Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 12:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 27 luglio 2014, 21:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:54
Messaggi: 49
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, vorrei acquistare una Citroën C4 1.6 HDi 110 cv 82 kw Exclusive con 30.000 Km percorsi del luglio 2011 e il venditore mi ha chiesto dopo una lunga trattativa 12.000 euro compreso il passaggio di proprietà. Secondo voi ci vale?
Un altro dubbio riguarda lo S&S. Questa versione ce l'ha oppure no? Il freno a mano elettrico ce l'ha ma non ho domandato se è presente lo S&S. L'hanno fatta in due versioni la 110 cv Exclusive oppure lo S&S è presente sempre?
I consumi sono buoni anche a livello urbano oppure no? Insomma, vorrei essere sicuro di poterla acquistare senza che poi magari me ne penta e sia troppo tardi.
Grazie di cuore a tutti e buona continuazione di serata, Antonio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 27 luglio 2014, 21:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:54
Messaggi: 49
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Dimenticavo, per quanto riguarda i consumi, il venditore afferma che in città/paese e qquindi a livello urbano gli consuma meno del suo scooter e che con un pieno percorre circa 1.000 Km. Non so se fidarmi ed è per questo che chiedo consiglio a voi. Grazie a tutti e a presto, Antonio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 27 luglio 2014, 21:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:54
Messaggi: 49
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Mi sa che è la versione senza start and stop perché è la 1.6 HDi e non la 1.6 e-HDi. Ma conviene prendere questa versione oppure mi conviene cercare una 1.6 e-HDi con lo start and stop? I consumi sono molto più alti senza lo start and stop a livello urbano e più precisamente a livello di un piccolo paese con pochi semafori anziché una grande città con tanti semafori? Grazie e attendo un vostro consiglio al più presto. Ciao e buona serata, Antonio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 27 luglio 2014, 21:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 ottobre 2013, 0:08
Messaggi: 14
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.6 HDi 110CV FAP pack Seduction (2011)
Altre: Xsara 1.4 berlina (1999)
BX Vip 1.1 Berlina (1989)
 
           Non connesso


Chi la sta vendendo e sincero come tutti i concessionari, che il prodotto che stanno vendendo, consuma meno della loro bicicletta :) :). L'auto consuma in base anche a come come guidiamo, comunque la mia non consuma eccessivamente, ma non sono consumi veramente entusiasmanti. Quando ho acquistato la mia, in quel periodo alcune auto avevano il freno a mano elettrico, ma non avevano lo S&S, mentre altre si-


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 8:19 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24979
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Le prime C4 prodotte erano 1.6 HDi quindi senza start&stop, sulla mia DS4 è presente ed è la prima cosa che stacco quando accendo l'auto, è un dispositivo che considero inutile se la sosta è molto breve, quindi lo aziono manualmente quando mi trovo su un passaggio a livello chiuso o su qualche semaforo appena scattato sul rosso. Questa motorizzazione in alcuni casi sempre per la produzione 2011 ha dato alcuni problemi: viewtopic.php?f=132&t=1282&hilit=ticchettio+iniettori il prezzo richiesto è in linea con la quotazione di 4R ed i Km percorsi (se reali) sono veramente pochi, un'occhiata su carstore comunque la darei lo stesso: http://www.carstore.citroen.it/lista-ve ... X00000003;

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 2 agosto 2014, 19:17 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 6 agosto 2012, 16:08
Messaggi: 1507
Provincia: Not in Italy
La mia auto: C4 (B7) 1.6 115 e-HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ciao adif971,

ti posso confermare che ho fatto 1000km (80% urbano e 20% extraurbano) guidando il limitatore a 70 Km orari. Possiedo lo start and stop.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 3 agosto 2014, 11:00 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


@@@@@@ adif971

Sei sicuro dei 30.000 Km percorsi ???? 10.000 Km l'anno ???? mmmmmmmmh

A 30.000 Km un auto è praticamente nuova come appena uscita hai guardato usure interne ????
Le gomme sono le originali ????
La verniciatura è originale ?????? (guarda mooolto attentamente in controluce deve essere assolutamente liscia senza alcuna asperità o gocce solidificate !!!!!
..... e ci sarebbe da vedere anche altro !!!!

saluti clod (che crede mooolto poco al contachilometri)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 8:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:54
Messaggi: 49
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Vi ringrazio ragazzi. Cloud ti confermo che i Km sono originali perché l'ho fatta controllare, anche da un carrozziere, le gomme sono originali. L'unico problema che mi ha dato riguarda un messaggio che mi è spuntato mentre guidavo in autostrada e dopo qualche oretta di aria condizionata accesa di continuo. Il messaggio diceva "difetto del motore, fermarsi e riparare il guasto". Dopo essermi fermato in una area di servizio ed essere ripartito il messaggio non è più spuntato. Però l'indomani il meccanico mi ha detto che, dopo aver fatto l'auto diagnosi,gli era comparso un errore relativo alla resistenza del motoventilatore. Cambiata tale resistenza, a suo dire, all'auto diagnosi non gli dava più nessun errore. Può secondo voi tale resistenza usurarsi solo dopo 30.000 Km?
Vorrei sapere pure ogni quanto vanno fatti i tagliandi. Ho sentito chi dice ogni 20.000 Km o 1 anno e c'è chi dice ogni 20.000 Km o 2 anni. A chi credere? Il precedente proprietario aveva fatto il tagliando a 17.000 Km nel luglio del 2013 e quelli dell'officina hanno segnato il prossimo tagliando a 37.000 Km o entro il luglio del 2014. È il caso di fare il tagliando adesso oppure oramai aspetto di fare questi 5.500 Km e lo faccio a 37.000 Km?
Un'ultima domanda, ma la pressione degli pneumatici quale deve essere esattamente? Nel libretto uso e manutenzione non l'ho trovata da nessuna parte.
Vi ringrazio e vi auguro una buona continuazione di giornata. Ciao a tutti, Antonio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 10:17 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24979
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Io ho la DS4 con lo stesso motore e dello stesso anno e per la mia i tagliandi sono previsti ogni 20.000km o 2 anni.
Le indicazioni della pressione dei pneumatici si trova nella targhetta posta sul montante della portiera lato guidatore, aprendo la porta è tra le 2 cerniere.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 10:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:54
Messaggi: 49
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: Nessuno
 
           Non connesso


Ti ringrazio Steve. Ma il sensore che rileva la pressione degli pneumatici non è di serie sulla C4 Exclusive? Grazie di nuovo e buona giornata, Antonio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 18:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 30 marzo 2013, 0:18
Messaggi: 84
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exlusive cambio manuale 6 marce
 
           Non connesso


Non è di serie. Io ho la Exclusive e non ce l'ha.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ho qualche dubbio, potete aiutarmi?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 19:10 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 giugno 2011, 19:04
Messaggi: 543
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011
 
           Non connesso


non è di serie il rilevatore bassa pressione pneumatici, anche io ho l'auto del 2011 e per averlo ho dovuto prendere un pack.

PACK DETECTION:
- Avviso di Superamento involontario delle Linee di carreggiata (ASL)
- Fari Xeno bidirezionali con lavafari
- Rilevatore di bassa pressione pneumatici
- Sedili anteriori riscaldabili


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani