Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 11:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 9:31 
New Member
New Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6 dai c****

Non connesso

ciao ragazzi in procinto di acquistare una nuova vettura ero partito inizialmente con i nuovi restyling di qasqhuai e dello sportage, poi per caso sono passato davanti ad un concessionare citroen ed ho visto la aircross e sono rimasto a bocca aperta per la linea.
ora pero ho guardato qualche recensione quante vendite e i vari difetti e mi è gia passata la voglia di acquistarla. chi ce l ha riesce a darmi qualche consiglio sulle problematiche, le scocche gli interni insomma tutti i difetti che ha?
sono interessato al 1.6 diesel.

l anno scorso ha totalizzato 90 auto vendute in un anno fonte 4ruote.... cioe come se non fosse mai stata prodotta un costo che per citroen è insostenibile infatti sostituita ormai dalla cactus. il piu grande buco nero della storia citroen

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio
MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 11:10 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013

Non connesso

Il dato è inspiegabile
Fa davvero girar la testa quanto è bella (soprattutto bianca coi vetri oscurati) e il motore 1.6 ha consumi record una buona spinta e silenziosità

Considera che in un forum ci si va per sfogarsi altrimenti uno fa altro

Ho scritto un thread riassuntivo delle mie impressioni (affidabilità...) e altri post sparsi. Considera che sono molto attento ed esigenze io e cambio macchina abbastanza spesso quindi ho termini di paragoni ampli

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 11:17 
New Member
New Member

Non connesso

Mi mandi cortesemente il link del tuo thread? grazie...
ps comunque è anche un fattore pubblicita se non fossi passato davanti al concessionario io non l avevo mai vista in tv o su riviste

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 12:37 
Average Member
Average Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 115 CV Exclusive con Barre Porta Tutto. Ritirata il 16 febbraio 2013.

Non connesso

Ciao Andrea,
allora... alcuni consigli...
Per prendere la scelta giusta devi innanzitutto confrontare mele con mele nel senso che come sei venuto a sbirciare su questo forum dovresti andare a fare lo stesso su quelli Nissa e Kia accorgendoti (io l'avevo fatto per Kia) che c'è da mettersi le man nei capelli... con ciò con voglio dire che tutte le macchine sono da cestinare... ovviamente chi va su un forum è per chiedere info in merito a problematiche, raramente soppure in un momento successivo vengono lasciati anche post di elogio.

Io ad esempio sono uno che non ha di fatto avuto problemi.

Il discorso delle vendite a mio avviso è stato causato da 2 fattori, il primo da un errore di posizionamento, banalmente l'auto aveva o ha dei listini di partenza troppo cari se confrontata con le concorrenti dirette... da 1 anno a questa parte se ne sono accorti e stanno correndo ai ripari con promozioni o scontistiche forti.

Considera poi che NON stai acquistando una Citroen ma una Mitsubishi vestida da Citroen dove tutta la componentistica interna e strutturale a meno del motore è Giapponese.

La mia è aziendale e con il senno di poi credo anche io che avrei scelto una Hynday X35 o una Sporttage perché le ritengo più macchine (più grosse e piantate) alla ns a mio avviso mancano quei 7/8 cm al posteriore e 2/3 di larghezza per confrontarla alla pari.

Sui consumi se prenderai il 1.6 diesel ti potrai togliere delel soddisfazioni facendo anche i 20 senza problemi.. cos che con Hynday e Kia te lo scordi per la massa più pesante e motorizzazioni più alte (credo 1.7 o 1.8)

Spero di esserti stato di aiuto

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 12:45 
New Member
New Member

Non connesso

Nonostante non hai problemi comunque avresti preso altro. Questo fa riflettere. Ps il prezzo di vendita ad oggi è uguale tra le 3 o 4 scritte sopra

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 13:00 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

drandrea82 ha scritto:
l anno scorso ha totalizzato 90 auto vendute in un anno fonte 4ruote.... cioe come se non fosse mai stata prodotta un costo che per citroen è insostenibile infatti sostituita ormai dalla cactus. il piu grande buco nero della storia citroen

due osservazioni
1) come ti hanno già detto, sotto sotto si tratta di una Mitsubishi ri-carrozzata
2) la Cactus non rimpiazza la la Aircross

Concordo sul fatto che l'auto dal punto di vista estetico è veramente bella!!

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 16:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi 116 CV seduction 2013

Non connesso

L'aircross è una gran bella macchina mi piace tantissimo e prima di comprarla ho girato i vari forum di nissan qq 2014 e sportage e visti le centinaia di problemi che presentano queste auto le nostre a confronto sembrano oroligi svizzeri. Vai e fatti un giro sui vari forum e fammi sapere...io tornassi in dietro la ricomprerei

Profilo  

MessaggioInviato: 6 settembre 2014, 19:23 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dandrea

viewtopic.php?f=149&t=17707

Nessuno qui ti può costringere a comprare qualcosa che non ti convince ma una cosa è certa: va a fortuna e fuori dai marchi premium (o da toyota) la qualità è similare

Solo con la Rav4 io ho trovato quasi la perfezione del mezzo ma problemi ai sensori posteriori ne ho avuto e se vai su quel forum c'è una bella lista di magagne: fa riflettere però che sono quasi tutti over 100.000 Km

La nuova Rav4 è troppo grossa (4,67 m) e fuori misura per me senò l'avrei ripresa

Cercava qualcosa sui 4.40 cm più cm meno e la scelta si è ristretta moltissimo perché dal punto di vista estetico la maggior parte non mi convinceva

Tiguan per carità: brutta triste anonima una linea che stufa. E piena zeppa di problemi
ix35: carina, un pò plasticosa ma ho stima del marchio
Sportage: una saponetta
Dacia: nemmeno da pronunciare
X1: troppo cara e mai convinto
Q3: bellissima ma che prezzi e poi la linea è in giro da anni, a breve faranno un restyling e non mi va di spendere 40k euro per voi vederla cambiare
Cx-5: bella e gran motore ma assistenza troppo rada perché troppo rari i concessionari Mazda e problemi grossi ai pezzi di ricambio. Un mio amico ha dato via la Mazda 6 per disperazione dei lunghissimi fermi
3008: orribile

Poi l'anno scorso avevo comprato una c3 per mia moglie e nel concessionario era lí bianca bellissima Exclusive con cerchi in lega da 18 vetri oscurati l'ho provata e comprata sulla fiducia

Come linea la aircross è la più simile alla evoque, un sogno per altre tasche

Profilo  

MessaggioInviato: 7 settembre 2014, 12:41 
New Member
New Member

Non connesso

l ho provata…. mammia mia quanto si sente il rumore nell abitacolo… parlo del 1.6 insonorizzazione davvero fastidiosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 7:47 
Average Member
Average Member

Non connesso

Dipende da che auto guidavi prima
Io il 2.2 della rav (2011) e ai minimi si sentiva di più in marcia uguale ad alti giri meno ma questo perché aveva maggior cilindrata e cavalli e a 130 Km/h viaggiava con 300/400 giri/minuto in meno

Fruscii aerodinami meglio questa. Lá si sentiva di più il rotolamento pneumatici. Scricchiolii identici. Lá il problema era il bracciolo, qui qualche volta le plastiche sotto il volante

Al minimo il 1.6 lo trovo più silenzioso

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 12:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 BlueHDi 100 Shine

Non connesso

I miei genitori hanno comprato una Aircross in febbraio, visto che siamo felicemente clienti Citroen da anni e che esteticamente l'auto è veramente bella (anche noi ci siamo "innamorati" di una Exclusive bianco perla con i cerchi da 18 vista in concessionaria e l'abbiamo presa al volo). L'estetica è l'unico aspetto veramente Citroen di quest'auto, il resto della derivazione Mitsubishi, nel bene e nel male, è evidente. I vantaggi sono una costruzione solida e affidabile e delle qualità fuoristradistiche di buon livello, gli svantaggi un design interno forse fin troppo semplice, qualche dettaglio di finiture rivedibile e la mancanza di alcuni gadget utili come il clima bizona (ma ne ha molti altri di serie, anche di più utili). In sostanza, se da fuori colpisce più di molte altre, da dentro dà l'impressione di essere un'auto più "semplice" di quello che in realtà è.
La nostra è motorizzata col 1.8 HDi di origine Mitsubishi: è discretamente scattante (benché la nostra si stia dimostrando molto impacciata in salita, difatti andrà in assistenza mercoledì per verificare quale sia il problema) e consuma molto poco, oltre ad essere decisamente silenzioso.
Per quanto riguarda il prezzo elevato di listino, credo sia una strategia commerciale per distanziarla il più possibile dalla gemella Mitsubishi: ad ogni modo, abbiamo notato una scontistica decisamente elevata da parte dei concessionari (la nostra, in pronta consegna, ci è stata scontata di oltre 9mila euro).
La guidabilità su strada è eccellente: ottimi sterzo e cambio, si guida molto facilmente (mi ci sono abituato subito anche io che non ho ancora molta esperienza di guida), criticabile solo un po' la visibilità a causa dei finestrini stretti. La nostra è equipaggiata con l'impagabile telecamera di retromarcia, compresa nel pack Navidrive, che comprende anche un valido sistema di navigazione, sebbene non disponga delle funzioni di infotainment più avanzate. L'abitabilità è buona in rapporto alle dimensioni esterne, anche se i finestrini non molto ampi danno la sensazione di uno spazio più angusto di quello che è in realtà: forse è solo una mia impressione (venivamo da una enorme C8 e personalmente uso una C3 col tetto Zenith), ma ad ogni modo potendo credo che sia meglio equipaggiarla col tetto panoramico (che include anche le barre sul tetto, non disponibili altrimenti), che di sicuro da una sensazione più ariosa dell'abitacolo.
Una critica mi sento di farla nei confronti dell'impianto di climatizzazione: l'impressione è che non sia molto stabile, soprattutto in modalità automatica, e oltretutto ha delle regolazioni dei flussi limitate, spesso sembra difficile riuscire ad impostare il clima ideale nell'abitacolo (ma magari è solo questione di abitudine da parte nostra). Una lode particolare invece al consumo, che si è assestato dopo circa 1000 Km dall'acquisto e che va oltre ogni migliore previsione.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 14:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.8 seduction

Non connesso

Mah....io non capisco come la mia non riesco a schiodarla da 12-13 Km/l, anche in autostrada e con il cruise control.........

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 14:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Nei primi 1000 Km faceva così anche la nostra, poi è migliorata progressivamente: la scorsa settimana con 30 euro abbiamo fatto bolzano-sirmione e ritorno, poi siamo andati a trento e a merano, ed è andata in riserva ieri...

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 15:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.8 seduction

Non connesso

Sai, il fatto è che io ho percorso già 32000 Km......

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 20:24 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

Anche io confermo che probabilmente la ricomprerei.
Ero andato a vederle tutte, ma questa come linea è proprio su un altro pianeta. Ormai le altre hanno stufato.

Devo però dire che "credevo" che fosse più spaziosa come baule...diciamo che l'abbiamo comprata proprio come auto da famiglia e forse un pochino ci siamo pentiti della scelta...non ha molto bagagliaio. probabilmente un ix35 o sportage era meglio.
ma per tutto il resto siamo contenti, poi il fatto che in giro non ce ne siano aiuta a tenere "moderna" la linea. non stufa.

:chevron: :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 20:33 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Qui a Bolzano ce ne sono al max altre due (di cui una identica alla nostra) e difatti si girano in tanti a guardarla e molti chiedono informazioni. Amici e parenti che l'hanno vista sono rimasti molto attratti, un amico di famiglia possessore di un Grand Cherokee è addirittura andato a farsi fare un preventivo dopo aver visto la nostra XD

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 21:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

Confermo anch'io

Non ho trovato i dati di vendita dell'aircross, nemmeno uno (se qualcuna mi aiuta grazie) ma proprio perché rara dá di più la sensazione di auto di classe e suscita curiosità

Poi con quei bei cerchi da 18 che la slanciano è quella linea dei finestrini dietro a scendere e congiungersi al parabrezza sembra proprio l'evoque più dolce

Però sí il bagagliaio è troppo piccolo e alto

La rav non aveva ruota di scorta ed era più profondo questo ha la soglia di carico elevata ma in fondo non ho avuto problemi a caricare le valige per le vacanze e il passeggino anche se l'ho messo nell'abitacolo. Avessi avuto due figli sarebbe stato un problema

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 22:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Qui ci sono i dati europei fino a luglio 2014: http://left-lane.com/european-car-sales ... -aircross/

Cercando C4 Aircross in questo sito http://bestsellingcarsblog.com/tag/c4-aircross/ si trovano i dati riferiti ad alcuni paesi e mesi specifici.

- 54mo posto in Francia nelle prime 3 settimane del 2014
- 39mo posto in Estonia nella classifica annuale 2013
- 50mo posto in Francia nel febbraio 2013
- 88mo posto in Francia nella classfica annuale 2012
- 185mo posto nella classifica annuale europea 2012
- 253mo posto in Australia nella classifica annuale 2012
- 31mo posto in Norvegia nella classifica annuale 2012
- 53mo posto in Francia nelle prime 3 settimane di dicembre 2012
- 130mo posto nella classifica europea di ottobre 2012
- 184mo posto in Ucraina nel mese di novembre 2012
- 30mo posto in Norvegia nel mese di novembre 2012
- 104mo posto in Belgio nel mese di nobembre 2012
- 129mo posto in Bulgaria nel bimestre settembre-ottobre 2012
- 254mo posto in Australia nei primi 9 mesi del 2012
- 134mo posto in Austria nel mese di settembre 2012
- 200mo posto in Ucraina nel mese di settembre 2012
- 126mo posto in Repubblica Ceca nel mese di settembre 2012
- 54mo posto in Norvegia nel mese di settembre 2012
- 49mo posto in Francia nelle prime due settimane di settembre 2012
- 78mo posto in Spagna nel mese di settembre 2012
- 69mo posto in Norvegia nel mese di agosto 2012
- 69mo posto in Francia nel mese di agosto 2012
- 84mo posto in Francia nel mese di luglio 2012
- 116mo posto in Francia nel primo semestre 2012
- 200mo posto in Ucraina nel mese di giugno 2012
- 204 unità vendute in Francia nel mese di giugno 2012
- 226 unità vendute in Francia nel mese di maggio 2012
- 50mo posto in Francia nel mese di aprile 2012
- 105mo posto in Spagna nel mese di aprile 2012
- 183mo posto in Spagna nel mese di marzo 2012
- 158mo posto in Francia nella settimana 13-19 marzo 2012

Sembra dunque che, eccetto la Francia, il paese dove il modello "tira" di più sia la Norvegia...

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 10:54 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

Ora che mi nasce il secondo bimbo siamo in effetti un po' preoccupati: già con il primo (che ha solo 1 anno e mezzo) è un problema andare al mare e farci stare passeggino, seggilino, valigie ecc ecc...dobbiamo quasi sempre tirare giù i sedili posteriori.
Ed ora nascerà il secondo e non potremo più tirare giù i sedili?? Sarà un bel problema, ecco...se tornassi indietro non sono sicuro che la riprenderei al 100% solo x questa cosa dello spazio.
Quando sono andato a vederle tutte, mi era sembrato che avesse lo spazio dei vari Ix35, quasquai ecc ecc...ma forse mi sono fatto "abbagliare" dalla bella linea esterna e non abbiamo ben valutato. Azzz (lol) (lol) (lol) (lol) (lol) (lol)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 settembre 2014, 11:44 
Average Member
Average Member

Non connesso

Rabitti

Congratulazioni !!!

Non hai perso tempo: la mia bimba ha 1 anno e 11 mesi ma stiamo cambiando casa e vorremmo aspettare ma la natura farà il suo corso :sisi:

quanto al bagagliaio io non sono un ultras dello spazio altrimenti dal suv sarei passato alla monovolume e allora sì

per me un'auto deve soddisfare il compromesso dell'uso che gli si fa fare in genere

mi spiego: avrei dovuto prendere la Freemont o la nuova Rav (quasi 4,70 m) per fare comodo quel solo viaggio d'estate (nei week end o d'inverno si porta via meno roba perché si sta via meno) e poi usarla tutto l'anno da solo ?

per me sarebbe stato sprecato, senza contare poi la difficoltà di manovre nel box.

Bagagliaio: alto e non molto grosso ma dipende da dove vieni tu

io ho avuto in 4 anni una G.Punto dal 2007 al 2011 (non male anche se irregolare la forma per i passaruota), una Rav2011 (buona ma non buonissima comunque amplio) e ora l'Aircross (alto e non grande).

Però il discorso è risolvibile in vari modi: la forma regolare e profonda mi consente di mettere le valige (medie) per il lungo e di affiancarne due. Grazie a Dio sta per finire l'epoca del passeggino e potrò acquistarne uno telescopico molto sottile (ora ha ancora quello del trio perché è reclinabile, comodo e si schiaccia i pisolini da sdraiata ma prima o poi sarà sufficiente un passeggino leggero)

Abbattendo i 2/3 del sedile passeggero riesco a salvaguardare il seggiolino sulla dx: sabato sono andato a ritirarmi una scarpiera di 1.90 m per 0.18 m x 0.62 m infilandola di taglio tra i sedili anteriori a schienale posteriore abbattuto per 2/3

va da sé che fosse stata profonda 30 cm o più non avrei potuto trasportarla ma nemmeno con l'ix.35, il mio vecchio rav o altro: solo con la freemont e il nuovo rav

La morale è che per la vita di tutti i giorni, anche familiare, va bene: considera che mia sorella ha tre figli (6-4-1 anno) e gira con la meriva lei il marito e tre seggiolini !! e va pure in ferie

e quando erano in 4 avevano la Panda

Puoi prendere, per esempio, per le ferie il gavone da tetto (lo 'squalo' in gergo) che è molto capiente e di cui mi parlano tutti in modo entusiasta per i problemi che ti risolve

poi lo levi e durante l'anno almeno non giri da solo con un carrozzone da 5 metri che è sprecato

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]