Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 11:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2014, 19:07
Messaggi: 57
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 163 CV Exclusive (2011)
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 140 Cv Exclusive (2011) - La mia prima Citroen
C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2014) - L'auto di mia moglie
 
           Non connesso


Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione di qualche mese fa, la picassina è di mia moglie, a me capita di usarla sporadicamente o al limite di fare da passeggero.
In tre mesi ha macinato 5.000 Km e devo dire che ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative. Cercavamo un'auto compatta con buona capacità di carico e in questo la C3 Picasso credo sia una delle auto meglio riuscite.
Ottimo il sistema per reclinare i sedili posteriore che abbassa la seduta e forma un piano senza soluzione di continuità con il bagagliaio.
Assolutamente di rilievo la dotazione di serie, escludendo il climatizzatore automatico (che non c'è ma mia moglie non gradisce) ed i sensori di parcheggio (tutto sommato suprflui per un'auto di queste forme e dimensioni), la nostra Seduction ha praticamente la stessa dotazione della mia 159 che appartiene a ben altra categoria e di listino costerebbe quasi il doppio. Anzi a ben vedere il bluetooth sulla mia l'ho installato aftermarket mentre sulla C3 è già previsto. :8D:
Il motore è onesto, molto parco e, all'occorenza, sufficientemente brioso per il tipo di vettura. Avevo guidato qualche anno fa una 206 con lo stesso motore e lo ricordavo un po' più rotondo. Probabilmente è il prezzo che tutti i motori pagano per adeguarsi alle norma anti inquinamento.
Un neo? Direi la tenuta di strada, ma probabilmente sono io che sono abituato troppo bene. Diciamo che provando a prendere alla mia solita andatura una rotatoria ho riscoperto il fenomeno del sovrasterzo :'


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 16 giugno 2014, 16:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2014, 21:57
Messaggi: 119
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 16 HDi 90cv Anno 2014
 
           Non connesso


Ma quando prendi una buca non hai la sensazione di perdere il controllo del mezzo? Io si ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 9:49 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


anche io auspicherei una taratura un po' più rigida (ma con i cerchi da 17" le cose migliorano!), corsa leva cambio più corta, seduta più bassa con sedili più avvolgenti e volante più piccolo e verticale... ma... ahimè... alla citroen non sanno unire confort e spazio (che sulla C3 Picasso abbondano!) con un minimo di sportività... in questo la Ford C-max è migliore... ma tant'è...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 11:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Mia moglie che ormai da oltre un mese guida questa vettura, la trova eccellente e non sente nessuna della mancanze che notiamo noi maschietti.
Se la casa avesse interesse a spingere ancora questo modello, potrebbe creare un bel "pack-sport" che dovrebbe contemplare: taratura rigida, cerchi da 17", cambio a corsa corta, sedili avvolgenti, volante più piccolo e verticale, centralina settabile in modalità sport o economy...
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 13:59 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Magari Bidddo... 'sto"pack sport" io l'avrei preso al volo!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 15:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 marzo 2014, 19:07
Messaggi: 57
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C5 Tourer 2.0 HDi 163 CV Exclusive (2011)
Altre: C5 Tourer 2.0 HDi 140 Cv Exclusive (2011) - La mia prima Citroen
C3 Picasso 1.6 HDi Seduction (2014) - L'auto di mia moglie
 
           Non connesso


Credo che irrigidendo le sospensioni ciò che si perderebbe in confort non lo si guadagnerebbe in tenuta, stiamo parlando di un'auto con il baricentro alto e uno scheme delle sospensioni dal quale non si può certo pretendere un piglio eccessivamente sportivo.
Trovo che nel complesso la tenuta sia buona per il tipo di auto, devo solo stare un po' più attento io a usare con più grazia il piedino. :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 17 giugno 2014, 16:12 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Cercare di far diventare la picassina un auto sportiva mi sembra un concetto un po' stiracchiato.
A me piace proprio perché sembra un furgoncino.
La voglia dell'auto sportiva me la sono tolta anni fa, adesso preferisco un'auto comoda e sfiziosa.

Piuttosto per tornare alle impressioni di guida, domenica abbiamo collaudato la picassina in autostrada sotto un acqua che dire torrenziale è poco. Il tergicristallo al massimo andava così veloce che pensavo sparasse vie le spazzole... ciononostante non si vedeva una mazza soprattutto per l'acqua che ci rovesciavano addosso i soliti imbecilli che coi suvvoni ci superavano a tutta velocità convinti che per loro la fisica non esiste.
Noi procedevamo a 60-70 (ed era già abbastanza) con le ruote che alzavano due muri d'acqua sopra i retrovisori. Speravo solo che le lucine rosse che si intravvedevano appena alcuni metri più avanti fossero di un veicolo in movimento.
Nessun fenomeno di instabilità, solo un gran rumore d'acqua che pensavo potesse entrare da sotto...
Quando piove così forte conviene escludere il tergi automatico perché finisce per avere un ritmo disordinato che a me disturba. Anche i fari sembrano perdere luminosità.
In queste condizioni sarebbe meglio fermarsi, ma se l'area di servizio non c'è, forse è meglio marciare per evitare di essere tamponati.
Ma in autostrada non avevano steso l'asfalto drenante???
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 18 giugno 2014, 8:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


L'asfalto drenante mi sa che c'è solo sul 10% della rete autostradale...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 19 giugno 2014, 10:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Il tergicristallo al massimo andava così veloce che pensavo sparasse vie le spazzole...


è vero ! sembrano isterici !!!! :haha: :haha: :haha:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 22 giugno 2014, 10:29 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2014, 8:41
Messaggi: 2
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti! Sono solo da due mesi proprietario della mia nuova C3 Picasso HDi 1.6 92 cv, e sono soddisfattissimo. Ho fatto ancora solo 4.000 Km di cui 1400 per un viaggio di lavoro dalla Sicilia alla Campania. Relativamente al consumo, in tre persone, bagagliaio semipieno, clima acceso 8 ore su 14 totali di viaggio 17,5 Km/l sia da computer di bordo che alla pompa. Penso che sia un risultato eccezionale. La macchina è dotata di tutti quei confort per renderti il viaggio veramente piacevole. Ma quello più importante di tutti soprattutto per un viaggio di questo tipo è il cruise control; sosta ogni 250 Km senza alcun dolore alle gambe ed alle caviglie. Quando leggevo, prima di acquistarla, "I lunghi viaggi si trasformano in puro piacere di guida" è la verità. L'unico neo: gli ammortizzatori sono un pò rigidi. Comunque complimenti Citroen per aver realizzato una macchina ideale per affrontare sia il traffico urbano che i lunghi viaggi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 22 giugno 2014, 10:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Quoto, il cruise è una grandissima comodità e secondo me fa pure risparmiare carburante.
Col cruise poi le salite sembrano non esistere più :8D:
Sulle superstrade bersagliate dai velox, trovo utile anche mettere il limitatore perché il confort della picassina fa sì che senza accrogersene è un attimo trovarsi a 110 e cioè 20 oltre il limite. Senza limitatore sarebbe una rottura di palle tenere sempre d'occhio il takimetro per non sforare.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 22 giugno 2014, 11:04 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 10 giugno 2014, 8:41
Messaggi: 2
Provincia: EN - Enna
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Sono sincero ancora non l'ho utilizzato mai, perché mi fa più comodo il cruise. Ma a secondo delle strade più o meno trafficate invece di attivare/disattivare il cruise proverò a utilizzarlo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 9:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Quella leva lì (a sx del volante) per ora non l'ho toccata... ho paura di fare casini... il segnale sonoro che ti avverte quando arrivi a 130 in autostrada però è comodo perché la picassina è parecchio insonorizzata e non ti accorgi di andare forte... proverò a settarlo...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 1 agosto 2014, 6:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


[sterrato]
Riprendo questo post nel quale si parla di prime impressioni, per raccontarvi della prima escursione su strade bianche. Per chi conosce la zona, ho toccato le località di Annifo, Cupigliolo, Arvello e Forcatura, tutte intorno all'oasi faunistica di Colfiorito (732m s.l.m), frazione di Foligno (PG).
La solita pioggia ha evitato che alzassi un polverone ma alla fine del test avevo fango fino alle maniglie delle portiere (E) Le mie impressioni di guida "allegra" sullo sterrato sono contrastanti. Da una parte ho apprezzato l'ottimo lavoro svolto dalle sospensioni che assorbono in maniera veramente egregia i canaloni trasversali scavati dall'acqua. Quando ci si passa sopra ci si aspetta uno scossone e invece il canalone viene digerito senza grandi sussulti. In generale, su sterrato direi che il confort è elevato. Solo le buche circolari restituiscono (come è normale che sia) un colpo secco.
Ho apprezzato meno la tenuta di strada. Nelle curve con fondo sconnesso, il retrotreno rimbalza verso l'esterno facendo provare una fastidiosa sensazione di insicurezza. Se si entra troppo forte il rischio di partire di coda e tangibile, per cui è meglio non esagerare anche se la macchina sembra avere una buona aderenza. Quando parte di coda lo fa improvvisamente.

[asfalto]
Ho provato a tirare un po' sia in salita che in discesa, sulle curve e sui tornanti della statale 77 che dai 230m di Foligno sale agli 818m del valico di Colfiorito. Direi che la macchina è molto sincera. L'assetto morbido porta a non esagerare perché il dondolio si fa evidente anche se non ha effetti sulla tenuta di strada, anzi su asfalto buono la macchina, pur potata al limite, sembra andare sui binari. Con i cerchi da 17 dev'essere ancora più piacevole. Ciò che non va bene è il sedile che non contiene per nulla, ma è normale che sia così su un auto di questo genere.
Se in salita la vettura è divertente e spinge a esagerare, in discesa bisogna moderare l'entusiasmo perché in curva, il solito retrotreno si alleggerisce ulteriormente a causa del trasferimento del carico, per cui se si vuole andare forte in sicurezza bisogna anticipare il rallentamento evitando di entrare in curva frenando.
Stressando parecchio i freni ho avuto l'impressione che il pedale perdesse un po' di dolcezza ma forse mi sbaglio.

[motore]
Terminato il rodaggio ora mi posso divertire e valutare per bene il motore.
ll 1.6 HDi 92CV ha un temperamento brillante, ma è inutile farlo girare tanto alto ed è inutile schiacciare tutto l'acceleratore. Il range di utilizzo migliore è tra i duemila e i tremila giri. Tirarlo ai 4000 non si ottiene vantaggio perché la coppia massima è ormai lontana.
Anche il pedale del gas è curioso. La prima metà della corsa è funzionale, la seconda metà sembra finta. Anche nell'accelerazione con partenza da fermo, cambia poco schiacciando a tavoletta o per 3/4 della corsa.
Mi sembra un po' sotto dimensionata la frizione, ma torno sempre a dire che sto chiedendo ad un'auto familiare prestazioni che non le competono. Nell'uso normale e nelle rampe ripide arrampica meglio di un mulo.
Mi spiace solo non averla presa a 6 marce. :roll:
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 1 agosto 2014, 10:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Bidddo... forse avresti dovuto fare come me e buttarti sulla 115 cv... ha un po' di brio in più... e la 6^ marcia... e accaparrarti anche il cerchi da 17"... ho solo paura a novembre del preventivo del gommista per montare le invernali su quei cerchi... vedari che botto!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 1 agosto 2014, 12:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


labbio ha scritto:
Credo che irrigidendo le sospensioni ciò che si perderebbe in confort non lo si guadagnerebbe in tenuta, stiamo parlando di un'auto con il baricentro alto e uno scheme delle sospensioni dal quale non si può certo pretendere un piglio eccessivamente sportivo.
Trovo che nel complesso la tenuta sia buona per il tipo di auto, devo solo stare un po' più attento io a usare con più grazia il piedino. :roll:


Concordo. La C3 Picasso non è un progetto sportivo nè sportiveggiante. E' una auto con delle caratteristiche ben precise e che si rivolge ad un mercato specifico.
Sicuramente si possono applicare delle migliorie per cercare di limare alcune piccole lacune ma nulla di più.
Cercare di renderla sportiva sarebbe come essersi sposati Susan Boyle perché è l'unica che ti si fila e poi metterle il rossetto per farla assomigliare a Beyonce :haha:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 1 agosto 2014, 14:08 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Certo non la si può trasfomare in una Ferrari... purtroppo è un'auto per chi ha famiglia... quando ero single avevo una mazda spider cabriolet... divertentissima... ma due posti secchi!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 11:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Rimango sempre sorpreso da chi cerca prestazioni e assetti sportivi da una C3P...
Comunque anche dopo un po' (3anni e 54mila Km) la nosta scatoletta si conferma la migliore in assoluto come capacità di carico rispetto ai suoi competitor, con una buona dotazione di aggeggi vari e con un motore che se la cava anche a pieno carico.
Però rimangono i problemi degli ammo posteriori imbarazzanti, della lunga leva del cambio e della frizione dura.
Ah, si, la strumentazione anni 90...
Per il resto un'auto veramente riuscita.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 12:07 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
...Però rimangono i problemi degli ammo posteriori imbarazzanti, della lunga leva del cambio e della frizione dura. Ah, si, la strumentazione anni 90...

Sulla mia la frizione è talmente morbida che sembra idraulica (magari lo è!)
perché dici che la strumentazione è anni 90?
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tre mesi e 5.000 Km prime impressioni
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 12:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Hansolo ha scritto:
...Cercare di renderla sportiva sarebbe come essersi sposati Susan Boyle perché è l'unica che ti si fila e poi metterle il rossetto per farla assomigliare a Beyonce :haha:

Osi paragonare la mia picassina a Susan Boyle!!! :furia:
Ah, scusa ho capito :ya: intendevi dire che ha il talento di Susan Boyle :D
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani