Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 15:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Futuro segmento B Citroen
MessaggioInviato: 8 settembre 2014, 12:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 BlueHDi 100 Shine

Non connesso

Buongiorno a tutti! Possiedo con grande soddisfazione una C3 II serie, e vista la passione che ho per il marchio Citroen e le ottime esperienze che abbiamo avuto in famiglia, quando sostituirò la mia auto attuale vorrei ripetere la scelta. Sono già andato in concessionaria a vedere la C3 restyling, che mi piace molto, ma temo che a breve il modello possa subire altri aggiornamenti oppure essere sostituito da un modello nuovo.
Ho cercato informazioni in rete, ma ho trovato notizie molto discordanti tra di loro (alcuni giornali esteri pubblicano dei rendering di una nuova C3 che uscirebbe tra il 2015 e il 2016, altri dicono che il modello sarà rimpiazzato da una low cost, altri ancora che ci sarà una versione 5 porte della DS3 oppure addirittura una DS2 con uno stile retrò che richiamerebbe la 2CV).
La mia domanda è: cosa si sa per certo del futuro del segmento B Citroen? C'è da aspettarsi che arrivi a breve (diciamo entro un anno) un modello aggiornato ai nuovi contenuti tecnologici delle Citroen più nuove (tipo i nuovi motori e-HDi da 100/120 cv o il sistema di infotainment della Cactus)?
Grazie a tutti per l'attenzione!

AleX

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Futuro segmento B Citroen
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 16:41 
Average Member
Average Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: Selection PureTech 1.2 82 cv Grigio Shark Metallizzato

Non connesso

Ciao,
ho letto su 4r che l'attuale C3 resterà in produzione fino al 2018.
(HH) (HH)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Futuro segmento B Citroen
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 16:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C3 BlueHDi 100 Shine

Non connesso

Ah molto bene! mi deve essere sfuggito, è sul numero di agosto o di settembre?
Spero che comunque nel frattempo facciano qualche aggiornamento sia di motori sia di equipaggiamenti (mi piacerebbe che ci fosse il sistema di infotainment delle ultime Citroen, vedi C4 Picasso e Cactus)... a proposito di questo, ho provato a preventivarmi una nuova C3 dal sito, ma vedo che non è più presente la HDi 115 CV! è un preludio all'arrivo dei nuovi HDi 100-120 CV (come avvenuto sulla DS3) oppure è da interpretare come un ridimensionamento della gamma secondo voi? In giugno mi hanno fatto un preventivo in concessionaria ed ancora era ordinabile...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]