Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 16:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2014, 15:42
Messaggi: 10
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi (2014)
 
           Non connesso


Ciao a tutti!
Essendo alla ricerca di un buon usato, mi sono imbattuta in una C3 Picasso del 2010 1.6 e-HDi 90 air. CMP-6 Ex (questa è la dicitura trovata nella pagina del privato che la vende). Ha su 75.000 Km e a parte due piccole righette sul paraurti posteriore, sembra in buone condizioni, dalle foto. Questa sera andremo a vederla. Il prezzo che mi chiede è 7.200 euro.
Secondo voi è una buona occasione?

Spero non ci siano sorprese... dico questo in quanto l'acquisto da un concessionario mi sarebbe certo costato qualcosa di più, immagino, però forse avrei avuto delle garanzie che qui non ho.

Consigli su cosa devo maggiormente puntare, dandogli un'occhiata?

Vi ringrazio in anticipo!! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 16:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:05
Messaggi: 14
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao da quel che si legge sul forum potrebbe essere un affare :) ma anche un incubo :acc: io farei fare un ispezione in officina :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 17:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2014, 15:42
Messaggi: 10
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi (2014)
 
           Non connesso


Mass, grazie per la dritta. Non avevo pensato a questa possibilità... Stasera proverò a proporla con mooooooolta diplomazia al venditore. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 17:09 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Per Lixel e per tutti quelli che pensano di acquistare un' auto usata.
Seguendo le accortezze seguenti, ho acquistato diverse auto usate fortunatamente senza patire fregature.
L'acquisto da un privato non da nessuna garanzia, ma nemmeno i concessionari la danno perché sono maestri nel dimostrare che un eventuale problema non rientri nella copertura assicurativa firmata al momento del passaggio. Quindi acquistare da un privato può essere un buon affare.
Se però non si è esperti, io consiglio tre passi da fare.
- Il primo è la verifica dei documenti della macchina.
Se sono a posto si prosegue, se non sono a posto si saluta il venditore.
A posto significa che il certificato di proprietà non deve riportare ipoteche o se ce ne sono, deve risultarne la cancellazione. Il libretto deve presentare la revisione.
- Il secondo passo è andare col venditore dal proprio meccanico di fiducia per far dare un'occhiata alla meccanica. Questo non ci tutela da danni occulti, il motore può essere in fin di vita senza dare apparenti segnali, però un occhio allenato è in grado di valutare se siano stati fatti interventi raffazzonati o ci siano perdite di fluidi. Se il venditore è d'accordo, farà un brevissimo giro col nostro meccanico che valuterà lo stato di freni, frizione e rumori allo sterzo. Se il venditore non è d'accordo, salutare il veditore.
- Il terzo passo è andare col venditore da un carrozziere che è in grado di dire se l'auto ha subito incidenti di una certa serietà perché ha l'occhio per capire se le lamiere del telaio siano state risaldate, ribattute riverniciate.
Se il venditore non è d'accordo, salutare il venditore.
Se i documenti sono a posto e meccanico e carroziere dicono che non si rilevano problemi evidenti, non saremo tutelati da una latente fregatura, ma staremo con la coscienza a posto perché avremo fatto il possibile per evitare un incauto acquisto.
Infine, acquistando un'auto usata, va tenuto presente che di solito al prezzo di acquisto dovremo probabilmente aggiungere:
la spesa per il cambio dell'olio che non sarà stato fatto chissà da quando,
la spesa per rifare i freni che saranno quasi finiti,
la spesa per una batteria nuova,
la spesa per quattro gomme nuove perché di solito quelle che troveremo saranno dure o consumate.
In bocca al lupo!
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 17:37 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2014, 15:42
Messaggi: 10
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi (2014)
 
           Non connesso


Grazie anche a te, Biddo!
In effetti quella che proponi tu porterebbe ad un acquisto più sicuro dell'auto.
Segno tutto! :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 17 novembre 2014, 13:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Se segui i dettami di Bidddo non sarai sicuro al 100%... però magagne macroscopiche non dovresti trovarne... Se il venditore acconsente a fare tutto ciò che ti consiglia Bidddo... penso che l'affare potrebbe andare in porto con soddisfazione reciproca. Se il venditore non ha alcuna magagna da nascondere... non dovrebbe opporsi...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 17 novembre 2014, 21:01 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2014, 15:42
Messaggi: 10
Provincia: NO - Novara
La mia auto: 1.6 HDi (2014)
 
           Non connesso


Ciao ragazzi!
Alla fine ho sospeso l'acquisto... il tipo si è presentato con un nome che, il giorno seguente, grazie ad un amico che conosce molte persone in zona, ho scoperto non essere il suo. Era uno zingaro ben vestito, e da quello che mi ha detto oggi, quando gli ho riferito di non essere più interessata all'auto, lo fa di mestiere, il vendere auto "usate", comunque di dubbia provenienza.
Aveva segnato sul web un allestimento di cui non sapeva nulla e poi è stato vago su molte domande... io in effetti gli ho fatto un terzo grado.
La macchina era bella, tenuta molto bene. Ma non c'è storia. Chiuso lì, con la rabbia sua, ci credete, perché "aveva già detto agli altri che l'aveva venduta"!!!
Sono davvero disgustata: non ci si può fidare di nessuno! :...:
Vi ringrazio tanto per i vostri consigli, ne farò tesoro per il futuro. Intanto mi sono informata anche per l'acquisto del nuovo... allungo il finanziamento ma vado più sul sicuro. : Weight lift :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 17 novembre 2014, 21:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


L'usato ha diversi vantaggi che il nuovo non ha.
Parimenti, il nuovo offre indubbiamente vantaggi che l'usato non può dare.
Se non c'è fretta, con un po' di attenzione, nel campo dell'usato si possono fare buoni affari.
Dipende da ciò che si cerca.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 9:22 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Visto il tipo di venditore... non ti sei persa nulla! Se non è un sacrificio eccessivo... vai sul nuovo e non ci pensi più!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato... cerco consigli e pareri!
MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 settembre 2014, 20:36
Messaggi: 4
Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 benzina
 
           Non connesso


TESTO RIMOSSO

E' vietato postare offerte commerciali al di fuori del mercatino, al quale si ha accesso dopo il raggiungimento di 50 post pubblicati sul forum.
reg_mercatino.html
"Possono inserire annunci solo gli utenti che hanno un minimo di 50 post al proprio attivo"
Gli annunci che non rispettano una delle precedenti regole potranno essere chiusi e cancellati, a giudizio insindacabile dei Moderatori ed Amministratori del Forum.


edit by staff


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani