Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 30 settembre 2024, 21:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo vero
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 7:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Quoto sulle rilevazioni autostradali.
Anche il mio tachimetro, rispetto al gps, a 100, segna 3 Km/in più.
Sul cdb, col consumo istantaneo indicato, non mi pare di aver letto valori inferiori ai 5 Km/l. Le affondate fino al clic dell'acceleratore le faccio solo quando debbo superare qualche camion in salita. Debbo ricordarmi di dare un'occhiata al cdb in quelle occasioni.
La mia, sotto i 34 Km/h non visualizza il consumo istantaneo, mentre il consumo medio che viene sempre mostrato si aggiorna anche se si va molto piano.
Col 1900 tdi che avevo prima (Lancia), nel traffico in colonna riuscivo a camminare col minimo senza accelerare, questa invece tende a spegnersi, forse in queste condizioni il motore gira con la minima iniezione possibile per consumare meno.
In definitiva sono soddisfatto dei consumi perché se ci si impegna, premia.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo vero
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 10:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si,anche per me sotto ad una certa velocita' (ero convinto dei 30kmh, magari ci do meglio l'occhio) il cdb non segnala l'istantaneo (credo sia anche meglio cosi'...sarebbe senza un senso logico). Resta però poi il dubbio se comunque quel poco di consumo comunque effettuato vada comunque ad incidere sul totalizzatore,anche se tu affermi positivo, ma rimane difficile controllare cio' (ok,forse azzerando il percorso 1...ci provero' a dare un occhio anche qui).
Per la marcia in colonna, 11kmh in 1a marcia e 19kmh in 2a marcia,non ho riscontrato problemi di sorta,anzi...gira tondo-tondo al minimo senza sussulti.

In OT, direi invece una cosa che ho notato, ed e' che in fase di partenza,anche in salita e rilasciando la frizione con cognizione e senza accelerare, la vettura si muove perfettamente adattando l'iniezione alla strada percorsa: con strada sterrata e pendenza del 8% circa mantiene comunque gli 11kmh e sgomma pure se trova materiale ghiaioso e fondo sdrucciolevole.
Prova personale che faccio regolarmente nella rampa d'uscita del campeggio :)
La qual cosa invece non funziona col Partner sempre 1.6HDI 16v 90Hp che usavo fino ad entrare in possesso della picassina: si spegne inesorabilmente circa a meta' rampa :)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo vero
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 10:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29038
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Esatto, per controllare se il consumo non indicato dal cbd a bassa velocità viene registrato, ho azzerato i parametri e lasciato a video il consumo medio che viene sempre mostrato. Ebbene si aggiorna puntualmente. Girando in un paese piccolo scosceso e con le strade strette faccio parecchia strada in prima e seconda e quindi è facile verificare.
Per chiudere l'OT confermo che la picassina arrampica come un mulo anche a 10 Km/h su rampe che sono faticose a piedi! però il gas glielo debbo dare.
Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumo vero
MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 12:45 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 5 dicembre 2012, 19:20
Messaggi: 4
Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.6 HDi 115 cv Exclusive
Altre: C1 1.0 cmp-5
 
           Non connesso


Ciao,
19,6 Km/l 1.6 HDi 115 cv
Piede leggero e 70% statale e 30% città


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani