Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 29 novembre 2024, 17:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vetro Elettrico Guasto
MessaggioInviato: 15 novembre 2014, 19:13 
Average Member
Average Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: C5 1800 16V Dynamique 125 CV (2008) benzina + metano
Altre: C4 1600 16V Elegance (2008) benzina + metano

Non connesso

Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un vostro consiglio: Stamattina sulla mia C5 nel tirar giù il finestrino lato guida ho sentito un forte rumore di "strofinamento" e plastica. Mi sono fermato subito e visto che pioveva l'ho ritirato su.
Una volta nel box ho tentato nuovamente di tirarlo giù ed ho sentito nuovamente un forte rumore come di plastica che si rompeva ed ho chiaramente sentito qualcosa cadere all'interno della portiera. Una sorta di trok....trak..e il finestrino scendeva ma non saliva più.
Con l'aiuto delle mani sono riuscito a tirarlo su almeno per chiuderlo ed ora non va più giù.
Più che il motorino deve essersi rotto qualcosa in plastica infatti in certi momenti (quanto tentavo di tirarlo su a fatica) si sentiva il motorino che girava con qualcosa di rotto dentro. E' già capitato a qualcuno di voi? Cosa può essere successo?
Come da mio post abbastanza recente avevo segnalato che da qualche mese soprattutto con il caldo dell'estate era diventato rumoroso in fase di discesa. Avevo messo un po' di lubrificante sulle guarnizioni e la situazione era migliorata.

Porterò l'auto dall'elettrauto...ma prima volevo chiedervi: E' difficile togliere il pannello della portiera per poter fare un'ispezione?

Io non me ne intendo particolarmente pertanto preferisco farlo fare da qualcuno del mestiere..ma a volte certi lavori che sembrano complicati sono poi semplici.

Vi allego una foto della portiera. La macchina è un fine 2008, il modello 1800cc benzina.

https://www.dropbox.com/s/rbnpawx6b1dx6 ... 5.jpg?dl=0

Grazie, Buona Serata e Buona Domenica.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Vetro Elettrico Guasto
MessaggioInviato: 16 novembre 2014, 8:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Togliere il pannello non è difficile ma un minimo di esperienza è necessaria comunque io passerei in Citroen perché MI PARE ma non sono sicuro che ci fose un difetto al riguardo !!!
In caso negativo allora è meglio andare dall'elettrauto !!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2014, 9:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: Dynamique 138CV C.A.

Non connesso

Ciao,
il problema è stato affrontato in un post recente.
Nel mio caso si è sfilacciato uno dei cavi che trascina il vetro, con conseguente rumoraccio e impossibilità di azionare il finestrino.
Ho provato a porre rimedio con prodotti aftermarket, ma la riparazione è durata pochi mesi e mi sono trovato al punto di partenza.
La soluzione è sostituire l'intero meccanismo dell'alzacristalli completo di motorino, per un costo da elettrauto di circa € 300,00.
Purtroppo non è disponibile il ricambio del solo meccanismo, ma solo completo di motorino.
Io me lo sono sostituito da solo spendendo per il solo ricambio.

Una bella seccatura.

Cozzino.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 novembre 2014, 18:55 
Average Member
Average Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: C5 restyling fase 1 1.6 HDi 110CV ELEGANCE 03/2007

Non connesso

ci sono procedure fornite da citroen per tutto ciò che si desidera......ovviamente ci vuole un pò di manualità, esperienza e tanta tanta pazienza.........

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 13:54 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti! :8D:
Scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma è stata una settimana "infernale"! :sbav:
Dunque...visto che leggendo i vostri "post" l'operazione non era delle più semplici ho deciso di rivolgersi senza indugi all'elettrauto. Sono riuscito a lasciarla giù subito lunedì mattina poichè il vetro si era bloccato di un dito aperto e minacciava pioggia! ;(
La diagnosi è stata proprio quella descritta dall'amico forumista "cozzino". L'elettrauto mi ha smontato il pezzo e mostrato il danno. Il cavetto di trascinamento era tutto sfilacciato. Penso anch'io fosse un difetto poichè la mia c5 anche se fine 2008 è poco sfruttata e mi aspettavo che il componente durasse di più.
Anche a me lo "scherzetto" mi è costato 300 euro netti. Circa 270 euro il pezzo e il resto manodopera.
Volevo fare una foto al pezzo guasto...poi mi sono scordato.

Il magazziniere ha riferito all''elettrauto che è andato di persona a procurare il pezzo che se il mio modello fosse stato di un mese più indietro la Citroen forniva solo il carrello (se non ricordo male) e non tutto il pezzo completo.
Visto che la mia C5 è un Novembre 2008 quindi primi esemplari della nuova serie (tuttora in vendita) probabilmente il componente citato era riferito a quello della C5 vecchia edizione (per intenderci la prima con il restyling).

Tutto sommato li ho spesi volentieri questi soldi. Da Aprile/Maggio di quest'anno la discesa del vetro era diventata parecchio rumorosa e fastidiosa. Certe volte se avevo gente intorno si giravano a guardare! :cry:
Problema risolto! :yy:

Come sempre grazie per i preziosi consigli! :ya:

Buona Domenica

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 14:13 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

La citroen avrebbe dovuto coprire il danno in quanto per me è un difetto di fabbricazione..........
sappiamo bene che è difficile ottenere ciò, ma il difetto secondo me c'è !!!
Comunque ora hai risolto e azzerato questo fastidio !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 15:20 
Senior Member
Senior Member

La mia auto: C5 berlina 2.0 HDi 2005 138/sf/ha3 Exclusive /300.ooo Km

Non connesso

Beh, 30eu di manodopera incluse le commissioni da citro e veramente onesto come prezzo.
Almeno questo - hai fatto bene a non farlo da te :)

Profilo  

MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 18:58 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Ottimo lavoro e migliore scelta dell'onestà dell'elettrauto.

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 15:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao a tutti. Si, non mi posso lamentare sull'onestà dell'elettrauto. E' da anni che mi rivolgo a lui per questo tipo di "magagne" e mi ha sempre trattato bene. Quando avevo la Xantia che iniziava ad avere 11 anni si è sempre prodigato per trovarmi i vari pezzi dal demolitore per farmi risparmiare.
Fortunatamente la Xantia si "rompeva" poco! :coolcitr:

300 euro son soldi, ma tentare la strada di rivolgermi a Citroen per contestare un possibile difetto secondo me non valeva la pena. (non tanto per il danno in sè quanto per l'età dell'auto che pur perfetta e con su pochi Km (60.000) in questo mese compie 7 anni! :love:
Se dovesse accadere nuovamente con il vetro lato passeggero (sicuramente meno sfruttato) magari ci posso provare.... :sbav:

Ringrazio nuovamente per le sempre preziose informazioni e per la vostra competenza! :inc:

Buona Domenica....che purtroppo sta per finire...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]