1. Elegance ed esclusive sono le dotazioni di optional fornite di serie. Ho ricostruito in parte le differenze ma ora non le ricordo a memoria. Si trovano le brochure in pdf e un po' di informazioni su Wikipedia.fr. Riguardano comunque sedili in pelle, clima (pack air), fendinebbia, dettagli argento (pack alu) e così via.
2. Non ci sono problemi col gpl ma io lo metterei solo sulla 1600. La 1.4 è un po' poco potente per il gas
3. Il bagagliaio serve per alloggiare la capote in configurazione spider, quindi è meglio non mettere nulla che non si può togliere. Un sub sottosedile invece non c'è problema.
4. Io la chiudo, anche se vedo Jaguar, Porsche e Bmw lasciate tranquillamente aperte. Del resto la capote non ferma di certo il ladro, anzi se la taglia ti fa probabilmente più danno di quel che ruba. Però se passa uno stormo di uccelli preferisco che trovi l'auto coperta
oltretutto aperta l'interno si sporca parecchio.
5. Non c'è una risposta precisa, volendo un'auto la distruggi in 20mila Km come puoi farne 300mila che è ancora in forma (prima avevo una Yaris con 270mila Km che non sbagliava un colpo). Quindi dipende tutto da chi l'ha avuta. In linea generale meno Km ha meglio è ovviamente ma, per quello che ho scritto prima, per me è sempre stato più importante che fosse uniproprietario e che potessi valutare l'approccio che aveva all'auto.