Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 26 novembre 2014, 23:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Concordo con giovanni10 che siano molte le variabili che fanno di un'auto quella giusta.
Se si vuole strappare un prezzaccio, si deve essere un po' di bocca buona e adattarsi a quello che offre il mercato in quel momento.
Se si prende una "pronta consegna" sicuramente la si paga meno.
Se si fa come ho fatto io che non mi piaceva il colore di quelle disponibili, la volevo con la telecamera, col tetto per rimirar le stelle, l'interno chiaro e via dicendo, bisogna accettare anche il fatto che si finisca per pagarla di più perché la devono fare su misura.
io la presi l'anno scorso a dicembre e credo mi abbiano comunque fatto un buon prezzo.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 13:07 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche io ho fatto come biddo... con tutto quello che mi piaceva... pagandola un po' di più... d'altronde... se non ci si concede qualcosa in più... che si lavora a fare?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 18:50 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 novembre 2014, 12:38
Messaggi: 5
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Seduction (2014)
Altre: C3 1.5 HDi S&S Shine 100cv (2019)
 
           Non connesso


giovanni10 ha scritto:
beh se la macchina e' la terza in famiglia... gia' la seduction e' un lusso... :D

a parte questo ognuno prende l' auto e , in questo caso gli optional e le versioni, in base alle proprio esigenze e allo stesso tempo disponibilita'; per me avere in tasca e risparmiare 1.500 euro (prezzo ipotetico della maggiorazione tra esclusive e seduction) possono essere piu' di 1.500 euro di qualcun altro che magari guadagna bene e viceversa..
ognuno di noi nella vita ha esigenze diverse , vita diversa e stipendi diversi.
magari qualcuno preferisce risparmare i 1.500 euro della seductione e poi magari si compra il cellulare da 800 euro e la televisione da 3,000 euro.
oppure chi come me si e' comprata la esclusive però si e' comprato il cellualre nuovo da 25 euro... ;)
insomma tutte le cose hanno un costo ma per ognuno di noi il costo puo' in un certo senso essere soggettivo perché' se per me posso aggiungere 800 euro ed essere contento del clima automatico, qualcun altro non spende 300 euro per questo optional e ne spende in altro modo
chi vive in macchina e' molto importante ad esempio il clima automatico, i sensori ecc ecc.. chi fa pochi Km invece no..
credo che siamo qui per parlarne e per vedere come gli altri vedano le cose e non per criticarli ;)



Ciao Giovanni 10
Mi dispiace essermi spiegato male ed essere stato frainteso, ma il mio post non era assolutamente di critica nei confronti di nessuno. Sono più che d'accordo con te su quanto hai scritto ed in effetti è quello che volevo dire io. La scelta di un'auto è dettata, secondo me, principalmente dal costo. Ma non solo quello influisce perché per una macchina che dovrà percorrere 7000/8000 Km l'anno, già la dotazione data con la Seduction è ottima. E' vero che se hai il clima automatico, i sensori di parcheggio, etc li adoperi e te li godi, ma è anche vero che, per il servizio che dovrà fare la mia, ho ritenuto che fossero cose superflue. E, come ho scritto tra parentesi nel vecchio post, con i 1400 euro di differenza con la Esclusive, preferisco comprarci il pane io piuttosto che qualche altro ;) I soldi in tasca, purtroppo, non pesano mai troppo.
comunque, la Picasso dovrebbe arrivare la prox settimana e penso di aver fatto un buon acquisto. Il mio mecca mi ha detto che se dovesse campare con i soldi che gli portano i clienti con il motore HDi, morirebbe di fame................ecco............dimenticavo.............un altro fattore, non di poco conto, la scelta è anche condizionata dall'affidabilità, ed è anche per questo che ho deciso per la Picasso. :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 21:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


no non intendevo dire che stavi te in particolar modo criticando qualcuno.
avevo avuto l' impressione che in generale che passasse l' idea e' meglio far cosi' piuttosto che cosa' senza dimenticare che ognuno di noi ha possibilita', stipendi e esigenze diverse uno dall' altro: cosa che ripeto era un impressione in generale e non in quel caso diretto al tuo messaggio
chiaro che terza auto di famiglia e con i Km che fai la seduction come ripeto e' gia' super lusso :D
quindi hai fatto , secondo me, piu' che bene.
magari con quei soldi che hai risparmiato te li tieni in tasca o ti prendi una televisione ultra hd che utilizzi tutti i giorni o uno di quei super cellulari che a 1.000 Km di distanza spegni le luci di casa :D

ho capito bene: il tuo meccanico dice che questo motore in particolare e' super affidabile??
spero di aver capito bene.. :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 21:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Concordo con giovanni10 che siano molte le variabili che fanno di un'auto quella giusta.
Se si vuole strappare un prezzaccio, si deve essere un po' di bocca buona e adattarsi a quello che offre il mercato in quel momento.
Se si prende una "pronta consegna" sicuramente la si paga meno.
Se si fa come ho fatto io che non mi piaceva il colore di quelle disponibili, la volevo con la telecamera, col tetto per rimirar le stelle, l'interno chiaro e via dicendo, bisogna accettare anche il fatto che si finisca per pagarla di più perché la devono fare su misura.
io la presi l'anno scorso a dicembre e credo mi abbiano comunque fatto un buon prezzo.
ciao
bidddo



sai che su questo se mi mettete curiosita' la domanda sorge spontanea... alla fine quanto l' hai pagata? :D

azz volevo anche io gli interni chiari... poi un po' Perché' mi sono fidato dei venditori (magari avevano proprio l' interesse a non farmi cambiare idea) un po' per chi avevo sentito ho rinunciato.
ti se poi pentito in quest' anno che hai l' autovettura degli interni chiari? ma avevano un sovrapprezzo?
io invece avevo dato priorita' al colore, in linea di max alla versione esclusive e al fatto che potessi averla al piu' presto; avendomi poi fatto un prezzo che non si puo' dir di no, a tutto il resto non ho badato pensandomi che le occasioni non bisogna farle scappare ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 27 novembre 2014, 22:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Con il metallizzato, il pack nav e il tetto trasparente, che sono i tre accessori piu costosi, la macchina arrivava a 24.700. Dopo un mese di trattative, la portai via a 17.400.
Per quanto riguarda gli interni, ho sempre avuto macchine con la tappezzeria chiara.
La Picasso era l'unica nella sua tipologia ad offrire questa possibilità, tra l'altro senza supplemento, che per me era vincolante.
L'abbinamento tappezzeria chiara e tetto trasparente (che non è oscurato, ma è trasparente quasi come i vetri laterali) crea un abitacolo piacevolmente luminoso. Sembra di stare in una torretta panoramica.
Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 28 novembre 2014, 9:41 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Quoto completamente bidddo! Anche io interni chiari Matinal e tetto panoramico! E' luminosissima!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 30 novembre 2014, 20:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Con il metallizzato, il pack nav e il tetto trasparente, che sono i tre accessori piu costosi, la macchina arrivava a 24.700. Dopo un mese di trattative, la portai via a 17.400.
Per quanto riguarda gli interni, ho sempre avuto macchine con la tappezzeria chiara.
La Picasso era l'unica nella sua tipologia ad offrire questa possibilità, tra l'altro senza supplemento, che per me era vincolante.
L'abbinamento tappezzeria chiara e tetto trasparente (che non è oscurato, ma è trasparente quasi come i vetri laterali) crea un abitacolo piacevolmente luminoso. Sembra di stare in una torretta panoramica.
Ciao
bidddo



assolutamente un bel lusso che nella nostra macchina , per chi non sa il prezzo come avevo detto in un altro post, pensa che l' abbiamo pagata molto molto di piu'
hai fatto bene Perché' con gli interni chiari e anche il tetto trasperente deve essere un gioiellino soprattutto in estate :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 30 novembre 2014, 21:41 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


In effetti sembra di viaggiare in una macchina più costosa.
A chi non lo sa, non lo diciamo che la qualità dei materiali che rivestono gli interni è commisurata al prezzo pagato.
Comunque gli interni chiari, volante compreso, non sembrano sporcarsi.
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 9:26 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


il volante chiaro matinal in verità un pochino si sta annerendo... forse ho le mani che sudano molto...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 10:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


In effetti anche a me il volante chiaro ogni tanto si ombra, ma basta una pezzetta di spugna con una spruzzativa di detersivo liquido (poco per non aggredire il rivestimento) e torna nuovo, stando attento a non insistere sulle cuciture.
Poi mi passo sulle mani un po' di crema dopobarba e lo passo per la circonferenza perché non mi piace la corona secca e viene pure profumato :D
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzo giusto ????
MessaggioInviato: 1 dicembre 2014, 12:51 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Che idea? Non ci avevo pensato al dopobarba... già mi tormentavo con prodotti specifici per i capi in pelle... ora ci provo!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani