Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 28 novembre 2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: strano e fastidioso ronzio citroen DS4 1.6 e-HDi
MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 9:23 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: DS4 PureTech 130 cv (2015)
Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Clod che sei curioso.....

E' ben chiaro che tutti gli utilizzatori di e-HDi stanno pensando che il rumore dipenda dal motore elettrico e, in particolare, nel momento in cui recupera energia. Non a caso questa specie di "ululato" si sente in rilascio. :haha:
E a me viene da ridere, perché è presente su vari modelli ..ds4, ds3, c3 ecc.. E' un rumore trasversale, dunque, non ti sembra che sia un pò difficile che possa dipendere dal cambio???

Quello che ha proposto Pegasus è stato subito sperimentato. Rumore inalterato.
Con Citroends4 ho scambiato i file audio del rumore che sento e lui lo ha riconosciuto come il medesimo che sente in auto.

Allora la questione mi sembra semplice, se volgiamo dire le cose come stanno:

- è un rumore del motore elettrico e, dunque, a meno che non costi 100 euro, quel pezzo di ricambio, è meglio far finta di niente ed accendere la radio dell'auto (lol) ;

- è un rumore di un cuscinetto difettoso, una cinghia, o qualcosa di simile ed allora possiamo anche metterci le mani in tasca ed eliminarlo.

Clod, son contento che finalmente hai acceso la luce tu su questo problema, forse ne veniamo a capo.
A proposito, non è la distribuzione, già provato.

Quale è la donna più attraente che possa esistere?
Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
...e nel caso specifico anche di moto.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 11:02 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Bene !!!! A parte i miei fondati sospetti confermati per altro da te, e cioè che il tutto dipendesse da nuovi dipositivi presenti (in tal caso il motore elettrico... < e- >) ora il difficoltoso è capire se dipende da un componente o addirittura intrinseco al ''sistema'', che ancora giovane deve essere migliorato, e che se mai fosse questo il motivo e bene sapere che l'eliminazione sarebbe difficile farla di propria iniziativa.......tuttavia ragionando potrebbe esserci una soluzione con una isonorizzazione.......
se il ''suono'' invece è una trasmissione all'interno dell'abitacolo di tipo diretto ovvero tipo come ipotizzava pegasus ovvero un qualcosa di solido che fà veicolare all'interno il suono la soluzione è più difficoltosa perché bisogna prima trovare cosa trasmette e poi smorzare la trasmissione de suddetto
''suono'' fastidioso !!!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 15:35 
Average Member
Average Member

Provincia: AP - Ascoli Piceno
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv Chic+Pack Chic 2013

Non connesso

Eh giusto Clod,il rumore proviene assolutamente dal cambio,infatti esso trasmette il ronzio/vibrazione all'interno del veicolo,è semplicissimo da verificare,anche in 4,5 marcia a velocità comprese tra i 50 e 90km/h ed anche in accelerazione se toccate la leva cambio e la spostate vs. dx o sx e il rumore si attenua o scompare l'avete scoperto anche voi!
...inutile aggiungere che l'officina dice che l'auto è ok...come da prassi Citroen!!

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 15:50 
Advanced Member
Advanced Member

Altre: Onore alla C3 II e.HDi 1.6 (310000 Km.), alla C3 1.6 HDi XTR (320000 Km.) ed alla Xsara 1.9td VTS (290000 Km.)

Non connesso

Si, ma come si spiega il fatto che sia presente in C3, DS3 e DS4? Abbiamo cambi tutti uguali abbinati a quello che è, in definitava, lo stesso motore?

Quella che si intende di auto e motori: https://www.ciaostyle.it/wp-content/upl ... rriera.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Profilo  

MessaggioInviato: 12 aprile 2014, 15:55 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Le auto da te citate hanno moooolti componenti in comune !!! Ed è per questo che il problema
è comune !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 15 aprile 2014, 11:51 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Proposte?!?!?
Si può fare una revisione del cambio?

Il fatto è che se è veramente il cambio, senza una indicazione precisa di Citroen, non si può mica andare a tentativi.

Faccio notare che, invece, se il cambio abbinato al 1.6 HDi non dovesse essere lo stesso, per C3, DS3 e DS4, allora questo componente sarebbe escluso.
Continua il mistero delle Citroen "ululanti".

Profilo  

MessaggioInviato: 15 maggio 2014, 11:39 
New Member
New Member

Provincia: BR - Brindisi
La mia auto: 2011
Altre: 200hp Sport Chic (2012)"

Non connesso

Clod che sei curioso.....

E' ben chiaro che tutti gli utilizzatori di e-HDi stanno pensando che il rumore dipenda dal motore elettrico e, in particolare, nel momento in cui recupera energia. Non a caso questa specie di "ululato" si sente in rilascio. :haha:
E a me viene da ridere, perché è presente su vari modelli ..DS4, DS3, C3 ecc.. E' un rumore trasversale, dunque, non ti sembra che sia un pò difficile che possa dipendere dal cambio???

Quello che ha proposto Pegasus è stato subito sperimentato. Rumore inalterato.
Con Citroends4 ho scambiato i file audio del rumore che sento e lui lo ha riconosciuto come il medesimo che sente in auto.

Allora la questione mi sembra semplice, se volgiamo dire le cose come stanno:

- è un rumore del motore elettrico e, dunque, a meno che non costi 100 euro, quel pezzo di ricambio, è meglio far finta di niente ed accendere la radio dell'auto (lol) ;

- è un rumore di un cuscinetto difettoso, una cinghia, o qualcosa di simile ed allora possiamo anche metterci le mani in tasca ed eliminarlo.

Clod, son contento che finalmente hai acceso la luce tu su questo problema, forse ne veniamo a capo.
A proposito, non è la distribuzione, già provato.

Non sono a conoscenza molto circa il problema del rumore, ma ho dovuto affrontare per un po '.. Posso dirti il ​​modo esatto per rimuovere il problema?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 maggio 2014, 15:04 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Certo che puoi dare il tuo parere. Non devi mica chiedere di poter scrivere quello che pensi.

Profilo  

MessaggioInviato: 21 maggio 2014, 16:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv so chic (2011)

Non connesso

Giankyv Mi dici qualcosa in più sull'aggiornamento degli iniettori. La mia Ds4 dopo che sta ferma tende a grattare ed in accelerazione si sentono i tic tic tic quando percorro un po di strada almeno 10 Km non lo fa più. Alla citroen mi hanno detto che sono gli iniettori che devono autoregolare, ma non sapevo di aggiornamenti!!!
Si risolve il problema? E adesso che sono fuori garanzia l'intervento è a pagamento?

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 22 dicembre 2014, 22:08 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 CV ETG6 So Chic (2014)

Non connesso

Non so se non è mai capitato a nessuno. La mia DS4 HDi 1.6 etg6 so chic ha un rumeore quasi di vibrazione che proviene dal cruscotto. Non lo si sente sempre, mi da l'idea che possa provenire dal piantone del volante. Girando un po' a dx sparisce.
Qulacuno mi può aiutare? Ho 11.500 Km nuova dal 05/05/2014.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]