Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 6:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 1:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Salve a tutti. Ritirata oggi e provata per bene. Mi son preso pure un giorno di ferie :D
Praticamente ho girato tutto il giorno in macchina :clap2:
Entroterra ligure con belle strade "curvose" (misto stretto e misto veloce) + traffico urbano italiano
+ autostrada fino a Mentone-Roquebrune + traffico urbano francese :cool:
Sole, pioggia, vento forte, queste le condizioni. Molto varie, dunque.
La prima cosa che mi colpisce è la silenziosità di quest'auto ... davvero silenziosa.
Il propulsore non si sente, se poi tieni un filo di musica si fa proprio fatica a guidare ad orecchio.
IL CONTAGIRI MI MANCA DA MORIRE. Veramente un errore imperdonabile.
Sarà che sono un fanatico motociclista e quindi sono abituato a guardare quasi esclusivamente il contagiri
ma per me questa è una mancanza gravissima.
Farei più volentieri a meno del tachimetro :acc:
E il fatto che il motore sia così silenzioso, che si senta così poco ... non aiuta per niente.
E poi mi manca il volante della mia vecchia C4, con i comandi che rimanevano tutti lì al loro posto e a portata di mano ... la corona fissa era comodissima ... :cry:
La macchina però è agile, scattante. Il motore è pronto, divertente, ha molto brio.
Quando si accelera a fondo il turbo risponde leggermente in ritardo, ma era prevedibile. Comunque spinge proprio bene.
Ha senza dubbio molto più scatto e accelerazione della mia vecchia C4 1.6 a benzina.
Lo sterzo è preciso e comunicativo, l'auto si lascia guidare bene e in scioltezza, è molto maneggevole.
L'ho presa con i cerchi da 17" ... come la mia vecchia C4, d'altronde ... mi sono trovato bene e così ho preso anche la Cactus coi 17" ...
L'assetto è più rigido di quanto mi aspettassi, e questa per me è una piacevole sorpresa, anche se si inclina leggermente di più rispetto alla mia C4,
ma questo solo quando si comincia a forzare l'andatura ... e devo dire che oggi mi è capitato spesso, perché è proprio divertente e sprintosa!!!
Comunque ha un'ottima tenuta di strada, quando comincio a fare lo scemo mi accorgo che forse è un po' sovrasterzante in uscita.
Ma niente che non si possa controllare in scioltezza.
Il cambio a me è piaciuto, morbido e preciso. Io sta corsa così lunga come diceva qualcuno non l'ho riscontrata!
Mi riservo di rivedere il mio giudizio fra qualche giorno, ma come primo impatto devo dire che i rapporti sono azzeccati, sono ben distanziati.
Con la mia vecchia C4 era quasi possibile "partire" in seconda, qui invece bisogna scordarselo ...
Sotto un certo regime bisogna obbligatoriamente ingranare la prima ... ci faremo l'abitudine :ya:
Freni ok :ya: frena bene, niente da segnalare. Molto comodo l'hill assist, nelle partenze in salita aiuta ... fa piacere averlo ;)
Un'altra piacevole sorpresa (confesso che ero molto scettico) è lo Start & Stop. Funziona molto bene, è silenziosissimo e rapidissimo.
Nei semafori di Mentone stasera all'ora di punta l'ho apprezzato molto. Promosso a pieni voti.
Bene anche il touch screen, semplice e intuitivo ... anche se fonte di perenne distrazione :'
Piccolo appunto: 8GB sono veramente pochi, ho già praticamente riempito tutto l'hard disk del juke-box :acc:
La telecamera di retromarcia funziona bene, si vede discretamente anche di notte in città, a patto che ci sia una buona illuminazione pubblica ...
In autostrada rimango stupito ancora una volta da quanto sia silenziosa quest'auto, veramente un grande comfort di marcia, anche sopra i canonici 130
Domanda: ma cosa gli costava a Citroen mettere nei 2 contakm parziali anche le centinaia??? Niente ...e invece solo step da 1 Km :acc:
Concludendo, sono ovviamente soddisfatto dell'acquisto, gli interni secondo me sono spettacolari (ho preso velluto habana) eleganti e originali
i sedili sono comodi e le plastiche "povere" sono solo in basso, dunque non si notano poi molto.
Aggiornamenti e foto prossimamente su questo thread :coolcitr:
At salut

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 9:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Complimenti, un test degno delle migliori testate giornalistiche del settore... :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 18:45 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


Ottimo :ya:

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 19:35 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25042
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


EmaMT09 ha scritto:
...IL CONTAGIRI MI MANCA DA MORIRE. Veramente un errore imperdonabile.
Sarà che sono un fanatico motociclista e quindi sono abituato a guardare quasi esclusivamente il contagiri
ma per me questa è una mancanza gravissima...


Per fortuna si può ovviare con un trasmettitore bluetooth nella presa OBD e contagiri sul display del telefono o navigatore: viewtopic.php?f=132&t=4378

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 20:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


complimenti EmaMT09, adesso aspettiamo qualche foto :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 17 gennaio 2015, 21:05 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto e la recensione! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 19:48 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Ecco un paio di foto della mia macchinina :ya:
Oggi ero di nuovo in Francia a seguire mia figlia che gioca a basket, e me la sono proprio goduta!
Non scenderei più : Bash :
Immagine
Immagine
at salut

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2014, 13:44
Messaggi: 157
Provincia: VR - Verona
La mia auto: CITROEN CACTUS SHINE ETG
 
           Non connesso


:ya: bella !!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 20:30 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 febbraio 2014, 20:29
Messaggi: 1396
Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km
 
           Non connesso


Complimenti,... :clap2: piaceva anche a mè lo Yellow Hellow...ma mi sembrava troppo appariscente per mè...così ho optato per il White Pearl.. ;)

Si vede, che hai uno spirito giovane...!. :ya: Sicuramente più del mio... :ya: lo spirito motociclista si vede... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 22:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 agosto 2014, 1:22
Messaggi: 476
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.2vti 82cv shine etg5 (2014)
 
           Non connesso


Bello il 58!!!! Forza sic!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 14:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 aprile 2012, 16:56
Messaggi: 2264
Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive
 
           Non connesso


Grazie EmaMT09 per la tua completa recensione :ya: . Non capisco perché nessuna testata giornalistica di automobili italiana abbia fatto una prova su strada completa con questa morizzazione che trovo, invece, molto interessante, da poco introdotta anche su C3 e DS3 e, penso, in futuro su C4 Picasso in luogo del "vecchio" 1.6 120cv....Complimenti per la tua nuova, fiammante C4 Cactus :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 24 novembre 2015, 21:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


A quasi un anno di distanza ho finalmente trovato una prova/recensione di questa motorizzazione: il 110cv turbo benzina 1.2 PureTech.
Meglio tardi che mai!!! (lol)
http://www.automoto.it/prove/citroen-c4 ... 10-cv.html

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 8:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 novembre 2015, 8:56
Messaggi: 61
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: nessuno
 
           Non connesso


Traction67 ha scritto:
Grazie EmaMT09 per la tua completa recensione :ya: . Non capisco perché nessuna testata giornalistica di automobili italiana abbia fatto una prova su strada completa con questa morizzazione che trovo, invece, molto interessante, da poco introdotta anche su C3 e DS3 e, penso, in futuro su C4 Picasso in luogo del "vecchio" 1.6 120cv....Complimenti per la tua nuova, fiammante C4 Cactus :clap2:


Dopo il dieselgate stiamo cominciando a capirlo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 9:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17187
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Consumi ?????


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 30 novembre 2015, 22:05 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Consumi? Purtroppo in questa materia sono la persona meno indicata (lol) :D
Comunque quelle rare volte che ci sono stato attento e ho guidato con piede leggero sono arrivato a leggere 21 Km/l
:clap2: :clap: :clap2:

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 10:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


eccoci qui... rispondo direttamente in questo 3d così stiamo tranquilli... riporto il tuo intervento:

EmaMT09 ha scritto:
Ciao Paraflu. In un altro topic ho letto che sei anche tu un "fratello" di 2 ruote :clap2:
E allora proprio per questa ragione ti dico lascia perdere il cambio automatico, io l'ho provata a novembre 2014 mentre aspettavo che mi arrivasse la mia turbo gialla ... non se la prendano a male quelli con l'etg, ma per me è inguidabile quell'auto con quel cambio imbarazzante ... poi acceleri e non succede niente (E) e dopo un po' comincia a salire di giri :muto: decisamente non fa per me!
Certo se con la macchina ci lavorassi e passassi gran parte della giornata al volante allora sarebbe un altro discorso, ma non è così, l'auto la uso poco e quando la uso mi deve dare gusto guidarla!
Detto questo ti dico le mie impressioni sul 110cv benzina: io l'ho comprata a scatola chiusa, non c'è stato verso di provarne una, ho provato le 2 diesel e l'aspirato da 82cv, ma la turbo benzina qui nella mia zona non ce l'aveva nessuno :(
il motore è fantastico, uno spettacolo, con una gran coppia già da regimi molto bassi e spinge bene fino ai 4.000 giri, poi è meglio cambiare marcia.
I consumi secondo me sono bassissimi, purtroppo non sono la persona più indicata a disquisire su questo argomento (ho il piede piuttosto pesante) ma ad esempio quest'estate quando ero in vacanza e (a volte) guidavo in modo iper rilassato, beh, sono arrivato a leggere 21 Km/l sul CDB. Anche secondo me consuma meno rispetto all'aspirato, perché grazie a quella trentina di cavalli in più (e a parità di peso dell'auto) puoi spingere di meno sull'acceleratore, quando ti serve velocità. Almeno a livello teorico dovrebbe essere così.
Veniamo al cambio: ho letto di gente che gli si impunta, che non è preciso ... (B) mah ... magari la mia Cactus è riuscita particolarmente bene :) comunque, a me non si è mai impuntato nemmeno una volta. Anzi, trovo che sia un cambio molto preciso e morbido. Certo non è un cambio sportivo, non è esattamente come quello della mia vecchia Focus RS ma nemmeno come quello della mia vecchia C4 coupé! Ma solo perché ha una corsa piuttosto lunga! E' l'unico difetto, se così può essere definito, che mi sento di ascrivergli.
Quindi se non vuoi il diesel e la vuoi col manuale prendi il turbo da 110cv, secondo me non te ne pentirai!
At salut :coolcitr:


come dicevo anche io, siamo d'accordo sul cambio: non comprerei mai una auto automatica come non comprerei mai uno scooter col variatore :D
io ovunque mi giro (anche qui sul forum o sul gruppo di facebook), vedo solo diesel! nei concessionari qui a roma ci sono solo diesel da provare, e solo qualche 82cv aspirato ma da esposizione e non in prova...
tra l'altro, ho portato il 1.6 euro5 del mio capo (è in quel momento che mi sono innamorato di questa auto) e poi ho portato il blu HDi da un concessionario che me l'ha fatta provare per "sfizio" visto che ero andato li a vedere la C3 Picasso per mio padre, ma di benzina neanche l'ombra!
ho un collega di lavoro che ha l'82cv ma ci tiene moltissimo all'auto e non so se me la fa provare . . .

tutto questo per dire che comunque sono orientato per il turbo (di assicurazione mi costa solo 6€ in più rispetto al'82cv) e mi piacerebbe molto di più avere qualcosa sotto il sedere che quando sorpassi e affronti salite (abito in collina) non devi scalare 3 marce (sono abituato ad una c3 del 2006 1100cc da 61cv che non cammina per niente e consuma parecchio).
io il piede pesante non ce l'ho (e spero che non me lo faccia venire il 110cv :D ), ma punto sempre a consumare il meno possibile! considera che con la mia c3, una volta feci qualcosa come 650km tra roma-ancona e ancona-roma in 4 in macchina coi bagagli e sempre sopra i 110km/h e sono tornato a casa con una media di 21km/l, ma in città non riesco a stare sopra i 13km/l. in misto7urbano arrivo a 16-17km/l (dipende dalle salite), ma devo comunque andare piano e guidare in modo molto attento.
il tipo che ha venduto la C3 Picasso a mio padre ha avuto sia la 82cv che la 110cv, mi stava dicendo che portando la 110cv sempre con l'acceleratore a tavoletta non è mai riuscito a scendere sotto i 14km/l, mentre con la 82cv è arrivato fino a 10km/l... vero è che nei dati tecnici, anche su carta, la 110cv consuma poco di meno...

cavolo... passare dalla focus rs alla cactus è stato un bel colpo credo... :O
sul cambio purtroppo, la citroen non è mai stata forte... prima avevo una AX, la mia C3 compie 10 anni il prossimo mese, poi ho portato la C3 del 2012, una vecchia saxo, la nuova C3 Picasso, e gli innesti non sono precisi come quelli di altre auto (persino l'ultima panda ha un cambio formidabile, morbido e molto molto preciso), quindi non so... la vedo una cosa molto personale!

se abitavamo più vicino ti venivo a fare un saluto e me la facevi vedere da vicino ma porca miseria stiamo proprio lontani!
senti ma ora la tua cactus quanti Km ha? problemi? rogne? difetti? lo S&S come funziona?
sappi che il tuo intervento ti ha rovinato, ora ti bombarderò di domande! (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 14:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 gennaio 2016, 21:33
Messaggi: 2067
Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)
 
           Non connesso


Complimenti per la recensione, e gran bella vettura! La guardavo anche io, ma poi per esigenze " canine " ho preso la Picasso.. Non vi nego che là cactus mi è rimasta nel cuore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 11 gennaio 2016, 22:32 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 569
Località: Sanremo
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: Cactus 1.2 Turbo 110CV Shine (2015) GIALLA! - 71.000km
Altre: C4 Coupé VTR 1.6 (2005)
 
           Non connesso


Paraflu ha scritto:
non comprerei mai un'auto automatica come non comprerei mai uno scooter col variatore :D

:clap2: :clap2: :clap2: neanche se mi pagano! :)
Paraflu ha scritto:
ovunque mi giro (anche qui sul forum o sul gruppo di facebook), vedo solo diesel! nei concessionari qui a roma ci sono solo diesel da provare, e solo qualche 82cv aspirato

infatti io l'ho presa a scatola chiusa!
Paraflu ha scritto:
il tipo che ha venduto la C3 Picasso a mio padre ha avuto sia la 82cv che la 110cv, mi stava dicendo che portando la 110cv sempre con l'acceleratore a tavoletta non è mai riuscito a scendere sotto i 14km/l, mentre con la 82cv è arrivato fino a 10km/l

è verissimo, ti confermo in pieno questa cosa, nonostante il mio pedale destro sia sempre a fine corsa il valore più basso che mi sia capitato di leggere sul CDB è stato 13,9 Km/l :ya:
Paraflu ha scritto:
cavolo... passare dalla focus rs alla cactus è stato un bel colpo credo

non è andata così, la RS l'ho avuta solo 2 anni, dal 2003 al 2005 ... era la versione da 215cv ... che macchina :sbav: la presi in società con il mio socio, ma dopo 2 anni la lasciai a lui e misi la testa a posto, così presi la C4 coupé VTR 1.6 ... auto fantastica, ferma, ma fantastica ... che tenni per 10 anni, fino alla Cactus :love:
Paraflu ha scritto:
sul cambio purtroppo, la Citroen non è mai stata forte... gli innesti non sono precisi come quelli di altre auto ... non so... la vedo una cosa molto personale!

guarda, scusa se mi ripeto ma sono anziano ;) , l'unico vero difetto che trovo a questo cambio è la corsa lunga ... che lo rende "lento" e molto poco sportivo ... ma io comunque lo trovo molto preciso!
Paraflu ha scritto:
se abitavamo più vicino ti venivo a fare un saluto e me la facevi vedere da vicino ma porca miseria stiamo proprio lontani!

non avrei problemi nemmeno a fartela provare, tanto è "solo un'auto" ... ;)
le mie moto invece sono un po' più restio a farle provare, ma se diventiamo amici e prima mi fai vedere come sai portare una 2 ruote non ho problemi neppure in quel senso :ya:
Paraflu ha scritto:
ma ora la tua cactus quanti Km ha? problemi? rogne? difetti? lo S&S come funziona?
sappi che il tuo intervento ti ha rovinato, ora ti bombarderò di domande! (lol)

tranquillo, non mi disturbi affatto! dunque la mia Cactus ha il contagiri, 4 freni a disco, 2 prese usb e juke-box, luci interne posteriori, interni Habana, adesivi Cactus personalizzati e un paio di "58" del Sic che porto anche sulla moto
ha compiuto un anno, quindi ha già fatto il suo primo tagliando (120 euro) ho scritto un post anche sul thread dei tagliandi ...
finora zero problemi, va che è una meraviglia ... sono a quota 12.300 Km e rotti ... e lo S&S funziona molto bene, lo uso prevalentemente quando sono in mezzo ai semafori
il posteriore si scompone parecchio quando guido in modo aggressivo e diventa sovrasterzante dal punto di corda in poi :cry: poi mi ricordo che sono sulla Cactus e non sulla Focus e allora mi passa tutto (lol)
qui c'è anche la mia cactus in vacanza: viewtopic.php?f=178&t=22459
At salut :coolcitr:

_________________
Immagine
Meglio un traverso oggi che un dritto domani ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 12 gennaio 2016, 9:22 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 dicembre 2015, 17:26
Messaggi: 1591
Località: Roman Castles
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Aircross 1.2 PureTech 110CV Shine (Aprile 2018) - 11.000km
 
           Non connesso


se anche tu mi confermi che fa 14km/l sempre a tavoletta è una gran cosa!
appena riuscirò a provarla (o magari ad acquistarla), spero di ricredermi sul cambio... per il fatto che abbia una corsa lunga la cosa non mi tocca, lo preferisco!
per la prova, non farti questi problemi perché tanto siamo troppo distanti :acc: (le moto? perché quante ne hai? (E) )

del tagliando ho letto tutto, come anche sul contagiri (peccato però che io ho un windows phone e la stessa app che c'è per android non c'è per wp), e ho letto anche della tua vacanza... speravo mi dicessi qualcosa di nuovo :haha: (scherzo ovviamente...).

sono contento che non hai trovato problemi o rogne, mi rincuora... sappi allora che appena avrò bisogno di qualcosa ti contatterò! :D

grazie per ora :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.2 110cv turbo benzina: la mia recensione
MessaggioInviato: 16 gennaio 2016, 15:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 ottobre 2014, 19:40
Messaggi: 42
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Shine 1.2 110CV
 
           Non connesso


Mi inserisco per confermare le ottime impressioni sul 110cv...è perfetta come fosse uscita oggi dal concessionario...io faccio su 18/19 kml con guida tranquilla ma per lo più in città...s&s lo uso spesso essendo spesso nel traffico mattutino...confermo che non appena chiedi un po' di spunto per un sorpasso non delude mai ed è sempre reattiva.
Domani compie 13 mesi e sono 14000km
Te la straconsiglio...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani