Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 10:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 9:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 11:45
Messaggi: 24
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

mi hanno offerto una assicurazione (Generali) per la mia C3 a buon prezzo, ma con l'obbligo di istallare un satellitare.. Voi che esperienze avete avuto? pro e contro?

ps: e' vero che monitorano ogni superamento di limite di velocita' e posizione in qualunque momento?

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 10:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


In effetti è un grande fratello. :(
Sembra che diventeranno obbligatori, ma fino a quel punto preferisco avere una privacy almeno sulla mia auto. (B)

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 11:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Neanch'io ho una polizza tipo GF ..:)

Per il satellitare e' vero che si sia monitorati, ma solo come registrazione,non in tempo reale.
In sostanza serve alla compagnia assicuratrice a sapere se in quel dato momento dell'incidente, tu andavi a 100kmh invece che i 50kmh ...ed allora in quel caso puo' anche rivalersi su di te, ne' piu' e ne' meno se guidi ubriaco, fatto oppure senza revisione o manomissioni varie ed eventuali (2 miei colleghi hanno pagato la rivalsa per condotta in stato di ubriachezza e l'altro per i fari allo xenon non regolamentari/originali)
Esiste comunque una privacy,in quanto i dati in loro possesso eventuali, non potranno mai essere utilizzati per passarli, ad esempio, alle forze dell'ordine,se non su richiesta espressa del magistrato.
Su codesta "scatola nera" obbligatoria, se ne discute fin dai tempi dell'invenzione della ruota...ma in Commissione Europea sono ancora in troppi ad osteggiarla, e quindi e' un progetto che rimane e rimarra' ancora a lungo nei cassetti ad impolverarsi,imho.
Il mio auspicio e' invece che venga deliberata ed accettata quanto prima dagli stati membri: chissa' mai che serva a rendere il traffico meno caotico anziche' alla merce' dei soliti/troppi furboni di turno. :)
Agli Italiani manca del tutto il senso civico (soprattutto stradale) per poter fare a meno di codesto avanzato sistema di controllo,imho :)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 11:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Per quanto riguarda la mancanza di educazione stradale sono pienamente d'accordo con te.
Ma per quanto riguarda il controllo di telecamere per il traffico ce ne sono a iosa nelle nostre città.
Telecamere per le zone ZTL
Telecamere per i semafori
Telecamere lettura targhe e controllo RCA (dal 2016 con l'entrata in vigore del nuovo cds nn ci sarà più l'obbligo di esporre il tagliando)
Telecamere per multavelox
Telecamere tutor su autostrade
Tutte utilissime per far piazza pulita dei furbetti.
Ma le RCA che utilizzano la scatola nera (incentivandola con un sostanzioso sconto) per cosa?
La cosa mi puzza di bruciato. :acc:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 11:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


La "scatola nera" esula da quello che e' il controllo con le telecamere che comunque non e' capillare,ne' sul territori ne' tantomeno nei paesi o citta'.
Le telecamere cio saranno sempre e sempre dippiu',e vivaddio che sia cosi'.
A cosa serva la suddetta "scatola nera" alle compagnie l'ho gia' esposto poc'anzi: se vogliono, dovra' essere l'utente stesso dimostare la propria buona fede nel caso d'incidente a torto.
Poi va da compagnia a compagnia ed in base a quello che si e' firmato, l'eventuale percentuale di rivalsa.
Non ultimo potrebbero usare tale scatolotto/dati, per rivalersi,e Perché' no, nei confronti dell'altra compagnia coinvolta nell'incidente, per determinare,ad esempio, la buona fede del proprio assistito e forse la sempre possibile malafede del dirimpettaio di turno :bam:
Comunque hanno sperimentato tale congegno/sistema in altri Stati con risultati ottimi (per loro,ovvio) e le nostre Compagnie si sono adeguate, e se c'e' da risparmiare.... :roll:
In ogni caso i vantaggi economici sono per entrambi i soggetti in gioco: utente e compagnia,perlomeno senza incidentalita'...chiaro che la prudenza e' sempre d'obbligo.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 18:52 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Io sono 8 anni che ce l'ho e francamente non mi da nessun faetidio...anzi....un ottimo sconto sulla RCA...non mi sono fatto condizionare dalla scatola nera e il mio stile di guida non ne ha risentito.....prudente ero senza e prudente.sono con.....

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 22:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


L'ho montata sulla mia Focus per 10 anni... anche io non mi sono mai lasciato condizionare dalla sua presenza; quando volevo correre, correvo. La registrazione dei dati di velocità è limitata a pochi secondi, in pratica serve a loro per determinare la velocità e la posizione del veicolo prima di un eventuale incidente. I dati GPS possono risultare anche utili in caso di clonazione della targa per provare la propria estraneità ad eventuali infrazioni.

Nel mio caso il GPS ha rappresentato in un primo momento solo uno sconto sul premio Incendio e Furto, poi per la polizza a fasce chilomentriche.

Adesso sulla GP non ho montato ancora nulla, ma se dovessero passare obbligatori non me ne farei un problema... come dico sempre, "Chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe temere controlli" e ci tengo a precisare che io come stile di guida sono un tipo da 30-50km/h in città ma cruise a 140 fisso in autostrada e superstrada.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 8:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Semws ha scritto:
...ma cruise a 140 fisso in autostrada e superstrada.


Il termine Superstrada non credo si possa usare,perlomeno ha un dubbio interpretativo: o e' Autostrada (130kmh) oppure una Extraurbana principale (110kmh)

Cita:
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 142. Limiti di velocità. (4)

1. Ai fini della sicurezza della circolazione e della tutela della vita umana la velocità massima non può superare i 130 Km/h per le autostrade, i 110 Km/h per le strade extraurbane principali, i 90 Km/h per le strade extraurbane secondarie e per le strade extraurbane locali, ed i 50 Km/h per le strade nei centri abitati, con la possibilità di elevare tale limite fino ad un massimo di 70 Km/h per le strade urbane le cui caratteristiche costruttive e funzionali lo consentano, previa installazione degli appositi segnali. Sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, dotate di apparecchiature debitamente omologte per il calcolo della velocità media di percorrenza su tratti determinati, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 Km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali, sempreché lo consentano l'intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti ed i dati di incidentalità dell'ultimo quinquennio. In caso di precipitazioni atmosferiche di qualsiasi natura, la velocità massima non può superare i 110 Km/h per le autostrade ed i 90 Km/h per le strade extraurbane principali. (1) (5)


Sono comunque anch'io d'accordo che anche se fosse obbligatorio, non modificherebbe granche' il mio stile di guida, anzi, forse lo migliorerebbe. E se lo facesse per tutti, ben venga e quanto prima :idro:

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 8:27 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


La mia sensazione è che l'assicurazione col registratore sat sia un sistema che permetta legalmente alle assicurazioni di non pagare mai.
In italia abbiamo limiti così bassi che è impossibile rispettarli.
In caso di incidente, ci verrà dato sempre il concorso di colpa perché in città invece di andare a 30 andavamo a 48, in tangenziale invece di andare a 60 andavamo a 77 e così via.
Già non pagano quando dovrebbero, figuriamoci se diamo loro questa possibilità, secondo me sarebbe come non avere l'assicurazione pur pagandola.
E non mi si venga a dire che i limiti debbono essere rispettati, perché è ovvio che sia così, ma sono talmente bassi che spesso è impossibile farlo.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 8:43 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Sono d'accordo anche con te, sui limiti spesso troppo bassi per la strada di percorrenza.
Ma questo stato di fatto e' figlio della facolta'/obbligatorieta' che il CDS lascia ai proprietari o enti gestori delle strade. Con ovvia responsabilita' giuridica e penale,soprattutto.
Un Sindaco o ente gestore, puo' apporre qualunque limite atto a far si che se ne lavi le mani in caso d'incidente dovuto all'eccessiva velocita' consentita. Piu' facile che l'abbassino piuttosto che alzarla: vedasi la possibilita' dei 150kmh in Autostrada e che nessuno ha ancora adottato, a mia conoscenza.
Forse solo l'ANAS per le tratte da lei gestite usa dei limite abbastanza congrui...:)
Dovrebbero anche essere i prefetti a vigilare sulle ordinanze emesse, ma evidentemente non sempre lo fanno (direi quasi mai)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 8:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 agosto 2014, 11:45
Messaggi: 24
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Buongiorno,

ho parlato ieri con l'assicurazione, il GPS non ha ne costi di installazione ne di rimozione e neanche il canone annuo.. per quanto riguardo ai dati registrati, posso vederli solo io tramite ID e psw sul sito del produttore del gps, e che l'assicurazione vedra' solo i Km annui percorsi poiche' l'assicurazione varia a seconda dei Km percorsi annualmente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 9:12 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 22 luglio 2013, 16:45
Messaggi: 3098
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km
 
           Non connesso


dipende dall'assicurazione e dal tipo di polliza. C'e una discussione con dei bei tabullati dei percorsi fatti e relative velocita, mi pare di ricordare.
Per me le liberta e i diritti individuali sono la prima coza da difendere con le unghie, consegnarsi sua sponte per dieci danari e veramente deprimente.
Quando lo Stato gia cerca con ogni pretesto di controllare i sudditti si va a sconfinare nella onta del collaborazionismo da cittadino ligio con le devianze del Reggggime :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 9:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Non solo l'assicurazione controlla i limiti ma (se lo si desidera) manda pure un sms di allerta avvertendo che chi sta guidando sta violando il codice della strada...
andate a leggere quello che è scritto piccolo piccolo nei contratti e poi ne riparliamo.
Sul sito dell'Allianz ad esempio si legge:
http://www.allianz.it/assicurazioni-motori/assicurazione-auto/sestosenso
"Avviso di velocità eccessiva: quando presti l'auto a tuo figlio, puoi attivare l'invio di un sms o una e-mail di avviso, se supera il limite di velocità da te scelto."
Ma pensate veramente che questo sistema registri solo percorrenza?

Sul sito http://www.ilcarrozziere.it/blog/2012/11/dipositivi-satellitari-se-li-conosci-li-eviti/
si legge:
"... per essere liquidati dovrete stare attenti a non eccedere mai i limiti di velocità, a scrivere gli orari corretti e precisi in cui è avvenuto il sinistro e sperare che l’urto avvenga a motore acceso, (perché se a motore spento non viene rilevato) e lontano dagli incroci, altrimenti anche le prove testimoniali non basteranno ad ottenere una giusta liquidazione..."

Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 9:37 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Ma c'è di più, questa diavoleria controlla pure lo stile di guida per ritorcersi contro di noi.
Dal sito genertel: http://www.genertel.it/mediaObject/genertel/pdf/assicurazioni/auto/scheda_prodotto_qualitydriver/original/scheda-prodotto-qualitydriver.pdf
"Livello Attenzione: si riferisce al numero e all’intensità delle accelerazioni e decelerazioni durante la guida: partenze e frenate brusche influenzano negativamente questo indicatore"
Livello Prudenza: viene calcolato in base alla percentuale di chilometri percorsi rispettando i limiti di velocità previsti per le varie tipologie di strada (urbana, extraurbana, autostrada), con una tolleranza di 10 Km/h. Se la percentuale di chilometri percorsi entro i limiti di cui sopra è minore o uguale al 90% del totale dei chilometri percorsi il Livello Prudenza è pari a 0"

Meditiamo sull'ultima frase...
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 9:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Dal sito Assicurazione.it http://www.assicurazione.it/assicurando/polizze-a-consumo-o-con-gps.html

"Anche per quanto riguarda i sinistri la compagnia può utilizzare i dati, a seguito di incidente, e in questo modo venire a conoscenza della velocità a cui è avvenuto l’impatto. In base a tali informazioni, potrà stabilire le colpe reali da attribuire al guidatore e alla controparte e, di conseguenza, modulare il rimborso."
Modulare significa... mi fermo qui mi sembra abbastanza per pensare bene a cosa si va firmare.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 10:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


A scanso di equivoci, ma direi che sia scontato che tutti lo sappiano, la propria assicurazione serve a noi per il ]debito: in soldoni per i danni che noi causiamo agli altri.
Facciamo il caso che viene determinato un concorso di colpa: la nostra assicurazione liquidera' la parte spettante alla controparte. Nulla dippiu'.
Nel caso di colpa piena nostra, l'assicurazione liquidera' la totalita' dell'importo alla controparte. E fino a qui...:)

Il bello però viene dopo: in base ai dati in possesso e registrati, la nostra compagnia potra' pretendere la sua rivalsa nei nostri confronti in caso di guida non rispettosa del CDS
Ma in questo malaugurato caso, non e' neanche cosi' semplice da dimostrare,neanche per loro...solo in casi lampanti e chiaramente manifesti (se si procede a 60kmh in citta' e si causa un incidente, non sempre vale la pena adire le vie legali, neanche per loro...e soprattutto dimostrare la nostra malafede)

Piuttosto vale benissimo il discorso della presunta guida pericolosa e soggetta ad altrettamto presunta incidentalita': il premio puo' venire aumentato di molto ed arrivare anche alla disdetta della polizza e registrazione nei loro database...ed allora poi trovare una copertura assicurativa potrebbe diventare assai difficile da ottenere, benche' con premi maggiorati.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 2:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 febbraio 2014, 8:51
Messaggi: 125
Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1400cc 88cv Classique 2005
 
           Non connesso


Per quanto mi riguarda grande risparmio ma pessima esperienza, infatti quest'anno non rinnoverò il contratto assicurativo e cambierò compagnia rigorosamente senza scatola nera (risparmiando anche).
Per farla breve, ho avuto un incidente a fine agosto. Sui grafici e le mappe gps presenti nel sito dell'impresa che mi ha dato in comodato d'uso la blackbox, risultava un punto di impatto sull'auto sbagliato (anteriore sx invece che anteriore dx) e secondo la loro mappa, l'incidente risultava accaduto in una strada vicina al vero luogo del crash event (come lo chiamano loro). Menomale avevo le foto di tutto altrimenti non so come sarebbe finita. Comunque sono riusciti a reinterpretare il codice della strada dandomi un 50/50 quando in realtà mi si poteva dare un 30/70 o addirittura la ragione piena. Ciliegina sulla torta, la blackbox l'hanno installata sulla plastica alla destra dello sportello fusibili sotto al volante della C4, fissata con una fascetta di plastica ed alimentata col positivo incastrato nel fusibile SHUNT ed il negativo incastrato con una vitina ad un buco nello chassis, roba che un ladro, al momento giusto, la strappa via e la butta fuori dal finestrino.
Molti dicono che la scatola nera ti tuteli quando hai la sfortuna di avere un sinistro, nel mio caso non è stato così, con questo non voglio sconsigliare qualcuno dal mettersi la scatola nera, volevo solo raccontarvi fedelmente quello che è accaduto a me, spero che ad altri sia andata meglio.

Saluti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 7:18 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Quod demostrandum erat. :vecio:
Le assicurazioni le provano tutte per pagare il meno possibile. :furia: :bam:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione con Satellitare... pro e contro
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 9:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Grazie c42005 del tuo fondamentale feedback ;)

Non mi piace scrivere "io l'avevo detto.....!" e difatti non lo scrivo :bh:

Nota aggiuntiva: il sistema GPS cosi' come e' ora concepito ed in uso, puo' arrivare ad errore anche di 10/20mt sul posizionamento reale (per ragioni varie ed eventuali che non sto qui a spiegare).
Si parla del sistema Europeo Galileo di prossima(???) messa in funzione con errore di 1mt sempre sul posizionamento. Ma fino ad allora il possibile errore e' appunto quello su-esposto.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani