 2012.
Dopo quasi un anno provato primo intervento: registrata portiera. Effetto lenitivo minimo.
Consultato forum e provato l'intervento al triangolino (grazie a Vittauro e al suo post del 23/12/12). Direi però con effetto nullo nel mio caso.

A questo punto finalmente ho avuto l'occasione di portarla in officina in un giorno "tranquillo" e l'han potuta provare assieme a me constatando che il rumore era veramente anomalo!!

Alla fine han trovato un po' imbarcate verso l'esterno le guarnizioni del finestrino anteriore, ESATTAMENTE come nella bella foto di Supercar al post del 24/07/2011.
La guarnizione, forse un po' abbondante per errore di produzione, si allarga poi viaggiando per effetto dell'aria (e questo spiega anche il deteriorarsi progressivo nel tempo).
Questa volta il miglioramento è stato netto! Tuttavia il problema si è pian piano riproposto, specie dal lato passeggero anteriore dx.

Ritornato in officina, si parla di maggio scorso, mi han sostituito in garanzia (eravamo quasi al limite dei due anni) entrambe le guarnizioni. In effetti le nuove "calzano" meglio.
Spero che il problema non si ripresenti, ma direi che il punto debole sono proprio le guarnizioni. Ad esempio tornando dalle vacanze non frusciava poi è bastato abbassare il finestrino dx e al rialzarlo il fruscio era insostenibile. Smossa a mano la guarnizione, il porblema è subito rientrato.



Per esperienza diretta vi consiglio l'officina Citroen Imbrogno di Milano vicino a piazzale Maciachini (Via Monte S. Genesio 7/9). Sono stati sempre molto cortesi e han fatto gli interventi in garanzia. Al momento la situazione è molto buona: se son tornato ad ascoltare la radio in autostrada a volumi 6-7 al più 11 è solo grazie a loro!!

Secondo me le guarnizioni della prima serie Gran C4 erano migliori..... certo quella precedente fulminava almeno una lampadina a trimestre, però questi problemi di fruscio non me li aveva mai dati in 4 anni e 120k Km!!

comunque per me la C4 è una gran macchina, soprattutto in autostrada, e adoro il cambio robotizzato...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 14:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 74
Località: Ferrara
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: Nuova C3 II 1.4 Style Eco Energy G Nera
Altre: ex 2.0HDi Exclusive Rosso "Lucifero" '07 (venduta a 246.400km 03/20)
 
           Non connesso


Visto che il topic corrente riguarda fruscii in generale e non solo quelli "da finestrino" aggiungerei anche questo:

quando viaggio in scia ad un altro veicolo o in giornate piuttosto ventose, quindi con aria perturbata,
sento uno "sbatacchiamento" provenire dalla parte fianco/anteriore destra, come se una qualche guarnizione
"spernacchiasse" sollecitata dalle raffiche.
Ho controllato quelle dei finestrini e delle battute delle portiere, ma non mi sembrano particolarmente tenere
o con rotture. Ho qualche sospetto sul montante del parabrezza dx, che mi sembra di capire è anche lui
un elemento plastico-posticcio di raccordo ed è collegato a qualche guarnizione, proverò con un po' di nastro
e vedo che succede...

_________________
S(ph)ighe :
104000 aggiornamento sw cambio
121000 molle pneumatiche posteriori
134000 apprendimento cambio
135000 sensore differenziale FAP
147000 sacca additivo FAP
190000 paraolio, kit frizione, attuatore, volano :-(
rivestimento palpebre scollato
plastica maniglie
maniglione portello posteriore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 24 luglio 2014, 9:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 giugno 2014, 10:12
Messaggi: 8
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110cv seduction 2010
 
           Non connesso


Salve, vorrei aggiungere anche il mio dispiacere nel sentire questi fastidiosi fruscii dal lato ant. sx ... credvo che fossero le giude dei finestrini che opportunamente sono state cambiate in garanzia visto che se si teneva il finestrino poco aperto chiudendo la portiera sembrava che cascasse da un momento all'altro..risultato, il finestrino si chiude bene, non balla piu..ma il fruscii dipendera da qualche altra cosa...sicuramente sara come riportate nei messaggi leggi.... bella macchina..ma non mi soddisfa al pieno....
Dario


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: disturbi aereodinamici . fruscii !
MessaggioInviato: 26 luglio 2014, 8:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2011, 1:01
Messaggi: 101
Provincia: PE - Pescara
La mia auto: 1.6 HDi 112CV Exclusive 2011
 
           Non connesso


Basta! Guarnizioni nuove, spray di ogni tipo, nastro adesivo...la verità è che in Citroen qualche cappellata l'hanno fatta e il personale delle varie officine (sparse in Italia) non sà che pesci pigliare :spc:
Lì per lì pare che si risolva e poi il problema ti si ripropone :furia:
Deluso molto deluso...ma soprattutto che fastidio!!!
Alla fine ho messo i deflettori, così il rumore c'è, ma almeno non ci penso più di tanto visto che ora ci sono loro. A dire la verità, esteticamente rendono la linea più piacevole e l'utilità e fuori discussione. Per il momento mi accontento così, ma per il futuro mi regolerò diversamente.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 126 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani