Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 19:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


Ciao a Tutti!


Come ho promesso,sono qui a bombardarvi di domande!



Dal lontano 2005,sono possessore di Geltrude,un bel leoncino (206) che ora ha sul groppone quasi 270000 Km... ed e' ora che vada in pensione(anche se a malncuore)!


Sto quindi valutando un nuovo acquisto...anche se sarebbe meglio dire "non nuovo"..Perché' mi sto orientando sull'usato!


Date le mie innumerevoli attivita' sportive,che sono piuttosto "ingombranti" (mountain bike,snowboard,nuoto e come se non bastasse,voglio iniziare col kayak...sono uno sportivone! :) ) ho scoperto che una berlina mi va stretta...quindi sto valuntando una multispace.....o simili1


Ho trovato una c3 Piccasso che mi garba assai!



Siccome e' in vendita su un sito francese,vi posto qui la traduzione(io sono negato per le lingue),per cui scusate eventuali errori ortografici...maledetto traduttore! :haha:




al costo di 7800 euro prendo:



[b]
Marca: Citroen
Modello: C3
Modello Anno: 2010
Chilometraggio: 65000 Km
Carburante: Diesel
Trasmissione: Manuale
Descrizione:
Citroen C3 Picasso HDi 90 2010

In ottime condizioni

comfort
- Cruise control / limitatore di velocità
- Volante multifunzionale regolabile
- CD MP3, 4 altoparlanti, jack di ingresso audio ausiliario
- Specchietti elettrici, pieghevoli
- Sedile guida regolabile in altezza di
- Sedili posteriori 1/3 - 2/3 pieghevole
- aria condizionata
- Illuminazione interna ritardata
- Sicurezza con doppio fondo

sicurezza
- ABS
- Brake Distribution
- Aiuto alla frenata di emergenza
- 4 airbag, frontali e laterali
- 3 3 cinture posteriori Point & ISOFIX

bloccare
- Blocco autosterzante
- Immobilizer
- Apertura del bagagliaio interno
- Chiusura centralizzata automatica

[/b]




Avrei fatto prima a postare il link,ma non vorrei contravvenire alle regole sulla pubblicita'!! :ya:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 20:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si, ritengo sia una Seduction (o equivalente)...non saprei se con qualche pack aggiuntivo,stesso colore della mia peraltro :)

Che dire...il kilometraggio non e' eccessivo se originale. Se e' ben tenuta, direi anche dal prezzo giusto.

Certo...non dovrai aspettarti delle prestazioni dinamiche tipo la 206: non e' che non tenga la strada, chiaro, ma dondola un po' e non e' di sicuro il go-kart che avevi prima, anche come peso.

Diciamo che e' un "cubo multispazio" onesto ed affidabile.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 20:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


Grazie per il "feedback"!! :D


Per me,piu' che l'aspetto esteriore,conta l'affidabilita',appunto,visto che mi vengo a trovare spesso in posti di montagna,magari anche un po' sperduti......auuuuuuuuuuuuuuuuuuu!! :)


Il rivenditore e' un privato,quindi spero che siano chilometri reali!


Mi piacerebbe sapere quanti concessionari rivendano auto usate con i Km reali....e che non ci facciano sopra troppa cresta! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 20:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Montagna? Parere personale: NON e' un'auto da montagna, se poi ha il 5m (come la mia) anziche' il 6m allora dovrai mettere in conto un funzionamento poco adatto alle salite e percorsi di montagna in generale. Sara' onesta come comportamento, ma tutt'altro che nata per la montagna: con il mio furgone Partner, molto meglio davvero!!!

Ormai tutti i concessionari (seri ed onesti) fanno firmare la manleva per il Kilometraggio reale,quando ritirano un usato...e l'acquirente ,furbo, farebbe bene a richiederlo come suo diritto.

Comunque con 65k e' ancora una giovane pulzella: prima che diventi donna, farai tempo ad invecchiare tu ...ed allora la cambierai Perché' non farai piu' tutti quegli sport: a giocare a briscola in 5, non serve una multispace...:)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 21:13 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


@ RogerAL

perché dici che in montagna non va bene? io abito a ridosso dell'appennino e di strade montane ne faccio parecchie, la mia beve le salite come niente fosse. La coppia consistente del piccolo diesel 1.6 evita di scalare spesso. Quando il motore sembra accusare la salita basta schiacciare sull'acceleratore e il turbo spinge forte quanto serve.
Secondo me, in rapporto alla cilindrata relativamente ridotta, non solo arrampica come un mulo ma è pure divertente. Mai avuto problemi in salita neppure a pieno carico. Anzi in quelle condizioni risulta pure più confortevole.
Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 13 ottobre 2014, 21:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Umh...sto dicendo altre cose,io.
Non e' che non abbia potenza,ci mancherebbe....ma e' la rapportatura del cambio che non aiuta affatto. A volte la 1a e' troppo corta e la 2a troppo lunga.
La tenuta di strada e' adeguata, ma ha troppo baricentro alto e si corica, oltre che dondolare.
I freni non sono pronti,anzi....troppo lag.
Ripeto ho un furgone con lo stesso motore,ed anche se pesa quasi 2q.li in piu', quello si che diverte in montagna e da' sicurezza...sia in salita che in discesa. Non ha la stessa tenuta in curva, anche per via della gommatura inadatta, ma su una gara ipotetica con la picassina, vincerebbe a pancia bassa. Credimi....:)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 16 ottobre 2014, 13:40 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Secondo me non è un'auto che si può definire tutto pepe... ha una massa esagerata che ne condiziona consumi e prestazioni. Mi pare di capire che il diesel si comporta bene ma non è certo un tipo di auto che uno acquista se ci tiene a ottime prestazioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 16 ottobre 2014, 14:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si, ho letto anche in altri post di questa fantomatica "massa esagerata".
1280kg in ordine di marcia ma senza conducente ,per questo tipo di vettura, non sono poi cosi' esagerati,anzi...nella categoria di appartenenza credo sia battuta sola dalla Nissan NoteII.
Parlo naturalmente della Diesel,che pesa in fin dei conti come la benzina equivalente (e gia' questo e' un piccolo record)
Ad esempio la 115HP o solo con il CMP-6, bisogna aggiungerci altri 100kg
Ritengo comunque che il peso sia il problema minore, oltre a quelli che avevo citato io nel post precedente:ad esempio con lo stesso motore ed altro peso(maggiore!!),la C4P e' gia' piu' rapida in accelerazione da 0->100knh

Ha una configurazione ,soprattutto come cambio ed assetto (quindi reazioni dinamiche), da "grande paciosa" :)

Caiociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 8:57 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Con la 115cv a 6 marce in salita si va alla grande! Coppia da vendere e con i rapporti più corti e ravvicinati trovi sempre la marcia giusta... personalmente scalo in 2^ solo nei tornanti più impervi... altrimenti con la 3^ si sale bene anche a pieno carico... sui faslipiani poi si mette pure la 4^... con la coppia del motore... non ci sono problemi!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 18:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Montagna? Parere personale: NON e' un'auto da montagna, se poi ha il 5m (come la mia) anziche' il 6m allora dovrai mettere in conto un funzionamento poco adatto alle salite e percorsi di montagna in generale. Sara' onesta come comportamento, ma tutt'altro che nata per la montagna: con il mio furgone Partner, molto meglio davvero!!!

Ormai tutti i concessionari (seri ed onesti) fanno firmare la manleva per il Kilometraggio reale,quando ritirano un usato...e l'acquirente ,furbo, farebbe bene a richiederlo come suo diritto.

Comunque con 65k e' ancora una giovane pulzella: prima che diventi donna, farai tempo ad invecchiare tu ...ed allora la cambierai perché' non farai piu' tutti quegli sport: a giocare a briscola in 5, non serve una multispace...:)

Ciaociao



Bene,ottimo a sapersi!!! ;)



Quella della manleva mi giunge nuova...non lo sapevo!!! buono a sapersi! :)


Mah.spero fra 10 anni di essere ancora in forze per continuare a gironzolare nei boschi!!! :haha: :haha: :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
@ RogerAL

perché dici che in montagna non va bene? io abito a ridosso dell'appennino e di strade montane ne faccio parecchie, la mia beve le salite come niente fosse. La coppia consistente del piccolo diesel 1.6 evita di scalare spesso. Quando il motore sembra accusare la salita basta schiacciare sull'acceleratore e il turbo spinge forte quanto serve.
Secondo me, in rapporto alla cilindrata relativamente ridotta, non solo arrampica come un mulo ma è pure divertente. Mai avuto problemi in salita neppure a pieno carico. Anzi in quelle condizioni risulta pure più confortevole.
Ciao
bidddo




Quindi ha un motore bello potente...ottimo...non dovro' scendere per spingerla nelle salite!! :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 18:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
Si, ho letto anche in altri post di questa fantomatica "massa esagerata".
1280kg in ordine di marcia ma senza conducente ,per questo tipo di vettura, non sono poi cosi' esagerati,anzi...nella categoria di appartenenza credo sia battuta sola dalla Nissan NoteII.
Parlo naturalmente della Diesel,che pesa in fin dei conti come la benzina equivalente (e gia' questo e' un piccolo record)
Ad esempio la 115HP o solo con il CMP-6, bisogna aggiungerci altri 100kg
Ritengo comunque che il peso sia il problema minore, oltre a quelli che avevo citato io nel post precedente:ad esempio con lo stesso motore ed altro peso(maggiore!!),la C4P e' gia' piu' rapida in accelerazione da 0->100knh

Ha una configurazione ,soprattutto come cambio ed assetto (quindi reazioni dinamiche), da "grande paciosa" :)

Caiociao



mic21 ha scritto:
Secondo me non è un'auto che si può definire tutto pepe... ha una massa esagerata che ne condiziona consumi e prestazioni. Mi pare di capire che il diesel si comporta bene ma non è certo un tipo di auto che uno acquista se ci tiene a ottime prestazioni.





Un momento....mi par di capire che beve come un cammello ( per quello ci sono gia' io...sono arrivato a bere 12 litri di acqua in un giorno :D )!!!


Fra i vari requisiti,il mio prossimo (fedele) destriero,deve essere parca nei consumi...la mia attuale credo che sia sui 20...il minimo sindacale! :haha:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 19:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


Alphafly ha scritto:
Con la 115cv a 6 marce in salita si va alla grande! Coppia da vendere e con i rapporti più corti e ravvicinati trovi sempre la marcia giusta... personalmente scalo in 2^ solo nei tornanti più impervi... altrimenti con la 3^ si sale bene anche a pieno carico... sui faslipiani poi si mette pure la 4^... con la coppia del motore... non ci sono problemi!




Praticamente ci puoi fare free climbing!!! :haha: :haha:



scherzi a parte....l'importante e' che sia ben piantata...non vorrei finire nelle fascie del vicino! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 19:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


matisse73 ha scritto:
Un momento....mi par di capire che beve come un cammello ( per quello ci sono gia' io...sono arrivato a bere 12 litri di acqua in un giorno :D )!!!


Fra i vari requisiti,il mio prossimo (fedele) destriero,deve essere parca nei consumi...la mia attuale credo che sia sui 20...il minimo sindacale! :haha:


Ma no, risparmiosa lo e' anche, ma tutto dipende dal piedino e dalla tipologia di starde che andrai/andresti a fare.

La mia ha 3600km ed il cdb segna 4.6 l/100km. Ma sono riuscito a fare 1210 Km con 52,77 litri di combustibile (NON carburante!)
Quindi quasi 23km/L, ma ho usato il piedino di fata,lo ammetto :)
Con uso normale, direi ci si possa assestare sui 5l/100km...forse un pelo dippiu' per la 115Hp.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 19:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


Ah ecco..cosi' va meglio :8D:



Ma non ho capito una cosa,Perché' scrivi "NON CARBURANTE" ???? :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 20:03 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Semplicemente Perché' il gasolio non e' un carburante...bensi' un combustibile (differenza impalpabile, ma sostanziale) :)

Ma per la tua futura picassina, spero per te, non e' che faccia molta differenza. Basta darle del brodo combustibile e Lei ti portera' dove vuoi tu :chevron:

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Una francesina....tutto pepe :D
MessaggioInviato: 17 ottobre 2014, 20:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 ottobre 2014, 19:28
Messaggi: 11
Provincia: SV - Savona
La mia auto: 16. HDi
 
           Non connesso


Ma che Ragazzo erudito,mi hai detto una cosa che non sapevo!!! :8D:



Su questo Forum sto imparando un sacco di cose interessanti! :D



Grazie per le dritte che mi state dando....ci faro' anche delle ottime curve! :haha:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani