Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 10:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fari con regolazione automatica e Kit Xeno
MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 13:52 
New Member
New Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 HDi FAP VTR

Non connesso

Buongiorno a tutti.

Ho una C4 coupé vtr anno 2005 ed avendola comprata usata da poco, non ho ancora ben capito cosa fosse di serie nell'allestimento e cosa no.

In particolare, la mia C4 non ha i fari regolabili dall'abitacolo, seppur abbia una "predisposizione" all'interno, con rotellina ecc. Ora volevo capire se, per avere la regolazione da abitacolo, è necessario acquistare dei fari CON MOTORINO già incorporato oppure se è possibile installare il motorino a parte.

Nel caso non esistesse il motorino "a parte"...vorrei chiedervi informazioni su
http://www.tuttoautoricambi.it/tyc-1501685.html
questi fari che ho trovato sul web.

Qualcuno ha avuto esperienza con questa marca?

Seconda domanda.
Un mio amico possessore di una C5, mi consiglia di comprare un Kit di lampade Xenon ed installarlo sui miei fari, seppur io non abbia la regolazione automatica, cosa che per legge è requisito fondamentale per montare quel tipo di lampade... Ora, credete sia comunque il caso, se io dovessi acquistare i due fari nuovi, con motorino annesso, di montare il kit Xenon? :)

Grazie per l'attenzione!
Stefano

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fari con regolazione automatica e Kit Xeno
MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 14:02 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Classique Nero perla

Non connesso

credo sia di serie in tutte, magari la tua è una delle prime, forse per quello non è presente, oppure il sistema di regolazione è semplicemente guasto

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 16:44 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Di solito se la regolazione manuale dei fari tramite la rotellina posta sotto al cruscotto non funziona è a causa della lampadina del posacenere/accendisigari bruciata.

Prova a dare un'occhiata a questi 2 topic:

viewtopic.php?f=75&t=13465

viewtopic.php?f=75&t=4447

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2014, 17:18 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

StefanoG ha scritto:
Seconda domanda.
Un mio amico possessore di una C5, mi consiglia di comprare un Kit di lampade Xenon ed installarlo sui miei fari, seppur io non abbia la regolazione automatica, cosa che per legge è requisito fondamentale per montare quel tipo di lampade... Ora, credete sia comunque il caso, se io dovessi acquistare i due fari nuovi, con motorino annesso, di montare il kit Xenon? :)

Se vuoi montare le lampade allo Xenon, sara' necessario sostituire i fari con modello omologato dalla Citroen stessa per quel dato veicolo, e questa e' una conditio sine qua non :)
La regolazione dei fari potra' essere anche manuale, mentre i lavafari automatici saranno obbligatori.
Queste ultime 2 prescrizioni non sono però obbligatorie nel caso di lanpade allo Xenon da 25w e comunque con luminosita' inferiore ai 2k lumen (una FCA 500S ritirata proprio ieri da collega, risulta senza lavafari in virtu' di questa seconda specifica).
Se le prescrizioni citate sono soddisfatte, potrai chiedere l'omologazione (obbligatoria comunque anche per i 25w) c/o la MTC per il nuovo tipo di illuminazione installata, e nel caso non lo facessi, rischi moltissimo in caso d'incidente ,sia a torto che a ragione, rispetto alla tua/altra Compagnia d'Assicurazione.

Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2014, 11:23 
New Member
New Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 HDi FAP VTR

Non connesso

Anzitutto Vi ringrazio per le risposte. Ieri ho ritirato la macchina dal meccanico che ha constatato la presenza dei motorini per la regolazione dei fari e la disconnessione di alcuni cavi che portavano corrente..e dopo aver ricollegato il tutto, finalmente la regolazione FUNZIONA!!

@steve avevo letto della lampadina dell'accendisigari e pensavo anche io fosse quello il problema, ma in realtà era un altro :)

@Roger cavolo non pensavo vi potessero essere problemi anche dal punto di vista dell'assicurazione, cioè che potesse porre il veto ad un eventuale pagamento di un sinistro a causa della presenza sul veicolo, di luci non omologate... mi sa che tengo quelle che ho !! :)

Grazie a tutti!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]