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 Oggetto del messaggio: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 22:14 
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Salve a tutti!
Prima di tutto vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che contribuiscono e aiutano chi, come me, a tenere in ordine la propria Citroen. Avrei una curiosità (se così la possiamo definire...), accanto alle sospensioni anteriori della mia C5 1° serie corrono due tubicini in gomma (uno per lato) che si innestano al di sopra di due tubicini più piccoli in metallo, che poi finiscono nel vano motore (vorrei conoscere l'ingegnere autore di quest'opera d'arte moderna... Per il fatto di aver inserito un tubicino in gomma su di uno di metallo... È destinato a spezzarsi). Io ho trovato tutti e due i tubicini in gomma spezzati all'altezza dell'inizio di quelli in metallo, vorrei sapere questi tubi in gomma a cosa servono? Non so da quanto tempo sia successo... È grave? Costoso? Grazie...


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 19 gennaio 2015, 22:42 
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Dalla tua descrizione sembrano i ritorni di Lds. Non ci sono pressioni alte e anche le perdite sono contenute. E costano relativamente poco. Puoi provare a tagliare il pezzo rovinato, eventualmente rimpiazzare con tubi in gomma resistente a idrocarburi/oli minerali


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 0:00 
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inkinx ha scritto:
Dalla tua descrizione sembrano i ritorni di Lds. Non ci sono pressioni alte e anche le perdite sono contenute. E costano relativamente poco. Puoi provare a tagliare il pezzo rovinato, eventualmente rimpiazzare con tubi in gomma resistente a idrocarburi/oli minerali


Grazie mille!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 0:29 
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C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
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Esatto sono i tubi ritorno dell'olio idropneumatico meglio la modifica !!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 12:50 
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Rickynet per favore non quotare il post immediatamente precedente.

Per chiarimenti leggi il regolamento del forum: https://www.citroen-club.it/forum/regolamento.html


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 15:07 
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i tubicini che vanno alle ruote costano 24eu cad (ivato) - posizione 3 & 4.
altri due stanno su 15.
Allegato:
Ritorni.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 16:34 
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Portata oggi dal mio meccanico di fiducia... tubicini raccordati e reinseriti a posto... È una cosa alla carlona ma funziona... In attesa di tempi migliori... Almeno non perdo più tutto l'olio dell'idroguida... avevo i vani interni delle ruote rivestiti di olio... Grazie a tutti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 16:59 
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Mi è successo anche a me pochi giorni fa. Ho trovato un lago sotto l'auto l'ho alzata con il pulsante altezza massima e ho visto un tubo di gomma vicino all'ammortizzatore anteriore rotto. Portata dal meccanico bisogna sostituire il tubo di gomma dove scorre il liquido idraulico lds. Per farmi camminare me lo ha rattoppato e messo un litro di lds ma non è bastato ne aveva solo un litro. Adesso è dal meccanico che mi deve sostituire questo tubo e un sensore del turbo che non mi fa entrare il turbo e l'auto in salita non va.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 20 gennaio 2015, 17:31 
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Rickynet, occhio che Lds puo danneggiare i pneumatici.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 2:48 
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L'ho sospettato... Dopo essere uscito dal meccanico sono passato da un lavaggio self e le ho dato una sgrassata... Olii e gomme, in genere, non si sposano molto bene...


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 2:58 
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Scusami cacalaze, ma a te l'auto segnalava "anomalia grave sospensioni"? A me si... E spesso le sospensioni andavano a farsi friggere... Io ho rabboccato 2 litri. Ora è tutto ok! Alla grande... Anche se l'auto, abbassata, fa segnare il livello dell'LDS a metà tra min e max... È corretto o se serve ancora un po'?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 9:06 
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@Rickynet se ti è restato un po' di olio LDS rabbocca pure fino al massimo. In caso contrario lascia stare, va bene.


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Schino >Km507.000 old


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 15:14 
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Schino grazie della risposta... Purtroppo no... avevo preso due litri e li ho messi tutti... Non ne ho altro... Devo beccare qualche meccanico con una bottiglia dello stesso tipo già aperta e farne aggiungere un pochino... Tanto già adesso è oro rispetto a prima... Ora ho un'altra missione da compiere... FAP e relativa cerina... Che è finita da una vita... Ma di questo ne parlo in un altro tread perché ho visto che ce ne sono già diversi... Un saluto a tutti!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 17:57 
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Non mi segnalava niente. Quanto avevo il vecchio modello phI mi segnalava anche se avevo una lampadina targa, Posizione , ecc... fulminata. Questa phII avevo le lampadine di posizione fulminate quelle dello stop idem ma non me li ha segnalati. Secondo me la prima serie segnalava ogni problema la seconda serie non so se dà solo le segnalazioni più importanti. Bisognerebbe che qualcuno faccia un' elenco delle segnalazione che dispone il navi o compiuter di bordo. Non mi ricordo se sul libretto ci sono le segnalazioni di avviso che dà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 17:58 
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Non dovrebbe segnare se il liquido idraulico lds è insufficiente?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 19:38 
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Certo lo segnala, ma tenete conto che il liquido nel serbatoio serve a rifornire il circuito per tutte le altezze dell'auto.

Mi spiego:
- se il liquido è scarso, nonostante la carenza l'olio riesce a servire tutti gli utilizzatori durante la marcia normale quindi se viene segnalata la mancanza di olio siete proprio agli sgoccioli e conviene fermarsi al più presto;

- Se invece ne manca poco si può forzare la segnalazione posizionando l'auto alla massima altezza, in questo caso l'olio defluisce all'interno del circuito e potrebbe non essere sufficiente per l'altezza prescelta, quindi viene segnalata la mancanza di olio ma, se si riposiziona l'auto ad altezza normale di marcia, quella stessa quantità è sufficiente a portarvi in sicurezza fino al meccanico più vicino per il rabbocco.

Non so se sono stato sufficientemente chiaro.


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MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 19:50 
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Si chiarissimo, in quanto alle altre segnalazione tipo lampadina post. dx non funzionante, non né sono sicurissimo ma mi pare che la prima serie me lo indicava. Sul libretto di istruzione ci dovrebbero essere le segnalazione che sono attive?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 19:51 
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Io avevo una C5 del 2003 e non mi dava nessuna segnalazione per le lampade, non so se qualche modello ancora più datato ne fosse fornito, ma ho qualche dubbio.
Anche la Xantia che avevo prima non segnalava nulla, non so se la Xm aveva la segnalazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 20:57 
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vedo che tu hai la terza serie ci sto facendo un pensierino, il capo meccanico officina citroen mi ha consigliato la versione 163cv.
In confronto alla mia come è la 3 serie impressione di guida e soprattutto le sospensione idrauliche come vanno?


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 Oggetto del messaggio: Re: Tubi in gomma sospensioni anteriori
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 21:25 
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:OT:

Le sospensioni della terza serie le ritengo un pelino più rigide rispetto alla prima (avevo la versione a quattro sfere senza tasto sport), quando si inserisce il tasto sport sembra di guidare sui binari, la traiettoria è impeccabile senza eccessivi dondolii ed è molto stabile.
Piccolo aneddoto, ho portato l'auto, su strada dedicata, fino a 190 Km/h, con gli ammortizzatori in modalità confort mi ha dato una leggera sensazione di instabilità, inserito il tasto sport il comportamento è cambiato dal giorno alla notte e veniva voglia di andare anche oltre.

Il motore spinge bene, considera che la terza serie è molto più pesante rispetto alle precedenti e quel poco di potenza in più la rende brillante al punto giusto, comunque sono convinto che il motore ideale per auto di questo peso sia quello montato sul 2.2.

Il consumo è in linea con le altre motorizzazioni, l'eccesso di potenza è tale che permette di recuperare e mantenere la velocità ad un numero di giri più basso e quindi a contenere il consumo.
Se lasci le marce alte (ad esempio la quarta e anche la quinta) e non cerchi prestazioni da formula uno la puoi portare tranquillamente quasi al limite del minimo del motore che riprende appena schiacci, come se avessi il cambio automatico (naturalmente è meglio evitare questa condotta di guida).

La sesta riprende bene anche da basse velocità.

Bisogna in ogni caso stare con gli occhi sul contachilometri perché sei portato a superare con troppa facilità i limiti imposti dal codice della strada.

Invece sento molto la mancanza di spazio per gli oggetti, gli sportelli hanno dei vani piccoli e a volte si ha difficoltà a prendere le cose, il cassetto refrigerato lato passeggero è più piccolo rispetto alle serie precedenti.

La lamentela continua di mia moglie è quella che la serie precedente aveva la doppia aletta parasole, questa solo una e ogni volta che la usa si lamenta (ste donne...)

Credo che basti così perché sono andato fin troppo off-topic e mi scuso per questo.

:OT:


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