Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 5 ottobre 2024, 10:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 10:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


div52 ha scritto:
P.S. ho contattato Citroen, l'auto rientrava tra quelle oggetto del richiamo di cui si è parlato in un altro topic, tuttavia erano stati già apportati i correttivi proposti da Citroen.


ciao, io fossi in te batterei il ferro mentre è caldo (scusa la battuta)

il fatto che i correttivi siano già stati apportati (ma sempre se relativi al tuo problema ovviamente) non significa nulla
se poi alla fine la tua auto ha preso fuoco per quel motivo (credo, spero sia per il richiamo), segno che non sono stati
sufficienti, riesco a spiegarmi? :O


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 11:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29062
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Con un incendio in corso di natura elettrica, che presuppone un assorbimento talmente elevato da fondere un segmento dell'impianto elettrico fino a scatenare le fiamme, è impensabile che non si accenda nessun avviso sul cdb.
La vita è affidata all'olfatto di chi guida? (E)
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 16:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2014, 15:28
Messaggi: 54
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: c5 touran 2013
 
           Non connesso


X Riccardo64

Il fatto è che l'incertezza sulle cause resta, l'area con maggiori danni è di quella della centralina fusibili e della batteria, tuttavia non è semplice poter imputare l'avvenuto a questo o a quello, quella del richiamo Citroen era possibilità, tuttavia sono anche pressochè certo che il motorino di avviamento ( peraltro pressochè nuovo ) non possa essere la causa scatenante dell'accaduto.
Se ben ci si pensa, proprio per il suo principio di funzionamento questo assorbe molta corrente solo ad attuatore inserito, ammesso che questo si fosse verificato, mi sarei trovato ad avere il pignone innestato con il motore a 2500 giri, ed il motorino di avviamento stesso in piena rotazione, una cosa del genere fa rumore e ne fa anche tanto, è impensabile non accorgersene, vuoi per il rumore, vuoi per le vibrazioni del motore stesso. Mi ha dato da pensare invece l'autista del carro ACI intervenuto, questi nel tragitto tra l'autostrada ed il loro piazzale mi ha raccontato che altri mezzi Citroen e Peugeot hanno avuto problemi similari dovuti agli attuatori del cambio robotizzato, la cui centralina in effetti è posta proprio sotto alla scatola fusibili. Questo mi ha fatto tornare in mente un mancato inserimento, con conseguente "sfollata" alla ripartenza da un semaforo il giorno precedente. Da qui a mettere in relazione i due accadimenti però ... ci passa il mondo intero.

x Bidddo
No nessuna spia di allarme, l'auto sino a mezzo secondo prima viaggiava liscia come l'olio, senza allarmi, spie ne altre indicazioni che potessero far presumere quello che sarebbe accaduto da li a poco.

Sinceramente dopo tanti anni e tante vetture Citroen avute, per la prima volta comincio a pensare di acquistare un mezzo di origine teutonica, non che questi siano esenti da problemi, ci mancherebbe, il fatto è che quando ci si scotta con l'acqua calda poi anche quella fredda la si gestisce con un po' di apprensione.
Credo proprio che mi prenderò una pausa di riflessione...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 17:56 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Anche le tedesche si incendiano. :cry:

VW
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... nde-fuoco/

Audi
http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... 55784785e2

Mercedes
http://www.newstreet.it/comunity/m/ince ... -classe-a/

Opel
http://forum.telefonino.net/archive/ind ... 10736.html

Come vedi basta girare in internet e ne trovi di tutti i colori.
Anche la famigerata ingegneria teutonica nn è esente da difetti, capisco che tu abbia perso fiducia in Citroën ma nn è detto che le altre case automobilistiche siano senza peccato.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 20:52 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 8:35
Messaggi: 1606
Località: Pozzo d'Adda
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 "II" 1.1 Seduction (2011)
Altre: 2CV6 Spécial (1987)
 
           Non connesso


Ciao Div52, grazie;
non avendo letto quale fosse stato il motivo del richiamo e soprattutto basandomi su quello che
avevo letto qui in questo post, ho sperato, creduto, che avesse a che fare con la possibile causa
del tuo grave danno... :cry:
un abbraccio di solidarietà.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 21:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2014, 15:28
Messaggi: 54
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: c5 touran 2013
 
           Non connesso


X Gifa,

In realtà ho parlato di una pausa di riflessione, ti sembrerà strano forse, ma al di la di tutto non ho perso fiducia nel marchio Citroen,
dal 1988, epoca della mia prima Bx, ho avuto una lunga serie di auto e tutte sono state Citroen, ho avuto due bx, due Xantia, due C5, una C3 per la mia allora consorte, una C4 coupé di cui sono ancora proprietario che tengo ferma da ormai quasi un anno in attesa di trovare la voglia di metterci le mani personalmente per rimetterla a nuovo ed infine ... la C4 Picasso di cui stiamo parlando.
In questi anni solo una volta e per un breve periodo ho avuto ceduto alle lusinghe di un 4x4 coreano, presto rimpiazzato comunque dalla prima delle C5 citate. Ora forse è giunto il momento di guardare nuovamente altrove, almeno per un po', poi si vedrà chissà.
Sono ben conscio che qualsiasi mezzo potenzialmente potrà sempre avere problemi e potenziali fattori di rischio, sono tutti i giorni sulle strade di questo paese, sinceramente mi è purtroppo capitato di vederne un po' di tutti i colori, motocicli, automobili, camion ed autobus prima o poi qualche problema capita sempre, ogni volta che mi avvicino ad un incidente o ad un veicolo guasto spero solo di non trovare un altro lenzuolo steso sull'asfalto, da li non si torna indietro, eppure quanti ne ho visti in tanti anni di viaggi.
Finché è lamiera e plastica ad accartocciarsi o a prendere fuoco, in fondo è poco male, darà lavoro a meccanici, carrozzieri, venditori di auto, in fondo, un auto distrutta fa persino girare l'economia a suo modo.

Nuovamente un ringraziamento a tutti per la solidarietà prestatami.
Div52


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 23:21 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Non posso che darti ragione. :inc:
Sono volontario soccorritore 118 da 28 anni e purtroppo di lenzuoli bianchi ne ho tirati troppi, vuoi per incoscienza diretta o di vittima. :cry:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 5:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2014, 12:58
Messaggi: 73
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive argento con tetto panoramico navigatore xeno
 
           Non connesso


mi spiace un sacco per la tua auto...spero si possa sistemare tutto...
un grandissimo in bocca al lupo...

_________________
il meglio deve ancora arrivare....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 18:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


:( :sisi: ahhhgggghhhhh
agghiacciante! :cry: :cry:

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 16 novembre 2014, 8:39 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17139
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


<<Agghiacciante>> non è proprio la parola giusta !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 11:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


orrore......
sono sconvolto anche io....per fortuna nessuno si è fatto male...
ma ipotesi di cosa possa essere accaduto, non ce ne sono?

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 23:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 21 ottobre 2014, 15:55
Messaggi: 57
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 2.0 HDi 138cv Exclusive 2007
 
           Non connesso


caspiterina...... a questo punto sono seriamente preoccupato. Ho anch'io una gp 2.0 HDi 138 cv del 2007


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 20:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2392
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 344000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


cribbio. vedo solo ora il topic ....


(E)


mi spiace

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 9:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 4 luglio 2014, 15:28
Messaggi: 54
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: c5 touran 2013
 
           Non connesso


Prima di tutto mi scuso per la lunga assenza, abbiate pazienza ma anche i citroenisti più puri e duri, qualche volte devono pensare alla famiglia con due imminenti nuovi arrivi ormai prossimi, al lavoro che diventa ogni giorno più difficile ed a tante altre cosette.

Allora allo stato la situazione è la seguente, prima di tutto ho rimesso in sesto la C4 coupé, che per ancora un po' di tempo almeno dovrà scarrozzarmi in giro per l'Italia come mille e mille altre volte ha già fatto in passato.
Per quanto riguarda la Picasso, un perito ha accertato che il tutto è stato provocato da un attuatore del cambio robotizzato rimasto per così dire " bloccato " il grande assorbimento di corrente prolungato nel tempo deve aver scaldato prima ed incendiato poi la centralina di comando che si trova subito sotto alla scatola fusibili posta nel vano motore.
Tuttavia sia il venditore come la compagnia di assicurazione si sono lavati le mani del problema e per questo c'è ora una causa in atto per il risarcimento del danno, in realtà, secondo il mio legale ci starebbe anche il tentato omicidio, in quanto se io non mi fossi prontamente fermato, il mezzo avrebbe anche potuto divenire ingovernabile durante la corsa con le conseguenze che è facile immaginare visto che ero in autostrada.
Vedremo come andrà a finire ... vi terrò informati

Infine ... la follia del citroenista ... vada come vada, ma non demolirò l'auto, per ora e sino a che non si sarà conclusa la causa non la potrò toccare, tuttavia una volta detta la parola fine, un secondo dopo la farò portare qui con un carro attrezzi ( più o meno 500 Km ) e con pazienza certosina e l'aiuto di un amico meccanico, tenteremo di rimetterla a nuovo, cosa che poi accadrà anche alla coupé una volta terminate le nuove incombenze che le ho affibbiato ...

Cordialità
Div52


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 16:07 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Bravo tieni duro. :ya:
E perché nn fai una bella lettera a quattroruote? :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R.I.P.
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 22:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2015, 13:25
Messaggi: 17
Provincia: MI - Milano
La mia auto: vts 16v
 
           Non connesso


div52 ha scritto:
Prima di tutto mi scuso per la lunga assenza, abbiate pazienza ma anche i citroenisti più puri e duri, qualche volte devono pensare alla famiglia con due imminenti nuovi arrivi ormai prossimi, al lavoro che diventa ogni giorno più difficile ed a tante altre cosette.

Allora allo stato la situazione è la seguente, prima di tutto ho rimesso in sesto la C4 coupé, che per ancora un po' di tempo almeno dovrà scarrozzarmi in giro per l'Italia come mille e mille altre volte ha già fatto in passato.
Per quanto riguarda la Picasso, un perito ha accertato che il tutto è stato provocato da un attuatore del cambio robotizzato rimasto per così dire " bloccato " il grande assorbimento di corrente prolungato nel tempo deve aver scaldato prima ed incendiato poi la centralina di comando che si trova subito sotto alla scatola fusibili posta nel vano motore.
Tuttavia sia il venditore come la compagnia di assicurazione si sono lavati le mani del problema e per questo c'è ora una causa in atto per il risarcimento del danno, in realtà, secondo il mio legale ci starebbe anche il tentato omicidio, in quanto se io non mi fossi prontamente fermato, il mezzo avrebbe anche potuto divenire ingovernabile durante la corsa con le conseguenze che è facile immaginare visto che ero in autostrada.
Vedremo come andrà a finire ... vi terrò informati

Infine ... la follia del citroenista ... vada come vada, ma non demolirò l'auto, per ora e sino a che non si sarà conclusa la causa non la potrò toccare, tuttavia una volta detta la parola fine, un secondo dopo la farò portare qui con un carro attrezzi ( più o meno 500 Km ) e con pazienza certosina e l'aiuto di un amico meccanico, tenteremo di rimetterla a nuovo, cosa che poi accadrà anche alla coupé una volta terminate le nuove incombenze che le ho affibbiato ...

Cordialità
Div52



ciao chi ha fatto la perizia? un tecnico citroen o un generico perito assicurativo?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani