Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 7:37


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: furto di auto
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 17:17 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Guardavo video su you tube e mi sono imbattuto in questo video di questa povera persona che dopo aver comprato l auto tanto voluta se la vede subare...ma vi rendete conto? Se fosse successo a me non so come l avrei presa...io che ci sono cosi attaccato...e fino a ieri credevo che la mia c3 fosse una delle auto meno rubate è anche non facile da rubare visto che di solito rubano auto come la panda 500 punto ecc..credo che appena ho la possibilità economica faccio montare un antifurto con i contro coglioni ora vi metto i link del video ps: si parla anche di una c5 rubata http://m.youtube.com/watch?feature=yout ... EMCEOcILDU

phpBB [video]

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 20:31 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


A me sembra una bufala.

E' pur vero che i furti d'auto sono una vera piaga, ma dopo due ore ritrovarla con i dischi freno arruginiti e l'erba dentro mi sembra un po troppo, questo vale anche per la C5.

Poi anche il parabrezza è rotto come se avesse investito un pedone.

Ho qualche riserva.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 18 gennaio 2015, 21:15 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


A quanto ho cpt le foto non le ha fatte subito per questo... Poi boh

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 6:34 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Indubbiamente i furti d'auto sono una grossa piaga, ma a volte delle persone tendono a screditare dei luoghi specifici.

Io non sono di quelle zone e un'iscritto al club (proprio di quelle zone) ha lamentato il furto della sua auto (addirittura due, le seconda uguale alla prima dopo averla ricomprata), quindi bisogna stare attenti, il mio dubbio è su come è esposta la faccenda e sui tempi di ritrovamento.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 8:26 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


L'unico antifurto sicuro è l'assicurazione . :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 11:59 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Sapendo comunque di rimetterci un sacco di soldi... il video non convince del tutto neanche me.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 12:11 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


francamente la penso comee Gerry......

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 18:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Quindi secondo voi è fasullo?boh allora sarà vero comunque le citroen secondo voi sono facili da rubare come le auto che ho citato prima?

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 19:01 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Le citroen sono poco ambite rispetto a modelli più blasonati ma questo non vuol dire che non facciano gola a più di uno, sopratutto nei furti su commissione; io, ad esempio, nella mia ho fatto mettere l'antifurto di serie anche se sono convinto che serve solo a spaventare i ladri di polli, i professionisti non si lasciano intimidire e hanno risorse ben più evolute.

Quello che mi ha lasciato stupito nel video è che tutti i pezzi di ricambio erano all'interno dell'auto, mancava il motore, gli sportelli e le ruote, sembrava quasi che fossero macchine sequestrate o rimosse con il carroattrezzi e che poi il furto sia avvenuto all'interno del parco rimessaggio.

Naturalmente è solo una mia impressione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 19:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Forse è come dici tu...comunque secondo te se rubano per esempio la c5 del video lo fanno cambiando la centralina o tagliando qualche filo come fanno nei film?ahaha cioè non mi sembrano macchine così facili da rubare

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 20:42 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Chi ruba queste auto ha certamente a disposizione dei mezzi molto sofisticati.

In genere preferiscono rubare il contenuto utilizzando una tecnica banale ma efficace, quando si chiude l'auto con il telecomando disturbano il segnale e il proprietario ritenendo di aver chiuso l'auto si allontana tranquillo, in realtà l'auto rimane aperta e i ladri la svuotano (spesso ai motel autostradali o al parcheggio dei supermercati).

Altro sistema utilizzato è quello di lanciare nella fiancata dell'auto qualche oggetto che faccia molto rumore, tipo un sasso, chi guida si ferma appena possibile per verificare cosa succede (spessissimo in autostrada), nella piazzola successiva ci sono i complici che aspettano, a quel punto prelevano l'auto con le chiavi originali ancora inserite.

Questo è invece capitato ad un mio amico: portato l'auto all'autolavaggio, quand'è uscito dopo poche decine di metri si è aperto il portellone posteriore (qualcuno a sua insaputa l'aveva aperto e lasciato socchiuso), si è fermato per richiuderlo ed è sceso senza spegnere il motore, mentre chiudeva si è fermata al suo fianco un'auto da cui è sceso fulmineamente un tipo che si è portato via la vettura sotto i suoi occhi, dopo qualche giorno ha ricevuto una telefonata per chiedere una somma in denaro in cambio dell'informazione su dove era parcheggiata l'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 21:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Pazzesco o.o anchio sarei sceso senza spegnere il motore.. comunque è successo a mio padre una cosa simile un signore suona clacson e fa fermare mio padre dicendo che mio padre con la ruota aveva schiacciato un sasso che schizzando aveva colpito la sua auto..cosa pressoché impossibile visto che se schiaccio una pietra la ruota ci sale sopra e basta...tranne se la schiaccio cn la spalla della gomma comunque mio padre per fortuna ha capito subito che era una truffa addirittura stava scappando una colluttazzione per fortuna il tizio poi è salito in auto ed è scappato...se fosse successo a me non so che avrei fatto

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 23:38 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 marzo 2011, 18:02
Messaggi: 2100
Località: Roma 2 - Torre Maggiore
Provincia: RM - Roma
La mia auto: "C5 Berlina 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 (2009)"
 
           Non connesso


Purtroppo le tecniche sopracitate per svuotare e/o rubare le macchine sono tutte reali e ormai collaudate. Il video invece, rivisto con attenzione, puzza più di prima... Si parla di 2/3 ore di sosta e poi si vedono macchine senza sportelli-ruote-fari e soprattutto tutte completamente senza avantreno. Ovviamente spariti il gruppo motore-cambio e la meccanica delle sospensioni. Tutto questo lavoro, magari a lato di una strada, in così poco tempo è difficilissimo, se non impossibile per chiunque. Molto più verosimile che le macchine siano sì state rubate, ma poi smontate comodamente da un'altra parte, e poi ritrovate giorni-settimane-mesi dopo, spogliate delle cose più importanti e vendibili.

_________________
FAC SAPIAS ET LIBER ERIS


MRZ C5 2.0 HDi Business BVA SPEC 3 - 2009 - PROTIV VETRA -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 7:34 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


Qualsiasi reazione abbiate l'importante è non lasciare tracce .. :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 12:24 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11475
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Una volta nelle mie zone è successo che sia stata rubata un auto e per puro caso una pattuglia l'ha incrociata sulla superstrada (naturalmente il proprietario aveva qualche aggancio altrimenti le F.d.O. non si attivano immediatamente) fermata l'auto hanno trovato a bordo due Rom, uno dei due aveva già cominciato a smontare l'auto dall'interno e l'autista guidava inginocchiato perché avevano già smontato il sedile di guida.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 13:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 gennaio 2015, 15:16
Messaggi: 88
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 ETG6 Exclusive (2014)
 
           Non connesso


tutto dipende dalla centralina che hanno a disposizione...a me hanno rubato una Fiat Bravo di 8 anni che ha l'immobilizatore, hanno semplicemente staccato i fili dalla mia centralina e attaccati a quella loro craccata che non aveva bisogno del codice della chiave per partire.
Quindi hanno sdradicato il buco della chiave e girato con un cacciavite.

L'ho ritrovata dopo 2 giorni perché sono rimasti a piedi con la batteria (alternatore bruciato)...l'hanno usata per andare a rubare altri pezzi di auto.

Dentro c'erano 2 fanali di una smart e 2 centraline che probabilmente avrebbero fatto craccare.

Meglio mettete un bell'antifurto meccanico...sbloccasterzo, bloccapedali e simili che gli fanno perdere tempo e magari scelgono l'auto di qualcun altro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 16:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Gerry56 ha scritto:
Una volta nelle mie zone è successo che sia stata rubata un auto e per puro caso una pattuglia l'ha incrociata sulla superstrada (naturalmente il proprietario aveva qualche aggancio altrimenti le F.d.O. non si attivano immediatamente) fermata l'auto hanno trovato a bordo due Rom, uno dei due aveva già cominciato a smontare l'auto dall'interno e l'autista guidava inginocchiato perché avevano già smontato il sedile di guida.

Ahahahaha questa è bellissima comunque dalle mie parti la rubano e poi ti chiedono una specie di riscatto a mia cugina è stata rubata una fiat panda ben 3 volte

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 16:22 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 1 marzo 2013, 22:49
Messaggi: 178
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP-6 Elegance (2009)
 
           Non connesso


Ragazzi ma quale bufala ...

E' molto semplice: sei un carrozziere/meccanico poco onesto ? Un cliente con una C5 deve montare un motore ?
Ambita o non ambita dai ladri sti cavoli ...

Rubano una C5 intera, la portano in qualche capannone, la tagliano e il gioco è fatto !

Come vedete la maggior parte non sono auto incidentate .... anzi ....

E' di qualche mese fa la notizia che a Roma hanno ingabbiato degli sfasciacarrozze che facevano proprio questo: rubavano, tagliavano e rivendevano parti di auto praticamente nuove !!! .... altro che rottami e sfasciacarrozze ...


Altra storia è un video montato ad arte per denunciare un problema !! Mica possiamo fargli una colpa per questo no !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: furto di auto
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 19:28 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 aprile 2014, 20:26
Messaggi: 1214
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 gpl
 
           Non connesso


Certo se sono auto nuove come la c5 che anche relativamente rara ci credo che i carrozzieri fanno queste cose sopratutto fare rubare un auto potrebbe costare sulle 600 u700 euri mentre alla Citroën spenderebbero molti piu soldi per i pezzi di ricambio

_________________
FRANCESCO


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatori: ax, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaluci e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani