Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 21:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 16:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2014, 12:38
Messaggi: 5
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2014)
Altre: C3 1.5 HDi S&S Shine 100cv (2019)
 
           Non connesso


Pochi giorni fa ho acquistato una C3 Picasso 1.6 HDi 90cv Seduction (che dovrebbero consegnarmi fra pochi giorni) di colore bianco con barre sul tetto e ruotino (con la rottamazione della mia vecchia auto) alla cifra di 14,500 euro e volevo sapere se mi hanno fatto un buon prezzo o se potevo "limare" ancora qualcosa. Ormai ho già firmato, ma è una curiosità mia. Ho deciso di comprare la C3 Picasso principalmente per motivi di budget limitato, ma, rispetto alle concorrenti di pari dimensioni e con prezzi simili (Kia, Hyundai, Fiat, Ford, etc) ho pensato, anche su consiglio del mio meccanico di fiducia nonchè amico di famiglia da svariati anni, che fosse quella meccanicamente più affidabile e che sfrutta lo spazio interno nel modo migliore. Spero di aver fatto la scelta giusta.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 18:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Come prezzo mi sembra buono. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 18:42 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Questi sono i prezzi del carstore http://www.carstore.citroen.it/lista-ve ... 9;&egy=04; ...quindi tra i più bassi... a cui devi aggiungere circa un millino per ottenere il prezzo pieno...

Quindi il tuo prezzo è ok! :ya:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 19:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


tattarillo ha scritto:
...Spero di aver fatto la scelta giusta.

Che senso ha sapere che l'avresti forse potuta pagare meno?
Una volta firmato non bisogna pensare più se si è fatto o meno un buon affare, io dico che bisogna guardare sempre avanti e pensare invece all'emozione del giorno che la ritirerai.
Hai fatto la scelta giusta e vedrai che questa macchina ti stupirà per come inghiotte quantità incredibili di bagagli grazie alla modularità dei sedili posteriori.
E poi è molto più simpatica e personale delle concorrenti che hai citato.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 19:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Ciao io sono in procinto di acquistare l'auto e il miglior preventivo che mi hanno fatto è di € 15600 colore bianco 1.6 90cv Exclusive. Senza rottamazione!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 19:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2014, 12:38
Messaggi: 5
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2014)
Altre: C3 1.5 HDi S&S Shine 100cv (2019)
 
           Non connesso


Bidddo............semplice curiosità (come ho detto nel post) di sapere se potevo ancora strappare qualcosa, pur essendo andato con "il coltello fra i denti" :ya: . Il primo prezzo sparato era di 15156 euro poi, una volta seduti con tutti i documenti pronti davanti agli occhi, il prezzo era sceso a 14700 con catene in dotazione per passare alla mia ultima proposta (con la penna pronta in mano) di 14500. Comunque mi avete confermato che il prezzo è piuttosto buono. Grazie della conferma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 20:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


alexsax85 ottimo prezzo anche il tuo per la Exclusive non metellizzata...

tu e Tattarillo credo difficilmente avreste a tutt'oggi potuto trovare a meno per i rispettivi allestimenti...... se non per inezie!

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 22 novembre 2014, 21:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 11:45
Messaggi: 99
Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Picasso Exclusive
 
           Non connesso


Mi sembra siamo tutti in linea, io 1.6 92 CV Exclusive rosso rubino presa ad ottobre 16000 euro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 2:28 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


tattarillo ha scritto:
Pochi giorni fa ho acquistato una C3 Picasso 1.6 HDi 90cv Seduction (che dovrebbero consegnarmi fra pochi giorni) di colore bianco con barre sul tetto e ruotino (con la rottamazione della mia vecchia auto) alla cifra di 14,500 euro e volevo sapere se mi hanno fatto un buon prezzo o se potevo "limare" ancora qualcosa. Ormai ho già firmato, ma è una curiosità mia. Ho deciso di comprare la C3 Picasso principalmente per motivi di budget limitato, ma, rispetto alle concorrenti di pari dimensioni e con prezzi simili (Kia, Hyundai, Fiat, Ford, etc) ho pensato, anche su consiglio del mio meccanico di fiducia nonchè amico di famiglia da svariati anni, che fosse quella meccanicamente più affidabile e che sfrutta lo spazio interno nel modo migliore. Spero di aver fatto la scelta giusta.



non voglio dirti la mia......... non serve
anche Perché' era domanda che dovevi farci prima e non dopo aver firmato ;)
goditela che indipendentemente da tutto e' un ottima macchina comuqneu per quello che l' hai pagata
complimenti :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 24 novembre 2014, 10:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


L'hai presa proprio "basic"! Assicurati che ci siano le ruote e il motore!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 18:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2014, 17:21
Messaggi: 87
Località: san michele al tagliamento
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: c4 Picasso1.6 BlueHdi 100cv ss fell
Altre: c1 1.0 5P.airdream pulp 2010 Xsara Picasso 1.6 HDi Chrono del 2005 c3 1.0 live edition del 2016 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2014 prodotta il 16 09 2014 immatricolata il 20 11 2014
 
           Non connesso


buona sera a tutti vedendo un po' i vostri post mi pare che allora io abbia pagato un po di piu' portata a casa il 20 novembre 1.6 92 cv Exclusive grigio shark con aggiunta gomme invernali + cerchi in ferro da 16 con copricerhi modello amarna ruotino di scorta invece del kit di schiuma a 16.000 euro.Logicamente gli pneumatici estivi montati sui cerchi in lega di serie che danno con l'Exclusive portati a casa ossino mi chiedevano 50 euro per il deposito


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 19:19 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Quello e' un'ottimo prezzo (oggi come oggi!!) ;)
In pratica gli hai dato 15,5k € grosso modo, scorporando il secondo set di gomme,dove costano piu' i copricerchi rispetto ai cerchi stessi :).

Goditela....ciaociao.

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 25 novembre 2014, 21:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


si in pratica calcoliamo sui 15.5 la versione esclusive in questo caso.
in tempi non sospetti si poteva fare sicuramente meglio.
i tempi non sopetti sono però in parte passati quindi per i prezzi che leggo negli ultimi mesi, calcolando che di listino la versione esclusive a memoria costi di per se' 2.100 euro in piu, il prezzo non e' male
il prezzo per un auto di questo genere e' comunque ottimo :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 10:08 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


...chi più spende... meno spende!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 13:07 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Perdonami, ma non credo sia un assioma valido per/sugli autoveicoli., anzi forse proprio vero il contrario ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 15:55 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


mi riferivo al fatto di prendere meno accessori o la versione meno dotata per risparmiare... e poi si rinmpiange questa o quella caratteristica/dotazione che invece sarebbe piaciuta/servita... è successo anche a me con il Pack Voyage... al momento dell'acquisto non l'ho ritenuto necessario... e invece me ne pento e mi sarebbe servito...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 17:16 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Quello che è certo è che già la seduction è molto ben equipaggiata di suo...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 17:44 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Si,concordo anch'io sul buon equipaggiamento della versione Seduction.

In realta',sul discorso + spendi = - spendi, ho dei dubbi riguardo a 2 fattori imho determinanti:
1) un "tale" disse una volta:" quello che non c'e' non puo' rompersi " :)
2) tutto cio' che e' optional, per ben che vada, verra' valutato (in caso di rivendita), poco uin caso di privati, nulla in caso di concessionari.
Quindi bisogna sempre tenere conto se la bagna (cioe' gli optional e/o pack a pagamento e loro godimento,ovviamente) fa il paio con lo stufato (loro "mantenimento" ed eventuale zero valore residuo)

Poi e' chiaro: se uno ha gli eurini e di alcuni optionals e/o packs non puo' prescindere, beh...fortunato lui.
La mia Exclusive la ritengo gia' ottima cosi': vervice metallizzata e ruotino mi sono sembrati 2 optional utili e sufficienti.
Poi sono d'accordo che l'autovettura e' un po' come il gelato: piu' e' grosso meglio e'...ma alla lunga troppo gelato fa venire il mal di pancia, con tutto quel che ne consegue...:)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 20:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2014, 12:38
Messaggi: 5
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2014)
Altre: C3 1.5 HDi S&S Shine 100cv (2019)
 
           Non connesso


Secondo me non è nemmeno un discorso di "eurini" a disposizione o no. Anche l'utilizzo che devi fare dell'auto influisce sulla scelta. Premetto che io ho acquistato la Seduction perché il budget che ora posso utilizzare per l'acquisto di un'auto è limitato, ma non sono stati i 1400 euro in più per la Exclusive che mi hanno fatto "paura" e che mi avrebbero sconvolto l'esistenza (anche se li preferisco in tasca mia che in quella di qualche altro) ma ho pensato all'utilizzo che andrò a fare di quest'auto. E poi come terza macchina di famiglia, anche la Seduction può bastare, visto che è già equipaggiata BENE con tutto quello che principalmente serve. I parcheggi riesco a farli anche senza sensori, le ruote girano bene anche sui cerchi in acciaio, il climatizzatore rinfresca anche se non è automatico e se non ha il tetto panoramico per guardare le stelle, poco importa. E' anche vero che se hai questi optional li usi..............ma su questa auto posso farne anche a meno.
Per Alphafly..............l'unico optional che ho richiesto sono le ruote rotonde al posto di quelle quadrate di serie. Mi hanno detto che danno delle fastidiose vibrazioni :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 22:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


beh se la macchina e' la terza in famiglia... gia' la seduction e' un lusso... :D

a parte questo ognuno prende l' auto e , in questo caso gli optional e le versioni, in base alle proprio esigenze e allo stesso tempo disponibilita'; per me avere in tasca e risparmiare 1.500 euro (prezzo ipotetico della maggiorazione tra esclusive e seduction) possono essere piu' di 1.500 euro di qualcun altro che magari guadagna bene e viceversa..
ognuno di noi nella vita ha esigenze diverse , vita diversa e stipendi diversi.
magari qualcuno preferisce risparmare i 1.500 euro della seductione e poi magari si compra il cellulare da 800 euro e la televisione da 3,000 euro.
oppure chi come me si e' comprata la esclusive però si e' comprato il cellualre nuovo da 25 euro... ;)
insomma tutte le cose hanno un costo ma per ognuno di noi il costo puo' in un certo senso essere soggettivo Perché' se per me posso aggiungere 800 euro ed essere contento del clima automatico, qualcun altro non spende 300 euro per questo optional e ne spende in altro modo
chi vive in macchina e' molto importante ad esempio il clima automatico, i sensori ecc ecc.. chi fa pochi Km invece no..
credo che siamo qui per parlarne e per vedere come gli altri vedano le cose e non per criticarli ;)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani