Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 18:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 22:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 23:13
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 16v-138 cv Exclusive (2009) cambio robotizzato
 
           Non connesso


La Picassona l'ho acquistata ad aprile di quest'anno,usata con 54000 Km certificati!!!! Bella di carrozzeria, linea attraente,super accessoriata, e sopratutto spaziosa!!!!!
Tutto ok fino a quando mi accorgo della spalla del sedile lato guida sfondata!!!!! Difetto non riparato in garanzia dal vecchio proprietario!!! Ma la cosa più sconvolgente sono i rumori provenienti dalle sospensioni ad ogni minimo avvallamento e non ho detto buche!!! L'ho subito portata dove l'ho comprata per il sedile mi ha detto che vedeva cosa poteva fare! Per il rumore mi ha sostituito le biellette dello sterzo,ma il problema rimane... Poi mi ha sostituito i silent block anteriori senza risolvere niente...Ora la domanda che mi pongo e' la seguente, come mai una macchina che nuova costa 30.0000 euroni dopo soli 50000 Km sembra di guidare sui cerchioni!!!!! Ma le citroen non dovrebbero essere comodose????ora ogni mattina che la uso sono in conflitto con lei,perché non riesco ha trovare il modo per risolvere il problema!!!! E pensare che ho venduto la mia bravo del 2007 per la Picasso a solo per ragioni di spazio, visto che mi sta per nascere il terzo figlio!!!!! A confronto la bravo sembra una BMW!!!!!!
Per ora attenuo il problema tenendo la pressione dei pneumatici a 1.8 bar anziché 2.4.
HELP qualcuno mi può aiutare???????????????????????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


e quanto ti dureranno le gomme? e la sicurezza poi?
Il rumore ho capito viene dal davanti.
A parer mio dovrai sostituire gli ammortizzatori. Magari con altra marca

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 10:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2014, 12:58
Messaggi: 73
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive argento con tetto panoramico navigatore xeno
 
           Non connesso


anch'io guidando sullo sconnesso ho un pò di rumorosità penso dall'avantreno,ma nulla di sconvolgente...l'auto ha 60000km

_________________
il meglio deve ancora arrivare....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 11:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29022
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Danielsan ha scritto:
...Per ora attenuo il problema tenendo la pressione dei pneumatici a 1.8 bar anziché 2.4.

Questa è una cattiva soluzione per i motivi seguenti:
- Aumenta l'attrito di rotolamento e quindi i consumi;
- affatichi il servosterzo;
- in poche migliaia di Km usurerai solo i bordi dello pneumatico abbreviandone la durata;
- in caso di frenata decisa lo pneumatico si deformerà verso l'interno e lo spazio di frenata di allungherà;
- se prenderai una buca dal bordo duro, rischierai una cerchionata sull'alfalto o peggio un taglio sul fianco del coperetone.
- In autostrada perderai precisione di guida col crescere della velocità.
- in caso di vettura a pieno carico, aumentera' pericolosamente la temperatura dello pneumatico a causa della continua deformazione da sforzo, le cui conseguenze possono essere molto pericolose.
- un battistrada consumato male abbasserà sensibilmente la soglia di acquaplaning.
A fronte di ciò, io rimetterei la pressione come dev'essere.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 21:58 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 23:13
Messaggi: 4
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 16v-138 cv Exclusive (2009) cambio robotizzato
 
           Non connesso


Vi ringrazio per le vostre risposte ma la pressione delle gomme più bassa non mi risolve il problema, e solo una soluzione temporanea in attesa di un intervento definitivo!!!!! Comunque ora vedo di spiegarmi meglio!!
In realtà i rumori sono due: uno e' un toc toc piuttosto cupo proveniente dal davanti verso sinistra quando si curva veso dx con strada disconnessa e quando si prendono delle buche.l'altro si avverte sia sull'asse anteriore che sul posteriore e si propaga su tutta la Picassona incidendo sul confort di viaggio!!! E' strano perché, tipo in autostrada il confort e buono bella molleggiata ma è poi alle prime asperità dell'asfalto si trasforma in un go kart senza sospensioni.
Mi è' venuto un dubbio sulle gomme che sto' montando ora e sono delle dunlop che secondo me hanno il tassello del battisrada molto duro, anche se sono quasi nuove. Dico questo perché quando l'ho provata montava gomme invernali e non mi aveva dato questa impressione,anche se per la verità ci ho fatto giusto un giretto concentrato sopratutto sul cambio robotizzato.
Teoricamente come hai detto tu Pitagora si dovrebbero cambiare le sospensioni,ma leggendo qualche post di questo forum il problema rimaneva!!!! Ad avere la sicurezza le cambierei subito per ritrovare il confort che deve avera una citroen, ma se poi il problema e tutto il contorno dei materiali di scarsa qualità a mal assemblati???? ringrazio tutti i componenti del forum che possono darmi dei consigli in base alla loro storia con la Picassona!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP aiuto aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 9:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Ovviamente intendo cambiarle con altre non originali

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani