Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 1 novembre 2024, 9:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi sensori parcheggio anteriori optional C4 aircross
MessaggioInviato: 1 ottobre 2012, 23:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1800 HDi pack style

Non connesso

Salve a tutti...ho da circa una settimana ritirato la mia nuova C4 aircross.
Sono felicissimo del mio nuovo acquisto,meno purtroppo i sensori di parcheggio anteriori originali regalati dalla concessionaria e istallati dal loro elettrauto ufficiale citroen.
Ritiro la macchina e noto subito che il sensore posteriore e' ok,l'anteriore,che fra l'altro se non ingrano la retromarcia,devo azionarlo manualmente,e' un continuo suonare....
Faccio presente la cosa e mi viene detto testuali parole: tutto normale,essendo un optional montato dopo e non di serie,suona qualche volta in piu....
Oggi dopo un 'acquazzone nella mia zona,esco di casa e prendo l'auto.
Appena giro la chiave il sensore inizia a emettere un suono continuo sensa nemmeno avere ostacoli,in quanto ero nel piazzale di mia proprietà'.
Lo spengo manualmente e appena inserisco la retro,ripare con quel suono continuo....
Sono inc****** :acc: ... Che poi ho provato e riprovato a far manovre in avanti per vedere se funziona bene,ma non e'attendibile x nulla....
Dopo ho chiamato la concessionaria e a ripetizione l'elettrauto....mi hanno detto che probabilmente e' colpa delle gocce dell'acqua sui sensori.
Io non ho parole,,,,non l'ho mandati a quel paese x educazione....
domattina mi presento in concessionaria e mi faccio portare dall'elettrauto e fin quando non funziona come dico io mi rifiuto di prendere la macchina. :007:
Per caso nessuno di voi e' mai incappato in questo problema?
Se si come avete risolto? : Thanks :
Un saluto a tutti :chevron:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi sensori parcheggio anteriori optional C4 aircro
MessaggioInviato: 1 ottobre 2012, 23:21 
Amministratore
Amministratore

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)

Non connesso

strano....potrebbe essere in corto uno dei sensori davanti....per quel che riguarda l'acqua mi sembra una str....ata.
oggi ho parcheggiato sotto un acquazzone e i miei sensori hanno funzionato normalmente...

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi sensori parcheggio anteriori optional C4 aircro
MessaggioInviato: 2 ottobre 2012, 19:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Purtroppo i miei no....e oggi ho avuto la conferma....tutto asciutto e tutto funziona quasi correttamente,....
Domani sera appuntamento da elettrauto.....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2012, 20:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Tutto risolto....sensore in corto.....
Tutto da cambiare!!!!!
Maremma bona!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2012, 21:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: xxxxxxxxxx

Non connesso

Ma per inslallarli hanno forato il paraurti??

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2012, 9:53 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi 115CV Seduction (2012) - Pack Style & Pack Urban

Non connesso

Ma a che servono i sensori anteriori poi? me lo sono sempre chiesto... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2012, 13:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Il paraurti e'stato forato e i sensori verniciati ....
Li ho fatti installare Perché' voluti dalla moglie....
Percio' doppio giramento di balle!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Rimedi a cigolii plastiche C4 Aircross?
MessaggioInviato: 3 novembre 2012, 13:24 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Salve....piu i Km aumentano e piu i cigolii si iniziano a far sentire....
Vuoi x il freddo,vuoi x le strade che percorro che sembrano delle vere e proprie lattaie....
comunque i rumori sono concentrati su uno sportello posteriore e sull'anteriore(scatola sterzo,e in comandi del che definirei di qualita' oscena....
Detto questo ho letto su internet che ci sono Delhi spray a base di silicone da dare tra una fessura e un'altra e che soprattutto non macchiano.
Conosce qualcuno questo rimedio o atlri????
Se iniziamo così faccio una bella lettera a Citroen Italia e quanto prima mi sbarazzo di questa macchina....anche se mi spiace veramente tanto Perché' la trovo davvero bella....ma a 2000 Km sentire un concerto di rumori come già si sente mi rompe e non poco....
Voglio sentire citroen Italia cosa mi dice.....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2012, 21:51 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

Rabitti ha scritto:
Ma a che servono i sensori anteriori poi? me lo sono sempre chiesto... :roll: :roll: :roll:

servono, se non vedi tutto il muso dell'auto, non tanto per parcheggiare quanto per gli odiosi "panettoni" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 11:22 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi exlusive 2008

Non connesso

Ciao a tutti, ho ritirato ieri la mia C4 Picasso exlusive nera, è usata del 2008 con 124000 Km ma tenuta così bene che sembra nuova, bellissima. Ho salutato con un velo di tristezza la mia fedele Xsara Picasso rossa, che per 12 anni e 428000 Km mi ha servito benissimo, spero che la sua erede si comporti altrettanto bene, questa macchina ha mille funzioni e diavolerie tecnologiche che mi dovrò studiare con calma. Intanto dovrò abituarmi al cambio automatico ma sono certo che è solo questione di pratica, trovo strano però che non funzionino i sensori posteriori di parcheggio, esiste per caso un comando che li disinserisce? Ho cercato sul libretto di uso e manutenzione ma non ho trovato una risposta esauriente.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 novembre 2014, 14:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: OT - Olbia-Tempio
La mia auto: 1.6 HDi 115 Exclusive 2013

Non connesso

ciao non abbiamo la stessa auto, comunque nell'air cross si c'è un pulsante a sinistra che permette di disinserirli.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 novembre 2014, 10:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: Exclusive 2wd
Altre: C3 1.0 68cv Seduction 2013

Non connesso

vero, c'è il pulsante e ci dovrebbe essere anche se sono aftermarket

i miei di serie sull'Exclusive sono molto discreti e li uso in genere nelle manovre di fino, dopo aver preso le misure fra il fischio continuo e il residuo in cm

Nella rav4 erano più invasivi e fastidiosi e li tenevo quasi sempre spenti, qui invece non li disinserisco mai

Avendoceli li uso, ma chiaramente non ci fossero stati non avrei mai speso i soldi come feci con la rav che li montai appositamente spendendo 400 euro che potevo tenermi in saccoccia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]