Eccomi... Allora lavoro fatto a metá nelle prox settimane concludo...
Breve commentario al lavoro.. Tecnicamente è abbastanza facile, bisogna avere un pochino di pazienza, soprattutto non avendo guide! Ora elenco i lavori da fare sperando che (se altri soffriranno dello stesso problema) possa essere d'aiuto.
Fase preliminare: cercare di aspirare piu olio possibile dalla vaschetta con un tubo/siringa
1. Smontare la ruota anteriore dx
2. Togliere il sotto parafango, sono due viti torx nel pianale dell'auto (proprio sotto davanti alla ruota) e tutti i rivettini in plastica
3. Staccare i connettore elettrici del lavavetri e pompa
4. Smontare la copertura sottoscocca della macchina (un pezzo unico, sono una decina di viti sino ad arrivare alla ruota sx)
5. Smontare la vaschetta lavavetri: un dado da 10 nella parte anteriore alta del sotto parafango e un'altra che risulta praticamente dietro il fendinebbia e ci si arriva da sotto, tolto il sottoscocca
6. Allentare il coperchio protezione in plastica della pompa idroguida per liberare il tubo di ritorno dell'olio
7. Smontare la il dado 13 di fianco al radiatore che fissa la pompa lato motore, e smontare due dadi 10 lato vaschetta lavavetri.
8. Portare la pompa verso di se e allentare la fascetta del tubo di ritorno dell'olio e con una torx da 40 (se non ricordo male) allentare il tubo di mandata.
Comprerò il ricambio su internet a un prezzo molto inferiore rispetto a quanto offerto da citroen e ricambisti... C'è proprio tanta differenza... Quando avrò finito tutto (tra qualche settimana) vi farò sapere se la nuova pompa andrá plug and play o avrò bisogno di lexia..
Ciao a tutti spero di aver fatto cosa gradita e grazie dei suggerimenti