Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 2 novembre 2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TANTE DOMANDE SULLA C3 PLURIEL
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 14:07 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

Salve a tutti, ho trovato questo forum cercando informazioni della c3 pluriel che ne sono completamente innamorata :love: sto per prendere la patente e prima di comprarla voglio essere sicura al 100 % :D ho visto molte persone esperte qui e spero di chiarire ogni mio dubbio e che mi rispondiate alle mie domande :)

1- Che differenza cè tra i vari modelli Exclusive, Elegance , Pack Techno e le altre ?

2- Facendo l impianto GPL si riscontra qualche problema in qualche altra cosa? ci sono cose negative?

3- è possibile mettere un Sub?

4 - come vi comportate quando la scappottate tutta e la parcheggiate? essendo tutta aperta state tranquilli, o ci mettere qualcosa per coprirla visto che i montanti non entrano nell auto? (da quanto ho capito)

5 - è meglio comprarla con meno Km possibili ( pero costa di piu) o è uguale se si compra con piu di 100.000 Km? ( pero a un prezzo molto minore)

Spero che rispondiate a tutte le mie domande.. Gazie :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TANTE DOMANDE SULLA C3 PLURIEL
MessaggioInviato: 5 settembre 2014, 18:38 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 Pluriel 1.4 HDi Exclusive Restyling

Non connesso

1. Elegance ed esclusive sono le dotazioni di optional fornite di serie. Ho ricostruito in parte le differenze ma ora non le ricordo a memoria. Si trovano le brochure in pdf e un po' di informazioni su Wikipedia.fr. Riguardano comunque sedili in pelle, clima (pack air), fendinebbia, dettagli argento (pack alu) e così via.

2. Non ci sono problemi col gpl ma io lo metterei solo sulla 1600. La 1.4 è un po' poco potente per il gas

3. Il bagagliaio serve per alloggiare la capote in configurazione spider, quindi è meglio non mettere nulla che non si può togliere. Un sub sottosedile invece non c'è problema.

4. Io la chiudo, anche se vedo Jaguar, Porsche e Bmw lasciate tranquillamente aperte. Del resto la capote non ferma di certo il ladro, anzi se la taglia ti fa probabilmente più danno di quel che ruba. Però se passa uno stormo di uccelli preferisco che trovi l'auto coperta ;) oltretutto aperta l'interno si sporca parecchio.

5. Non c'è una risposta precisa, volendo un'auto la distruggi in 20mila Km come puoi farne 300mila che è ancora in forma (prima avevo una Yaris con 270mila Km che non sbagliava un colpo). Quindi dipende tutto da chi l'ha avuta. In linea generale meno Km ha meglio è ovviamente ma, per quello che ho scritto prima, per me è sempre stato più importante che fosse uniproprietario e che potessi valutare l'approccio che aveva all'auto.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 11:47 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

Ciao! Ti rispondo da appassionato perso di questa vettura
1- Che differenza cè tra i vari modelli Exclusive, Elegance , Pack Techno e le altre ?
Fino al 2005 era disponibile solo pack techno, dal 2005 in poi, con il restyling sono state introdotte base media e top di gamma, la pack techno ha solo l'essenziale, la elegance cerchi in lega, clima auto e la Exclusive sedili in pelle clima auto, specchietti elettrici ecc.
2- Facendo l impianto GPL si riscontra qualche problema in qualche altra cosa? ci sono cose negative?
Un mio amico con il 1.4i ci ha fatto 330mila Km, quindi io te lo consiglio vivamente
3- è possibile mettere un Sub?
Certo, io ce l'ho!
4 - come vi comportate quando la scappottate tutta e la parcheggiate? essendo tutta aperta state tranquilli, o ci mettere qualcosa per coprirla visto che i montanti non entrano nell auto? (da quanto ho capito)
Io dipende da quanto sto via, se ce la ho sotto gli occhi la lascio aperta, se invece mi allontano, la copro con il telo in dotazione
5 - è meglio comprarla con meno Km possibili ( pero costa di piu) o è uguale se si compra con piu di 100.000 Km? ( pero a un prezzo molto minore)
Appoggio la risposta di merlin0, se 100mila Km li ha fatti tutti in autostrada è ancora nuova, se li ha fatti in città è un'altro conto, io punterei su un 50/60 mila.

Spero di esserti stato d'aiuto

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 11:58 
New Member
New Member

La mia auto: 2.0 HDi 160CV Executive (2011)

Non connesso

Grazie mille a tutti e due.. siete stati molto d aiuto :) un ultima cosa che ancora non mi è chiara.. fare l impianto GPL su una 1.4 conviene??? O è meglio prendere una diesel

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 12:42 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4i 74cv elegance (2004)

Non connesso

per roma, dipende, la usi solo a roma? in che zona stai? vai spesso al centro? io, che la uso casa scuola sccuola casa principalmente non conviene, ma nemmeno un diesel (inaseresti il dpf). io abito in periferia ma ora lo dovrò mntare poiche essendo euro tre non posso circolare al centro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]