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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 22:15 
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A 101.000 Km io devo farlo. Preventivo 650 euro. L'ho fatta prima vedere in un'officina che fa solo freni e sospensioni quindi non Citroen ma mi hanno detto che essendo i SB fusi nell'alluminio non si possono cambiare separatamente dal trapezio quindi sono andato in Citroen


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 27 ottobre 2014, 22:33 
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Credo che si intravedi ''screpolature'' dovute alla vecchiaia ....e allora forse sei vicino alla sostituzione !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 10:11 
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Triangoli li puoi prendere interi e portare al meccanico. Costano a memoria 70-100euri a pezzo.
Eventualmente li puoi portare da montare anche alla stessa Citro.


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 14:16 
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Ma come è possibile? Allora Perché montandoli in Citroen spendo 650 euro quando da tabellario occorrono 4 ore di manodopera per il montaggio?


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 14:32 
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allora: costano 250 a citro, ivati. su vari ricambisti online li trovi a 80-115, intendevo quelli

- come le ciavatte nuove di binario


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 15:15 
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GabriZ4 ha scritto:
Ma come è possibile? Allora perché montandoli in Citroen spendo 650 euro quando da tabellario occorrono 4 ore di manodopera per il montaggio?


Con i bracci nuovi a disposizione li monterei io in 4 ore e senza il ponte !!!! :D

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 17:54 
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Se tu fossi vicino a Bologna magari


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 17:57 
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Sarebbero questi?
http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... _g273.html
Ma come faccio a sapere quali sono quelli giusti per la mia?


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 28 ottobre 2014, 18:43 
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Come puoi leggere nelle discussioni, ci sono due tipi diversi (Alu e Acciaio). Guarda prima quali sono i tuoi, magari con Vin lo scopri facilmente.
Su autoparti.it hanno meyle a 115, non so se sono migliori, poi si trovano anche rouville, sempre su 90.
Allegato:
X7_Sosp_Ant_HA.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 11:50 
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Bisogna però ricordare a tutti che gli originali Citroen hanno 24 mesi di garanzia o 100.000 Km, dettaglio non da poco


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 15:05 
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assolutamente da considerare, se puoi.
non e detto che oem durino abbastanza, ne che funzionino a dovere. e rischi anche che ti arrivi il pezzo sbagliato.
(vedi disc. viewtopic.php?f=81&t=11551&start=140)

ps
per il tuo meccanico - i SB non sono "fusi". qui ci sono istruzioni citro (in ceco) per cambiare i miei, ma i tuoi non sono tanto diversi
Allegato:
silenty-predne_rameno.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 15:13 
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GabriZ4 ha scritto:
Bisogna però ricordare a tutti che gli originali Citroen hanno 24 mesi di garanzia o 100.000 Km, dettaglio non da poco


Mi sà che queste garanzie sono temporali e non kilometriche !!!!!


I silent block sono sempre estraibili.....chiaro che spesso ci vuole la tecnica giusta se si tratta di quelle con l'alluminio posso darvi una spiegazione !!!!

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 15:20 
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...............ci sono due tipi diversi (Alu e Acciaio)....................

Cosa vuoi dire ??? a cosa ti riferisci ???


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 16:01 
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mi riferivo alla discussione di freddy che ho anche linkato sotto (viewtopic.php?f=81&t=11551&start=140). se guardi l'esploso, ci sono due tipi di bracci (culla alluminio/acciaio)

ps
per la spiegazione sono sempre curioso!


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 17:54 
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Perdonami !!! ma se non vedo non capisco ........al link che mi rimandi c'è il classico silent che è d'alluminio !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 19:25 
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esempi
http://www.autoparti.it/meyle/7003815 (questo dovrebbe essere 3520W2, Alu)
ImmagineImmagine
http://www.autoparti.it/meyle/7015330 (questo dovrebbe essere 3520X6, Acc)
ImmagineImmagine


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 20:07 
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Non sapevo che sulle X7 ne esistesse un tipo in acciaio... la mia monta quello in alluminio.

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MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 20:54 
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Anche la mia che è del 2010

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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 22:45 
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Il silent block con il corpo in acciaio non ne ho mai visti !!!
Comunque ora vi spiego come procedere per la sostituzione .....
Intanto con l'aiuto di un pennarello bianchetto con l'auto in posizione normale ruote dritte e motore acceso si mette unatacca sia sul corpo d'alluminio che sul rondellone che si intravede nella foto.
Supposto ora che avete smontato il braccio, si procede cosi....
Intanto il riferimento sul rondellone và riportato sul braccio perché poi il rondellone si muoverà e si perderebbe il prezioso riferimento.
Si ammorsa il corpo d'allumino e a forza di braccia ruotando i bracciosi rompe del tutto la parte in gomma così da staccare il pezzo d'alluminio ....fatto ciò si riporta il riferimento sul CORPO di quello nuovo.....
fatto questo sul braccio è rimasto attaccato ilpezzo di tubo con intorno altra gomma quest'ultima và tolta per comodità nel punto più comodo perché adesso andrà usato uno smerigliatore e fare un taglio sul pezzetto di tubo a fasi successive in modo da non deteriorere il braccio.
Per effetto del taglio longitudinale il pezzetto di tubo si allarga e può agevolmente sfilato.
Fatto questo trovando il migliore appoggio e pulendo scartavetrato la parte del braccio e oliando sia esso che il silent, lo si posiziona a mezzo dei riferimenti.
Ora per infilarlo bisogna essersi procurato un o un ''tubo'' o stesso con la chiave a bussola opportuna che non si incastri nel braccio insomma deve spingere il tubo interno del silent sul braccio e batterci fino a che il rondellone non si sia bloccato ciò indicherà il fine corsa del silent oltre il quale non può andare ovviamente NON SI BATTE SULL'alluminio !!!!!!

saluti clod .....spero di aver spiegato bene !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: FREQUENZA ROTTURE SILENT BLOCK E POSSIBILI CAUSE
MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 7:44 
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Come poi vedere dallo spaccato parlano di culla in acciaio. Io non so esattanente cosa intendono, se e lo stesso SB o altro.

Clod, il segno bianco serve per orientare SB nuovo verso il braccio? Una volta infillato non si puo piu girare?


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