Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: tagliando 45k Km
MessaggioInviato: 2 ottobre 2014, 13:21 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 HDi 70cv FAP Exclusive (fine 2010)

Non connesso

Pericolo1 ha scritto:
L'abilitazione delle funzioni relative alle luci ai piedi e luminosità del quadro comandi climatizzatore è una bella notizia. In tanti abbiamo provato senza successo.

non lho ancora usata di sera Perché ultimamente non sto proprio uscendo, comunque non intendevo direttamente quel tipo di illuminazione del quadro comandi climatizzatore anche se ho notato una maggiore luminosità di giorno. Appena posso che questo fine settimana esco un pò, verifico anche l'illuminazione del climatizzatore e vedo le differenze. quello che è sicuro e che prima non avevo accese sono le luci ai piedi e anche allo scompartimento sotto la radio, ma che comunque fanno poca luce

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2014, 7:43 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Peccato per l'illuminazione del clima.

Sì le luci ai piedi non servono ad illuminare ma solo a fare un effetto "scenografico".
Il fatto che si possano attivare sarebbe interessante per i tanti che vogliono fare la modifica.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2014, 6:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

confermo allora le uniche luci sono quelle della radio e dello schermo centrale del climatizzatore (ho l'automatico) mentre per i pulsanti nulla solo se attivi la ventola (se mi serve sbrinare attivo l'automatico e poi quando si illuminano faccio le regolazioni). Sono rimasto sorpreso per le luci ai piedi e al vano oggetti sotto la radio, quando lho presa (usata) non si accendeva anche di giorno. meno performanti sono le luci laterali che non illuminano niente nell'abitacolo e quindi ho una torcia nel vano poggia braccio centrale in caso di necessità

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2014, 6:17 
Average Member
Average Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4hdi Seduction 2013 68cv
Altre: AX 1.1 Vip (1989)

Non connesso

Ho fatto fare in concessionario il secondo tagliando con 40000km. Hanno sostituito olio motore, filtro olio, filtro antipolline, filtro aria e filtro gasolio con un preventivo di 250euro poi scontato a 200euro.
devo dire che sino ad ora i costi non si sono rivelati eccessivi ma nemmeno molto ridotti.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 ottobre 2014, 7:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Filtro aria e filtro gasolio NON DOVEVANO ESSERE SOSTITUITI in quanto sono garantiti per almeno 60.000 Km (almeno !!!)........
io al posto tuo controllerei almeno se quello dell'aria sia stato sostituito veramente ......sai comè su queste cose ci giocano !!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 16 ottobre 2014, 10:27 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Sapete se al momento ci sono promozioni sui tagliandi?

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2014, 16:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

io ora andrò sempre dal meccanico multimarca a farmi fare il tagliando, mi fa risparmiare tantissimo ed è capace (quando gli portai l'auto stava riparando una c3 serie I e una Picasso)

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2014, 19:41 
Average Member
Average Member

Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.0 Seduction 2014

Non connesso

Io mi trovo bene con Bosch Car Service. Ma dipende dal meccanico che ci lavora

Profilo  

MessaggioInviato: 25 ottobre 2014, 20:29 
Amministratore
Amministratore

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6

Non connesso

Anche io vado in officina Bosch, peraltro ex officina Citroen (ormai tanti anni fa) e comunque dotati di Lexia

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 10:43 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho appena lasciato la c3 per il tagliando dei 40000,la ritiro domani,preventivo per olio e filtri 316 EURO!!!!! :O Non ho parole!
Di solito non mi inc****** per queste cose,ma qui mi sembra che si esageri :furia:
Marchio di basso livello,macchina mediocre e questi prezzi? Ma ditemi voi se è possibile

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 10:59 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Pirandello ....al di là dei commenti sull'auto che sono in verità slegati da chi fà i tagliandi,
è utile chiedere più preventivi e magari ''metterli'' in concorrenza perché vuoi o non vuoi la concorrenza è l'unica arma che il consumatore ha per ottenere il medesimo lavoro cona la stessa qualità ad un costo minore !!!!!
Stando ovviamente attenti a che non accada il contrario.....pagare poco per poi avere pochissimo !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 13:06 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

I commenti non sono del tutto slegati da chi fa i taglandi perché se un tagliando alla Citroën,alla fiat o alla dacia mi devono costare quanto un tagliando in audi,bmw o mercedes,c'è qualcosa che non va.
Riguardo il confronto preventivi hai ragione ma già è un problema far valere i propri diritti sulla garanzia,se poi cambi sempre officina non hai speranze

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 13:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Nooo, ma che dici ??? Allora vuoi dire che il lavoro fatto dal meccanico Audi vale più del meccanico Citroen ???? Il lavoro è lavoro e viene retribuito in egual modo..... semmai il fatto è più legato ad altri ''oscuri'' motivi !!!!! Magari la Concessionaria della prima è più bella ci sono scrivanie di legno nobile le poltrone in pelle vera ecc.ecc. e magari alla Dacia ti accolgono sulla panchetta di legno tipo treno III° classe degli anni mooolto passati.
Ma in realtà così non è neanche il vero fatto è squisitamente di marketing basato sulla psicologia che più paghi più vale !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 13:42 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Concordo con clod :)

Stesso costo Audi? Forse sara' per le tue zone :)

Audi A4 Avant 2.0TD 170Hp cambio DSG 8 rapporti...mio collega portata l'altra settimana per tagliando degli 80k e 575€ tutto compreso!!! E nessuna sostituzione particolare di pezzi, se non di usura propria degli 80k. Ne parlava proprio stamattina...però ha detto che e' l'ultimo salasso che subisce "volontariamente" :)

Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 14:14 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ho un Audi quindi non sono proprio sprovveduto in materia. Il cambio 8 rapporti non è il dsg ma ol multitronic che a quei Km ha bisogno di manutenzione. 575 euro non è il tagliando olio e filtri,se così è invece è ingiusto credo proprio come il mio.
Per il resto non so che dirvi,ma al mio paese la manutenzione di una vettura popolare non deve costare quanto quella di una premium,sarebbe il colmo

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 14:37 
Average Member
Average Member

Non connesso

pirandello tieni presente che solo l'olio, costa circa 80/100 euro, 15 euro circa per ogni filtro (mi sembrano siano 3) quindi di materiale ci si aggira sui 150 euro, vuoi che il meccanico faccia il suo lavoro e impiega circa 2 ore per fare le cose per bene e con calma, poi ti controlla tutto il sistema (se è un meccanico serio e dedito al proprio lavoro) il costo dovrebbe essere tra le 250 e le 300 euro per professionisti tieni presente che anche loro hanno le spese. ad esempio io conoscevo il meccanico (plurimarche) che già aveva avuto modo di mettere le mani sulla mia citroen dal primo proprietario. mi ha fatto pagare solo la spesa del materiale quindi costo di circa 150 euro, e gli ho dato mezzo litro di olio che avevo che facevo rabbocchi. di solito per un tagliando come il mio si prende circa 200-250 euro e il guadagno è nell'avere modelli simili in gestione e quindi avere a terra la maggior parte dei pezzi che acquista in blocchi e paga molto meno. giustamente però rispetto ad un meccanico di concessionario che controlla anche la vite allentata o la centralina, questo meccanico fa solo quello che sa fare genericamente (addirittura per velocizzare le operazione si segna le cose sui biglietti che lascia nella cartella personale dell'auto nella sua officina cosi già sa i problemi riscontrati in passato, un pò come un buon dottore, mentre nelle concessionarie o altrove se ne fregano un po)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 15:33 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ragazzi la cifra è esagerata!
Ho fatto fare un preventivo ad un altra officina autorizzata con totale nettamente inferiore.
Adesso giro tutto a Citroën italia ed al ritiro dell'auto pagherò
,ma ci sarà da ridere

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 15:45 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

@ pirandello

Chiedo scusa per l'errore, ma ho riferito come me l'ha venduta in virtu' di "bar dello Sport" (pausa di mezza mattina al distributore del coffee fra/con almeno altri 5 colleghi...con veicoli di altri brand,peraltro). Ho chiesto nuovamente per conferma...ed e' il Tiptronic/Multitronic 8 marce :clap2:

Il tagliando era per gli 80k e nessun intervento che esulasse la manutenzione periodica (a suo dire e comunque non risulterebbe sulla fattura)
Alla cifra scritta prima, v'e' da aggiungere però l'IVA (ha partita IVA,quindi non l'ha calcolata in quanto la deduce interamente) quindi siamo a 701,50 eurini.
La manodopera ha citato 68€h (SIGH!!!!!)...contro i 45€h che pago io presso la Citroen e la Peugeot,sempre IVA esclusa.
Da notare che tutti e 3 le concessionarie ufficiali si trovano in area artigianale nel raggio di 300mt di distanza una rispetto l'altra.

Extra-Felice d'aver 2 veicoli di popolar-marca :chevron:

Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 22:02 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Pirandello ha scritto:
Ragazzi la cifra è esagerata!

La cifra è assurda per la C3, quando per la DS4 sempre in conce e sempre con l'olio Total Ineo (che lì si paga a peso d'oro) ho pagato a 20.000km 200 euro, a 40.000 264 euro (con filtro gasolio) ed a 60.000 221,98 euro (compresa nel totale tanica da 5 litri liquido lavavetri originale Citroën).

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 22:10 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Infatti mi è arrivato il preventivo scritto di un altro service ed il totale è 254 euro,sicuramente più umano.
Grazie della comprensione,avevo solo chiesto un parere,ma qui sembrano lavorare tutti x quella concessionaria ed io l'incompetente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]