Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 1 ottobre 2024, 5:55


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 11:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 novembre 2013, 18:20
Messaggi: 7
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1400 VTi Exclusive style 2010
 
           Non connesso


La mia C3 VTi 1400, presenta dei problemi la mattina all'avvio a freddo,non tiene il minimo e si spegne.
quando il motore si scalda va bene.
Da che può dipendere?

Grazie. :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 16:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


ciao non so se può servirti però era un pò di tempo che quando accendevo la mia c3 il minimo era fortemente instabile,aumentava da solo oltre i 1500 giri poi diminuiva quasi a spegnere il motore (qualche volta è capitato che l'auto si spegnesse del tutto),dopo si assestava su valori normali ma c'erano comunque piccoli e costanti oscillazioni nel numero di giri
ho deciso allora di smontare il filtro dell'aria e armato di wd40 mi sono messo a pulire(o meglio inondare) il corpo farfallato.
risultato: minimo regolarissimo e macchina molto più fluida di prima
prova può essere che tu riesca a risolvere in parte il problema


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 17:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


La sua non ha il corpo farfallato :D

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 18:02 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2012, 17:45
Messaggi: 785
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.1 benzina/GPL 60CV Elegance (2003)
 
           Non connesso


:inc: scusate :inc: ....almeno ho imparato un'altra cosa nuova ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 17 novembre 2013, 20:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 maggio 2013, 10:14
Messaggi: 18
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.2 HDi crociera nera (2009)
 
           Non connesso


Ciao
Il tuo problema potrebbe dipendere dal sensore temperatura acqua che non rileva la corretta temperatura, impedendo alla centralina di fare il suo lavoro. Prova a fare una diagnosi a motore freddo e dovrebbero vedere il valore letto dal sensore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 7 dicembre 2014, 13:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


fabiocar ha scritto:
La mia C3 VTi 1400, presenta dei problemi la mattina all'avvio a freddo,non tiene il minimo e si spegne.
quando il motore si scalda va bene.
Da che può dipendere?

Grazie. :chevron:

ho lo stesso problema con la c3 modello precedente..la classic per capirci.. bienergy... dentro e fuori dall'officina citroen dopo aver speso 200 euro e il capo officina che non sa più dove sbattere la testa ho deciso di non spenderci più un euro..non essendo un meccanico ma mi sono fatto la diagnosi da solo.. so che può essere impossibile ma..secondo me.. restando in box trafila benzina e insieme al gpl e la macchina da fredda parte male.. se la giro a benzina e la metto in moto fredda parte bene ma comunque borbotta.. ho deciso di cambiare auto e..marchio... però io ho il corpo farfallato.. se ti va leggi qui.. viewtopic.php?f=47&t=5511

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 7 dicembre 2014, 20:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 91
Località: cremona
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.4 HDi 70cv
Altre: c3A51 1100 ;2cv 1978
 
           Non connesso


Per chi ha la vettura bi-energy il problema di ingolfarsi perché trafila gas a freddo esiste e mi sembra inconcepibile che un citromecca sia all'oscuro di cio' :( ( problema che si incontrava già con C3 I ). I corsi di aggiornamento che vengono imposti dovrebbero servire anche a scambiarsi problematiche del genere, se poi uno ci va' solo perché è obbligato è un'altra cosa :acc: . Per chi non ha la doppia alimentazione uno dei problemi puo' essere si la sonda dell'acqua che segnala male, ma associato all'aggiornamento del calcolatore iniezione ( nota tecnica Citroen :chevron: ).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 10:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Grande dinavit.. ma come fa a trafilare gpl? (infatti l'ho subito pensato anche io che se mescolasse benzina al gpl all'interno degli iniettori)

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 8 dicembre 2014, 21:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 91
Località: cremona
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.4 HDi 70cv
Altre: c3A51 1100 ;2cv 1978
 
           Non connesso


Le valvole preposte a chiudere il passaggio del gas sotto pressione non tengono piu bene la chiusura. Durante un arco di tempo lungo il rilascio minimo del gas si mischia con la benzina della partenza ,ingolfando il motore. Tutto qui.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 9 dicembre 2014, 13:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


ok Grazie mille..giusto per curiosità..c'è soluzione al problema?

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 10 dicembre 2014, 17:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:44
Messaggi: 91
Località: cremona
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: 1.4 HDi 70cv
Altre: c3A51 1100 ;2cv 1978
 
           Non connesso


Si , si sostituisce la valvola del gas. Non c'è altro sistema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARTENZA A FREDDO
MessaggioInviato: 19 febbraio 2015, 18:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 16:33
Messaggi: 169
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.1 BiEnergy Perfect (2010)
 
           Non connesso


Prezzo?

_________________
La mia c3 l'ho venduta dopo 5 anni e 60 mila Km...mai più auto gpl-benzina...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani