Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 settembre 2024, 6:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 12:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


;) Ragazzi, dovete scusarmi, non vorrei sembrarvi disfattista, ma poichè sto per acquistare una C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 del 2007 con 98000 Km. e dopo aver visitato questo: http://www.intopic.it/forum/auto/citroen/10527/p8/, onestamente mi vien la pelle d'oca solo al pensiero.
Solo voci di corridoio o considerevoli probabilità di avere esperienze simili? :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 13:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 90
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km
 
           Non connesso


Maurop...... con il senno di poi ti dico: lascia perdere! le macchine sono belle ma la tecnologia e da "un tanto al kg".

Ho dato un occhio al tuo link...... a parte qualcuno che sembra colto da sfiga feroce, il resto rientra nella "normalità" per chi prende la c4......

ti faccio un elenchino delle mie magagne su auto nuova di pacca dal 2009 ad oggi, più o meno in ordine cronologico:

- Freno a mano elettronico rimasto bloccato. Sostituito pulsante sul cruscotto (qusta non la sa nessuno..... neanche mi a moglie!! :D )

- Feroce moria delle lampadine dei fari. Lamentato in concessionaria, hanno dato la colpa alle lampadine che sono meno resistenti di altri tipi. ovviamente solo sulla c4....... visto che su altre vetture durano mesi e mesi (verificato con amico.... sostituite nello stesso momento: le mie dopo 2 mesi erano andate.... le sue sono durate 10 mesi....). Voltaggio ballerino?

- Sostituzione calcolatore motore (andato....) dopo 16 mesi. Stanamente coperto da garanzia (vedi sotto)...

- Imbottitura fianchetto seduta sedile guida rotta. per ora la stoffa tiene ma non so quanto durerà. Rimedi: gratis zero... a pagamento ti sostituiscono l'intera seduta (vi risparmio il prezzo). La garanzia non copre gli interni...........

- Frizione che strappa: effettuati molteplici apprendimenti ma nulla.... sembra che vada bene ma basta un'oretta di città per farla tornare come prima

- Sospensione autolivellante: frequenti segnalazioni di "anomalia sospensioni": per qualche ora la sospensione si blocca con relativa segnalazione: portata 2-3 -volte in citroen ma.... nulla!! secondo loro è tutto normale...

- Accensione allarmi anomalia ABS-anomalia freno a mano-anomalia ESR-anomalia Anti inquinamento. l'officina ha nell'ordine e ognuno con signolo intervento: sostituito interruttore di accensione degli stop - aggiornato software - pulito un fantomatico sensore ma il difetto permane...

-Rottura del servofreno: ovviamente la macchina è fuori garanzia e servirebbero circa 1000 euro per sistemarla.

Quest'ultimo problema ha esaurito la mia pazienza........ Ho trovato una sostituta ben più degna di 'sta cosa che finirà in nord africa o est Europa, e mai più citroen!!!!!

Mauro, pensaci finchè sei in tempo!

un saluto!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 14:27 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


;) bigdan66 tu mi turbi!!!!! :bam:
In realtà anch'io della versione 2000 cc. ho sentito parlare poco bene, specialmente per quanto concerne elettronica e affini, oltre che consumi ovviamente.
In quanto alla famiglia dei ferocemente sfigati mi pare anche tu non sia messo poi così male!
Sai, oggi un pò tutte le auto sono così (opera di auoconvincimento?), piene zeppe di elettronica che se ti va bene, tutto ok, diversamente son dolori. Ne ho un'esperienza con una Opel Meriva 1.6 benzina acquistata nuova nel 2006 e ad oggi, San Opel non me ne voglia, con tutti gli euri che ci ho smenato ne avrei comperate altre due. non simbolicamente, sul serio mio malgrado.
In passato prima della Opel invece sono stato il felice possessore di una Xsara Picasso (l'uovo) 2000 HDi, fantastica! Ci ho percorso 300.000 Km. e il meccanocitro l'ho visto solo in occasione dei tagliandi e basta.
Mai un problema, motore al top, consumi da fiat 500 anche meglio, insomma dismessa come si trattasse di un funerale per passare a questa dannata Meriva (meriva mal de pansa!!! mannaggia a lei...).
Rispetto al C4 Picasso HDi 1.6 a parte il tuo giudizio sembra che in linea di massima grossi difetti non ne presenti, però...c'è sempre quel però.
Ti ringrazio comunque dei suggerimenti che certo non potrò ignorare. Ciao :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 17:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@maurop: credo ti stiano un po fuorviando! La C4P 2000 è uguale alla C4P 1600 tranne che per motore, cambio, freni anteriori più grandi sul 2000 e altre due/tre cose di poco conto. E' assurdo, se pensi bene, che Citroen si metta a fare due macchine dello stesso modello con componenti tutti diversi.
Consumi: qui sul forum, nei vari topic preposti, troverai gente che fa 20/23 con il 1600 HDi e gente che con lo stesso motore fa 13/15; troverai gente che con il 2000 fa 13 con un Lt. e gente che fa 17/22 con un lt. Ti posso dire che la mia, che è una C4 GP 2000 quindi più pesante di una C4P, si è attestata sui 21,5 di media al Lt. d'estate e 20,5 d'inverno con pneumatici invernali. Di meno non son mai sceso ed ho 39.800 Km. Piede leggero? Cambio manuale e non CMP? Poca città? Software del motore aggiornato? Tutto può essere. Pondera bene i Km che andrai a fare ed i carichi che si porterà dietro. In base a quello scegli il motore più adeguato.
Per quanto riguarda l'affidabilità sostengo, ed ho sempre sostenuto, che i motori PSA HDi sono i migliori sul mercato. Difficilmente si romperanno per qualcosa se non proprio per caso fortuito. Il problema è il contorno, ossia tutti quei componenti di cui l'auto è composta e che possono, o potranno, darti problemi; problemi che a volte le officine Citroen non sono in grado di risolvere per svogliatezza, incompetenza, ignoranza o peggio per fregare il cliente. Comunque di questi problemi ne avrai letto a bizzeffe sui vari forum quindi non te li elenco.
Attualmente, e parlo per esperienza, sulla mia non ho riscontrato sedili che si sfaldano e palpebre che si scollano e non ho nemmeno abrasioni sul volante o sui componenti in similgomma. Non ho avuto problemi con le sospensioni e nemmeno con le lampadine. In compenso ho fatto cambiare due guarnizioni delle portiere (anteriore sinistra e posteriore sinistra) perché erano difettate, la cerniera della porta anteriore sinistra è stata riparata, hanno cambiato, su richiamo, due componenti sulle sospensioni livellanti, mi è stato cambiato un piccolo radiatore interno all'abitacolo (mi sembra si chiamasse riscaldatore addizionale) perché quando si accendeva in inverno friggeva, mi è stato cambiato uno microswitch sul pedale della frizione, una valvola poche settimane fa perché in spegnimento faceva un casino infernale (da 1 anno che lo facevo notare..), ho messo io due viti sul passaruota posteriore interno perché saltava fuori, i meccanici Citroen mi hanno rotto la copertura del maniglione della porta conducente (ed hanno fatto finta di nulla) e mi hanno rotto anche la plastica nera che copre i montanti tra la portiera anteriore e posteriore (ed hanno fatto finta di nulla perché li hanno siliconati sul telaio). Mi resta un problema sull'avantreno che fa un rumore sordo e fastidioso quando la strada è un po sconnessa e che non riescono a risolvere. In compenso, prima di questa, avevo il 1.6 che ho permutato dopo 8 mesi perché aveva diversi problemi.
Consiglierei di acquistarla? Mah...ovvio che i problemi ci sono....ma anche no! Molti son contenti del proprio acquisto e ne comprerebbero subito un'altra; molti altri come bigdan66 no e non ne vorrebbero altre marchiate Citroen. Il mio consiglio è quello di valutare bene l'usato che andrai a comprare (o eventualmente il nuovo), di ponderare bene i pro ed i contro, di valutare un'estensione di garanzia che copra la maggior parte delle rotture e se sei nel dubbio, piuttosto che prendere un'auto di cui non ti fidi già in partenza, optare per altre soluzioni.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 9:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 90
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km
 
           Non connesso


@mauro ti turberò anche..... ma è la macchina che mi ritrovo...... e mi ritengo sfigato in modo non feroce dopo che ho letto negli argomenti del tuo link di un povero cristiano a cui si è letteralmente piantata la c4 in tangenziale con conseguente tamponamento a catena.... dimmi un po' te..... a me basterebbe quello per cambiar idea.....
Ecco qua:
"26 novembre 2010 sono in tangenziale ma la velocià non è alta (circa 60 kmh) a causa del traffico (sono le 12:30)

alla macchina è venuto in mente che è ora di fare danno perciò decide di illuminarsi come un albero di natale e cantarci sopra anche un ricco coro a festa fatto di suoni vari

metto le 4 frecce e cerco di guadagnare la prima uscita
ma non è come sempre (cioè la macchina solitamnete dà avvertimento e dimezza la potenza, ma viaggia)

la velocità inizia ad abbassarsi e dietro creo una fila di macchine che mi suonano non capendo le mie difficoltà

a 30kmh la macchina si spenge di colpo e inchioda sul posto facendomi tamponare da un camion e provocando una serie di tamponamenti a catena

risultato: macchina tamponata, colpo di frusta e parecchia gente arrabbiata nera con me alla quale cerco di spiegare la situazione mentre un concerto a festa continuava ad uscire dalla macchina"

e ti ho risparmiato le sospensioni che ad ogni buca senmbra che la macchina si smonti....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 13:39 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


maurop ha scritto:
piuttosto che prendere un'auto di cui non ti fidi già in partenza, optare per altre soluzioni.
bigdan66 ha scritto:
Maurop...... con il senno di poi ti dico: lascia perdere! le macchine sono belle ma la tecnologia e da "un tanto al kg"
bigdan66 ha scritto:
Mauro, pensaci finchè sei in tempo!


;) Ragazzi che dire... se prima avevo dubbi e incertezze e se tanto mi dà tanto, detto all'interno di un forum dedicato a questa auto, da gente che ce l'ha, scusate...ma forse è meglio che ci ripenso ancora un pò, anche se devo dire che rinuncerei proprio a malincuore perché sta C4 Picasso mi piace davvero. Vabbè, pazienza, si vedrà!! :( :cry: :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 14:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 90
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km
 
           Non connesso


Marcop che dire......
io quattro anni fa, quando ho cambiato auto, ho girato un tot di concessionari per valutare i vari modelli papabili. dopo aver valutato anche la dimensione del portafoglio ho "dovuto" scegliere la c4 Picasso, nonostante avessi come te spulciato questo forum per cercare di capire come fosse "dal vivo". Notando che la maggior parte delle magagne era su auto prodotte tra il 2006 ed il 2008 mi sono azzardato..... e quello che ti ho scritto sopra è il risultato. Certo, avrei potuto scegliere uno degli altri modelli visionati.... ma quando puoi spendere 10 e quello che vuoi ti costa 15, un compromesso si deve trovare.... e ho trovato il peggiore possibile, evidentemente. Visto che oltretutto, negli anni, le magagne sono saltate fuori anche su c4 più nuove della mia.
Basandomi sull'esperienza personale, non posso fare altro che sconsigliare l'acquisto. E' ovvio che al di fuori del forum ci sarà qualche altro migliaio di utilizzatori più o meno felici e altrettante migliaia di utilizzatori che bestemmieranno in turco tutti i giorni e non sono iscritti al forum....
Certo è che andando a guardare le opinioni sul mezzo inserite in rete e facendo un po' di attenzione si nota che si trova un possessore felice su un centinaio piangenti per le magagne dell'auto. è un bell'indizio già quello.....
Se poi guardi l'albo dei richiami e scopri che la gamma c4 ha subito dal 2006 12 campagne di richiamo mentre altre auto nello stesso periodo si sono limitate a due...... è un altro bell'indizio.
Peccato.... un po' più di affidabilità, per 29800 euro, me l'aspettavo.....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 23:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


boh....per come mi sono trovato con la Picasso "mai più citroën".....per come mi trovo con la C3 di mia moglie "corro a comprarne una domani"
infatti a mia moglie piacerebbe tanto la DS3....solo che dovrebbe essere un'attimino scomoda col seggiolino dietro...

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 7:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 16:43
Messaggi: 311
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)
 
           Non connesso


cavoli, dopo quel che avete scritto sono davvero spaventato: non solo per i difetti ma anche per la rete di assistenza citroen!
... cioè una porta la c4 per accomodarla e invece te la rompono??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 9:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Bisogna tener presente che sui forum la gente cerca informazioni, si scambia opinioni e soprattutto parla delle cose che non vanno.
E' naturale che ci siano più post relativi ai difetti che ai pregi: di solito chi scrive lo fa perché ha un problema.
Difficilmente chi è pienamente soddisfatto della propria auto apre topic a riguardo... :roll:
Le C4 Picasso sono soggette a difetti e problemi, ma come tutte le auto lo sono.
Alcuni difetti sono "congeniti" (e se li conosci li eviti), altri sono casuali e lì dipende solo dalla sfiga.
Le macchine "nate male" putroppo esistono, ma si possono beccare anche su marchi premium dal costo ben più elevato.

Stesso principio per l'assistenza: puoi trovare l'officina onesta e prepareta oppure quella meno onesta e meno preparata...

Quindi per bilanciare ciò che scrivono (a ragione) quelli che hanno beccato un'auto nata male, io ti posso riportare la mia esperienza:
170000km in 3 anni e mezzo di piena soddisfazione e senza particolari problemi, tanto che ora ne comprerò un'altra :ya:

P.S.
Settimana scorsa parlavo con un cliente che ha una Classe E (e parliamo di un'auto da più di 60000€) che in modo random gli si spegne quando sorpassa a velocità autostradali; in assistenza (avete presente quanto costano la manodopera e i ricambi con stella a 3 punte...) continuano a cambiargli pezzi senza risolvere il problema... :sisi:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 12:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 90
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km
 
           Non connesso


@ claudio: sono d'accordissimo con te.... con qualche "ma" :-D (non si può non seminare un po' di zizzania (lol) )

- assistenza: ormai i meccanici veramente bravi sono sempre più rari (e quando finiranno di andare in pensione non ce ne saranno più). Le case costruttrici alle officine non fanno più conoscere l'auto vite per vite, connettore per connettore, in nome della difesa di chi sa quale segreto industriale. Ti mettono in mano (acaro prezzo) un sistema di diagnosi e poi.... cavoli tuoi. E i risultati sono quelli che si vedono..... vanno quasi tutti a tentativi. tranne magari quelli che hanno già avuto a che fare col problema....... e spesso manco in citroen italia sanno dove mettere le mani (E)

- Marche più blasonate hanno anche loro problemi? niente di più facile. Ma magari capitano meno frequentemente o molto meno frequentemente. quante classe E avranno quel problema su tutte quelle prodotte?..... qua ogni giorno riserva una sopresa, il forum degli argomenti tecnici è zeppo di magagne più o meno grosse e, come ho già scritto in altri topic (forse anche qua, se mi ripeto scusatemi.....la testa è quella che è), viene più da pensare che qualcuno becchi la macchina fortunata piuttosto che quella sfigata.
Io ho ancora ben chiaro il ricordo del primo galaxy su cui mi sono seduto, nel lontano 1999 (ok una vita fa, parecchie ere elettroniche indietro.... eppure aveva già i suoi bei sistemi abs, asr, anche se primitivi e per l'epoca aveva più elettronica di altre auto): preso usato con 96.000 Km e tanti brividi...... dato via dopo 10 anni e quasi 200.000 Km senza che andasse in officina per qualcosa che non fosse manutenzione ordinaria..... oggi mi sa che è utopia per tutti.... e per qualcuno ancora più utopico! Ma la tecnologia e affidabilità non dovrebbero migliorare?

-Vero che su questi forum spesso ci si arriva per trovare soluzioni, scambiare opinioni ecc. ecc. e che quindi di solito è più facile trovare scontenti che contenti..... ma il seguito di "anche io ho avuto" e "anche a me è successa una cosa simile" ad ogni problema postato è comunque inquietante.........

saluti a tutti!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 7:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Per mia fortuna il mio meccanico Citroen è ... più giovane di me ... quindi per la pensione campa cavallo e, quando sarà per lui quel momento io sarò pronto per la ... motocarrozzetta da invalido :( ...
Ciò che è stato scritto sopra è oro colato, come lo sono sempre le opinioni personali scritte con garbo, pur con "sofferenza", sia da parte di chi (mi sembra la minoranza del forum, che si riduce sempre di più, chissà perché da qualche tempo a questa parte) difende la propria scelta (anzi dicendosi pronta ad acquistarne un'altra del nuovo modello :ya: ) sia da parte di chi sta per dare (o ha appena dato) un bel calcione a Citroen (e relativi meccanici :bam: ).
Dove sta la verità ? A costo di dire una banalità forse nel famoso bicchiere mezzo pieno :roll: (o mezzo vuoto :acc: ).
Io appartengo alla minoranza, dopo l'esperienza soprattutto con Citroen (ed una Opel e qualche Fiat) non ho mai avuto problemi tali da esasperarmi fino al punto di dare il classico calcione a nessuno: mi rivolgo ad un autoriparatore Citroen da un paio di decenni, con la soddisfazione dovuta al fatto che ha saputo gestire (finora...) al meglio i vari (pochi) problemi che si sono presentati. Sto valutando l'acquisto (non so ancora quando) del nuovo modello, prima ovviamente mi guarderò in giro ma (tranne forse la Opel) non vedo nulla di meglio, a partire dal ... :bh: panzer della Fiat ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 9:54 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:15
Messaggi: 340
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)
 
           Non connesso


Al giusto commento di Claudiobas, che condivido pienamente, vorrei aggiungere che a Milano ci sono moltissime Picasso usate come taxi.
Non credo proprio che un tassista, a meno che abbia tendenze masochistiche, possa permettersi un'auto con continui problemi meccanici ed elettronici e conseguenti fermo macchina.
Deduco di conseguenza che le Picasso con problemi seri siano comunque una minoranza.
Minoranza in ogni caso importante e forse anche superiore alla media di altri modelli, ma sempre di minoranza si trattta.
Con ciò non voglio assolutamente giustificare il comportamento molto scorretto della Citroen relativamente a problemi evidenti mai corretti ed imputabili esclusivamente a scarsa qualità dei materiali come: imbottitura dei sedili in briciole, palpebre scollate, soffietti sospensione pneumatica rotti ecc.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 10:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 4688
Provincia: Not in Italy
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


maurop ha scritto:
;) Ragazzi, dovete scusarmi, non vorrei sembrarvi disfattista, ma poichè sto per acquistare una C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 del 2007 con 98000 Km. e dopo aver visitato questo: http://www.intopic.it/forum/auto/citroen/10527/p8/, onestamente mi vien la pelle d'oca solo al pensiero.
Solo voci di corridoio o considerevoli probabilità di avere esperienze simili? :cry:



ciao mauro,se non è molto lontano da trivero,posso consigliarti un buon meccanico dove farla eventualmente vedere.così ti togli ogni eventuale dubbio se acquistarla o no. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sarà il caso di comprarla?
MessaggioInviato: 4 ottobre 2014, 16:17 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) scusami lucasax per il ritardo nel risponderti, ma quella a cui mi riferivo non andò in porto. ti ringrazio della disponibilità, un mese fa ne ho comprata un'altra uguale e devo dire che sono alquanto soddisfatto, eccezion fatta per i consumi carburante che però devo ancora testare per bene ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani