Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 4 ottobre 2024, 22:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 18:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Leggete qui.

https://it.cars.yahoo.com/notizie/revis ... 08631.html

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 18:44 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Ma dovrebbero soprattutto arrivare a multare in automatico chi non è assicurato!!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 20:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Sia per l'assicurazione che per la revisione, dovrebbero prima abrogare o modificare questo paragrafo del CDS:

Cita:
PUNIBILI SE SI CIRCOLA - Il codice della strada, al comma 14 dell’articolo 60 (quello che si occupa delle revisioni), però recita esplicitamente che è punito chi “circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione…”. Dunque il veicolo deve essere colto mentre circola sulle strade pubbliche. Non è sufficiente il riscontro amministrativo informatico secondo cui l’automezzo non è stato revisionato al momento dovuto.

RILEVAMENTO STRUMENTALE NON PER TUTTO - Perché la sanzione possa essere comminata ci deve essere dunque un rilevamento su strada.

See more at: http://www.alvolante.it/news/multe-manc ... dnd6v.dpuf

Vedremo come ci si dovra' comportare con i veicoli guasti o incidentati (magari dandone una comunicazione scritta) ...ma penso anche ai veicoli che non necessariamente debbono circolare (chesso' una roulotte stanziale in camping) o veicoli c/o gli autosaloni in attesa di vendita, o magari ad una moto a cui e' stata sospesa l'assicurazione per il periodo invernale e capiti la revisione proprio in quel periodo (come anche per altri veicoli nelle stesse condizioni...e ricordo che comunque l'assicurazione non e' affatto obbligatoria, se il veicolo non circola,ci mancherebbe)
Dulcis in fundo, da amico del settore, sembra che l'informatizzazione di tale sistema, sia ancora del tutto in alto mare, altro che sistema oliato e perfettamente collaudato.
Pare, a dirla tutta, il solito pastrocchio all'Italiana...attendiamo eventuale regolamento d'attuazione e/ circolari meno fumose.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 21:30 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


RogerAL ha scritto:
...
e ricordo che comunque l'assicurazione non e' affatto obbligatoria, se il veicolo non circola,ci mancherebbe)
...

Se l'autovettura è parcheggiata su una strada pubblica anche se non circola bisogna pagare l'assicurazione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 21:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Ah se è per quello ho visto la nostra municipale l'altro giorno su una strada a grande traffico con il Targa System... una telecamera legge la targa del veicolo, controlla in tempo reale revisione, assicurazione e bollo; se non sono in regola il veicolo viene segnalato alla seconda pattuglia che è un centinario di metri avanti. Non si scappa.

Finalmente direi.

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 21:50 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Credo che il senso di "circola" o "circolare" non necessariamente s'intenda che abbia il motore in moto e le ruote che girino in senso orario o meno :) Il termine "circola" e' mutuato dal CDS,non l'ho inventato io. Ed ill TAG Quote docet :)
Circolare ritengo significhi occupare il suolo pubblico ,quindi va da se' che anche in un parcheggio,se pubblico ovvio,stia appunto circolando.

Cita:
Il Codice della strada non dà una spiegazione chiara e specifica circa il significato di "Circolazione stradale", limitandosi solo a indicare, secondo il dettato dell'art. 1, comma 1, dove trovano applicazione le norme del Codice.
Il significato, quindi, va ricercato nella giurisprudenza che via via si è formata nel tempo. Per tutte si segnala: “Cass. civ., sez. III, 23 aprile 1980, n. 2660. L'ampia nozione di circolazione stradale, quale configurata non solo dalla legislazione vigente, comprende non solo i veicoli in moto ma anche quelli momentaneamente in sosta su strada altra area pubblica, cosicché, nel caso di urto tra un veicolo in moto ed un altro in sosta, si realizza l'ipotesi di scontro di veicoli prevista e disciplinata dal secondo comma dell'art. 2054 cod. civ.”
Ne consegue che qualsiasi veicolo anche in sosta su area pubblica o ad uso pubblico, è considerato in circolazione e quindi trovano applicazione tutte le norme del codice, ivi comprese quelle che disciplinano la revisione.


Fonte: http://www.asaps.it/quesiti/quesiti%202 ... 5/0004.htm

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 5 novembre 2014, 23:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se le cose vanno come devono andare con il cds che entrerà in vigore dal 2016, non ci sarà più l'obbligo di esporre il tagliando dell'assicurazione.
Il tutto verrà monitorato dalle FF. OO. tramite telecamere fisse e mobili.
Per i motocicli che debbono fare la revisione quando l'assicurazione è stata sospesa è semplice, carichi la moto su un carrello e la porti a collaudare. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 15:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


Gifa, io spero che la tua sia solo ironia.
Io ho 4 moto, di cui una totalmente smontata in via di restauro, una la tengo in città qui con me e le altre due a 300 Km da casa in un box di famiglia e vengono usate solamente circa 45 giorni in estate.
Per quella smontata cosa gli porto il telaio? per le altre invece devo farmi 300 Km per andare a revisionare dei mezzi fermi, senza assicurazione e che tengo chiusi in un box privato? ma che roba si fumano questi? mettiamo l'ipotesi di quelli che abitano in paesi di montagna, quasi sempre innevati, con la prima officina a distanze anche di 30 Km, devono affittare un mezzo per andare a revisione?? o per avere una moto mi devi obbligare a comprarmi un carrello porta moto e ad avere un gancio di traino sulla macchina??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 15:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Certo, e' una pseudo-soluzione ,quella suggerita di gifa63, come pure potrebbe esserlo chiamare un carro-attrezzi :acc:

Ma purtroppo le casistiche in gioco,come hai anche dimostrato tu, sono veramente tante ed a volte impensabili ed inimmaginabili.

Forse sarebbe bastato fare in modo che le centinaia di migliaia di telecamere pubbliche sparse su tutto il territorio nazionale,anche se non con copertura capillare,inquadrassero e registrassero i passaggi dei veicoli, confrontandoli con la revisione fatta o da fare (questo era stato prospettato gia' un paio d'anni fa) ed anche con l'assicurazione.
Prima o poi tutti passeremmo sotto una qualunque telecamera: quelli che sarebbero esenti dall'inquadratura , potremmo contarli sulle dita di una mano veramente.

Io mi aspetto una presa di posizione dalle associazioni dei consumatori, se non altro per far chiarezza e far stilare dei regolamenti attuativi che tengano in conto delle reali difficolta' e tipologie di veicoli presenti nel nostro parco viario :)

Ciaociao

PS: per me la prima revisione a scadenza e' ad Ottobre 2016,quindi.... :chevron:

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 17:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Roby la mia nn voleva essere una soluzione, ma più un consiglio per chi la moto la ha in casa. :(
Certo è che se dovesse passare questa normativa cervellotica mi sa che molti si vedranno fioccare fior di verbali a casa.
Cosa nn fanno le amministarzioni pubbliche per spillare quattrini dalle tasche degli italiani (vedi cuocone che si è visto appioppare un verbale per eccesso di velocità per il fantastico eccesso di 1 Km/h). :acc:
Io spero sempre nel buonsenso dei legislatori. :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 18:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24996
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Anche se la porti su un carrello ed il sistema accertatore è automatizzato, (visto che da queste parti solitamente funziona tutto troppo bene :bam: :muto: ) non è impossibile che il sistema legga pure la targa del mezzo trasportato ed agisca di conseguenza. :roll:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 19:18 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Arriveremo all'assurdo di coprire la targa di un mezzo che sta su un carello?
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 23:47 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Cosa nn fanno le amministarzioni pubbliche per spillare quattrini dalle tasche degli italiani (vedi cuocone che si è visto appioppare un verbale per eccesso di velocità per il fantastico eccesso di 1 Km/h). :acc:


ebbene si....confesso...sono un delinquente :(

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 7 novembre 2014, 7:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Si può anche anticipare il controllo a quando è possibile usare il mezzo . Certo se scade a novembre e io faccio il collaudo ad agosto poi dovrò farlo sempre ad agosto .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 7 novembre 2014, 10:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 1382
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021
 
           Non connesso


La soluzione ce l'hanno, già sperimentata con il tudor, basta inquadrare le auto sui vari varchi muniti di telecamera e controllare il tutto, dalla assicurazione alla revisione e da eventuali multe non pagate o da auto che vanno in giro con dei leasing........
Questo sistema lo hanno sperimentato anche a bordo delle auto della Polizia quindi a quel punto becchi tutte le auto che circolano e non quelle che stanno ferme per vari motivi.
I mezzi tecnologici ci sono ma se fanno finta di non vedere quelli che vanno in quattro sul motorino eppure senza casco, ma di che stiamo parlando? della solita frittata all'italiana.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 9 novembre 2014, 23:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 aprile 2014, 16:34
Messaggi: 44
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Xantia 2.0 16v Break VSX 1996.
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Gifa, io spero che la tua sia solo ironia.
Io ho 4 moto, di cui una totalmente smontata in via di restauro, una la tengo in città qui con me e le altre due a 300 Km da casa in un box di famiglia e vengono usate solamente circa 45 giorni in estate.
Per quella smontata cosa gli porto il telaio? per le altre invece devo farmi 300 Km per andare a revisionare dei mezzi fermi, senza assicurazione e che tengo chiusi in un box privato? ma che roba si fumano questi? mettiamo l'ipotesi di quelli che abitano in paesi di montagna, quasi sempre innevati, con la prima officina a distanze anche di 30 Km, devono affittare un mezzo per andare a revisione?? o per avere una moto mi devi obbligare a comprarmi un carrello porta moto e ad avere un gancio di traino sulla macchina??



La revisione è d'obbligo se si vuol circolare, se la usi d estate anche solo per 45gg devi revisionarla se non lo hai fatto. Idem per quella smontata se non circoli non c'è problema quando la rimonterai non c'è bisogno del carrello....solo di una autorizzazione a circolare per andare in officina :D

Ma cuocone...ma per le multe c'è la tolleranza del 5% della velocità con un minimo di 5 Km/h. Come è possibile?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 9:03 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


andavo a 76....tolti i 5....71 Kmh

Immagine

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 9:50 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29058
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Premesso che lo so che nel forum non si debbono fare questo genere di considerazioni, chissa a quali rischi pazzeschi è stata sottoposta la collettività quando Cuocone è sfrecciato di notte a 76 Km/h su una statale, provocando un risucchio d'aria che ha fatto andare a zampe all'aria un filare di formiche...
Il tizio fotografato a Milano sul cavalcavia del Ghisallo (che per chi non lo conosce è pure in curva e dentro la città) a 191 Km/h se l'è cercata, ma la multa di Cuocone...
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 11:02 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


roby267 ha scritto:
Gifa, io spero che la tua sia solo ironia.
Io ho 4 moto, di cui una totalmente smontata in via di restauro, una la tengo in città qui con me e le altre due a 300 Km da casa in un box di famiglia e vengono usate solamente circa 45 giorni in estate.
Per quella smontata cosa gli porto il telaio? per le altre invece devo farmi 300 Km per andare a revisionare dei mezzi fermi, senza assicurazione e che tengo chiusi in un box privato? ma che roba si fumano questi? mettiamo l'ipotesi di quelli che abitano in paesi di montagna, quasi sempre innevati, con la prima officina a distanze anche di 30 Km, devono affittare un mezzo per andare a revisione?? o per avere una moto mi devi obbligare a comprarmi un carrello porta moto e ad avere un gancio di traino sulla macchina??

:sisi:
Posso solo consolarti dicendo che sei in buona compagnia, ho una moto che è ferma da due anni in attesa di tempi migliori, un'altra smontata da 3 o 4 in attesa di un paio di ricambi che forse non troverò mai, e una terza bloccata a causa di una str***a impiegata assicurativa e delle regole assurde delle assicurazioni :muto:
Se aggiungiamo il discorso sulla revoca delle agevolazioni per i mezzi storici è la volta che vado a dare fuoco a qualche funzionario random :acc:

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Multe in automatico per chi non fa la revisione
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 12:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Piano piano ci tolgono la passione dei motori , hanno iniziato con i motorini 50 CC tassa di qui vieta di là non li compra più nessuno , poi sono passati alle auto con troppi cavalli (secondo loro ) mentre loro viaggiano sempre su minimo 3000 e con autista , oppure in bici dieci minuti davanti alle telecamere .


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani