Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 8 ottobre 2024, 11:38


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema con il condizionamento
MessaggioInviato: 25 agosto 2014, 13:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2014, 13:54
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: executive
 
           Non connesso


Salve a tutti.
premetto che ho già letto il topic riguardante il condizionatore impazzito ma non sono certo che sia proprio il mio caso.
Posseggo una Xsara Picasso 2.0HDI Exclusive del 2002 e da qualche tempo avevo problemi con il condizionamento in quanto accendendo l'impianto il modulo di variazione di velocità della ventola funzionava a tratti, a volte partiva da solo, altre volte mentre era in funzione si spegneva. Alla fine il funzionamento risultava essere a singhiozzo. La settimana scorsa mentre ero in vacanza in puglia avendo effettuato una sosta di una oretta circa mentre mi accingevo a ripartire con la macchina l'impianto ha smesso completamente di funzionare:
- la ventola non parte più;
- il compressore non attacca
- silenzio totale in macchina ma con tanto caldo e finestrini aperti (immaginate il viaggio dirientro a Roma domenica con i finestrini aperti per circa 600 Km) :O
Oggi proverò a smontare il cassetto portaoogetti e cercherò di capirci qualcosa. Non mi è molto chiaro quali siano i vari componenti da verificare. nei vostri post leggevo del PULSATORE (o ventola) MODULO DI VELOCITA' - TRANSISTOR - RESISTENZA........ecc :cry:
Scusatemi non sono un tecnico e non mi è molto chiaro vi prego, se potete, datemi qualche suggerimento.
Grazie a tutti
Humberto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con il condizionamento
MessaggioInviato: 25 agosto 2014, 18:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 agosto 2014, 13:54
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: executive
 
           Non connesso


Ciao ragazi posto le foto dopo aver smontato vano portaoggetti. Non riesco molto a capire ma misembra che il pulsatore sia dall'altra parte (sx) poiche non vedo nel il pulsatore ne la resistenza, Affacciandomi meglio riesco a vedere la ventola che mi sembra posizionata al centro- sinistra. Quindi devo ispezionare dall'altro lato?


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con il condizionamento
MessaggioInviato: 16 settembre 2014, 15:08 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 11 luglio 2014, 13:29
Messaggi: 1
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi (2001)
 
           Non connesso


sei riuscito a trovare il modulo pulsatore?!?
Io ho lo stesso problema e le foto del clima della mia Pic (2.0 HDi del 2001) sono uguali alla tua.
ho già smontato tutto il possibile ma non lo trovo (!)
ciao!"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con il condizionamento
MessaggioInviato: 26 maggio 2016, 18:52 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 maggio 2016, 19:12
Messaggi: 81
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 2.0 HDi combo
 
           Non connesso


steso oproblema anch'io mi parte che nelle nostre auto quel famoso transistor che si brucia è integrato nella ventola chi mi chiarisce un po' le idee per favore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema con il condizionamento
MessaggioInviato: 27 maggio 2016, 10:17 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 870
Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen
 
           Non connesso


Se e' questo

https://www.youtube.com/watch?v=REIkj7V7y5c

phpBB [video]


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: ax, gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani