Buongiorno a tutti.
lo scorso fine settimana ho ordinato dei nuovi cerchi da 16" per le gomme invernali, presso l'equivalente svizzero di 123gomme.it
I cerchi sono dei Dezent TD graphite 7 X 16 ET48.
Il venditore ora mi sta chiedendo informazioni riguardo le dimensioni dei cerchi e l'impianto di controllo della pressione degli pneumatici.
Riporto la loro richiesta come l'ho ricevuta in email
Cita:
...
Il sistema del controllo della pressione delle gomme (sistema indiretto) dev'essere calibrato secondo le istruzioni del produttore della vettura.
77E
Inoltre i cerchi non possono essere montati sulla vettura se il diametro del disco dei freni sull’asse anteriore è 305mm e lo spessore 28mm.
FHC...
Sul primo punto, relativo al controllo pressione, so già che si basa sull'ABS e non ho problemi a rispondere.
La mia domanda al forum riguarda invece la dimensione del disco freni: c'è qualcuno che sa dirmi qual è la dimensione del disco freni per la Nuova C4 Gran Picasso BlueHdi 2.0 con cambio automatico?
In rete ho trovato dei siti di pezzi di ricambio che vende dischi delle dimensioni di 302mm x 26mm.
Le stesse dimensioni sono indicate per alcuni modelli C4 Gran Picasso su questo url
http://www.psa-evolution.com/Tecnica%20 ... %20PSA.htm.
Una rapida ricerca sul forum ha trovato dei thread del 2011, in cui si parla di dischi del diametro di 283mm. Non credo sia il disco montato sulla mia auto.
In ogni caso sembrano dati relativi al precedente modello della C4 Gran Picasso.
Grazie a tutti
Stefano