Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 11:58


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 14:10 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


Salve a tutti e di nuovo auguri per le passate feste.
Pochi giorni fa di ritorno da un viaggio notturno in autostrada si è staccata e conseguentemente persa una fascia sinistra lato guida che fa da cornice al cristallo anteriore della mia C5 Tourer. Sapete mica quanto mi costerà un'altra e dove trovarla oltre alla rete ufficiale? Magari qualcuno di Voi mi potrebbe indicare un rivenditore che effettua spedizioni e semmai anche le istruzioni per l'istallazione? Grazie ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 18:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


benentrato nel club delle cornici perse in autostrada (del quale fortunatamente non faccio parte), mi chiedo se negli ultimi tempi hai notato fruscii aerodinamici dal montante (in tal caso benvenuto nel club dei fruscii dal montante).
Il problema è noto, le cornici sono state modificate, credo ci sia stato anche un richiamo ufficiale. Sembra che le nuove cornici non si stacchino più, ma purtroppo a cedere ora sono i fissaggi che tengono tale cornice: la stessa non non vola più via, ma i fissaggi perdono di efficacia e la cornice non esercita più la dovuta pressione sul vetro, generando fastidiosi fruscii.
La mia ricerca della causa del fruscio a velocità autostradali è durata quasi due anni, e quando poi capitò alla mia attenzione un problema di distacco della cornice come il tuo, andai a controllare la mia: era fissata in maniera precaria.
Sostituiti gli agganci tutti i fruscii sono spariti, un anno; sostituiti di nuovo e problema risolto per un altro anno... ma proprio in queesti giorni approfittando delle vacanze estive ho notato la ricomparsa degli stessi oltre 120/125Kmh: la cornice non sembra particolarmente allentata, ma i fruscii sono ricomparsi e purtroppo so riconoscerli bene. Poco male, ho circa 50 ganci a casa (ne servono cinque, costano qualche centesimo l'uno) ma sto seriamente pensando a questo punto di sostituire anche la cornice.
Ecco perché sono informato in merito al prezzo: 76 euro, ma necessita di verniciatura.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 18:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


Grazie per la risposta e per il benvenuto al club delle cornici perse ...eheheheh...
76 euro per un pezzo di plastica per di più da verniciare? Cavolo mi sembra un pochino tanto...ma questo è il prezzo ufficiale?...Non se ne trovano di più abuon mercato?
Infatti. ..un giorno la trovai leggermente staccata e siccome notai che gli attacchi non erano sicuri la riattaccai usando del silicone...è rimasta li per quasi un'anno poi si è staccata in quest'ultimo viaggio lungo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 18:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17130
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Foto !!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 19:02 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


:roll: fosse stata una "premium" probabilemente avresti speso 760 euro ;)
credo comunque che non convenga cercare troppo in giro ma orientarsi direttamente presso un'officina/carrozzeria citroen: puoi farti fare il prezzo per ricambio, verniciatura ed installazione, magari te la cavi con poco più del costo del solo ricambio, magari se negli stessi giorni devono ritoccare un'auto del tuo stesso colore neppure te la fanno pagare la verniciatura, ed hai la garanzia della resa cromatica.
Se trovi il ricambio presso mercati "differenti", poi devi anche individuare un carrozziere che te lo vernici, e poi andare magari in citroen per fartelo installare...
Io farei prima un salto presso un'officina carrozzeria "ufficiale" e vedere che aria tira.

Io farò proprio così: andrò nei prossimi giorni ad ordinare il pezzo, lo pagherò appena arriva e poi lo lascerò in officina affinchè lo vernicino appena avranno a che fare con la stessa vernice; al prossimo tagliando faccio sostituire il tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 19:23 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Foto !!!!!

La cornice è ormai persa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 20:12 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


io intanto ho staccato la mia, ispirato dal tuo post, avrei dovuto farlo prima o poi. Sosituisco i fissaggi e la rimonto, ma la cambierò al più presto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 10 gennaio 2015, 20:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


Potresti postare le foto dei nuovi attacchi e come sono montati per favore? Mi hai incuriosito e vorrei vedere la differenza rispetto ai miei. Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 9:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


la differenza non è negli attacchi, ma nella cornice stessa che credo abbiamo fatto più robusta. Nel sito service citroen gli attacchi sono sempre gli stessi, mentre per quanto concerne la cornice ve ne sono due modelli, uno non più disponibile superato dalla nuova versione.
Ed infatti a me capita, spesso di rientro dalla germania, che dopo lunghi tratti ad alta velicità la cornice (sempre la destra) sia ancora al suo posto, ma allentata: la cornice non si rompe più, e lo "sforzo" è trasferito agli attacchi che mollano un pochino.
Ad ogni modo provo ad inviarvi qualche foto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 11:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


Grazie. Infatti, a me è capitato in Polonia su un tratto di autostrada molto ventoso...ma senza mica entra acqua vero? Io comunque ho messo del nastro adesivo nero per il momento. ..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 15:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 13 aprile 2012, 23:37
Messaggi: 134
Provincia: TE - Teramo
La mia auto: C5 2.0 HDi auto executive (2011)
 
           Non connesso


ti consiglio di non mettere nulla, rischi di rovinare la vernice. La cornice non è ermetica, l'unico inconveniente a girare senza sarà un forte rumore aerodiamico in autostrada. a limite puoi proteggere la colla che tiene il vetro incollato alla scocca, solo perché non so come possa comportarsi in presenza di elevata sporcizia che invetiabilemente ci finirà dentro (ma tanto un po' ce ne finisce anche con la cornice montata).
Nelle foto ci sono la graffetta (codice 811025, a volte sono gialle a volte sono grigie non so perché), una parte del montante in cui si vedono i perni per la grafetta, e nella terza foto la graffetta in posizione: a questo punto basta spingere la cornice allineneadola alle graffette e "clack"... fino a quando qualcosa non cede....


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 11 gennaio 2015, 22:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 novembre 2013, 21:34
Messaggi: 120
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Seductive 2010
 
           Non connesso


Ho letto un articolo su "Al Volante" che parla proprio dei profili di plastica ai lati del parabrezza di 3626 vetture vendute in Italia sono soggetti a distacco e che bisogna controllarli ed eventualmente sostituirli.
Questo è un richiamo a spese della Citroen?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Perdita pezzi di carrozzeria in autostrada
MessaggioInviato: 8 giugno 2016, 14:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 luglio 2015, 13:27
Messaggi: 17
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 160CV idroattiva aut. anno 2011
Altre: Nel passato ho posseduto BX 11, BX 17trd XM break 2.1tde XM berlina 2.1td
 
           Non connesso


e successo anche a me la settimana scorsa (C5 2011 a 90.000 Km)
In autostrada è volata via la sola parte verniciata. Ma il ricambio è costituito dalla parte verniciata più la guarnizione in gomma sottostante?

Ciao
Luigi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: Gerry56, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani