Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 22:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 6 agosto 2014, 20:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 20:39
Messaggi: 10
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: HDi 1.4 90cv 16v 2003
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
lunedì scorso ho portato la mia c3 dal meccanico per fare alcuni lavori, tra cui anche far sistemare un iniettore che aveva uno sfiato.
Hanno smontato tutti gli iniettori tranne uno che non veniva via, hanno provato prima con un estrattore a battente (quelli che sono più economici) e non veniva via, allora un'altra officina amica gli ha prestato uno di quelli con supporto a vite....risultato l'iniettore sembrava estratto, ma in realtà si è rotto un pezzo che praticamente è rimasto incastrato dentro la sede.
Domani smonteranno la testata e la porteranno in una officina specializzata ....
La mia domanda è: ora chi paga questo danno?? Può darsi che il meccanico abbia agito male e per questo abbia rotto l'iniettore??Ho cercato anche sul webma non ho mai letto niente di simile!!
Quanto potrebbere essere il costo di tutto ciò visto anche che dovrò prendere un iniettore (spero di trovarlo usato...)??

Il costo pattuito per riparare lo sfiatoall'iniettore erano 150 euro.

Ho paura che mi venga presentato un conto stratosferico...parliamo di una C3 HDi 1.4 16V 90CV del 2003 (145.000KM), quindi con un basso valore sul mercato, avessi saputo che era così avrei preferito cambiare auto.... (B) :( :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 6 agosto 2014, 21:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Bè è sempre presunzione che il meccanico dabba fare il lavoro a regola d'arte ora se quest'arte è venuta meno, il mecc si dovrebbe accollare il ''disguido'' ....se l'iniettore si spezza e ciò di solito non succede ma non deve succedere e poi esistono molti metodi prima di ogni forzatura ......forzatura che deve essere sempre ''misurata'' senza giungere al collasso del pezzo specie se il pezzo in questione ha un costo importante !!!!!
Sono gli incerti del mestiere e bisogna risponderne !!!!!

E come il tizio che ha finito di costruire gli infissi di casa fà un incidente col camioncino e distrugge tutto ....che fà il cliente ??? li ripaga nuovamente ?????

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 7 agosto 2014, 17:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 20:39
Messaggi: 10
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: HDi 1.4 90cv 16v 2003
 
           Non connesso


Grazie 1000 per la risposta clod.

Secondo il meccanico l'iniettore lo devo pagare io :( (B) costo 170 euro revisionato (usato ovviemente) Codice iniettore ejbr01001a delphi

Inoltre dovranno smontare tutto il motore, poi spianare la testata e cambiare la guarnizione sempre della testata (almeno così mi hanno detto).
In verità devo dire ceh questo è stato sempre il mio meccanico di fiducia da molti anni, sempre onesto, ma come si sta comportando in questo caso non mi sta molto piacendo!

Voi cosa ne pensate?

PS se qualcuno riuscisse a trovarmi quell'iniettore ad un prezzo inferiroe sarebbe un grosso aiuto per me.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 8 agosto 2014, 18:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 20:39
Messaggi: 10
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: HDi 1.4 90cv 16v 2003
 
           Non connesso


Aggiornamento, l'iniettore spezzato, dopo aver smontato la testata, non esce completamente.....è uscita la parte interna, ma qella esterna è sempre bloccata, dovranno mettere la testata sotto una fresa per liberare il foro....
Domani vi aggiorno...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 11:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


si è incastrato perché sfiatava, quanto hai girato in questa condizione?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 19:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 aprile 2014, 20:39
Messaggi: 10
Provincia: AO - Aosta
La mia auto: HDi 1.4 90cv 16v 2003
 
           Non connesso


Mi sa almeno un annetto (10.000 Km anno) perché pensavo che il rumore venisse dalla cinghia servizi.

Conto finale (incluso kit distribuzione-pompa acqua + cambio olio e filtri e due gomme anteriori) 1150 euro.
La macchina ora è perfetta, come nuova.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Iniettore spezzato in due dentro la sede
MessaggioInviato: 24 agosto 2014, 21:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Dunque alla fine hai di nuovo l'auto in forma la spesuccia non è stata proprio leggere ma tutto sommato meglio così spero solo che nel costo finale ti sia venuto um pò incontro !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani