Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 16:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sospensioni posteriori Exclusive: pneumatiche >> meccaniche
MessaggioInviato: 22 maggio 2014, 16:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Per vostra comodità riporto qui dal topic Guasti sospensioni pneumatiche posteriori (Exclusive) una serie di post di Sauzer75, che ha fatto da apripista per la sostituzione delle sospensioni pneumatiche a soffietti delle Exclusive, con le classiche sospensioni meccaniche a molla:

sauzer75 ha scritto:
Ragazzi, io sto bestemmiando come un turco....il guasto è:
- rottura del compressore (890 €)
- rottura della centralina del compressore (700 €).
Ora sto inviando al mio citromeccanico la richiesta di montarmi le molle normali...e f.......lo ste sospensioni pneumatiche........... :furia:
sauzer75 ha scritto:
Ragazzi,ieri sera il citromecca mi ha chiamato prospettandomi la spesa....per i pezzi da acquistare andrebbero via 350 € + manodopera e tutto, sotto i 500 €....oggi mi dovrà far sapere se è possibile cambiare i soffioni con le molle...altrimenti mi vendo la macchina.......o le do fuoco
sauzer75 ha scritto:
Ciao ragazzi,ho avuto comunicazioni positive dal citromecca.....si può fare...mi ha ordinato i molloni e l'11 arriveranno.Non appena ripiglio la macchina, vi saprò dire...... :chevron:
sauzer75 ha scritto:
gianzu ha scritto:
spesa prevista?
approssimativamente 500 euri, di cui 350 di pezzi......mi ha detto che ha avuto un pò di difficoltà nello scegliere la taratura....la settimana prossima sarò sicuramente più preciso, eventualmente vi mando tutti da lui :8D:
sauzer75 ha scritto:
Ciao ragazzi,finalmente la mia odissea E' FINITA. Oggi ho ritirato la macchina dal citromeccanico per la modifica delle sospensioni. Totale speso:€ 535,00.
Pezzi sostituiti:
Art. 514239 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 514240 Coppiglia fissaggio ammortizzatore n° 1 € 22,41
Art. 516690 Cuscinetto fondo sospens post n° 2 € 32,90
Art. 5102R4 Molla post n° 2 € 149,12
Art. 516451 Calotta inf molla post n° 2 € 30,34
Prova al banco sospensioni € 10,00
N° 5 ore di manodopera € 175,00

E FINALMENTE HO SFANCULATO (passatemi il termine, se leggete le mie disavventure, me lo permetterete :ya: ) LE SOSPENSIONI PNEUMATICHE DELLA Exclusive. Se volete il nome del citromecca,contattatemi in pvt...non so se posso pubblicarlo. Ciao ragazzuoli. PS La macchina va da Dio :clap:
sauzer75 ha scritto:
gssergio ha scritto:
@sauzer75: Ah bene bene. Oltre ad andar bene hai notato differenze sul comportamento dell'auto con le nuove sospensioni? Quindi son riusciti anche a togliere gli eventuali errori che potevano venir fuori sul computer di bordo, giusto?
Ciao gssergio, l'unica differenza che ho notato è che la macchina è comunque più alta di prima (il mio citromecca mi ha preso le molle con taratura "bianca", quindi media, onde evitare errori). Ho provato a fare manovre un pò al limite che non sto qui ad elencare (casomai c'è qualche rappresentante delle FdO mi arrestano stavolta XD ) e ti dico che la macchina è praticamente INCOLLATA al suolo...va meglio di prima (e non parlo di quando avevo problemi). Per quanto riguarda il CdB ha disattivato il canale che portava al compressore (che ha asportato dal veicolo), ma mi ha lasciato la centralina dedicata che si trova nel vano dietro il sedile del guidatore. Tanto non è collegata più a nulla.........Ora vendo i soffioni che mi so rimasti sul groppone, ma VI CONSIGLIO REALMENTE DI PENSARE A QUESTA MODIFICA.

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni posteriori Exclusive: pneumatiche >> meccani
MessaggioInviato: 29 ottobre 2014, 19:26 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 19:00
Messaggi: 2
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: exsclusive 2.0 HDi
 
           Non connesso


Ma i codici che hai scritto sono codici originali citroen? :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni posteriori Exclusive: pneumatiche >> meccani
MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 8:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1108
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Sì, originali.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sospensioni posteriori Exclusive: pneumatiche >> meccani
MessaggioInviato: 30 ottobre 2014, 16:10 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 29 ottobre 2014, 19:00
Messaggi: 2
Provincia: RC - Reggio Calabria
La mia auto: exsclusive 2.0 HDi
 
           Non connesso


Prima di fare la spesa, volevo chiederti ma pensi che la modifica di sauzer75 fatta sulla C4, vada bene anche per la mia C4 Grand Picasso? Vi faccio questa domanda in quanto qui i nostri citromeccanici sono scarsetti


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani