Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 7 novembre 2024, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Eccomi qua
MessaggioInviato: 28 maggio 2011, 18:12 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive style

Non connesso

Telemnar ha scritto:
Uffaaaa , buco nell'acqua .. avevo visto che sul configuratore della C3 era sparito il my way concert ma ho pensato a un refuso del sito .. e invece per ora non si può ordinare C3 con il my way concert .. il concessionario me l'ha giustificata con una crisi di componenti elettronici a causa del terremoto in giappone .. boh ..

Ma il peggio è che mi ha offerto una 1.6 110Cv Exclusive Nera completa di tutto (a parte i visibility pack) a meno dei 18.000 del preventivo che mi aveva fatto due settimane fa per una 1.4 70Cv sempre Exclusive.. io l'avrei pure presa al volo ma quando si è messo al computer ha verificato che l'avevano venduta stamattina ... sigh .. e mo non so che fare ... io non volgio ripiegare su altre auto , voglio solo la C3 ma la assolutamente con il Navigatore..

Aspetterò anche se ho la senzazione che la ragione per cui il navi non è più ordinabile è ben altra rispetto alla crisi di componenti elettronici ...

Aspetta e vedi come evolve la situazione. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 17 giugno 2011, 10:03 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: [NULL]

Non connesso

ecco la risposta di Citroen Italia in merito al fatto che il My Way Concert non sia al momento tra gli optional della C3 Exclusive.

Egregio Signor,

la ringraziamo per averci contattato e siamo rammaricati di apprendere le sue considerazioni sulla momentanea indisponibilità dell'opzione My Way Concert.
Siamo con la presente a confermarle quanto già indicatole dalla Concessionaria, poichè tale indisponibilità, non è dipesa da una scelta commerciale di Casa Madre bensì causata dal tragico evento che ha colpito il Giappone e che ha inciso sulla disponibilità dei componenti necessari.
La informiamo che, al momento, non ci sono aggiornamenti circa il reinserimento di tale opzione e la invitiamo a confrontarsi con la Nostra rete Autorizzata, il cui personale si renderà disponibile a fornirle il supporto necessario per soddisfare al meglio le sue esigenze.

Rimaniamo a sua completa disposizione, sia al nostro Numero Verde 800.80.40.80, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sia attraverso il nostro sito http://www.citroen.it (contatti).

La preghiamo di gradire distinti saluti.

Citroën Italia S.p.A.
Servizio Relazioni Clienti

Profilo  

MessaggioInviato: 18 giugno 2011, 9:28 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Non so bene se gli allestimenti siano cambiati aspettiamo che VENDITORE ci illumini !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 23 giugno 2011, 14:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: 1.4 HDi 70 CV Exclusive (2011)

Non connesso

Ciao a tutti e soprattutto a telemnar...

Questo è solo un pensiero, ma eventualmente puoi fare come ho fatto io, presa dal concessionario la 1.4 HDi 70 cv e poi messo un tomtom after market che con 149 euro presi già con mappa europa 42 paesi...oppure se hai uno smartphone usa quello...io collego l'iPhone all'aux e mi godo la musica e le indicazioni del navigatore direttamente dagli speaker della radio...e se arriva una chiamata, con l'auricolare bluetooth, l'audio viene attenuato dall'aux e direzionato verso l'auricolare... Ripeto, non è un consiglio o cosa, è solo per ragionare sulle probabili soluzioni e per fare due parole...

Saluti, mab

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2011, 13:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao mabwma :)

grazie del consiglio , io ho un Iphone 3GS con Navigon che trovo un'ottimo navigatore e con un tom tom car kit per l'Iphone, la mia volontà era quella di evitare ventose e ventosine e fili e filini , tutto qua :)

solo che a tutto'oggi Citroen non ha rimesso il my way concert negli optional della C3 e ho vagamente idea che non ce lo metterà più....se cosi sarà niente C3 Perché se non posso prendere una macchina come la voglio io non la prendo :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 8:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Mi è sorto un dubbio amletico e ve lo espongo ..

Al momento faccio si e no 6 Km da casa al lavoro per lo più in mezzo al traffico stando anche fermo in fila ...

Leggendo in giro ho letto che sia le auto con il DPF (le MJT Fiat per es) che quelle con il FAP (in maniera minore) hanno la necessità di rigenerare il filtro antiparticolato, per fare questo i motori MJT iniettano gasolio in sovrabbondanza in modo che finisca nello scarico bruciando cosi il PM10, il FAP Citroen e Peugeot invece mi pare di aver capito che usa un'additivo (la cerina) per bruciare le polveri.

Nel caso MJT occorrono temperature elevate per bruciare il PM10 e una conseguente iniezione di gasolio nello scarico comporta una diluizione dell'olio motore che (specie nell'uso in città) va cambiato prematuramente. Nel caso del FAP sinceramente non so se avviene contaminazione del'olio, ma so che richiede una temperatura molto più bassa per rigenerare il FAP.

Tralasciando il fatto che bruciando il MP10 escono particelle ancora più piccole e dannose, il dubbio è ... stanti i 6Km al giorno nel traffico (che però potrebbero cambiare non so se e a breve o meno, in 46Km al giorno di cui la metà in autostrada) ha senso prendere una macchina diesel ? Oppure è meglio orientarsi alla benzina o al gpl (che a parte il risparmio a me non piace)?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 8:49 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

in quelle condizioni di utilizzo direi benzina di sicuro, il gpl lo considererei solo se nei giorni in cui non lavori fai lunghe gite, considera che avvii l'autro a benzina, l'auto si scalda e poi passa a gpl, quindi almeno il primo kilometro lo fai a benzina, se non 2 in inverno...e poi il gpl lo puoi sempre installare in un secondo tempo...

però se il cambio di location potrebbe portarti a farne 46 al giorno di cui molti in autostrada allora meglio decisamente il diesel senza grosse preoccupazioni x il FAP

io fossi in te aspetterei sviluppi

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 11:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie Andrea

Il dubbio è legato al fatto che stante l'impossibilità di mettere il navi e quindi con un 1000 euro in meno sul totale, mi ero orientato verso una e-HDi 90 FAP AirDream (quindi con lo Start&Stop), ora come si concilia lo Start&Stop con le rigenerazioni del FAP? cioè lo S&S è un'accessorio da città, quindi messo su un'auto col FAP come fa questl'ultimo a rigenerarsi se a ogni sosta l'auto si spegne?

Insomma sto FAP è utilizzabile in un'uso cittadino al 90% con percorsi brevi (ora, in futuro forse no) e al 50% in fila?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 17:23 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

io credo he con percorsi così brevi il FAP non riuscirebbe quasi mai a rigenerarsi...c'è anche da dire che 12km giorno sono 240 Km al mese x lavoro, quindi a spanne una rigenerazione FAP...basterebbe un giro in autostrada...30-40km a 120-130kmh....ma sarebbe al fine un impegno...devi vedere tu...

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 17:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Beh diciamo che messa cosa mi sembrerebbe di avere un cane da portare a spasso a fare i bisognini :D

Mi sa che mi orientero verso un benzina a questo punto, certo che mettere un dispositivo che è NECESSARIO per circolare in città, e poi dire, beh le macchine con FAP e DPF vanno molto meglio se usate fuori città .. mah :)

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2011, 18:27 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

in effetti il problema del FAP è che deve rigenerarsi, se non hai certezze te lo ripeto, con 12 Km al gioorno meglio a benzina che dopo si può trasformare a gpl se la strada diventa tanta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]