Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 5 agosto 2014, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 21:15
Messaggi: 39
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6HDi 90CV seduction
 
           Non connesso


Si, ma con l'olio oltre al massimo può succedere che vada troppo in pressione ed esploda letteralmente il motore e la turbina.
Non ho foto, ma ho visto dal vero cosa è successo ad un 1.3 mjet fiat causa livello olio troppo alto.

Stessa cosa per il liquido del radiatore.
Se è troppo alto di livello non ha la possibilità di espandersi quando va in pressione a causa della poca aria che rimane nel vaso di espansione.
Succede che la pompa lavora sotto stress e può rompersi e a causa della troppa pressione possono esplodere guarnizioni o tubazioni.


Il voltmetro, ho preso corrente dalla presa a 12V frontale (ho smontato la plastica del freno a mano e poi tutto il blocco.
Segna 13,7 13,8V a motore acceso, ed accellerando non cambia.
Avendo preso corrente da li, mi aspetto che la tensione rilevata sia minore nel caso inserisca qualche grande utenza, tipo frigoriferi a 12V e simili (con navigatore e cellulare, la tensione rimane stabile).
Se prendessi direttamente tensione dalla batteria o meglio dall'alternatore il valore sarebbe più attendibile, ma sinceramente non avevo voglia di ingegnarmi troppo e mettere troppi fusibili in giro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 5 agosto 2014, 16:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 21:15
Messaggi: 39
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6HDi 90CV seduction
 
           Non connesso


Dimenticavo, i coricamenti che tutti descrivono, nemmeno io li noto come e quanto li descrivono.

Si corica un po di più della vecchia clio, causa baricentro alto, ma ci si fa l'abitudine e diventa normale.

Certo, sulla clio avevo delle sospensioni che erano state smontate da una macchina da rally... se si coricava quella in curva... siamo a posto :8D: :8D:
Però era troppo rigida, per girare quotidianamente. Dopo 2-300km dovevo fermarmi a far siposare la schiena.
Con la c3p invece mi faccio una tirata sola Piacenza-Napoli, mi fermo a rifornirmi e poi dritto fino a Lagonegro.


Criminali?
Preferisci non commentare perché ti senti buono?

Lasciamo perdere... per fortuna lavoro nel ramo della meccanica, con un fratello meccanico (d'auto) ed un padre manutentore. Insomma tutti nella meccanica, con la passione per i motori ed il fai da te. Altrimenti, non oso pensare cosa avrebbe fatto un utente medio con i livelli così alti.
E parlo solo di danni.

Quanto ai sensori del FAP invertiti, penso l'abbiano fatto di proposito al tagliando perché ho fatto un po il rompi OO per i difettucci (che comunque parliamo di particolari insignificanti, solo piccoli dettagli), dove poi alla fine, ho dovuto sopportare per 2 anni e finalmente intervenire da solo con soltanto un po di pazienza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 5 agosto 2014, 17:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


davide1986 ha scritto:
Quanto ai sensori del FAP invertiti, penso l'abbiano fatto di proposito al tagliando perché ho fatto un po il rompi OO per i difettucci

no questo è troppo, avendone le prove sarebbe da denuncia :bam:
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 5 agosto 2014, 19:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 21:15
Messaggi: 39
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6HDi 90CV seduction
 
           Non connesso


La risposta loro sarebbe stata: che ne so io... è arrivata così da citroen...

Peccato che non ho segnato con un pennarello tutte le giunte, come sono al solito fare ultimamente, altrimenti potevo avere veramente le prove


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 7:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2014, 10:17
Messaggi: 25
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: seduction
Altre: Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium del 2007
Moto Guzzi Nevada Classic 750 del 2009
 
           Non connesso


Dopo 1600km le mie impressioni.
Ho indovinato l'acquisto.
Finalmente sono riuscito ad andare in vacanza senza montare il baule sul tetto.
In quanto a spazio (considerando le dimensioni) devo dire che la picassina ha pochi rivali.
Consumi si stanno assestando sui 18 k/litro ma è troppo nuova per poter essere attendibile e considerando che viaggio sempre con clima acceso mi ritengo più che soddisfatto.
Piccoli difettucci ci sono ma li farò correggere al controllo oppure al primo tagliando. Una vibrazione me l'hanno creata loro non montando bene il pannello sotto il volante quando hanno installato il block shaft.
Non mi piace il rumore che fanno le portiere quando si chiudono.....sembrano vuote nonostante siano belle pesanti.
Per il cambio ormai mi sto abituando ma solo perché sto usando sempre la picassina, mentre prima in qualche occasione usavo la fiesta e quindi risalendo sulla picassina notavo la differenza (il cambio della fiesta è eccezionale).
Sento un rumore che non riesco ad individuare. Zona ruote sui sampietrini tipo effetto ammortizzatore scarico sia davanti che dietro.....chiederò conferma al conce.
Per il momento molto soddisfatto.

_________________
.....E ho detto tutto.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 9:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


AntonioG ha scritto:
... Una vibrazione me l'hanno creata loro non montando bene il pannello sotto il volante quando hanno installato il block shaft...

Quella vibrazione ce l'hanno quasi tutti, al punto che mi sembra esita un kit per bloccare meglio quel pannello di plastica. Invece di vendere un kit potrebbero ancorarlo meglio. Sulla mia vibra inesorabilmente intorno ai 1500 giri.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 10:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 21:15
Messaggi: 39
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6HDi 90CV seduction
 
           Non connesso


Sulla mia mi avanzava un pezzo di moquette adesiva nero antracite (ma va bene qualunque colore, che se il lavoro è fatto bene non si vede finchè non si rismonta la plastica), ho tagliato tante striscioline a misura e le ho applicate dove tocca plastica-plastica sia del pezzo sotto al volante, che del pannello che copre la presa obd e i fusibili.

Problema risolto con pezzi di recupero, nel mio caso.

Qualche giorno fa, stesso intervento al contachilometri, ma con spugna adesiva (quella per i serramenti)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 agosto 2014, 7:54 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


"Sul bagnato attenzione alla visibilità posteriore. Senza paraspruzzi (non so chi li ha montati se ha risolto il problema), l'auto alza al posteriore talmente tanta acqua che diventa impossibile riuscire a vedere dallo specchietto centrale, a meno di azionare il tergi posteriore ogni volta che si guida in condizioni di asfalto bagnato."
Io li ho montati e sul mio photoalbum li puoi vedere... in effetti con quelli il problema si risolve.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 10 agosto 2014, 9:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 luglio 2014, 20:24
Messaggi: 3
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv seduction (2014)
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Prezzo ridotto non direi... però vale la pena!

Ridotto intendo rispetto alle concorrenti di pari livello, per il qubo mi hanno chiesto 1500 euro in più per, la musa ancora di più....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2014, 7:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


La Musa la fanno pagare perché la ritengono "chic"... come tutte le Lancia... il qubo... il nome parla da solo... un cesso con 4 ruote!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2014, 9:03 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


La Musa è fuori produzione dal 2012.
Me l'hanno rubata, ma avendo conosciuto la C3 Picasso, mi rendo conto che è stato meglio così.
Il paragone tra le due?
La linea esterna della Musa era indubbiamente più elegante, gli interni in pelle chiara erano notevolmente più eleganti, pregiati, accoglienti e i materiali erano di buona qualità, aveva il tetto trasparente apribile, ma:
- era rumorosa sia dentro che fuori (l'allestimennto che avevo era "Platinum Plus" quindi il massimo) ma accendendola sembrava un trattore.
- era leggermente più potente (1.9) ma il tiro era lo stesso della Picasso 1.6. (il bollo no!)
- il computer di bordo ogni tanto segnalava anomalie insesistenti che andavano via spegnendo e riaccendendo
- non aveva tutti i piacevoli gadget elettronici che ha la Picasso
- la qualtà dell'audio era leggermente inferiore
- l'autoradio non leggeva gli mp3
- non aveva nè bluethoot ne ingresso aux
- il portabagagli era più piccolo e decisamente meno sfruttabile
- di notte i fari facevano poca luce (accendendo gli abba si spegnevano pure gli anabba)
- i fendinebbia erano ridicoli
- ogni tanto dovevo dare un pugno su un fanale per far accendere la corrispondente lampadina di posizione!
- in accelerazione, il motore trasmetteva all'interno una spiacevole vibrazione
- l'assistenza ufficiale Lancia non ha risolto i guai seri (perdita di gasolio per mesi con conseguente odore di caburante all'interno) facendosi però ben pagare.
Alla luce di quanto sopra e di quello che ci spesi di meccanici, mai più auto di quello gruppo.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 11 agosto 2014, 10:30 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io passai un calvario simile con una Fiat Brava (ruggine dal tetto e dalla parte inferiore delle protiere)... venduta dopo due anni... mai più Fiat (e quindi Lancia & C.). Forse l'unico marchio del gruppo decente è Alfa Romeo (vedi Giulietta)... ma a che prezzi!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 22 agosto 2014, 11:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Mi sembra che il topic si intitola "Clienti C3 pienamente soddisfatti - sondaggio" ma alla fine si finisce con il parlare soprattutto dei vari problemi e difetti. E' una cosa comunque normale perché su questi forum è interessante parlare dei vari problemi e di come risolverli... se si scrive che va tutto bene il discorso finisce presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 22 agosto 2014, 13:06 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Fermo restando che, a parte qualcosa di perfettibile, la picassina resta di base un'ottima vettura, tenendo presenti gli scopi per i quali è nata: monovolume compatta da famiglia.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 22 agosto 2014, 15:01 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Mi sembra che il topic si intitola "Clienti C3 pienamente soddisfatti - sondaggio" ma alla fine si finisce con il parlare soprattutto dei vari problemi e difetti...

io sono talmente soddisfatto di questa macchina che se dovessi elencare tutti gli aspetti che apprezzo, qualcuno finirebbe per pensare che mi paga Citroen...
Sono a 7.000km, tutto va per il meglio e ogni tanto scopro qualcosa di utile. L'ultima cosa? ieri aprendo una portiera posteriore e dovendo infilare un collo ingombrante nel pozzetto piedi, ho notato che con una mano, in modo semplice e pratico, è possibile agire sulla leva di regolazione dello schienale del sedile anteriore, che si raddrizza da solo senza sforzo e senza dover aprire la porta anteriore.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 23 agosto 2014, 20:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Bidddo non voglio intaccare il tuo entusiasmo ma per un giudizio obiettivo è sempre meglio percorrere alcune decine di migliaia di chilometri. Comunque da quanto si legge in questo forum mi pare di capire che i possessori del diesel (come te) sono i più soddisfatti... nel mio caso infatti coi il VTi a gpl lamento un consumo elevato di olio ma anche di benzina/gpl. Comunque è un'auto con molti pregi, ma non posso certo dire di essere pienamente soddisfatto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 8:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 maggio 2014, 10:17
Messaggi: 25
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: seduction
Altre: Ford Fiesta 1.4 TDCi Titanium del 2007
Moto Guzzi Nevada Classic 750 del 2009
 
           Non connesso


Io sono a 3600 Km in due mesi e qualche giorno.
Confermo ancora che l'auto va bene e mi piace.
Ho solo da lamentarmi sul fatto che le portiere sembrano molto fragili.
Ho qualche rumorino quando si chiudono con le plastiche che vibrano e se cammino con il finestrino abbassato il rumore è fastidioso.

Ma sono sciocchezze che farò vedere al conce quando ci andro per controllare i livelli.

_________________
.....E ho detto tutto.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 19:37 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 15:40
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Limited
 
           Non connesso


Salve a tutti, dico la mia :)
Ho una C3 Picasso Limited 1.4 VTi del novembre 2012 presa con una offerta Citroen e devo dire anche io che sono soddisfatto, ma solo e unicamente perché l'ho pagata poco. Il prezzo di listino è veramente troppo alto, non li vale assolutamente... sono a 28000 Km e ho fatto mettere un impianto gpl BRC prima dell'estate perché, in effetti, il motore consuma parecchio e, causa cambio lavoro e maggiori distanze, ho dovuto correre ai ripari.
Attualmente, saranno un 1000 Km che pure il mio cruscotto ha cominciato a far rumore e vibrazioni noiose, spero sia solo col caldo e che con l'inverno diminuisca, se no devo mettermi con pazienza come voi a mettere feltrini dove serve.
Cambiato un ammortizzatore intero (anteriore sinistro) per rumori durante la sterzata a fermo, in pratica secondo me la molla interna "saltava" sul cuscinetto facendo il classico scricchiolio che fanno le molle che, appunto, saltano. Fortuna in garanzia, purtroppo ho sentito che sta cominciando quello anteriore destro (il meno carico tra i due, lato opposto guida).... non so se farlo cambiare oppure no.
Ho anche un rumore strano al compressore del condizionatore, che ho descritto qua :
viewtopic.php?f=20&t=11752&p=269407#p269407
Altro neo, ma mi sa che è cosa comune a altre case automobilistiche, mi è morta la batteria a 1 anno e 3 mesi di vita.... mai successo! Vabè cambiata in garanzia pure quella.
Per ora non mi si sono mai bruciati gli anabbaglianti (sgrat sgrat) !!!
La dotazione di bordo nella edizione Limited è buona, kit vivavoce, cruise control e tutti quegli accessori comodi che mi sono piaciuti un sacco, quindi molto soddisfatto!
Sensibile da morire con 5 cm di neve e 0.0001% di pendenza, con gomme normali ovviamente, cosa che con altre auto non ho mai "sofferto", però da una esperienza con un ford galaxy di un parente che, quando nevicava, piangeva, me lo aspettavo. Ora ho le gomme invernali che aspettano di essere montate :)

Molto soddisfatto del passaggio al gas, i consumi sono come la benzina o poco superiori e la cosa mi aggrada molto. Il risparmio è sensibile e, per quanto beve, penso di ammortizzare presto il costo dell'impianto.

La ricomprerei, ma solo con uno sconto di almeno 40% sul prezzo di listino e medesimi accessori, di più non vale, comunque spero che mi faccia anni di onorato servizio come la mia amata Xsara break HDi 2.0 che a 12 anni e 300000 Km ancora scorrazza in giro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 20:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


metallus84 per curiosità come sei messo a consumo d'olio... non l'hai citato e quindi presumo non sia un problema. Io ho un'auto come la tua con il doppio di chilometri e il consumo eccessivo è iniziato dai 35000 Km circa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clienti C3 Picasso pienamente soddisfatti - Sondaggio
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 18:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 agosto 2012, 15:40
Messaggi: 5
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Limited
 
           Non connesso


Ciao, guarda non ho controllato e leggendo qua, mi devo assolutamente ricordare di controllarlo quanto prima. Ma per curiosità cosa intendi esattamente per "eccessivo"?

Grazie


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani