Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 19:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 15:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti, io ho acquistato la C3 Picasso a 01/2012, modello 1.6 diesel, 90cv, allestimento Exclusive + ruotino di scorta + tappetini originali 3D citroen.

Di seguito un mio giudizio sintetico a 3 anni di utilizzo:

PRO:

=> Comodissima in città, piccola e agile e perciò facile da parcheggiare.
=> Spaziosa, con l'arrivo del secondo figlio l'ho dovuta dotare di "siluro", però devo dire che ci stiamo comodamente in 4, è confortevole per i viaggi medio lunghi e si trova posto per ogni cosa.
=> Consumi buoni
=> Tanti optional molto comodi nell'allestimento Exclusive, fantastico il cruise control, la chiusura di sicurezza "bimbi" elettrica comodissima, comodo anche il sensore che accende i fari quando viene buio ed i sensori di parcheggio posteriori. Di boun livello l'aria condizionata bizona ed anche l'autoradio di serie si difende con onore.

CONTRO:

=> Volante in pelle tremendo, la scorsa estate ha iniziato a sciogliersi...creando grumi brutti da vedere e fastidiosi da toccare i determinati punti... una schifezza!!!!
=> Plastica morbida delle pulsantiere anteriori pessima. Ha iniziato a decomporsi lato passeggero lo scorso anno...ed ora sta iniziando a decomporsi lato guidatore.
=> Sensori di parcheggio posteriori troppo poco precisi, fanno il bip fisso quando mancano ancora 15 cm abbondanti...
=> Sedili posteriori scomodissimi, per ora visto che i miei bimbi siedono sul seggiolino non c'è problema...ma in caso di viaggi lunghi consiglio di dotarsi di cuscini.
=> Pistoncini del portabagagli pessimi, si sono già scaricati due volte, per fortuna sono in garanzia
=> Tappetini originali citroen sono, rapporto qualità prezzo (80€) , decisamente pessimi. Quello del guidatore sta perdendo il rinforzo poggia tallone causando un effetto estetico tremendo...

Non ho espresso volutamente giudizi sul motore in quanto non sono particolarmente esperto, devo dire che ad oggi con tre anni di utilizzo intenso e quasi 30.000km sul groppone mi ritengo mediamente soddisfatto.

L'avevo pagata nuova 16.500€, tornassi indietro probabilmente prenderei un'auto usata, ma di livello superiore.

In ogni caso credo che la terrò fino alla sua morte naturale....ormai vale troppo poco per pensare di venderla...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 16:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Schienale basso e piatto dietro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 17:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Be è positivo il fatto che tra i contro non ci siano problemi seri, nonostante ciò, i contro elencati sono seccanti e non dovrebbero verificarsi su un allestimento che è il massimo della gamma.
La mia ha solo un anno e, relativamente i contro, condivido la scomodità della seduta posteriore.
Non ho capito la tua osservazione sui sensori di parcheggio. Forse ho capito male quello che volevi dire, ma mi sembra normale che con 15cm residui suonino fisso. Anzi dovrebbero farlo quando ne mancano 30.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 18:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


modus72 ha scritto:
Schienale basso e piatto dietro?

Confermo, molto scomodi. L imbottitura del sedile è insufficiente.
È una cosa della quale purtroppo ci si rende conto solo con l utilizzo, dopo l acquisto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 18:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Dev'essere una caratteristica di quel tipo di sedile, l'Agila prima serie ce li ha praticamente uguali come sistema di ribaltamento (pur mancando di regolazione dell'inclinazione e di avanzamento) e anche lì IMHO son buoni solo per brevi spostamenti.
Bisogna che ripassi a riprovarli per bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 8:47 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Anche io penso che quando la cambierò, se il budget lo consentirà passerò al segmento superiore nuovo (Ford C-max o C4 Picasso), altrimenti usato.

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 9:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


I sedili posteriori sono scomodi per i viaggi medio lunghi. Per un uso cittadino o comunque cttà campagna e viceversa vanno bene.

Riguardo ai sensori hai ragione, suonano fissi a 30 cm. Questo per me è un difetto, avrei messo 2 tacche in più ed il suono fisso quando mancano 2/3 cm. In pratica quando fai un parcheggio "preciso" i sensori sono quasi inutili, finisco sempre con l'appoggiarmi.

E' vero, per ora non ho avuto problemi seri, daltronde 3 anni per un motore diesel...sono pochissimi....diciamo che dovrebbe essere la norma.

I problemi riguardanti l'allestimento a mio avviso però non sono molto giustificabili... Prima della C3 avevo una 206 e non ho avuto nessun problema....eppure l'ho pagata molto meno... insomma mi si stanno decomponendo le plastiche delle pulsantiere ed il volante...suvvia...vuol dire che hanno usato proprio dei materiali schifosi...

Ah un'altra cosa, quando l'ho comprata io nel 2012 le revisioni pro garanzia erano biennali, da quanto ho visto ora sono diventate annuali....assurdo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 10:34 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


il suono fisso non può essere a 2-3cm perché quando lo senti hai sbattuto al muro.
Non bisogna ragionare con la sensibilità del proprio piede perché io vedo gente (uomini e donne) che quando parcheggiano vanno a strapponi perché non gestiscono bene la frizione.
Oppure semplicemente quando si fa un parcheggio in forte pendenza dove chiuque si muove con meno precisione, per cui va bene a 30cm perché con quella distanza, se la macchina fa un salto indietro, c'è (forse) margine per evitare ti toccare.
"Toccare" con una vettura da una tonnellata e mezzo, non è la stessa cosa di toccare con una smart.
Il danno è quasi sicuro.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 11:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


Ripeto, ognuno puo pensarla come vuole, ma se vivi in una città in cui nel 90% dei casi devi parcheggiare a pelo perché il posto è giusto giusto....30 cm di "buio" rendono il sensore quasi inutile ed alla fine tocchi, tutto qui. Chi parcheggia a strappi lo fa perché non è capace a guidare, non credo che valga come esempio. E se io che so guidare, so che dal momento del bip fisso mancano 5cm....non picchio, mi fermo.

La mercedes di mio suocero è così, bip fisso a 30 cm, ma barrette gialle. Bip fisso a 5 cm ma barrette rosse...ecco così è utile... Appena inizia il bip fisso fado indietro piano piano...e quando la barretta diventa rossa mi fermo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 11:31 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Io e te che siamo in grado di muovere la vettura in modo millimetrico non rappresentiamo l'utenza.
Un costruttore deve pensare a tutti, alla signorina con la zeppa da 10cm sotto alle suole e all'anziano che ci vede poco e ci sente ancora meno.
Deve pure evitare che qualche idiota gli faccia causa perché non è stato avvertito per tempo dal bip.
Il sistema adottato da mercedes è indubbiamente migliore del nostro. Sulla mia che ha il display con le barre a colori avrebbero potuto farlo, ma stiamo parlando di una vettura di classe e soprattutto prezzo ben inferiore alla mercedes.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 22 gennaio 2015, 12:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Anche la mia ha più di 3 anni (usato semestrale 06/2011), ha superato i 60.000 Km.
In generale sono d'accordo con voi... spettacolare rapporto tra ingombro e spazi interni, motore diesel affidabile e idoneo alla massa dell'auto, gingilli elettronici ok, alcuni difetti fastidiosi ma non tragici (plastiche scadenti, divano posteriore scomodo, leva del cambio lunga e imprecisa).
Mi aspettavo di meglio sui consumi (in media 17km/l) e sui costi di manutenzione, ma nel mio caso incide l'utilizzo quasi esclusivamente urbano che stressa molto motore, freni, etc.
Sono dell'idea che 3 anni fa non aveva rivali, naturalmente oggi non può essere superiore alle competitor più recenti (500L, etc), ma comunque mantiene un buon rapporto qualità/prezzo grazie alle offerte.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 23 gennaio 2015, 8:46 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


Io con la 500 L non la cambierei mai!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 19:12 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2013, 20:54
Messaggi: 51
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: "1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)" + Pack Exclusive
 
           Non connesso


Io dopo due anni e 40000 Km sono d'accordo con tutti i pregi elencati, e per fortuna non ho riscontrato i difetti riscontrati tipo deterioramento volante e plastiche o il malfunzionamento dei pistoncini del portellone.
In effetti i sedili dietro non sono il max della comodità, però non mi sembrano nemmeno tremendi dato anche la possibilità di inclinare gli schienali. Credo che la poca imbottitura sia il prezzo da pagare per l'ingegnoso e comodissimo sistema di ribaltamento degli schienali.
Io se per questo non trovo nemmeno comodissimi i sedili anteriori, sono alto 1,83 e con spalle un po' robuste e trovo mal studiata l'ergonomia dello schienale.
Per essere più preciso trovo un po' scarsa l'imbottitura per la zona lombare e di contro troppo accentuata nella zona delle spalle.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 20:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Indubbiamente tutti i sedili di questa auto non sono stati progettati per viaggi lunghi, ma solo per un breve uso cittadino.
Io sono sufficientemente soddisfatto per gli anteriori, duri e non cedevoli come imbottitura ma piccoli e poco contenitivi in curva.
Meno invece i posteriori, davvero troppo bassi come schienale e troppo sottili come imbottitura della panchetta.
Non credo sia dovuto al sistema di avanzamento e ribaltamento, altre auto lo hanno simile ( ix20 e venga) ma la panca posteriore è più confortevole.
Sbagliata anche la scelta di incassare gli attacchi delle cinture di sicurezza a pelo di sedile.Se stai fermo tutto il viaggio va bene, ma se ti muovi ( e chi ha bimbi piccoli sa quanto sia frequente doverlo fare) te le ritrovi puntate in posti poco piacevoli.Per me non è un difetto fondamentale, faccio non più di due viaggi oltre i 100 Km l'anno. Chi pensa di utilizzarla spesso in autostrada o comunque in lunghe percorrenze ne tenga invece conto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 10:00 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


"poco contenitivi in curva"... questo è il difetto maggiore dei sedili anteriori... ma profilarli un po' ai lati sarebbe costato tanto? Considerando che l'auto ha un assetto morbidino e con quel baricentro alto in curva si corica da paura... ma il test dell'alce l'avrà superato?

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 11:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


Un veloce aggiornamento. Ho portato la macchina in officina per un veloce checkup ed ho scoperto che i pistoncini del portabagli...li sostituiscono una sola volta in garanzia. Dopodichè son tutti fatti tuoi...anche se hai fatto estensioni di garanzia (io l'ho fatta a 5 anni) o altro...

E tanto per mettere la ciliegina sulla torta mi ha confermato che il volante è sostituito in garanzia solo entro il primo anno, le pulsantiere entro i primi sei mesi...

Considerando che pulsantiere, volante e pistoncini posteriori sono dei difetti ben noti ( se cercate in internet trovere nmila casi)...son proprio furbetti i francesini va!!!!

Non è che ci volesse molto a porvi rimedio..

Riguardo al discorso dei sensori (bidddo), quelli mercedes costano come quelli citroen, è solo una questione di taratura. Riguardo al prevenire eventuali cause...li vuole prevenire la mercedes così come la citroen no? Anzi mercedes ha un target di clientela con sicuramente più possibilità monetaria per portare avanti cause assurde.

Nonono, li hanno tarati male, stop. Poi sono comunque comodi ci mancherebbe...però poco utili. Chi non sa parcheggiare toccherebbe con qualunque sensore. Se qualcuno si affida ai sensori citroen senza sgarrare...può parcheggiare solo in posti "enormi" con 30 cm davanti e dietro... A sto punto in un posto enorme ci parcheggi anche senza i sensori no???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 13:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


steveryde ha scritto:
E tanto per mettere la ciliegina sulla torta mi ha confermato che il volante è sostituito in garanzia solo entro il primo anno, le pulsantiere entro i primi sei mesi...

Considerando che pulsantiere, volante e pistoncini posteriori sono dei difetti ben noti ( se cercate in internet trovere nmila casi)...son proprio furbetti i francesini va!!!!

io ho cambiato la pulsantiera sulla portiera,veramente tutto il satellite,lato guida degli alzavetri che si erano spellati,in garanzia,la mia auto ha 18 mesi.MI hanno detto che in garanzia , quella originale dei due anni,non ci sono limitazioni,se invece si tratta dell'estenzione il discorso è diverso.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 14:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@Roberto10: come specificato nel regolamento.html non bisogna quotare il messaggio immediatamente precedente, è inutile.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 2 febbraio 2015, 16:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Confermo le critiche ai sedili posteriori, la scorsa settimana son passato in conce per farmene mostrare una e concentrandomi sulla parte posteriore ho effettivamente notato che la panca dietro è stata pensata più per la praticità di un uso da citycar che non per la comodità nell'accogliere 4 passeggeri.
Davanti la situazione migliora abbastanza, anche se mi rimane il dubbio della prova su una distanza medio-lunga per quanto riguarda il supporto lombare e quello delle cosce.
Anche davanti comunque è stato privilegiato l'aspetto del "sali e scendi" facilimente, rispetto a quello di una lunga permanenza; finora mi son poi seduto solo su delle seduction, non dico perciò nulla sul bracciolo.
Notevole la visibilità anteriore, anche laterale; il montante A arretrato fa parecchio...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Giudizio sintetico dopo tre anni di utilizzo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2015, 21:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2012, 1:22
Messaggi: 48
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv deejay 2012
 
           Non connesso


Io a 3 anni non ci sono arrivato, mi sono fermato a 6 mesi e 12000 Km, la mia era una C3 Picasso 90cv HDi versione deejay, in quanto ho trovato troppo scomodo il sedile anteriore di guida, oltre i consumi elevati, in città 10,5 k/l, (ho il piede un po' pesante) supportati sia dal computer della vettura che dai calcoli pieno/Km fatti. (Fatta verificare dall'assistenza dissero che la macchina era a posto) Altra nota dolente i freni non sono all'altezza sono sottodimensionati, i fari anteriori comodi per sostituire le lampadine senza intralci, ma fanno poca luce in quanto il faro è grosso, ma solo esteticamente e la parte dedicata a illuminare è ridotta. Altro difetto conclamato i pistoni del portellone già pigri da nuova a sollevarne il peso.
Quindi l'ho venduta a favore di una Alfa Romeo Giulietta Turbo gpl 120cv 6m vettura con cui faccio in città gli 8,5 ma il gpl a Torino adesso è a 0,52, ormai il gpl lo trovo in tutte le zone, non pago più il bollo per sempre, entro nelle zone a traffico limitato, tipo Milano senza pagare la tassa, e non ho problemi di rigenerare il FAP.
Come ingombri/abitabilità la C3 è imbattibile.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani