Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 23:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 8:47 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@alberto66: ciao, puoi spiegare meglio dove dovrebbero trovarsi queste plafoniere? Ho anch'io la versione Exclusive e ci sono le luci sopra i piedi e funzionano.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 10:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Probabilmente le plafoniere sono state tolte sulla versione exclusve 2011 ,per caripe quella con i led nel frontale,probabilmente per ridurre i costi .
Se cosi non fosse vorrebbe dire che in fase di montaggio si sono dimenticate le plafoniere suddette!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: In assenza del Pack Lumière...
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 11:18 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Nella verisone 2011 le plafoniere nella zona battitacco e l'illuminazione del vano refrigerato sono talte tolte.
Solo acquistando il tetto apribile o l'interno in pelle si ha il pack Lumiere ,opzional che non si richiedere da solo.
Comunque rimangano le sedi dove poter alloggiare le plafoniere (sono uguali a quelle del bagagliao) e il cablaggio elettrico con i relativi spinotti sul retro del cuscotto.
Quindi con una modesta spesa si protrebbe in pratica sopperire alla mancanza della Citroen.
Unico problema non di poco conto , non vi è tensione su questi connettori .
Bisognerebbe sapere dove prelevare la tensione che comanda anche l'illuminazione delle plafoniere ,ed utilizzarla per il nostro scopo.
Per l'illuminazione del vano refrigerato penso che acquistando la plafoniera e l'interruttore relativo si possa istallare facilmente prendendo tensione dalla plafoniera del vano portaoggetti.
Devo trovare una c4 Picasso per vedere come funziona il comando accensione vano refrigerato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 12:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@alberto66: mi spiace dirtelo ma io ho la Exclusive del marzo 2011 ( viewtopic.php?f=92&t=1107 )ed ha tutte le luci al loro posto ivi comprese quelle sopra i piedi, sotto gli specchietti, dentro i cassetti frontali, dove si aprono le porte e perfino dentro i porta-oggetti sulle porte anteriori (che si accendono in automatico al movimento di una mano). Del resto non vai oltre come allestimento della Exclusive. Hai praticamente tutto. Secondo me si son dimenticati di montarle. O l'autofficina te le ha tolte per montarle da un'altra parte (del resto con queste officine citroen tutto è possibile)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 12:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Ah forse ho capito l'inghippo. Se prendi il tetto panoramico ti danno il pack lumiere. Io infatti ho il tetto panoramico e quindi ho le varie luci.
Mi spiace alberto66 ho preso un abbaglio e non ho pensato a questo.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 13:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Confermo gssergio: il venditore della mia GPicasso (ordinata a fine Gennaio 2011 e ritirata il 21/4/2011) mi ha confermato che la Gran Maman Citroen ha tolto le luci nel vano pozzetto piedi e nel vano refrigerato nelle vetture restyling 2011.
Daltronde Grand Maman Citroen doveva pure rientrare delle spese per le luci di posizione diurne..! :chevron: :bam: :clap: :clap:
Assurdo!
Dette luci però- mi confermava il venditore - sono presenti nelle vetture con il tetto trasparente...
Mi domando: non era più logico NON togliere le luci e impartire una rigida istruzione di vendita a tutta la rete Citroen in italia tale che obbligasse i venditori a fare 30 (trenta) euro di sconto in meno a quei poveri creduloni (io per primo) che avessero acquistato una vettura da 30.000 (trentamila) euro..? :D
Grand Maman Citroen sarebbe così potuta rientrare del maggior costo industriale delle nuove luci di posizione a led!
Eh... (mi ripeto)... averla conosciuta prima la filosofia commerciale della Grand Maman Citroen! :acc:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 17:07 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Ho deciso di chiedere all'asssistenza Citroen ( niente d'eccezionale ,ancor peggio il servizio clienti) se è possibile istallarle post -vendita.
In considerazione che il cablaggio e lo stesso ,che ci sono le sedi dova istallare le plafoniere ,non penso che sia particolarmente difficile attivare questo accessorio ,forse disattivato con un comando sw della centralina o inserendo qualche connettore lasciato volutamente staccato.
Permane il fatto che forse per meno di 30 euro potevano lasciare questo equipaggiamento o meglio rendere svincolato il pack lumiere dagli altri accessori.
Per questo motivo ho scritto a Citroen Italia ma non ho avuto risposta.
Come dal resti gli ho evidenziato la mancanza di informazione sul depliant della possibilità di istallare i vetri oscurati stratificati.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 28 giugno 2011, 19:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 13 giugno 2011, 15:50
Messaggi: 61
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 109cv FAP STYLE 2010 120.000km
 
           Non connesso


Questa cosa interessa anche a me... osservo in attesa di sviluppi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 7:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


postate le foto dell'alloggiamento vuoto, compreso di spinotto, per favore....
aiutiamoci a vicenda, su su...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 8:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Rispondo a vittauro
La sede vuota dove inserire la plafoniera si trova nel pannellino di plastica nera che va tra i pedali e la base del piantone dello sterzo.
E un foro rettangolare dove inserendo la mano o togliendo i tre bottoni che fissano questo pannello al cruscotto si può trovare lo spinotto con 2 fili fermato in un gancetto.
Purtroppo come ho già detto questi fili sono privi di tensione .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 29 giugno 2011, 19:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Oggi sono passato alla concessionaria Citroen.
Confermo che la plafoniera del costo di 5 euro !!!!!!!!! è la stessa di quella montata nel vano bagagliao.
Per quanto riguarda l'istallazione il capo-officina mi ha detto che se manca tensione con la portiera aperta probabilmente è stato disattivato da centralina questo comando pur rimanendo il cablaggio identico alle diverse versioni.
Comunque non è in grado di attivarlo ufficialmente ( ovviamente lasciandogli la macchina e pagando l'intervento) ,e se modifica deve essere solo a garanzia scaduta.
In questi giorni o dopo le ferie estive provo nell'altra concessionaria perché mi sembra assurdo non poter dare continuità al circuito con un semplice ponte sul comando che attiva per esempio le luci di cortesia sotto gli specchietti esterni ,a queste benedette plafoniere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 11:24 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Oggi mi sono deciso ad affrontare il problema della mancanza illuminazione del vano refrigerato.
Premetto che per istallare la plafoniera occorre un paio di ore di lavoro e molta pazienza.
Bisogna acquistare la plafoniera (quella con il pulsante ) il comando del cassettino ( ric .825243 ) del costo di 5 euro ,un rotolo di nastro adesivo " telato" per nastrare il reletivo filo come fa mamma Citroen ,un taglierino e 2 rubaccorrente.
Per iniziare bisogna svitare sia sul lato dx che sx le 2 viti torsen che reggano le paratie insonorizzante ( per capirsi quelle dove dovrebero essere istallate le plafonie cortesia del pozzetto piede) e i tre tappi che fissano le 2 paratie alla parte superiore del cruscotto.
A questo punto bisogna toglier il cassetto portaoggetti svitanto le viti presenti (tra qui una dietro all'interruttore airbag e una visibile togliendo la paratia di plastica laterale che vede la portiera.
In basso il cassettino è agganciato anche da un bulloncino oltre ad essere incastrato con vari ganci alla struttura del cruscotto.
Più semplice è la lavorazione sul lato sx dove basta togliere la paratia fissata semplicemente ad incastro ( per lavorare meglio si può anche togliere lo sportellino accesso ai fusibili).
A questo punto possiamo svitare le 4 viti del cassettino ( 2 sono laterali e 2 sono in alto ).
Con un taglierino si taglia la plastica nella sede già preformata per istallare la plafoniera.
Non rimane ora che fare il foro sempre con un taglierino ed eventualmente da rifinire con una piccola lima dove inserire la leva che comanda l'interruttore della plafoniera.
L'alimentazione si può prendere dalla relativa plafoniera del cassettino con i 2 rubacorrente ed il gioco è fatto.
L'unico rammarico è pensare che su un autovettura da quasi 30.000 euro ,bisogna perdere un pomeriggio di lavoro per un valore di 10 euro!!!!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 11:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Bravo Alberto :clap:
Ora ci vuole la foto del lavoro finito! :D

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 13 settembre 2011, 14:42 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 19:37
Messaggi: 186
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2011
 
           Non connesso


Senza contare che fino alle Picasso Exclusive di generazione precedente l'attuale, tutto era di serie: vano refrigerato e pozzetto piedi!
A fronte di 10 euro di spesa per noi poveri acquirenti Picasso, la Citroen avrà sicuramente speso dei soldi per modificare il progetto iniziale e le relative linee di assemblaggio!
Cui prodest?
A questo interrogativo sicuramente neanche Medea avrebbe potuto dare una soluzione...
Saluti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 14 settembre 2011, 14:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 giugno 2011, 16:43
Messaggi: 141
Provincia: GR - Grosseto
La mia auto: citroen c4 Picasso 1600 HDi cvp - 2011-exclusive
 
           Non connesso


Nella precedente spiegazione ho fatto una piccola imprecisione.
Le 4 viti torsen che reggano il vano refrigerato sono 2 in alto, una sul lato dx e l'altra in posizione meno visibile in basso dietro al vano dove è presente la staffa metallica ( pochi centrimetri sopra i 2 dadi )che partendo dal pianale sorregge il crscotto nella parte centrale.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 17:57 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:17
Messaggi: 2
Località: Quartucciu
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ciao alberto66,
mi potresti dare il codice della plafoniera da acquistare per illuminare il vano refrigerato?
Oltre a quella occorre solo il codice 825243 o serve qualcos'altro (tipo fascio cavi di collegamento)? Dalle immagini non ho ben capito dove si monta quel piccolo pezzo di plastica (825243). Mi potresti indicare dove va montato?
La mia è una C4 Picasso Exclusive di novembre 2009. Non immagini la delusione che ho avuto quando non ho trovato l'illuminazione del vano refrigerato (nonostante la stessa fosse chiaramente indicata nel libretto di uso e manutenzione). Ovviamente il concessionario si è giustificato della mancanza dicendomi che la Citroen si riserva di effettuare delle modifiche "in corso d'opera"....
Grazie di tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 21:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 18:07
Messaggi: 523
Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)
 
           Non connesso


Verificato nella mia effettivamente ci sono gli.spazi per inserire le plafoniere. Ma non ho notato la presenza dei fili.

_________________
1.6 VTi 120cv Elegance 2009 Alluminium
packparking
packbagagli
bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 21:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


una domanda stupida
capisco la luce nei vari cassetti ma a cosa diavolo serve avere i piedi illuminati?

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 21:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


a vedere quanto è sporco il tappetino, no!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: illuminazione
MessaggioInviato: 19 settembre 2011, 22:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


haaaaa ora ho capito

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani