Ciao a tutti, attenzione a sollevare la c4. Vi dico questo in quanto ho portato a montare le gomme invernali dal gommista e dopo il montaggio ho notato che il bordino inferiore della carrozzeria dove si attacca il cric si è piegato. Per essere precisi, nel punto dove si attacca il cric è ok ma leggermente più avanti si è piegato. Sono tornato dal gommista e ho notato che se il gommone nero, che usano i gommisti per sollevarla sul ponte, è posizionato esattamente dove si attacca il cric, tutto ok, ma solo se e leggermente fuori da quel punto il bordino si piega subito. La cosa incredibile è che si riesce a raddrizzarlo con le mani. Non ho mai visto niente di simile; di macchine ne ho avute abbastanza. Il punto di ancoraggio del cric è sempre più resistente, ma che il resto sia come il burro mi lascia un poco perplesso. Quindi fate attenzione quando vi sollevano la macchina che posizionino esattamente gli spessori in gomma solo sull'attacco del cric e non oltre altrimenti piegate il bordo. Fortunatamente dopo averli raddrizzati non si è rotta la vernice, altrimenti erano guai. Io penso che tutto questo dipenda dal risparmio di peso e quindi le lamiere utilizzate sono sempre più sottili. Però almeno li sotto dove sanno che quando l'auto viene sollevata ci grava tutto il peso, avrebbero dovuto farli più resistenti!!!
|