Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi tenta tanto
MessaggioInviato: 18 agosto 2014, 11:35 
New Member
New Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Aircross 1.6 e-HDi 115 4WD SEDUCTION

Non connesso

E' una gran bella macchina, e vorrei acquistarla, ma sono frenato dai diversi problemi che ho letto sul forum. Una domanda a tutti... siete contenti ? Acquistereste di nuovo la stessa macchina ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi tenta tanto
MessaggioInviato: 18 agosto 2014, 14:47 
Junior Member
Junior Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 HDi 115 Exclusive 2013

Non connesso

ciao io sinceramente in questo momento 16000 Km in 9 mesi ti direi di si, considerando che l'ho pagata 22500 euro quindi con un bello sconto. poi vedendo quello che c'è in giro in questo momento, tutti sn innamorati del nissan qashqai, per carità bella macchina ma a me sinceramente non piace. poi la opel mokka l'ho valutata prima di prendere questa ma niente di entusiasmante.la ford kuga secondo me rispetto alla precedente è più anonima la tiguan è proprio bruttarella . quindi parere personale se riesci a prenderla a buon prezzo, io te la consiglio, poi i problemi le hanno tutte le macchine.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2014, 17:06 
New Member
New Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 Aircross 1.6 e-HDi 115 4WD SEDUCTION

Non connesso

pietro1980 ha scritto:
ciao io sinceramente in questo momento 16000 Km in 9 mesi ti direi di si, considerando che l'ho pagata 22500 euro quindi con un bello sconto. poi vedendo quello che c'è in giro in questo momento, tutti sn innamorati del nissan qashqai, per carità bella macchina ma a me sinceramente non piace. poi la opel mokka l'ho valutata prima di prendere questa ma niente di entusiasmante.la ford kuga secondo me rispetto alla precedente è più anonima la tiguan è proprio bruttarella . quindi parere personale se riesci a prenderla a buon prezzo, io te la consiglio, poi i problemi le hanno tutte le macchine.

Grazie Pietro, a livello di gusti siamo sulla stessa frequenza. L'unica che mi piace della stessa categoria e la Kia Sportage, per il resto C4 aircross è la più bella.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2014, 23:48 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013

Non connesso

fala70 ha scritto:
pietro1980 ha scritto:

Grazie Pietro, a livello di gusti siamo sulla stessa frequenza. L'unica che mi piace della stessa categoria e la Kia Sportage, per il resto C4 aircross è la più bella.

la sportage sembra una saponettona

l'aircross è la più bella

bianca allestimento esclusive (con vetri oscurati) e cerchi da 18

la morte sua

tutte le auto, chi più chi meno, hanno difetti ma le estensioni di garanzia un po' ti preservano

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 5:42 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Come da regolamento, ricordo di non quotare il messaggio precedente :vecio:

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 13:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si la kia è una bella macchina, io cercavo però qualcosa di più compatto la kia è molto grande e pesante quindi per avere prestazioni decenti devi orientarti su un motore 2.0. stesso discorso vale per me sulla hyundai ix35.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 19:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 116 CV seduction 2013

Non connesso

Gran makkina la mia 25.000 Km solo una vibrazione allo scarico risolto rapidamente poi nn si può parlare di problemi solo qualke rogna e basta. Invece un altro suv molto blasonato nissan crea problemi molto ben più gravi quelli si che sn c... esiste una pagina fb dedicata al qashqai vai a leggere e fammi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 10:58 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

se la prendi, non prenderla bianca come ti hanno consigliato sopra. perde tutte le bellissime pieghe che questa macchina ha ovunque, dalla fiancate al cofano...grigio titanio metallizzato...il top! risaltano tutte le pieghe e sembra MOLTO più slanciata e filante. Bianca sembra più un carrozzone.

Cerchi da 18" obbligatori... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 13:48 
Average Member
Average Member

Non connesso

Rabitti, bianca fa meglio risaltare - coi vetri oscurati - la continuità di linea fra il lunotto posteriore e le vetrature laterali posteriori

sembra quasi la Evoque

A mio parere esalta la macchina ma con ciò va bene anche di un altro colore, ci mancherebbe

Rimane, colore a parte, che è una gran macchina poco capita e per questo a mio avviso per intenditori

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 13:55 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

bha...io quando ne vedo una bianca noto una bella differenza in peggio dalla mia. si perdono tutti i particolari delle lamiere. vabbè amen.

comunque meglio che non sia capita: significa che ce ne sono meno in giro e non tenderà mai a stancare proprio x questo motivo! Cosa che accade con i vari quasquai, sportage...ecc ecc...sono belli il primo mese, poi inizi a vederli ovunque e passano subito inosservati :) La nostra no :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 16:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

perla per pochi :ya:

comunque dopo aver avuto una macchina nera metallizzata, bellissima, non la riprenderei più scura, in qualunque tinta o sfumatura

si riga solo a guardarla e la gioia che ti dà da pulita dura solo 2 giorni, si vede la polvere come niente

Bianca sembra sempre pulita e i graffi si vedono meno

E poi quando la lasciavo sotto il sole era una passione entrarvi

ti prometto che proverò a far caso alla famigerate pieghe delle lamiere :haha:
e poi di che stiamo parlando ? Mica ci dobbiamo convincere a vicenda ? Ognuno ha preso il colore che gli è piaciuto

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 20:33 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

marrone forever.... però mai più citroen!

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 20:39 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Secondo me la C4 aircross DEVE essere marrone, la valorizza alla grande

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:31 
Average Member
Average Member

Non connesso

fox55: perché mai più citroen ?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 15:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.8 seduction

Non connesso

Anche per me mai più citroen.

Perché:

La mia consuma come un boing 747
Il dpf fa una rigenerazione ogni 50 Km e li consuma come due 747 (e dicono che la colpa è del tipo di uso che ne faccio)
Il livello dell'olio sale a vista d'occhio (il gasolio passa sotto durante le rigenerazioni)
Durante i cambi marcia di sente rumore di ferraglia proveniente dalla turbina (e dicono che è il rumore della wastegate)
A caldo in accelerazione subisce cali di spinta dovuti all'intervento della valvola egr
Le lamiere sono di spessore ridicolo, basta guardarla per farci un bozzo......
Sulle disconnessione in curva a 2wd ha comportamenti nervosi.
Gli interni non sono qualitativamente all'altezza.

Di sicuro mi son scordato qualcosa.......

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 16:26 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

di sicuro.... ti devi ricordare di non comprare neanche mitsubischi visto che il motore di cui ti lamenti non è citroen...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 17:25 
Average Member
Average Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: 1.8 4x4 exsclusive panoramico navidrive

Non connesso

l'auto è bella se non fosse per gli incompetenti citroen che me La hanno guastata non mi lamento per niente. vorrei vedere te con l'auto in difetto causato da disattenzione meccanico citroen... e hai sotto il sedere un auto che non è quella di prima.... comportamento in marcia intendo!
mai più Citroën per questo.oltretutto ora che citroen Italia se ne lava le mani.... anche di più... addio citroen. l'auto è mia e spero che lo resti per 10 anni.... m ma tra 10 anni torno in Ford....

Profilo  

MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 17:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@pietro

He no, non è così.......so per certo che in mitsubishi, per la asx hanno gli aggiornamenti che risolvono il problema del motore, solo che non si sa perché alla citroen non hanno, e io se voglio cercare di venderla ancora coperta da garanzia ufficiale non posso fare nulla.....
Guarda che non ufficialmente in officina mi hanno detto che se volevo risolvere in fretta l'unica soluzione era la rimappare della centralina con esclusione del dpf e egr..........

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 7:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

non era mia intenzione fare polemica con nessuno, so quanto possa essere sgradevole avere un'auto nuova pagata un bel pò di soldini e dover combattere con assistenza non all'altezza. il fattto che il motore sia di origine mitsubischi è un fatto, certo che questo non toglie le responsabilità del marchio dell'auto acquistata, io non sono un difensore di citroen ci mancherebbe, tra l'altro è la prima citroen della mia vita nella mia famiglia, vengo da una tradizione di volk e audi e ultimamente mio padre con toyota, e vi posso garantire che le auto sfigate le fanno tutti, non è un problema di marchio, se leggete tutti i forum i problemi vanno da ford a volk peugeot citroen opel nissan e cosi via. e vi garantisco che il problema delle assistenze anche quello è generale, bisogna avere solo la fortuna che l'auto nasca bene. l'unico consiglio che vi posso dare se già non l'avete fatto e di rivolgervi a un legale che faccia valere le vostre ragioni, perché se la macchina vi piace è giusto che funzioni bene apparte poi tutti i gusti, se poi invece avete la possibilità di cambiare, vi auguro di avere più fortuna a prescindere dal marchio che sceglierete.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 8:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ma figurati, anche da parte mia non era intenzione fare polemica.........
Oltretutto non mi sento neppure di biasimare l'officina a cui mi sono rivolto, hanno fatto, a mio modo di vedere tutto quello che potevano, ma dalla piattaforma non hanno soluzioni.........
Io vengo da 13 anni di sole Audi, quattro auto, fra A2, A3, A4 avant ma problemi del genere non ne ho mai avuti.
Non che non ci siano stati mai dei problemi da risolvere, ma dalla casa quando è servito hanno dato le indicazioni giuste e mi hanno sistemato la macchina........
Per farla breve dico che all'officina citroen, lavora una persona che ha un amico in mitsubishi, lui per pura curiosità lo ha contattato, e gli ha detto che anche loro avevano avuto problemi di consumi e rigenerazioni dpf sulle asx, ma che da diversi mesi hanno un nuovo software per la centralina e che dopo che lo hanno aggiornato il problema non si ripresenta.......
Come immaginerai questa cosa è molto irritante, sapere che la soluzione esiste, ma non per noi.........almeno per adesso.......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]