Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 6 novembre 2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: kit per c3
MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 13:59 
New Member
New Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Exclusive 1.1

Non connesso

salve a tutti, ho preso una citroen c3 usata del 2008 x mia moglie dove c'era gia un'autoradio vecchio. ho provato a metterci un mio lettore cd sony xplode con due altoparlanti 165mm alpine sxe 1725s 220w e due tweeter con condensatore incorporato, ma il suono è decisamente......uno schifo. i bassi sono pressochè inesistenti e le voci sono molto acustiche, se alzi molto il volume migliora lievemente ma rimane comunque un sonoro mediocre.... per esempio, ho un furgoncino da lavoro fiat fiorino a metano che con lo stesso autoradio, stessi tweeter e con due altoparlanti da 13mm cartonati che pesano la metà degli alpine ha un sonoro potentissimo. quindi ho provato a portare le casse del furgone di la ma il suono è piu o meno lo stesso, quindi ho pensato (anche se mi sembra strano...) che nella predisposizione del furgoncino sia presente una specie di amplificatore/crossover/filtro che potenzia il kit, solo che non riesco a trovarlo.
Il quesito è: per migliorare/potenziare il suono nella c3 con il kit sony+alpine+tweeter sopra descritto di cosa avrei bisogno? e come monto poi il tutto? non voglio che la macchina vibri dai bassi, però almeno un suono pop decente.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: kit per C3
MessaggioInviato: 23 novembre 2014, 18:50 
New Member
New Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: Exclusive 1.1

Non connesso

C'è la possibilità che si senta male Perché la portiera della c3 ha poca "profondità" e i bassi rimbombano poco?
In questo caso come risolvere? con distanziali, che pero poi le casse sporgono dal pannello copri-casse?! :acc:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: kit per C3
MessaggioInviato: 18 dicembre 2014, 21:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl

Non connesso

Avevo lo stesso problema in una punto...il problema e che se togli la cassa dietro c'è la lamoera il vetro ecc..mentre in alcune auto trovi una specie di cassa chiusa non so se mi spiego

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: bidddo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]