Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 7:33


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 13 gennaio 2015, 13:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Io direi di munirsi di bidone vuoto e fare scorta adesso a suon di taniche da 20L intanto che i prezzi sono bassi. Credo scenderanno ancora di qualche cent nelle prossime settimane.
Ma inevitabilmente aumenteranno nei prossimi mesi.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 13 gennaio 2015, 13:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Ok, ma dovrai acquistare taniche omologate, con tappo antifiamma anch'esso omologato e al max potrai trasportare 60lt del carburante o combustibile per uso proprio. Se dall'estero il quantitativo supplementare scende a 10lt.

Ne vale davvero la pena, anche considerando il rischio d'incidenti ???

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 13 gennaio 2015, 14:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29064
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Ma anche avendo la tanica di metallo omologata, uno poi dove lo travasa?
Mica si può stoccare dentro una cisterna dell'acqua. Mi sembra una cosa troppo pericolosa.
Una volta ho partecipato ad un corso antincendio e ho visto con quale violenza brucia una bacinella con pochissimo carburante e con quale difficoltà si spegne (perché con l'acqua non si spegne) quindi credo sia meglio evitare di cacciare nei guai se e gli altri.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 13 gennaio 2015, 23:41 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


appena fatto benzina sempre in quel distributore.....a 1.375

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 23:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 ottobre 2011, 20:11
Messaggi: 1854
Provincia: TO - Torino
La mia auto: BX 1.9 GTI 4x4 (1989)
Altre: AX 1.0 Spot (1995)
 
           Non connesso


omicron ha scritto:
Io direi di munirsi di bidone vuoto e fare scorta adesso a suon di taniche da 20L intanto che i prezzi sono bassi. Credo scenderanno ancora di qualche cent nelle prossime settimane.
Ma inevitabilmente aumenteranno nei prossimi mesi.


phpBB [video]
(lol)

_________________
L'imagination est la reine du vrai, et le possible est une des provinces du vrai.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 15:31 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Chissa' se da oggi si vedranno le code degli Svizzeri al confine con l'Italia per far rifornimento da noi, anziche' in senso inverso come si e' visto fino ad ora (e se eliminerranno gli incentivi della regione Lombardia) :)

Attualmente i ns carburanti con il CHF alla parita', costano attualmente un circa 10% in media meno che da loro....;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 9:02 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Qui gira dai 1,421 ai 1,389.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 10:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


in Italia non ci saranno code di svizzeri , con la parità del cambio la benzina costa uguale come qui in Svizzera ,ieri ho messo il pieno a 1.36 fr.
per contro le file ci saranno in Germania (1.20 ca.) e Austria ( 1.10 ca.) insomma il mondo alla rovescia , visto che da sempre erano loro a venire in Svizzera a fare il pieno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 0:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 8 marzo 2014, 16:42
Messaggi: 301
Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km
 
           Non connesso


purtroppo c'è anche il rovescio della medaglia

Perdere il lavoro per il petrolio troppo basso

Il barile di greggio costa molto meno di pochi mesi fa e l'attività di ricerca e trivellazione non è più conveniente. Risultato: le aziende licenziano

SEMPRE PIÙ DIFFICILE - Pare proprio che la realtà voglia dimostrare ogni giorno quanto sia complesso il mondo globalizzato, dove tutto si intreccia con tutto e le previsioni sono ardue, molto ardue. Tanto che spesso anche le cose che paiono molto positive si rivelano foriere di notevoli problemi. L’ultimo esempio viene dal mondo del petrolio. Quando il barile del greggio era attorno a 100 euro, tutti indicavano appunto l’oro nero come uno dei maggiori responsabili delle difficoltà dell’economia. Sono però bastate poche settimane di valori molto più bassi (ora il barile vale 50 dollari contro i 110 del giugno 2013) per far sorgere nel mondo problemi complessi che oltre a creare difficoltà in aree locali circoscritte.

RUSSIA E USA - Testimonianza di questa realtà si hanno in Russia e Stati Uniti. Nella prima la repentina diminuzione del petrolio ha messo in forte difficoltà le casse pubbliche da cui dipende il reddito di grande parte dei russi. Tra le altre cose la crisi sta colpendo duramente l’industria automobilistica che paga pesantemente la svalutazione del rublo. La conseguenza forse più vistosa è la sospensione delle vendite da parte di alcuni costruttori: ciò perché ogni vendita costituisce una perdita.

PETROLIERI IN DIFFICOLTÀ - Altra vicenda significativa è quella delle società che forniscono i servizi tecnici alle società petrolifere per le ricerche di nuovi giacimenti. Mentre l’abbassamento del prezzo del petrolio veniva salutato come un’occasione per ridurre i costi di produzione, le aziende delle trivellazioni sono state costrette a decidere tagli di personale rilevanti. Ad essere interessate sono le principali aziende del settore: Shlumberger ha lasciato a casa novemila persone; la Backer Hughes ha anticipato che licenzierà sette mila addetti e decisioni analoghe prevede di prendere la Halliburton.

http://www.alvolante.it/news/perdere-il ... sso-338916


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 10:28 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29064
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Se si seguono un po' le vicende internazionali attraverso la rete (non certo attraverso l'informazione nostrana) è evidente che la manovra sul prezzo del greggio è un attacco all'economia russa.
Quanto ai tagli di personale, da noi la situazione è diversa perché 3/4 del prezzo sono tasse e chi ci rimette è solo chi ha lucra in maniera esagerata e cioè lo stato, poichè incassa meno iva.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 11:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


L'IVA che lo Stato non incassa (o perde) e' poca cosa: quella sulle accise non cambia (eh, si..si paga la tassa su altra tassa!!) mentre cambia quella sul costo industriale, ma che e' appunto una piccola parte rispetto al costo globale (circa il 25%)
Poi bisogna calcolare che almeno la meta' del consumo carburanti e' destinato a societa' in regime di partita IVA, quindi la deducono.
In definitiva se parliamo solo dell'IVA, l'aumento o diminuzione del prezzo industriale del cariburante, lo Stato ci rimette ,o non ci guadagna, poi molto: al limite aumenta ancora un po' le accise e via cosi' :)
Invece ha tutto da guadagnarci se il prezzo del greggio diminuisce, dopotutto lo paghiamo ancora per la maggior parte in dollari.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prezzi della benzina
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 11:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Scusa: errore di battitura...intendevo scrivere 35% circa, per il costo industriale del carburante ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 192 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaluci e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani