Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 18 novembre 2024, 15:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Picasso 115cv singhiozzo durante marcia
MessaggioInviato: 3 giugno 2014, 10:07 
Junior Member
Junior Member

Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive

Non connesso

Ho percorso fino adesso 560 Km con la mia C3 Picasso 115 cv diesel durante la marcia in terza sento un ticchettio provenire dal vano motore e inserendo la quarta marcia come se si spegnesse per poi procedere normalmente,cioè come se venisse a mancare la corrente elettrica.Questo è successo per due volte di seguito in salita poi sono giunto a destinazione e ripartendo dopo alcuni chilometri in discesa con la terza marcia ho nuovamente sentito il ticchettio,ma non essendo sottosforzo non è successo nulla.Se qualcuno ha avuto la stessa situazione mi dia delle indicazioni prima di interpellare l'officina.Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Picasso 115cv singhiozzo durante marcia
MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora cari colleghi non avete riscontrato il problema esposto nel mio topic oppure capite solo di pettegolezzi e non problemi tecnici!!!????

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:21 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Probabilmente nessuno ti risponde perché a nessuno è mai capitato.
Vai in Citroën e chiedi lumi ai tecnici in officina.
Qui a volte si ride e si scherza, ma di bravi utenti e in gamba sulle auto ce ne sono senza che qualcuno li derida.
La cosa più importante in un forum è il rispetto reciproco.
Ciao

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 11:42 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Gifa la tua risposta era scontata!!!Si è parlato in altri topic di mancanza di potenza appunto per evitare di andare dai Conce i quali sanno solo fare diagnosi con il computer e nessuna risposta speravo che qualcuno più sveglio di me ne avesse capito qualcosa!!!Vedi il mio topic come resettare la pressione dei Pneumatici.........Grazie comunque a tutti quelli del forum che cercano di far muovere le rotelle del cervello senza imbattersi nei soliti Conce che sanno fare solo diagnosi.....!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 12:11 
Guru Member
Guru Member

Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)

Non connesso

Ho anche io il 115 cv... ma non ho mai registrato tale inconveniente... in effetti... con tutta l'elettronica che c'è oggi, l'unico modo di capire il problema (che sarà probabilmente elettronico) è quello di connettere la centralina della tua vettura con il PC del conce e scaricare le segnalazioni di malfunzionamenti e vedere i rispettivi codici a quali le anomalie si riferiscono. Alla fine dovrebbero trovare una segnalazione di errore con un codice riconducibile all'anomalia elettronica di qualche sensore che ha provocato le perdite di potenza di cui riferisci. Il problema poi verrà risolto con la sostituzione di detto sensore o con l'aggiornamento del software che lo gestisce.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 15:20 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

a me piacciono i pettegolezzi

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 15:55 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

leogrande ha scritto:
Allora cari colleghi non avete riscontrato il problema esposto nel mio topic...

io non riscontro il problema. Piuttosto sarebbe interessante sapere se da giugno 2014 a oggi continua a presentarsi il tikkettio oppure hai risolto in qualche modo.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:05 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Bidddo non si tratta di un ticchettio,è una frazione di secondo durante accellerazione dopo decellerazione in terza marcia come se venisse a mancare corrente,anzi di sera ho notato che le luci calano di tensione.....il meccanico continua a dirmi che non riscontra anomalie....ora ho già percorso 8000 Km......

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau

Non connesso

essendo i motori moderni regolati dall'elettronica che ne controlla ogni aspetto
è difficile fare una diagnosi senza aver prima scaricato i dati dalla centralina.
è difficile fare una diagnosi solamente dalla descrizione di un ticchettio in terza marcia ed notando abbassamento di potenza sui circuiti ausiliari.

le cause potrebbero essere molteplici,financo al diesel troppo pesante.
purtroppo in certi casi, se le manifestazioni del difetto non sono evidenti, è meglio passarci sopra.
Si rischia di perderci il sonno o molti soldi dal meccanico.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:27 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Il calo di tensione, ammesso che ci sia e sia così evidente da abbassare lel luci, è un evento rilevante che dovrebbe lasciare una traccia nel file della diagnosi. E poi è singolare che (se ho capito bene) avvenga solo in terza.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 gennaio 2015, 16:42 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@leogrande: Questo è un forum. Non è il centro di assistenza Citroen. Se nessuno ti ha risposto, fino ad oggi, vuol dire che: o a nessuno è mai capitato il problema che hai descritto o non hanno letto il messaggio o hanno letto il messaggio ma non hanno voluto rispondere per motivi loro.
Detto questo, il tuo scrivere sarcastico verso il forum e gli utenti è fuori luogo ed inappropriato (visto anche le risposte che hai già ricevuto oggi da alcuni utenti). La prossima volta poni le tue domande o scrivi le tue risposte in maniera più pacata ed educata. Grazie.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 10:54 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

:clap: :clap: :clap: :clap:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 9:11 
Guru Member
Guru Member

La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)

Non connesso

...a me pare che un po' di risposte te le abbiamo date... forse non erano quelle che ti aspettavi... del resto qui nessuno lavora in officina citroen... diciamo che ci si prova a capire il problema... ma può anche darsi che non ci si riesca...

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 10:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti nella discussione,non era mia intenzione offendere alcuno,ma soltanto spronare il vostro interesse a tale inconveniente,riscontrato pare solo da me.......comunque in altri topic ho visto che smanettando un po qua un po la si riesce a capire più dei meccanici.........come il bluetooth dello smartphone Nokia 630 che con il nostro display si riesce a sentire il messaggio in Vivavoce con gli altoparlanti della Pica.....

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 12:21 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

leogrande , con il motore come va ?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2015, 15:32 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Dodomec anche se ho appena fatto solo 8000 Km. a Settembre ho fatto un viaggio con la famiglia itinerario Messina-Jesolo-Svizzera-Messina circa 4000 Km. il motore è stupendo su tutti i tracciati sia autostradali che montuosi e extraurbane,accelerazioni da 100 a 130/140 in meno di 3 secondi in autostrada,l'ho spinta in qualche tratto fino 190 ma solo per vedere fino a che velocità si spingesse forse saranno stati 5 Km......considerato che in qualche topic ho letto specialmente per il 92 Cv che per raggiungere i 170 si arrivano davvero a rilento dopo raggiunti i 160........ripresa impressionante.......sorpassi in pochi metri.....certo vengo dalla guida di utilitarie da 75 cv......sicuramente i 900 euro di differenza spesi in più per il 115 Cv ne sono valsi la pena fino adesso........l'unico "NEO" se può essere tale sono inconvenienti che sin dalla prima produzione ad ora non Hanno risolto.....spiego Vibrazione del cruscotto,rumore metallico del clima,plastiche molto delicate e suscettibili di graffiature,cambio duro in quarta marcia,nonostante siano difettucci segnalati da anni da molti clienti........sicuramente si può passare sopra a questo......L'unica fobia che mi è venuta sul fatto della perdita di potenza che segnalavo è il fatto che qualcuno abbia scritto di spegnimento di motore durante la marcia,per questo ho paura che questa sensazione che io avverto possa essere sintomo di eventuale peggioramento e conseguente spegnimento,magari durante un Sorpasso in Autostrada pensa che succederebbe......spero che riescano ad individuare il problema in caso contrario mi voterò a qualche Santo...........

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 11:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ieri sono passato dal Conce per una diagnosi elettronica,nessun problema registrato dalla centralina.Il meccanico sostiene che può trattarsi del sistema di economia carburante che la centralina mette in atto per risparmiare gasolio,per questo in accelerazione dopo una decelerazione si avverte quel singhiozzo descritto.............

Profilo  

MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 15:15 
Guru Member
Guru Member

Non connesso

il conce ha sempre una risposta a tutto... a volte convincente... altre fantasiosa... ma non lo cogli mai in fallo... o sono dei geni... o hanno molta fantasia!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]