Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CAMBIO CHE SI INDURISCE
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 10:59 
New Member
New Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: seduction

Non connesso

Ciao a tutti, mi chiamo Piergiorgio e sono nuovo del Forum, mi sono iscritto stamattina.

il 27 novembre ho comperato una c4 aircross seduction diesel 1.6 2wd, ottima macchina se non fosse per un piccolo particolare:

A dicembre rientrando in autostrada sulla BRENNERO/MODENA in sesta marcia il traffico rallenta e io non riesco più a disinserire la 6a per metterla in 5a, ci riesco solamente di forza e portando l'auto su di giri.
Questo mi succede x diverse volte sia con la 4a-5a-6a marcia, fino a che non mi fermo in un bar e dopo aver spento e riacceso l'auto tutto scompare. Porto l'auto in citroen e non trovano nulla.
A pasqua vado in CROAZIA e poi in LIGURIA e la macchina funziona perfettamente.

Ieri rientrando da Merano quindi ancora BRENNERO/MODENA l'auto mi fa lo stesso scherzo, non riesco a togliere la 6a-5a-4a marcia ci riesco con fatica agendo di doppietta sull'acceleratore.
Vi è mai capitato?
Grazie
Piegiorgio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: CAMBIO CHE SI INDURISCE
MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 16:31 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 115cv 2WD Exclusive Grigio Titanium + Navidrive + pelle / Anno 2013, Km. 52000

Non connesso

No, mai.
Il cambio forse è un pò ruvido ma non si è mai impuntato! Anzi direi che è una delle doti migliori di questa macchina...

Profilo  

MessaggioInviato: 21 luglio 2014, 20:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TE - Teramo
La mia auto: 1.6 4x4

Non connesso

Mai (a meno che a causa di una distrazione ti scordi di premere a fondo la frizione)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 luglio 2014, 6:29 
New Member
New Member

Non connesso

Ti assicuro che la frizione è premuta fino in fondo, non mi è capitata una volta ma divere volte e le ho provate tutte. Ho chiesto in citroen se c'è una centralina elettronica che comanda qualcosa ma mi hanno detto di no, perché sembra che il problema scompaia spegnendo e riaccendendo l'auto.
Una prova che vorrei fare è quella di cambiare l'olio del cambio, un mio collega su una punto Abarth con lo stesso problema ha risolto con un olio diverso.
Cosa ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 agosto 2014, 23:23 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013

Non connesso

stesso IDENTICO problema avuto io 5 giorni fa e stesso IDENTICO motivo per cui consultavo questo forum scoprendo con spiacevole sorpresa che non è stata solo la stanchezza per aver percorso 1.300 Km Milano-Calabria ad avermi giocato quella sensazione

bruttissima per giunta

Arrivo allo svincolo di Lamezia Terme, faccio per togliere la sesta e 'sorpresa' non si leva se non forzando il cambio

ma scherziamo ?

dalla 1° alla 4° tutto bene e poi 5ta e 6ta dure come cemento

che faccio, al rientro la porto anch'io a far vedere ?
a te che t'han detto ?

può essere che sia perché anche la mia e' nuova di pacca (ritirata il 19 luglio) e sia un problema di rodaggio ?

molto pericoloso peraltro, se si spegne allo svincolo uno che fa ?

PS a te la prima entra sempre ? a me 1 volta su dieci costringe a dare un colpetto di acceleratore altrimenti nisba

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 0:38 
New Member
New Member

Non connesso

Io ho prenotato x la seconda volta Mercoledi 27/08, so gia che non troveranno nulla, comunque continuano a dirmi che non esiste nessun altro caso, grazie per avermi dato la tua esperienza cosi la porto in citroen. Ho chiesto di cambiarmi l'olio ma non ci sentono, portala anche tu cosi fanno la segnalazione in citroen italia e cominciano ad aprire le orecchie. Ti faccio sapere.... Ciao e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 12:50 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013

Non connesso

Ho provato ad andare a fondo
Mi è stato detto che potrebbe essere stata una bava di lavorazione staccatasi dal manicotto tra gli ingranaggi del cambio che, da nuovo, è soggetto quando si insiste molto a tenere la stessa marcia. Mi è stato consigliato di giocare un po' tra 5ta e 6ta fino al completamento del rodaggio (5k Km)

L'olio non dovrebbe centrare assolutamente perché l'olio lubrifica ed è nuovo

Sulla 1ma tu tutto a posto?

Anche la tua era nuova quando hai avuto questi problemi?
Il cambio del 1.6 è PSA o Mitsubishi?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 agosto 2014, 15:19 
New Member
New Member

Non connesso

Si la mia era nuova, sono uscito dal concessionario il 27/11/2013 e il problema l'ho avuto a Natale ritornando dalla montagna, no la prima non mi da problemi, ora io ho 10.200km ma l'ultima volta mi ha dato il problema intorno ai 9500km, quindi 5000 non sono sufficienti secondo me. Non saprei dirti che cambio ha comunque mi informo.
Ciao e grazie
Piergiorgio

Profilo  

MessaggioInviato: 23 agosto 2014, 14:58 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

Ragazzi, confermo che anche sulla mia nulla di tutto ciò anzi rilevo una certa fluidità degli innesti senza impuntamenti... I vs racconti però mi fanno rabbrividire !! Il gruppo cambio è PSA o Mitsubishi ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]