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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 0:13 
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(RISPONDO a Roger) Esatto!! Sembra paradossale...ma purtroppo è la verità! per quando riguarda le nanoparticelle emesse dai FAP o dpf vedi studi Dott-sa Gatti o Gentilini....Inoltre non è detto che un diesel "fuma" se è sprovvisto di cat-fap ecc ecc..i nuovi common rail o iniez diretta ..ecc hanno pressioni elevatissime ed iniezioni multiple; non possono essere paragonati ai vecchi diesel.. La legge l'anno scritta multinazionali della petrolchimica vedi "Basf" con il nuovo business dell'urea nei mezzi diesel euro 6 al modico prezzo di 50 centesimi il litro...fatti un po' i conti...comunque basta documentarsi....La legge per me è sbagliata perché ci avvelena.... se poi volete regalare 1500 euro per rispettare una legge "discutibile"......
ho fatto da poco la revisione con strumentazione nuovissima...l'opacimetro non ha rivelato alcuna anomalia nonostante il mio cat fosse vuoto..
Perché compromettere il nostro citroen-motore indistruttibile con stupidi congegni dannosi anche per la salute?
c5 per sempre.................................


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 8:56 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Queste amare VERITA' sono state più o meno espresse in questo forum ....
dopo il film << La Grande Fuga >> quì assistiamo a << La grande Truffa >>.....
Senza entrare in particolari tecnici e bene che sappiate che nei motori a benzina per ottenere l'EURO 6 vien fatto all'origine una taratura di trasmissione in centralina di una certa temperatura che fà ''RISULTARE'' i dati finali in '''linea''' con l'euro 6.

hehehehehe .....e magari tutto misurato con l'auto sui rulli (quindi assenza di forza contraria all'avanzamento) e magari al chiuso di un capannone, ecc. ecc.

saluti clod


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 9:05 
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è un modo come un altro di togliere la liberta . :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 9:15 
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Semmai di continuare ad essere sudditi !!!
Sudditi da spremere approfittando della ns normale ignoranza !!!!
Tutti espedienti ''commerciali'' creando FALSE NECESSITA' ET BISOGNI per rubarci parte di ciò che faticosamente si guadagna !!!!!

saluti clod ..........stop :muto:


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 10:59 
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clod ha scritto:
No, no,............. dico proprio 50 euro !!!!

Dici di togliere il catalizzatore forse?


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 12:29 
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clod ho visto che hai fatto 430.000 Km. sono tanti, a quanti Km. hai avuto il problema del FAP? Sarei curioso di sapere quanti interventi importanti hai fatto sulla tua c5.


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 21 novembre 2014, 13:00 
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Cacalaze ........ ti scrivo un pm !!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Vorrei una C5 break prima serie, ma con quale motore??
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 15:10 
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Premesso che sono mooolto scettico su FAP, vorrei solo ricordare che il FAP dovrebbe essere pulibile con la lancia a alta pressione di acqua calda. Con 2 ore di lavoro e lo smaltimento di neanche mezzo chilo di ceneri la spesa non dovrebbe essere esorbitante.
Non e caso della vecchia HDi 2,2 pero per le motorizzazioni piu recenti e d'obbligo considerare gli sviluppi delle centraline e dei Sw di gestione, c'e chi sostiene che la eliminazione del dispositivo ormai richiede una pesante e difficilmente realizzabile rimapatura. (Vale in parte anche per la Erg).
E, infine, per le recenti c'e anche l'incognita dei controlli sempre piu sofisticati, anche per strada - e se le fanno all'estero, le faranno anche da noi.

Ps
Comunque il FAP della 2,2 dovrebbe resistere benissimo anche nei tragitti cittadini e i FAP recenti ancora di meglio.


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