Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Auto che non si apre
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 9:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 HDi 115CV Seduction + Pack Seduction - Imm. 2013 - Km 77.000

Non connesso

Ragazzi. Possibile che le stranezze capitano tutte a me? Ieri sera torno a casa, chiudo l'auto in garage e vado a letto. Stamattina pronto per andare al lavoro premo il tasto di apertura sulla chiave.....niente, non si apre. Penso: scaricata la batteria del telecomando, anche se l'auto non ha neanche un anno . Provo con la chiave in metallo, ma anche manualmente niente. Prendo la seconda chiave......niente. Specchietti chiusi, nessun segnale acustico o luminoso. Ho appena chiamato la concessionaria, ma mi han detto che non possono farci niente e devo chiamare il carro attrezzi dell'assistenza Citroen. Adesso sono al lavoro (ho dovuto prendere l'autobus). Appena torno a casa chiamo l'assistenza e faccio sapere. Intanto qualcuno ha suggerimenti in merito? Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Auto che non si apre
MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 10:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Potrebbe essere la batteria in cc o completamente scarica, anche se dovrebbe esserci una seconda batteria di servizio,almeno per le funzioni vitali ed essenziali della vettura.Oppure qualche fusibile generale.In ogni caso dovrebbe essere legato al circuito elettrico,ma credo sia ovvio.
Presumo che comunque almeno la porta conducente dovresti riuscire ad aprirla, con la chiave.
Provare con i classici cavi da batteria con altra auto,ma se fosse in cc, dovresti comunque scollegare prima la vecchia batteria. Oppure sostituirla del tutto,quella presente.

Ciaociao

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 15:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: C4 Picasso II 1.6 HDi 115CV Seduction + Pack Seduction - Imm. 2013 - Km 77.000

Non connesso

Aggiornamento.
Tornato a casa, prima di chiamare l'assistenza, provo a fare un altro tentativo: con il telecomando....nulla, con la chiave manuale si è sbloccata. Subito dopo ha ripreso a funzionare anche il telecomando. Messa in moto, partita al primo colpo. Unica cosa, il livello del carburante è sotto zero ed il computer di bordo mi segnala 40km di autonomia. Ieri, ne sono certo, prima di spegnerla era appena passata da 2 ad 1 tacca. Domanda forse un po' stupida: può essere accaduto qualcosa legato a qualche campo elettromagnetico?

Profilo  

MessaggioInviato: 10 novembre 2014, 23:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

A volte può capitare che campi elettromagnetici interferiscano con la delicata elettronica dei nostri mezzi.
Ad esempio sulla mia, una gru edile montata vicino a casa mia ha interdetto le chiusure centralizzate di più della metà delle macchine del palazzo semplicemente perché l'inverter della gru nn era schermato a sufficienza. :acc: :acc:
Avvertito l'impresario del cantiere che a sua volta ha chiamato la ditta di noleggio della gru che ha ovviato il problema cambiando la gru stessa. :bam:
A striscia la notizia hanno trovato svariati casi di problemi all'elettronica di cancelli, auto e anti-furti causati da campi magnetici. :O

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 11 novembre 2014, 12:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Con il telecomando sono d'accordo su un' interferenza ma con la chiave doveva aprirsi . (B)
Farei comunque un controllo sulla batteria, c'è giusto il programma controlli per inverno in Citroen :8D:

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2014)

Non connesso

dodomec ha scritto:
Con il telecomando sono d'accordo su un' interferenza ma con la chiave doveva aprirsi . (B)

...a me era capitato su una yaris (batteria morta) che provavo ad aprire la portiera con la chiave solo in senso antiorario...e niente, poi la seconda volta ho provato in tutti e due i sensi e infatti era in senso orario.

forse la mattina hai provato a girare la chiave solo in un senso.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 dicembre 2015, 22:27 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)

Non connesso

Ragazzi io sto avendo qualche problema nelle ultime settimane, con problemi random che mi facevano pensare a campi elettromagnetici di disturbo, ma visto che la frequenza del problema sta aumentando ritengo che sia il caso di sostituire la batteria del telecomando. La chiave sulla portiera del conducente funziona correttamente.
Solo che considerato il design del guscio mi chiedo se e' previsto che lo si possa aprire normalmente per cambiare la batteria o se e' necessario andare dal concessionario. C'e' qualcuno che ha gia' effettuato l'operazione sulle nuove C4?

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2015, 21:57 
Average Member
Average Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: e-C4 Shine 5 Porte, Elettrico 50 kWh Potenza: 57 kW (2022)

Non connesso

Mi autorispondo, ho visto sul manuale che il telecomando si puo' aprire facilmente per sostituire la batteria che e' una classica CR2032.
Per il momento sto usando la seconda chiave per vedere se si dovesse ripresentare il problema ed escludere altre cause.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 dicembre 2015, 22:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: C5 Aircross 1.5 HDi EAT8 2023 Shine Pack+Black Pack+Vision360+Hand's Free+Cerchi 19"

Non connesso

Non mi stancherò mai di dirlo... il manuale uso e manutenzione è ben fatto e contiene molte risposte alle nostre domande.

Io ce l'ho in pdf ed è molto facile da consultare cercando la parola chiave.

Facci sapere come procede con la seconda chiave...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 15:41 
Average Member
Average Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Picasso II 1,6 e-HDi 115CV 2014

Non connesso

Salve,
Anche a me sono due mattine che l'auto non si apre con il telecomando e per entrare devo ricorrere alla chiave inserita nel telecomando... poi una volta dentro l'auto parte senza problemi e dopo una mezzoretta torna a funzionare anche il telecomando.
Con il cambio delle batterie voi avete risolto?

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 16:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Scusa ma lo fa sempre nel solito posto o la situazione la fa sempre. (B)
Se lo fa sempre nel solito posto potrebbe essere un disturbo elettronico esterno indipendente dalla tua auto. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2016, 18:15 
Average Member
Average Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: C4 Picasso II 1,6 e-HDi 115CV 2014

Non connesso

No posti diversi.
Martedì la porto a fare il secondo tagliando, vedo cosa mi dicono.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 9:18 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

Tiro su questo topic..

Io credo di aver qualche interferenza tra la chiave keyless ed il telefono... in pratica quando ho il telefono a contatto con la chiave, quindi stessa tasca dei pantaloni oppure in qualche borsa e sono a conttatto, l'auto non si apre e non si accende, vi è già capitato?

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 10:03 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Potrebbe essere che il campo magnetico creato dal cellulare interferisca con il funzionamento della chiave.
Fai attenzione (cosa dettami in Citroën all'atto del ritiro della mia auto) MAI E POI MAI tenere la chiave dell'auto vicino al cellulare, potrebbe danneggiare la chiave irrimediabilmente proprio a causa dei campi magnetici creati dal cellulare, poi contando quanto costa farsi rifare la chiave mi sembra utile ascoltare tale consiglio. :ya:

Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 10:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.6 120 BlueHDi Intensive 2016 + pack Intensive + radio DAB + sedile passeggero modulabile

Non connesso

Io tengo sempre la chiave ed il cellulare nello stesso borsino che porto a tracolla. I due sono in due tasche diverse ma separate solo da una parete di tessuto sintetico. Da aprile ad oggi, non ho mai avuto un problema con la chiave né per apertura/chiusura porte, né per la messa in moto.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 10:20 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 BlueHDi 120CV Exclusive (03/2015): pack Exclusive 75000 Km
Altre: C3 1.4 HDi 70CV Seduction (01/2015)

Non connesso

SI, immaginavo questa cosa, me l'hai confermata...

EDIT
ah.... proprio ora ho letto manuale , pagina 60...
Cita:
Disturbi elettrici

La chiave elettronica rischia di non funzionare se è in prossimità di un apparecchio elettronico : telefono, computer portatile, campi magnetici, ...

Cita:
Io tengo sempre la chiave ed il cellulare nello stesso borsino che porto a tracolla. I due sono in due tasche diverse ma separate solo da una parete di tessuto sintetico. Da aprile ad oggi, non ho mai avuto un problema con la chiave né per apertura/chiusura porte, né per la messa in moto.

è comunque scritto sul manuale del pericolo :ya:

da prove fatte, a me capita proprio (e solo) se sono a contatto diretto, schermo su chiave :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2016, 10:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C4 Picasso II 1.2 PureTech 130cv S&S Intensive (2016) + accessori vari
Altre: - Xsara Break SX Clima 1.4i 75cv '98
- Renault Twingo 1.2 Summer '93
- Fiat Panda 45S '85

Non connesso

did00 ha scritto:
Ciao.

Idem!!! E anche io da aprile 2016!!!

Anzi prima giravo con due cellulari nel borsello....

Tapatalkato dal mio Galaxy Note 3

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]