Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 3:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 12:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 dicembre 2012, 16:37
Messaggi: 19
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: seduction 1.1
 
           Non connesso


.......questa mattina per 5 volte l auto si accendeva ma si spegneva subito dopo.....auto neanche 5000 Km sempre garage...........non tiene il minimo.........consigli su eventuale soluzione del problema?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 12 ottobre 2013, 21:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:40
Messaggi: 434
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 VTi 120 CV So Chic
 
           Non connesso


mike76 ha scritto:
auto neanche 5000 Km sempre garage

partirei da qui...

PS: non è che ti stati sprecando molto con le informazioni....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 13 ottobre 2013, 8:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 629
Provincia: TA - Taranto
La mia auto: 1.4hdi 16 v
Altre: Ford focus 1.8 tddi zetec
 
           Non connesso


Fai effettuare un controllo della tensione alla candele.
Potrebbe essere un porblema di invio del segnale alle bobine alta tensione o un segnale di riferimento per mantenere il numero di giri che gli manca o un problema di regolazione del minimo del corpofarfallato.
Con la diagnosi se la capiscono troveranno il problema.
Chiedi di vedere i valori di aria obiettivo ed aria aspirata, pressione della benzina e stato dei segnali alta tensione e bassa.
nonchè presenza del segnale di fase.
MAX


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 25 ottobre 2013, 19:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao Cristina.. stesso problema.. (c3 1.1 bienergy) portata alla citroen (casa dove l ho acquistata non officina autorizzata) mi hanno pulito il corpo farfallato e sostituito la sonda lambda di temperatura motore.secondo loro (e pensandoci bene) il problema potrebbe essere stato quello perché la sonda danneggiata "dice" al motore che è caldo (90 gradi) invece in realtà è freddo nel mio box c'erano 18-20 e a volte 25 gradi si metteva in moto al 4 colpo con un borbottio per un po mio mi chiedo d'inverno con 0 o sotto 0 che facevo?? :O :O .. cambiata la sonda e pulito il corpo all inizio andava tutto bene x circa 20 giorni.. Auto ritirata il 3 ottobre (oggi ne abbiamo 25).. da 2 giorni metto in moto e parte ma con fatica al 1 colpo.. e a volte parte al 2.. sempre col borbotto.. la controllerò per un altro paio di giorni poi andrò di nuovo alla citroen.. non mi è costata poco la pulizia del corpo e il cambio della sonda.. +manodopera..senza contare che si sono tenuti la macchina 2 giorni per provare a vedere come partiva.. tu hai novità nel frattempo?

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 17:06 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


cristina ha scritto:
ciao a tutti
da circa 1 mese e mezzo ho questo problema: a motore freddo giro la chiave e la C3 non parte. Dopo svariati tentativi si mette in moto oppure schiacciando l'acceleratore...
qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo problema?
in citroen hanno cambiato vari pezzi (motorino d'avviamento, corpo farfalalto, sensori...)ma il problema non si risolve...
la macchina ha 3 anni e 50.000 Km...

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 17:17 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


mike76 ha scritto:
.......questa mattina per 5 volte l auto si accendeva ma si spegneva subito dopo.....auto neanche 5000 Km sempre garage...........non tiene il minimo.........consigli su eventuale soluzione del problema?

Mike ma hai la nuova C3 e ti da questo problema??

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 12 settembre 2014, 18:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ciao a tutti.. torno sul forum per un problema (almeno a me) già noto.. allora..la mia c3 perfect bienergy G del 2010.. già a ottobre 2013 mi aveva dato questo problema.. a freddo la metto in moto e borbotta.. alla prima accensione niente da fare alla seconda si mette in moto,ma borbottando si spegne,alla terza si mette in moto ma borbotta,poi si mette a posto..ovviamente se accelero si spegne.. in citroen mi hanno pulito il corpo farfallato, cambiato la sonda della temperatura e controllato le valvole,che mi ha detto il meccanico erano sballate ci ho lasciato 180 euro.. ora.. già da 2 mesi mi si ripresenta il problema.. anzi.. al 2 accensione si mette in moto ma sembra quasi che vada a 3.. poi solita storia (come sopra descritta).. ho chiamato in citroen e ho detto che si è ripresentato il problema (a più o meno) un anno di distanza.. devo portare la macchina e lasciarla una notte perché la mettono in moto loro.. (come l anno scorso).. adesso io mi chiedo.. si è risporcato il corpo farfallato? è un caso che si è ripresentato il problema a un anno di distanza (stesso periodo).. se ogni anno a questo periodo è cosi io.. cambio la macchina.. cambio marchio.. cosa mi dite voi cosa può essere? grazie...

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 13 settembre 2014, 13:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2014, 16:34
Messaggi: 44
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Xantia 2.0 16v Break VSX 1996.
 
           Non connesso


Se il filtro dell'aria lo sostituisci secondo le scadenze del libretto è mooolto difficile che si sia sporcato nuovamente dopo solo un anno.
Mi sembra simile al problema che ho io sulla mia auto(xantia GPL). Se cerco di avviarla a GPL difficilmente si accende e resta accesa al 1 tentativo(d'estate è più semplice), ma se faccio un giro a benzina, spengo(senza aver messo il gas), il giorno dopo faccio partire tutto a benzina e non si presenta il problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 16 settembre 2014, 14:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Stesso problema con la mia 1.4 Bienergy GPL.
Non la tengo mai in strada, la notte è sempre in garage. Al mattino si avvia al terzo/quarto colpo...se cerco di accellerare va giù di giri e si spegne. A GPL, nessun problema...tranne in inverno che quando commuta, facilmente si spegne alla prima accellerata.

Io ho temporaneamente risolto il problema facendo un pieno di Shell Vpower e sgasando come un pazzo in tangenziale fino al consumo dell'intero pieno. Dopodichè il problema delle mancate accensioni mattutine scompare e si accende al primo colpo...ma non dura in eterno il giochetto...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 16 settembre 2014, 18:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ah, hai fatto il pieno di benzina e tiri le marcie tipo 4.500/5.000 giri? io l ho portata in citroen.. vediamo cosa fanno.. ho preteso che venga risolto il problema

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 17 settembre 2014, 7:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:24
Messaggi: 30
Provincia: PR - Parma
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Si esatto...tra l'altro su consiglio del meccanico Citroen. Mi ha detto "Sei andato troppo a GPL, ogni tanto fai un pieno, meglio se di benzina additivata, e tirala un po'".
Comunque fammi sapere cosa ti dicono...la mia non mi pare una soluzione definitiva...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 19 settembre 2014, 16:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Allora.. ciao a tutti.. appena tornato dalla citroen,ho ritirato la mia c3.. il caapo officina mi ha spiegato,dopo averla tenuta la 3 giorni, gli hanno controllato il corpo farfallato ed era apposto.. controllato le valvole ed era apposto.. controllato la fasatura motore ed era ok.. hanno fatto pescare benzina da un altro serbatoio e da fredda è partita bene.. quindi.. sulla centralina il passaggio a gpl era impostato a 20 gradi.. ( (E) (E) (E) (E) ) un po pochi visto che la temperatura d'esercizio del gpl è 40.. allora gli hanno alzato la temp di comutazione a 40 gradi.. mi ha detto di finire la benzina nel serbatoio e poi riprendere il gpl,e di benzina fare sempre metà serbatoio non di più (io l'ho sempre fatto)..ammenochè non si decida di fare un pieno di benzina e di consumarlo tutto.. detto ciò.. pensano che il problema sia stato che col gpl a 20 gradi la centralina non sapeva se pescare benza o gpl e allora faceva fatica ad andare in moto.. comunque.. il problema non ha una soluzione.. cioè il pezzo guasto o il problema è LA.. (cosa giusta alzare e portare la temperatura del gpl a 40 gradi) ma non mi è stato detto il problema è questo o quello..la macchina andrà bene.. chissà.. spero di aver risolto i vostri dubbi con questo post.. provate a controllare la temperatura d'esercizio del gpl.. ah..

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 26 settembre 2014, 20:47 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:05
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100
 
           Non connesso


grazie matteo per la risposta.. ma credo che non sanno o non vogliono dire la verità... mi domando che cientra la temperatura di esercizio del gas! nel mio caso almeno... io se forzo la partenza direttamente a gas non ho problemi! va benissimo ma non posso avere una macchina a rovescio! che faccio parto solo a gas? :D :D :D poi semmai vado pure a benzina :8D: boh.. ora si riprova con la sonda lambda poi vi informo! grazie a tutti! ah pulire il corpo farfallato è una cosa semplicissima... provate!1


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 27 settembre 2014, 19:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Come come forzo la partenza? la tua si mette in moto anche a gpl?? La mia no.. parte a benzina e poi si gira.. il corpo farfallatop non era sporco.. per la sonda della temperatura del motore l ho già cambiata e non ho risolto nulla

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 18:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:05
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100
 
           Non connesso


Certo che parte a gpl!!!!!!!! basta tenere premuto il tasto di commutazione e parte direttamente a gpl...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 9 ottobre 2014, 18:51 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:05
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100
 
           Non connesso


Altro problema! in realtà lo vedi meglio dal contagiri, accelerando piano vedi che sembra spegnersi invece di salire di giri scende verso lo zero e poi aumenta di nuovo .... comunque devo dire che sono veramente disgustato da assistenza :chevron: ! alla fine credo che andrò solo a gas e fine dei problemi... tanto a gas parte bene... aspetto il freddo e decido ma non credo cambi qualcosa ho pure una golf vecchio tipo e parte direttamente a gas anche in inverno.. poi mo metto un interruttore per escludere la pompa della benzina così posso avere la certezza che non gocciola benzina dagli iniettori e vedo se il problema scoppietti scompare.. vi faccio sapere! ciao.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 10 ottobre 2014, 16:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Come? Tenendo premuto il tasto di commutazione parte a gpl? ma dalla parte benzina o gpl il tasto premuto?

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 11:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 17 luglio 2014, 11:05
Messaggi: 6
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1100
 
           Non connesso


tieni premuto il tasto mentre avvii... poni ipotesi che sei senza benzina.... che fai? non parti a GPL?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 15 ottobre 2014, 18:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Ah capito.. comunque.. ci risiamo.. stamattina la metto in moto parte abbastanza bene ma borbotta.. e se accelero si spegne.. (dentro ho benzina che costa 1.70) x capirci...ah e passa subito a gpl.. secondo me è risettata a 20 gradi il passaggio del gpl... o che la centralina perde la memoria.. o bo..

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema C3 1.1 benzina
MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 13:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


mcgregorys ha scritto:
Altro problema! in realtà lo vedi meglio dal contagiri, accelerando piano vedi che sembra spegnersi invece di salire di giri scende verso lo zero e poi aumenta di nuovo .... comunque devo dire che sono veramente disgustato da assistenza :chevron: ! alla fine credo che andrò solo a gas e fine dei problemi... tanto a gas parte bene... aspetto il freddo e decido ma non credo cambi qualcosa ho pure una golf vecchio tipo e parte direttamente a gas anche in inverno.. poi mo metto un interruttore per escludere la pompa della benzina così posso avere la certezza che non gocciola benzina dagli iniettori e vedo se il problema scoppietti scompare.. vi faccio sapere! ciao.

Ciaooo mcgregorys..svelato il mistero... visto che gli stessi problemi che abbiamo noi gli hanno anche gli utenti che (su questo forum) hanno acquistato la C3 Nuova..il modello dopo la nostra.. leggi qui.. stessi nostri problemi ma...svelato il mistero..(settimo messaggio per essere precisi)... come dicevo io si mescola benzina al gpl all'interno degli inniettori.. leggi.. (E) viewtopic.php?f=72&t=14310 buona lettura e mai più auto benzina-gpl...

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatore: steve.1.11 Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani