Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 21:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3: auto pericolosa???????????????? Credo di si
MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 9:07 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv Exclusive (2012)

Non connesso

Tutto quello che vuoi Franz, ma permettimi di dire che partendo dal presupposto che nessuno di noi affronta i giunti dei ponti a 200 Km orari, c'è comunque differenza tra Confort e sbandata :D

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 10:16 
Average Member
Average Member

Provincia: PG - Perugia
La mia auto: 1.1 Seduction Gpl (2012)
Altre: Range Rover 3.0 L322 Anno 2006

Non connesso

permettimi di dire che non ho sentito nessuno che ha sbandato con una c3 e si è schiantato certo l'auto ha qst problema derivato da ammortizzatori troppo morbidi quindi dato che comunque è un auto di segmento piccolo nata e concepita per un uso più cittadino che per lunghe trasferte e che la citroen è una vita che fa auto "morbide" io non mi lamento altrimenti compravamo un auto diversa :sisi: se la c3 costava 40mila euro e in citroen non riuscivano a fare un prodotto confortevole sicuro e stabile anche con una guida un po più aggressiva allora si che c'era da arrabbiarsi e discutere! non penso che tutti i possessori di c3 siano andati al concessionario a comprare l'auto a pacchetto chiuso..... senza sapere nulla, nel forum nessuno ha mai scritto che in citta si sono trovati male o sentono le sconnessioni dell'asfalto quindi l'auto nasce confortevole e non sportiva . e considerando il rapporto con il prezzo non peso che in citroen sarebbero riusciti a far un connubio tra confort e tenuta di strada
Quindi; confort= -prestazioni , meno prestazioni = difficolta di guida se si spinge l'autovettura oltre il suo limite e questo non vuoldire andare a 200 ma il limite stesso della vettura!! comunque io sono di questa idea :ya: :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 10:53 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Sebbene ho sempre sostenuto che questa tendenza della C3 non è una caratteristica ma una anomalìa,ero circa della tua idea fino all'altro giorno,fino a quando ho deciso di affrontare con la C3 di mia moglie una curva con degli avvallamenti in modo allegro,cosa che con la mia auto faccio molto spesso.
Beh,non vi nascondo che, nonostante non sono proprio a digiuno di guida, mi è salito il cuore in gola,la macchina ha reagito proprio male,ci son rimasto!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 12:05 
Average Member
Average Member

Non connesso

la c3 non puo essere guidata in modo allegro nasce per un altro tipo di utilizzo sta nella coscenza del conducente conescere il proprio mezzo e guidare tirando fuori prestazioni e sicurezza da esso. il retrotreno della c3 sembra che vada per cavoli suoi vero ma vedete da voi che tipo di sistema di sospensioni monta e quanto sia alta l'auto che pretendiamo è una c3!! non è pericolosa o strana se la si usa per ciò che è stata progettata!! non possiamo comprarci un carroarmato e dire non riesco a trovare posto in città! consuma troppo! tutti mi guardano! vado piano! è scomodo! hai un carro armato!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 15:42 
Average Member
Average Member

Provincia: BA - Bari
La mia auto: C3 Aircross 1.5 HDi 110cv imm. 2021
Altre: C3 1.4 HDi 70cv Exclusive 2011

Non connesso

Secondo me qualcuno ha dimenticato che parliamo di una macchina che viene venduta a persone di qualsiasi età e quindi esperienza di guida diverse. Inoltre posso viaggiarci e posso aver voglia di fare una curva in maniera diversa dal solito e la macchina mi deve assolutamente assecondare invece questa è una macchinetta che come esce dalla fabbrica non è sincera ma anzi cela qualche grave problema che si riesce a mitigare ma non ad eliminare con la sostituzione di ammortizzatori e molle come ho fatto io. Dite quello che volete ma non è normale.

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 19:51 
Average Member
Average Member

Non connesso

se vuoi prendere le curve in maniera diversa dal solito o vai in pista o cambi auto o non lo fai!! visto che 1 l'auto non lo consente e 2 ognuno fa della propria vita ciò che vuole ma non deve mettere a repentaglio quella degli altri!!! poi a chi non piace il comportamento cambia molle e ammortizzatori o cambia auto ma rimane il fatto che la c3 rimane c3 auto confortevole abbastanza spaziosa e senza tante pretese... e non bmw z4 o un audi tt quattro...

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 20:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ogni volta che intervengo in questa discussione, aperta da me a suo tempo, non ne esco più. Nessuno mette a repentaglio la vita altrui o propria fino ad oggi con 30 anni di patente ho preso solo una multa e quindi credo di essere prudente e di saper guidare, ma capita talvolta di avere fretta o di affrontare una curva in maniera disinvolta ed in questi casi la macchina non è sincera. Poi siete tutti bravi ok. Ma nelle mani di un ragazzino non la metterei mai e ripeto mai e non ditemi che da ragazzi non avete fatto qualche cavolata. Bene questa macchina nelle mani di un ragazzo alle prime armi è pericolosa perché ha reazioni esagerate!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 20:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Giusto per capire, non avendo questo veicolo (neanche mai guidato, se non la picassina, ma credo non faccia testo) devo dedurre che rispetto alla prima serie di C3 e' cambiata in maniera sostanziale l'impostazione della dinamicita' della vettura?
Perché',sinceramente, avevo una C3I (poerella) 1,1 ma non mi sembrava cosi' pericolosa o che, anzi....devo dire che il suo maggior pregio era proprio l'agilita' che dimostrava in curva e la sua sincerita' nelle reazioni. Aveva altri difetti che non sto qui ad elencare, ma sicuramente non quello della sicurezza in curva o reazioni abnormi come leggo qui.
Onesta e sincera...nulla piu'.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 21:08 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Anche per la 1^ serie della C3 c'è un'ampia discussione riguardo la tenuta di strada: viewtopic.php?f=47&t=1969
Per quanto mi riguarda relativamente a quella serie sono perfettamente d'accordo con RogerAL, mai avuto problemi di questo genere nè con la mia 1.4 HDi 90cv del 2003, nè con quella che abbiamo ancora in casa che è un 1.1 benzina del 2008... ma qui siamo :OT: :scusa:

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 21:25 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Se posso portare anche io un contributo a questa discussione, posso dire che un mio parente, ex dipendente Citroën, dopo aver guidato per qualche anno una DS3 ha acquistato una C3. Come sapete hanno assatti differenti.
Conoscendo la discussione ho chiesto se avesse avuto problemi di stabilità dovuti all'eccessiva morbidezza della C3. Mi ha risposto che ha trovato l'auto eccellente e che non aveva nessun problema di stabilità.
È anche vero che non è un giovanotto che porta l'auto all'estremo della sua tenuta, però posso assicurarvi che di esperienza di guida ne ha da vendere.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 14 novembre 2014, 22:28 
Average Member
Average Member

Non connesso

la c3 non è pericolosa affatto la sensazione del retrotreno ballerino o che tende ad allargarsi è il dato di fatto che essa non è progettata per un tipo di guida sostenuta per quanto riguarda darla in mano ad un ragazzo meglio una c3 che un auto piu potente che al posto di rischiare che si schianti a 200 al massimo si prende scaco subito e si da una calmata... :sisi: rimane il fatto che ancora non ho sentito ne visto nessuno che ha avuto un incidente a causa di qst "problema o reazioni esagerate..." ed inoltre dico che non esiste fretta che consenta o giustifichi il correre o affrontare curve a velocità sostenuna o disinvolta....

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 7:59 
Average Member
Average Member

Non connesso

Un muro di gomma! Ci rinuncio. Bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 9:01 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Anfa ......
non ti demoralizzare, credo che nessuno voglia dire che sei bugiardo o esagerato o che non sai guidare........
senza dubbi sei in buona fede e probabilmente la tua auto è uno dei pochi casi con una taratura morbida estrema, e forse tu sei l'unico e/o uno dei pochi che mette in evidenza il fatto e, come sei incredulo tu sono increduli i tuoi ''opposti'' che in buona fede pensano che non ci siano problemi !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 10:34 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Jag XE
Altre: Mini F55 Boost

Non connesso

Franz89 ha scritto:
la C3 non puo essere guidata in modo allegro nasce per un altro tipo di utilizzo sta nella coscenza del conducente conescere il proprio mezzo e guidare tirando fuori prestazioni e sicurezza da esso. il retrotreno della C3 sembra che vada per cavoli suoi vero ma vedete da voi che tipo di sistema di sospensioni monta e quanto sia alta l'auto che pretendiamo è una C3!! non è pericolosa o strana se la si usa per ciò che è stata progettata!! non possiamo comprarci un carroarmato e dire non riesco a trovare posto in città! consuma troppo! tutti mi guardano! vado piano! è scomodo! hai un carro armato!!!!

Anfa ha proprio ragione,partita persa per principio senza oggettività alcuna.
Dove sta scritto che non si può guidare in modo allegro? Tra l'altro ero nei limiti di velocità.
Conosci la differenza tra allegro ed al limite?
Dove ho detto che ho fatto la curva al limite? Perché dalla risposta sembra tu abbia capito così!
Il paragone tra un cesso su quattro ruote ed un carrarmato poi è proprio azzeccato :ya:

Avete mai provato una Lancia Y? Comoda come una C3 e stabile come una sportiva a confronto.

Scusate,io non sono per dire che quest'auto stacca le ruote da terra ogni formica che calpesta,ma certe risposte non si possono sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 11:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

forse non hai ben letto i post precedenti nessuno ti vieta di ucciderti come vuoi ma l'auto se guidata in modo allegro evidenza pecche strutturali alla quale l'igegnieri citroen hanno preferito non risolvere puntanto su confort... ripeto puoi guidare come vuoi purche non metti a repentaglio la vita altrui...... poi la prossima volta ti compri la y non la c3 visto che di solito uno si compra il prodotto che meglio lo realizza..... la guerra è persa in partenza non possiamo lamentarci di un prodotto che rispecchia canoni economici e punta sul confort il discorso era molto piu calzante se si sarebbe parlato di una ds3 auto con piglio piu sportivo dedicata per un cliente diverso... a quel punto si che era giusto lamentarsi!!! e comunque se trovi una strada con limite 90 nessuno ti obbliga ad affrontare le curve di quella strada a 90!!! le affrontera alla velocità in cui 1: l'auto ti consente e 2 rimanendo nel limite

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 11:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

clod ha scritto:
Anfa ......
non ti demoralizzare, credo che nessuno voglia dire che sei bugiardo o esagerato o che non sai guidare........
senza dubbi sei in buona fede e probabilmente la tua auto è uno dei pochi casi con una taratura morbida estrema, e forse tu sei l'unico e/o uno dei pochi che mette in evidenza il fatto e, come sei incredulo tu sono increduli i tuoi ''opposti'' che in buona fede pensano che non ci siano problemi !!!!!

saluti clod

:clap2: :clap2: :clap2: (HH) (HH) :clap:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 11:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Pirandello ha scritto:
Franz89 ha scritto:
Avete mai provato una Lancia Y? Comoda come una C3 e stabile come una sportiva a confronto.

Una Y l'ho (quasi) provata per cappello :sisi:

Immagine

e un'altra l'ho vista ribaltata in modo simile, solo in questi ultimi mesi (lol)

Io continuo ad avere il piede pesante e non mi lamento affatto del posteriore della C3, ricordo che rimango a disposizione per eventuali test comparativi.

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 12:43 
Average Member
Average Member

Non connesso

Pirandello....... stabile come una sportiva?.... :ya: :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 13:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)

Non connesso

Si, la mia risposta era a Pirandello, ho fatto un casotto con i quote :'

Profilo  

MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 13:35 
Average Member
Average Member

Non connesso

;) ;) no problem

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 458 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]