Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 23:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 16:51 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto perché insieme a mia moglie stiamo per acquistare la C3 Picasso. Al momento ho un'Opel Corsa 1.3 diesel 3 porte, da circa 4 mesi la famiglia si è allargata :D e la mia auto è troppo scomoda :( soprattutto per la questione 3 porte e secondariamente per lo spazio nel porta bagagli.

Come anticipato lunedì andremo a confermare l'acquisto, alla fine abbiamo scelto la versione 1.6 HDi 90 5 rapporti con allestimento Exclusive argento madreperla, aggiungendo solo il ruotino di scorta come optional, totale preventivato € 16.400 e disponibilità quasi immediata.

Secondo voi, ad oggi, è ancora una buona scelta? La ricomprereste o ci sono alternative valide?

Grazie a tutti :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 16:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


Ma il ruotino di scorta non è più di serie sulla Exclusive?
Il prezzo che hai indicato è comprensivo di permuta della vecchia auto o no?
Nel primo caso mi sembra un po' alto.
Nel secondo, complimenti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


No, il ruotino non è compreso, 3 concessionari diversi me l'hanno proposto come extra, stessa cosa il configuratore Citroen.

Il prezzo è senza permuta, ritiro o rottamazione, la Corsa sto cercando di venderla per conto mio...dandola a loro sarebbe ulteriormente e oltremodo svalutata.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Ottimo acquisto.
Se leggi un po di discussioni in questa sezione vedrai che la maggioranza degli scriventi, a prescindere dall'allestimento, è soddisfatta e questo è un buon segno.
Tieni presente che, nonostante l'allestimento Exclusive sia ben fornito, lo schienale ribaltabile anteriore non è di serie, per cui se ti dovesse servire lo devi prendere a parte col pack viaggio.
Ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


Intanto grazie..il pack voyage mi sembra caro per le mie reali esigenze, alla fine sono tutte cose non estremamente necessarie, a parte il sedile. Ho visto, per esempio, che le tendine parasole si potrebbero montare in un secondo momento con circa 80€.

A dire il vero inizialmente avevamo scelto la Seduction, aggiungendo poi barre, bracciolo e sensori posteriori la differenza era di 700-800€ e ci siamo convinti a prendere direttamente l'Exclusive.

Il prezzo credo sia più o meno in linea, in un altro concessionario mi avevano preventivato € 16.800, un amico l'ha presa a fine anno a € 16.000 con sconto extra per immatricolazione entro 2014.

Ho letto dei difetti..speriamo bene :muto:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:39 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Quali difetti?

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


scusa ma la Exclusive ha di serie le barre?se si ok,altrimenti ti consiglio di metterle,possono sempre tornare utili ed installarle dopo è un problema.... ;)

quoto bidddo,quali difetti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 17:57 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Sì la Exclusive ha le barre di serie. Possono essere comode.
Sulla picassina non le ho ancora usate ma con le station wagon precedenti mi hanno fatto comodo più di una volta. Il problema (soltanto mio) è che questa macchina è piuttosto alta e io non sono un "vatusso" per cui per caricare sulle barre, avrei bisogno di uno sgabello... :'
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 18:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ahhahahaha,scusa se rido bidddo ma allora mi consolo.........io ho usato lo sgabello proprio ieri......ahahahhahaha


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 18:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2013, 20:54
Messaggi: 51
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: "1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)" + Pack Exclusive
 
           Non connesso


Ciao le barre sul tetto sono utilissime, le ho gia usate parecchie volte.....però nonostante sia alto 1,83 per quando carico qualcosa sul tetto mi sono comprato
uno sgabellino pieghevole da tenere in macchina!
Per il prezzo non ti so dire, quando ho comprato la mia circa due anni fa dando indietro una Focus ormai alla frutta (12 anni e 260000Km) ho sborsato 15800 Euro.
Però compresi nel prezzo c'era il pack Exclusive, un anno in più di garanzia, il montaggio del gancio traino e dell'antifurto con localizzatore, ed in più sono riuscito a farmi regalare le barre trasversali sul tetto originali Citroen.
Il consiglio è di girare più di un concessionario, a volte le differenze sono davvero elevate soprattutto sulle auto già in concessionario.
Per i difetti vai tranquillo per ora dopo due anni e circa 40000Km solo pregi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 21:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


Alcuni difetti riscontrati in questa discussione, poi magari in questi 3 anni qualcosa l'hanno migliorata:
viewtopic.php?f=20&t=19623

Altre cosette come scricchiolii vari o il fatto del portellone che non si apre, sperando che non ne escano di peggiori.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 22:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


@ fabiosk

Vedo che sei di Roma...se vuoi un consiglio vedi cosa ti costerebbe in piu' il odello Euro6 da 100HP. Se ci fossero delle restrizioni al traffico locale, potresti (forse) scamparla.

Ma vedi tu...e benvenuto in questo Forum ;)

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 24 gennaio 2015, 23:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


fabiosk ha scritto:
...o il fatto del portellone che non si apre...

Il problema portellone è stato risolto dalla casa. Sulla mia riscontro ammortizzatori rinforzati e infatti il problema non si è mai presentato.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 14:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, oggi ci siamo visti con una coppia di amici con 2 bimbe piccole, loro hanno ritirato la C3 Picasso Exclusive un paio di settimane fa e provenivano da una Megane Scenic decisamente più spaziosa ma ingombrante.

In ogni caso, a detta loro sono molto soddisfatti anche a livello di consumi (credo abbiano fatto circa 650-700km), per ora non ha trovato difetti, tranne il fatto di non poter chiudere i finestrini una volta chiusa la macchina...con la sua Megane e la mia Corsa da telecomando era possibile farlo, che voi sappiate qui non è previsto??

Da una parte mi sto rassicurando... :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 14:56 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Non connesso


Il mio telecomando non comanda i vetri.
Relativamente i vetri, l'unica funzione che ha la mia Exclusive (non so se le altre versioni siano uguali) è che una volta spento il motore, finchè non si aprono le portiere, il guidatore è l'unico che ha la possibilità, tramite i pulsanti sul bracciolo, di poter chiudere tutti e quattro i vetri eventualmente rimasti aperti, senza dover riaccendere il quadro.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 15:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2013, 20:49
Messaggi: 189
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C3 Picasso 1600 HDi 90 cv Exclusive - 2013 -
 
           Non connesso


fabiosk ha scritto:

In ogni caso, a detta loro sono molto soddisfatti anche a livello di consumi (credo abbiano fatto circa 650-700km), per ora non ha trovato difetti, tranne il fatto di non poter chiudere i finestrini una volta chiusa la macchina...con la sua Megane e la mia Corsa da telecomando era possibile farlo, che voi sappiate qui non è previsto??


Purtroppo non c'è questa utilissima funzione, che al giorno d'oggi è invece molto diffusa ( addirittura ricordo che era presente sulla ford focus di 12/13 anni fa).
Hai la possibilità, una volta spento il quadro, di chiudere tutti e quattro i finestrini in un determinato lasso di tempo( circa un minuto, mi pare).
Ma se esci dalla macchina e ti accorgi che uno è rimasto aperto, ti tocca rientrare, reinserire la chiave, e tirarlo su manualmente..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 15:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 24 gennaio 2015, 16:13
Messaggi: 29
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 110 2015
 
           Non connesso


Effettivamente niente di strettamente indispensabile, sicuramente utile se ci fosse stato..non credo sarebbe stato complicato da implementare tramite centralina..vabbè.

Una cosa invece volevo chiedervela, noi avremmo scelto la colorazione argento madreperla (grigio chiaro) però mi hanno detto che si vedono di più i graffi rispetto il grigio "Shark"..sapete se è vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 18:29 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 dicembre 2014, 22:34
Messaggi: 194
Località: Formia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Seduction
 
           Non connesso


io ho il colore argento madreperla, molto bello , graffi non ne ho molti,2 o 3 piccolissimi, ma si notano pochissimo,penso che su un colore scuro si notino di più


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 25 gennaio 2015, 20:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Anch'io ho il grigio chiaro metallizzato e l'ho scelto proprio Perché' e' il migliore dal punto di vista della non visibilita' (o comunque minore) per i piccoli graffi ,ed anche lo sporco ovviamente.

Per gli alzavetri automatici da telecomando, confermo che non sono presenti neanche sulla mia Exclusive: in realta' credo sia meglio cosi'; infatti si corre sempre il rischio di lasciare la vettura aperta, magari confidando nella chiusura automatica dei finestrini laterali, cosa che invece non puo' essere sempre cosi' se interviene l'antipizzicamento che e' per specifica e normativa.

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisti
MessaggioInviato: 26 gennaio 2015, 9:55 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


La 115 cv non è più in listino... così come le 6 marce... ma almeno la 100cv potevi prenderla... oltre tutto è Eruo6! Almeno hai un pelino di brio in più...

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani